Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  COLLARO CARMINE VIA VICINALE BALZANI 3
80041 BOSCOREALE (NA)

0818581469
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms AZIENDA AGRICOLA LIGORIO GIUSEPPE TOP QUALITY

Dal 1998 l'Azienda Agricola Ligorio Giuseppe offre prodotti ortofrutticoli all'ingrosso.

Distribuzione in tutta Italia

Foto
butchers MACELLERIA CAMPANILE

Carni fresche di qualità

Foto
Food & Wine ARTIGIANO DEL CAFFÈ

Artigiano Del Caffè

Artigiano Del Caffè vanta una lunga esperienza nel settore della pasticceria e della caffetteria, avvalendosi sempre di un personale altamente preparato e selezionato con la massima attenzione.

Serani Antonello si è sempre contraddistinto dalla concorrenza per qualità dei prodotti offerti al pubblico e per la completezza dei servizi, quali pasticceria, caffetteria e torrefazione.
Il mio laboratorio sforna quotidianamente freschissime paste, dolci per ogni gusto, torte, brioche, biscotti e tanto altro.

Uno staff, sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della pasticceria, si occupa di arricchire il menù con preparazioni che richiedono ingredienti di stagione e prodotti di prima qualità. A questo riguardo, le materie prime vengono scelte con grande meticolosità, fra i migliori produttori locali e non solo.


La mia mission è quella di promuovere una filosofia genuina, per incentivare la cultura all'alimentazione e al contempo educare all'arte della degustazione del caffè.

Tutto il mio staff, infatti, gode di una preparazione tecnica molto approfondita, anche per quanto riguarda l'uso delle più moderne attrezzature per la preparazione di dolci e caffè. Ogni giorno, come fosse il primo, ci impegniamo nel realizzare originali ricette per abbracciare le diverse richieste della nostra clientela e lasciarla sempre ampiamente soddisfatta.


La nostra offerta si rivolge anche a coloro che seguono un regime alimentare vegetariano e vegano.

Diverse sono le proposte golose del nostro menù, da accompagnare sempre ad un buon caffè preparato con le migliori miscele. I nostri pasticceri, grazie alla personalità attive e curiose, sono sempre all'altezza di offrire tante varianti di dolci tradizionali.

La nostra attività è anche un luogo in cui ci si può incontrare per scoprire antiche tradizioni. Su espressa ordinazione della nostra clientela possiamo anche realizzare soluzioni su misura, quali torte e dolci per compleanni, cresime, battesimi, matrimoni e ogni altra importante ricorrenza.

Rallegriamo la giornata di coloro che ci vengono a trovare con un'offerta sempre varia, colorata, invitante e curata esteticamente. Cerchiamo sempre di offrire prodotti artigianali, creati con maestria e secondo ricette che si tramandano nel tempo.


Il nostro bancone quotidianamente accoglie paste fragranti e ogni altra golosità, che si rivelano non solo una gioia per gli occhi, ma anche un vero piacere al palato.

L'atmosfera del nostro locale è calda, avvolgente e coinvolge da sempre tutta la nostra clientela, facendola sentire sempre al primo posto e coccolata. In buona sostanza, lo scopo è quello di accontentare proprio tutti, non solo i palati più esigenti, ma l'intento è pure accomunare le varie culture che oramai si stanno sempre più diffondendo sulle tavole italiane.

Foto
dairies Macelleria & Caseificio - Vendita Diretta

Vendita diretta di carni anche aziendali bovine e suine...produzione di latticini  formaggi freschi ricotte e fior di latte


Si effettua servizio di consegna a domicilio

Foto
agribusiness Sapori La Bella Di La Bella Ignazio

L’azienda agricola Sapori La Bella, nasce da un idea imprenditoriale di mia concezione, dalla voglia di rimanere nel posto dove sono nato, dove ho costruito una famiglia e dove spero possa un giorno vedere sogni diventare realtà ben strutturate, con a capo giovani che decidono di rimanere, di tornare, per disfare definitivamente le valigie e far crescere la nostra amata Sciacca.


Si, proprio Sciacca, il paese dove coltivo il mio uliveto, un paese alle pendici del monte Kronio, dove tipologie di cultivar come biancolilla e cerasuola, con l’aiuto dei venti, della salsedine del mare, del sole, danno vita ad olii che profumano di natura, di convivialità, di amicizia.


