Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLOMBO VIA GIOTTO 26
24044 DALMINE (BG)

035561533
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.


La gelateria effettua SERVIZIO DA ASPORTO e CONSEGNA A DOMICILIO


Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle  21:00

Sabato e domenica: dalle 11:00 alle  13:00 e dalle 15:00 alle 21:00

Foto
dining BAR OSTERIA MALAKOFF - MS CATERING - Direttore Antonio Andali - Chef Alessandro Pentecoste

MS CATERING

CHI SIAMO
La nostra professionalità e passione al vostro servizio
Perché scegliere il nostro servizio?

Partendo dal presupposto che ogni evento é singolare ed unico, cerchiamo di dare ad ogni cliente la sua atmosfera, mettendolo a suo agio e affiancandolo nelle scelte, consigliandogli la scelta migliore.

Offrendo una vasta scelta di servizi dal cibo all'animazione, passando per l'atmosfera e le decorazioni siamo in grado di proporre un servizio dalla A alla Z.

Collaborando con diversi partners qualificati su territorio ticinese, possiamo offrirvi qualsiasi tipo di soluzione alle vostre esigenze.


Cosa facciamo

MS Catering Ticino con la sua fantasia e professionalità, contribuirà a rendere unico il vostro evento. La qualità dei nostri prodotti, le nostre proposte “food” e l’attenta selezione “drink”, sono ciò che ci sta a cuore.

Organizziamo eventi Privati come:

• matrimoni
• battesimi, cresime
• aperitivi
• feste varie, e non solo..

La Vostra Azienda potrà contare su un’immagine altrettanto positiva e di successo su un partner affidabile e professionale organizzando da noi:

• meeting
• coffee break
• cocktail
• lunch
• cene aziendali

GARANTIAMO FRESCHEZZA, QUALITÀ E VARIETÀ DI PRODOTTI LAVORATI A MANO.

Su richiesta organizziamo gli scenari e le animazioni.

Non abbiamo numeri minimi per i servizi offerti.

CONATTI

 Via F.Zorzi 20, 6500 Bellinzona
+41 91 224 81 89

+41 764703838
info@mscatering.ch


BAR OSTERIA MALAKOFF

Caffè, brioche, dolci fatti in casa, pinse sfiziose, aperitivi e molto altro...potete gustare nuovi piatti


Siamo fieri di offrire solo il pesce più fresco e di qualità superiore, dove la passione per i sapori del mare si unisce alla qualità dei prodotti selezionati per offrirvi un'esperienza culinaria indimenticabile. Il nostro menu è caratterizzato da un'ampia scelta di piatti di mare freschi e deliziosi, che soddisferanno i palati di tutti i nostri clienti.


Venite a trovarci per un'esperienza culinaria unica! e scoprire le tante novità tra cui l' aperitivo ... riserva il tuo pranzo o la tua cena ..intima o in compagnia....



CONTATTI

Carrale Bacilieri 10, Bellinzona, Switzerland, 6500
+41912263535
grottomalakoff@gmail.com


Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
cafés Il Duomo Cafè

Caffetteria Illy
Cocktail bar
Aperitivi
Piccola Cucina
Serate con musica dal vivo
DJ

Foto
bakeries Panificio Drago

 La famiglia Drago

Cinque generazioni, oltre 80 anni di storia. L'arte della panificazione impressa nel DNA dal 1933


Qualità

Per garantire a tutti i nostri clienti l’osservanza dei più alti standard qualitativi abbiamo scelto di ottenere la Certificazione IFS. Un modo per offrire maggiore trasparenza e sicurezza a tutti coloro che scelgono i nostri prodotti.

Il lievito madre

All'interno del nostro panificio viene utilizzato lievito madre vivo. Il nostro lievito viene giornalmente rinfrescato e tenuto in salute per mantenere il nostro standard qualitativo


 Bauletti

I nostri bauletti vengono fatti con cura attraverso un processo che dura oltre 48 ore. Sono fatti solo con lievito madre vivo, uova di categoria A allevate a terra e burro di malga 82%. I nostri bauletti sono ricoperti da una glassa formata da mandorle, nocciole, zucchero, albume d'uovo e ricoperti da granella di zucchero. La struttura è estremamente soffice e il gusto equilibrato. È un prodotto  molto ricco ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione e all'utilizzo di materie prima di ottima qualità. Non ha conservanti e semilavorati al suo interno. È Artigianale al 100% e quindi fatto interamente a mano, con passione e cura.

Foto
Food & Wine Societ Agricola Naviglio SS - Penseri Caviar

Esperienza e tradizione per ottenere le migliori carni e il miglior caviale.


Foto
Food & Wine SICILIA BEDDA

Vieni a trovarci e assapora il gusto di Sicilia

Panineria, creperia e  gastronomia siciliana


Sicilia Bedda è una panineria situata presso il lungo mare della costiera ragusana, precisamente a marina di Ragusa. La tipicità del nostro locale sono i panini, non i tipici panini "all'americana" ma panini con prodotti tipicamente siciliani, dal formaggio, alla carne, ai prodotti bio. Il tutto condito con olio extra vergine d'oliva di nostra produzione.


Oltre ai nostri super panini, secondi piatti e taglieri vari, puoi scegliere di mangiare le nostre meravigliose CREPES (dolci o salate) farcite con i migliori prodotti siciliani.



Vieni a trovarci al locale e gustati un'ottimo panino. Ti aspettiamo!