L’azienda nasce nel 2018, nei territorio Saccensi, in terreni dalla forte struttura, ricchi di minerali e sostanze organiche che forniscono una buona base per la coltura dell’olivo. Sono circa 2 Ha a cui spero se ne aggiungano altri. La trasformazione del prodotto avviene direttamente in Oleificio dove, con un attenta lavorazione, riesco ad ottenere un buon olio Extra Vergine di Oliva il quale, imbottigliato in latte o in bottiglie, è reso pronto per la commercializzazione. Mi diletto pure nella produzione dell’olio aromatizzato all’arancia o al limone, richiesto soprattutto da clienti residenti in zone costiere, dove il turismo fa da padrone.


Anche se con poca superficie dedicata a ciò, coltivo un bel aranceto, dove persistono anche piante di limoni, anch’essi molto ricercati soprattutto nei periodi estivi.
È un azienda in pieno sviluppo. Prevedo, nell’arco dei prossimi 5-6 anni, di aumentare la superficie coltivata per far crescere la mia azienda agricola e differenziare la produzione stessa con l’inserimento da altre cultivar di olivo e offrendo una vasta gamma di olii aromatizzati su cui credo molto.


Ad Maiora!
Ignazio La Bella



Foto
dairies CASEIFICIO TRAVERSO BY MILK&CHEESE
Caseificio Artigianale. Produciamo e trasformiamo il nostro latte di giornata, in ottimi formaggi freschi (mozzarelle, ricotte, robiola,rosella,primo sale...), semifreschi (caciotte, provole, bosco fresco, morlacco...) e stagionati (mezzano, vecchio, pressato nostrano, e il mitico Archeson...).

Produciamo inoltre yogurt naturali , gelati artigianali ,semifreddi take away e piccola pasticceria secca.. Tutto in vendita, a prezzi convenienti, nel nostro spaccio aziendale a Bosco di Rubano e nel punto vendita di Selvazzano Dentro, (di fronte Hotel Piroga).
Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA MASTÈ

Macelleria e gastronomia vasta gamma di preparati che si possoono pure cucinare velocemente e tanto

Foto
pasta factories Panificio Listanti
Foto
wines CLAUDIO MARIOTTO - VIGNAIOLO IN VHÒ

Fondata nel 1920 dal Bisnonno Bepi continua il cammino con il nonno salvatore ed il papà Oreste. Negli anni 90 Claudio con l’ausilio del fratello Mauro e della mamma Piera dà continuità alla tradizione e alla passione per la terra e il vino tramandatagli dai suoi vecchi.


La scelta di puntare sul barbera e sul timorasso sono un messaggio che parla d’importanza della qualità e di un territorio sempre più forte. Alcuni vitigni coltivati sono il cortese, la freisa, la croattina dalle quali si aspetta delle grandi soddisfazioni.


La visita all’azienda ci permette di ammirare il panorama delle Colline Tortonesi e degustare i vini della nostra produzione delle varie annate



Foto
dairies ''La Casa Del Formaggio'' Laboratorio Artigianale Del Gusto Mastro Casaro 4 Generazione Domenica Salutari

La Casa Del Formaggio nasce dall'esperienza del Mastro Casaro Domenica Salutari e dalla tradizione della famiglia Salutari tramandata dal 1939.


L'utilizzo di speciali Cagli vegetali, eredità della famiglia Salutari, sommato all'inventiva del Mastro Casaro Domenica:  La Casa Del Formaggio propone nuovi prodotti con metodi tradizionali : come il Gorgonzola senza muffa o la mozzarella con il 30% di sale in meno o formaggi a basso contenuto di lattosio.


La casa del formaggio è in continua evoluzione sempre alla ricerca di nuovi prodotti e gusti.

Foto
farms Azienda Agricola Straface Fabio

Il Gusto di una storia familiare

La nostra linea “Fabio Straface” è l’incarnazione del nostro impegno a preservare e condividere il gusto autentico delle nostre radici. Ogni goccia di questo olio extravergine di oliva biologico racconta la storia di generazioni di passione e dedizione. Siamo orgogliosi di portare avanti il nome di Fabio Straface, fondatore dell’azienda, e di condividere con voi il sapore di una tradizione che dura nel tempo. Scoprite il gusto di una storia familiare con la Linea ‘Fabio Straface’.
L’azienda è una gemma italiana nascosta nella pittoresca Piana di Sibari.​
La nostra terra è il nostro più grande valore​

La sua storia prende forma oltre venticinque anni fa, quando Franco, papà e agricoltore, fonda l’azienda insieme al figlio Fabio che ne prende il nome. Fabio decide di dedicare la sua vita alla coltivazione di olivi e alla produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità. Quando prende in mano le redini dell’azienda di famiglia, decide di mettere in pratica tutto ciò che ha imparato, mantenendo viva l’eredità agricola di famiglia.

Orgoglio e passione per le proprie origini contraddistinguono l’Azienda per la capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione, adattando nuove tecniche di elaborazione di un prodotto salutare e gustoso con l’esigenza di mantenere vivi i saggi insegnamenti degli avi. Nel solco del cammino laborioso imprenditoriale intrapreso, l’Azienda si è andata specializzando nell’offerta al consumatore finale del suo pregiato


Linea Premium Ginevra

La nostra linea “Ginevra” è un omaggio alla nascita, all’innocenza e alla bellezza della piccola della famiglia.

Questo olio extravergine di oliva biologico è coltivato con la stessa passione e dedizione che abbiamo dedicato a lei fin dal suo primo respiro.

Ginevra incarna la freschezza, la purezza e la promessa di un futuro radioso, e lo stesso si può dire del suo olio d’oliva.

Scoprite una nuova dimensione di gusto e qualità con la Linea Premium Ginevra.


Linea Fabio Straface

Storia di bontà e di qualità con radici profonde da oltre 3 generazioni.

Da 15 anni, il titolare Fabio, ha lanciato la sua Azienda con un obiettivo ben definito, ovvero portare la qualità del suo pregiato Olio Extra Vergine di Oliva Biologico, sulle tavole di tutta Italia e non solo.

Ogni giorno dirige tutte le fasi di coltivazione e di produzione, con scrupolosa attenzione e amore per la sua terra, seguendo gli insegnamenti tramandati nel tempo.


Foto
agribusiness TORBIDONI GIANFRANCO www.ciauscolo.it Eccellenze Marchigiane di Alta Qualità

ESPERTI IN NORCINERIA DAL 1899, LA FAMIGLIA TORBIDONI PORTA AVANTI LA PASSIONE NELLE ECCELLENZE DEI PRODOTTI DELLA REGIONE MARCHE.

Nonno Ernesto Torbidoni, grande esperto in norcineria, nacque nel 1899 a Cingoli, citta' nota come "il balcone delle Marche", da una numerosa famiglia di agricoltori. Sposo' nonna Ida e nacque babbo Guido, che continuo' l'arte della norcineria con dedizione e passione. Dall'unione con mamma Fiorina nacque mia sorella Rita e nel 1957 arrivai io, Gianfranco, il seguito della stirpe Torbidoni. Nel 1966 ci trasferimmo a Potenza Picena dove continuo' la tradizione familiare avviando nel 1980 un'attivita' di macelleria e norcineria nella vicina citta' di Montelupone. Sposai Anna Nasini compagna e socia in affari; dalla nostra unione nel 1985 nacque Roberto. Di li' a poco, nel 1993, arrivo' il nostro secondo punto vendita. Nel 1994, grazie ad una mia intuizione venne realizzata la prima versione del sito web e contemporaneamente fu avviata l'attivita' che ancora oggi rappresenta il punto forte della famiglia Torbidoni: il CATERING, puntando esclusivamente su eccellenze enogastronomiche marchigiane.
Torbidoni Gianfranco


COSA FACCIAMO

"NOI" DI WWW.CIAUSCOLO.IT® SELEZIONIAMO PER I NOSTRI CLIENTI SOLO ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE MARCHIGIANE E LE UTILIZZIAMO NELLE NOSTRE ATTIVITA'.

CATERING SOLO CON ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE MARCHIGIANE
PER OGNI EVENTO / ENOGASTRONOMIA E SALUMERIA DI NICCHIA IN CORSO MATTEOTTI 54 A PORTO RECANATI / CESTI E CONFEZIONI NATALIZIE DI GRANDE PREGIO PER PRIVATI ED AZIENDE / SHOP ONLINE / IL SALAME DEL CINGOLETTO


GRAZIE ALLA VIVACE IMPRENDITORIALITA' DEL FONDATORE GIANFRANCO TORBIDONI

SIAMO SENSIBILI ALLE ESIGENZE DELLA MODERNA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE E GESTIAMO LA NOSTRA ATTIVITA' CON IMPEGNO E DEDIZIONE RIVOLGENDOCI AL MERCATO NAZIONALE ED ESTERO


Foto
wines La Vineria

“La Vineria” è un Marchio che contraddistingue circa una ventina di negozi di vino sfuso e in bottiglia operante nella provincia di Verona ed in diverse città del nord Italia.