Foto
pastry shops Sicilia In Dolce

BAR, Pasticcera, Gelateria, Gastronomia siciliana.


“I veri sapori della Sicilia racchiusi in un mondo di dolcezza”


Orario da Lunedì a Domenica dalle 8:00h alle 23:0

Foto
ice-cream shop GELATERIA VILLI

Gelateria Artigianale - Gelato mantecato al momento, sempre fresco e di qualità

Foto
cafés Bar Gelateria Linus

Bar - Gelateria - Semifreddi Coppe di Gelato - Thè o Infusi e Cioccolate calde - Aperitivi - Tavola

Foto
pizzerias La Gustosa

LA NOSTRA STORIA

La gustosa nasce a Matelica nel 1986 come pizzeria al taglio e produzione di dolci tipici locali. Oggi l’offerta si è ampliata e possiamo coprire ogni esigenza dei nostri affezionati clienti.

La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra con materie prime eccellenti e calore umano che diventa passione. La nostra produzione è attenta nella scelta e selezione delle materie prime e delle ricette tradizionali sia nel dolce che nel salato.

COLAZIONE

Ogni mattina vi aspettiamo per la nostra colazione con vasto assortimento di brioches dalle classiche con crema o marmellata alle integrali con marmellata ai frutti di bosco  o cioccolato bianco e perché no al pistacchio

PASTICCERIA

Ogni giorno prepariamo una vasta selezione di pasticceria fresca. Ingredienti di qualità e cura del dettaglio per paste da mangiare anche con gli occhi. Ogni giorno una ricca selezione: dalla classica pasticceria della tradizione italiana, alla mignon classica e moderna. Fresche tutti i giorni.

TORTE

Le torte sono il nostro fiore all’occhiello, la nostra gioia più grande. Festeggiate con noi le vostre ricorrenze più importanti o un semplice incontro tra amici. Cercheremo sempre di accontentarvi nelle vostre richieste

PIZZA

Ogni giorno troverete tantissima pizza al taglio  dalla semplice e tradizionale Margherita alla farcita ed inoltre le nostre pinse romane gourmet.


Ci stiamo organizzando per accogliervi all'esterno con una struttura coperta e riscaldata dove potrete degustare le vostre  colazioni, pranzi, merende o festeggiare i compleanni con un ricco buffet a cui penseremo noi dal dolce al salato.


Foto
bakeries FORNERIA PUCCIARELLI DI FILIPPO E MELINA

Produzione di pane focaccia e pasticceria da forno

Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
Food & Wine SEMPLICE - CIVITAVECCHIA

Con la sfumature che vanno dalla naturalezza alla passione del mare.

Foto
Food & Wine Ciotti Antichi Sapori

Ciotti Antichi Sapori: Una storia che nasce dal 1972

La storia di Ciotti Antichi Sapori parte dal lontano 1972 a Bastia Umbra, con l'intuizione di papà Vittorio che si specializza nella selezione di Parmigiano Reggiano di elevata qualità. Nel 1981, grazie alla moglie Rosella (al secolo Rita, donna dallo spiccato senso imprenditoriale e punto di riferimento della borgata), apre il negozio di generi alimentari. Fabio e Francesco, i figli, hanno rispettivamente 16 e 14 anni. Vanno ancora a scuola, ma respirano tutti i giorni i profumi del formaggio e dell'impresa familiare. Si sviluppa in loro il valore cardine della FAMIGLIA, trovando in mamma Rita, la figura di forza e pilastro dell'attività. Rita e Vittorio trasmettono ai figli la passione e l'amore per il lavoro di famiglia come un vero e proprio patrimonio, un tesoro da tramandare. Crescendo e con l’acquisita maturità Fabio e Francesco cercano di metterci del loro per caratterizzare ancor di più il punto vendita. I fratelli nel frattempo portano avanti l'attività di SELEZIONE, STAGIONATURA e COMMERCIO dei migliori formaggi presente sul panorama italiano e non solo, sempre a fianco del papà Vittorio e, anche loro, come hanno fatto i genitori, tramandano quel valore forte della famiglia prima alle mogli Monia e Inara e successivamente ai figli Maddalena ed Eleonora, Filippo e Giovanni. Un’importante svolta si ha nel 1994 quando il lavoro di RICERCA e SELEZIONE viene esteso anche alle CARNI. Segue poi l’avventura verso la NORCINERIA e quindi la PRODUZIONE con risultati soddisfacenti ed inaspettati, grazie alla costante ricerca di materie prime di qualità e una cura attenta per la fase cruciale del processo: la STAGIONATURA.


Dal 2002 al 2008, complice l'apertura di sempre più numerosi supermercati, comincia a sentirsi forte l'esigenza del cambiamento, un cambiamento inteso come evoluzione, un passo in avanti nel segno del gusto ed al servizio di una clientela che cerca sempre più qualità. I fratelli Ciotti cominciano a viaggiare su e giù per l'Italia e all'estero, per vedere, scoprire e conoscere quanto di più possibile del settore lattierocaseario e delle carni. Ma non solo viaggiano, studiano, per perfezionarsi ed arricchirsi in tutto quello che concerne il cibo, le sue origini, la produzione e gli abbinamenti: LE BONTÀ DEI SAPORI PERDUTI. Parlano con i produttori e vanno a cercare a ritroso nella storia; un esempio è lo studio della cultura Etrusca per riscoprire e riprendere quelle tecniche all’origine della norcineria umbra. STA NASCENDO IL BRAND CIOTTI ANTICHI SAPORI.