I negozi sono tutti in franchising, quindi ogni negozio che espone il marchio è in realtà un’impresa autonoma, con un suo titolare e una ragione sociale indipendente.


La Vineria è una catena di negozi ovvero un insieme di imprenditori che hanno scelto di collaborare per il medesimo progetto condividendo strategie ed obbiettivi.Il contratto di Franchising consente l’utilizzo del marchio e relativi collegamenti per una determinata zona assegnata e quindi esclusiva.


Inoltre viene concesso l’utilizzo dei canali di pubblicità e comunicazione, le politiche commerciali, le conoscenze e le tecniche per un’efficiente svolgimento dell’attività del negozio.


Più di 25 varietà diverse di Vini sfusi e in bottiglia, frizzanti e fermi; birre artigianali in bottiglia e alla spina; rum, whisky e distillati; salumi,formagg, ricercati prodotti alimentari.
Accessori e idee regalo.


Foto
agribusiness La Casearia Petrizzo

Qualità Tradizione Freschezza Genuinità che solo LA CASEARIA PETRIZZO ti dà dal 1970


Ditta familiare operante nel settore da più di 50 anni.

Offre alla propria clientela professionalità ed esperienza, selezionando prodotti genuini volti a riscoprire gli antichi sapori di una volta e l’innovazione dei giorni nostri.


- VENDITA AL DETTAGLIO E ALL’INGROSSO;
- GLI ARRIVI DEI PRODOTTI FRESCHI E DEL PANE VENGONO EFFETTUATI DUE VOLTE AL GIORNO:
- LA MATTINA DALLE 7:00 GIA’ PUOI GUSTARE I PRODOTTI APPENA ARRIVATI come Mozzarella, Burrata, Stracciatella, Ricotta, Formaggio Fresco ed IL PANE ED I PANINI CALDI;
- LA SERA DALLE 17:30 PUOI TROVARE FIOR DI LATTE E MOZZARELLA DI BUFALA anche senza lattosio...PANE CASERECCIO CALDO


I CARICHI VENGONO OGGI EFFETTUATI DIRETTAMENTE CON CURA DA CHRISTIAN CHE HA SAPUTO COGLIERE GLI OTTIMI INSEGNAMENTI DI VITA E DI LAVORO DAL SUOCERO PETRIZZO VINCENZO IN MODO DA GARANTIRVI GENUINITA’ TUTTI I GIORNI…


Aperti dal lunedì al Sabato
dalle 7:00 alle 14:00
dalle 16:30 alle 20:30


In Estate  Aperti anche la domenica mattina

Foto
butchers La Boutique della Carne - Macelleria di Pierpaolo La Rocca

Una macelleria che offre un vasto assortimento di carni bovine, suine, ovine e pollame di alta qualità, selezionata solo da allevamenti italiani di nostra fiducia .


Una carne tenera e genuina che viene lavorata con tanta passione e professionalità.

Foto
agribusiness Cesare Fiorucci SpA

PRODUCIAMO SALUMI DI QUALITA’ DAL 1850

Fiorucci è tra le aziende leader nel campo della salumeria italiana dal 1850, anno in cui vede la sua nascita a Norcia, cittadina umbra famosa per la lavorazione di carni e salumi.


Da allora, innovando e rinnovando costantemente, Fiorucci prende solo il meglio della tradizione e la fonde con le esigenze del presente e del domani. Grazie a questo modo di pensare è riuscita ad arrivare sulle tavole di tutti, in Italia e nel mondo.


Nel 2011 Fiorucci è entrata a far parte di Campofrio Food Group, gruppo internazionale leader nel settore della lavorazione delle carni. Un passo verso la modernità e il futuro, che permette di crescere condividendo le proprie conoscenze, esperienze e risorse.


Prodotti
Il portafoglio prodotti comprende una serie di marchi noti ed affermati sul mercato quali la mortadella Suprema, il prosciutto cotto Fiordicotto, il wurstel Suillo, il salame Norcinetto, il prosciutto cotto arrosto Rostello e la linea benessere Amarsi di più.