Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CO.GE.PA. S.R.L. VIA ITALIA 1
24030 MEDOLAGO (BG)

0354933368
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts COSMOLENA - Ceramiche dal 1957

Cosmolena is simply our story,it’s the story of Cosmo and Maddalena:love,passion,devotion.
Handmade ceramics since 1957 in #ravello

Foto
jewelers AGOSTINO MAROGNA GIOIELLI di Prendas Srl

Bottega Orafa Artigiana. Creazione di gioielli esclusivi .
Agostino Marogna Gioielli di Prendas S.r.l.


Chi siamo
L'amore per l'arte orafa.

La nostra Bottega Orafa è finalizzata alla progettazione e realizzazione di una raffinata e creativa gamma di gioielli, di autentica ispirazione tradizionale ma anche dalle fogge moderne ed innovative, frutto di studio e di costante ricerca.

 

Meravigliosi Coralli , gemme , perle e metalli preziosi vengono impiegati nella creazione di tali oggetti con grande cura e rispetto, l’attenzione per il dettaglio ed una sapiente manualità artigiana conferiscono unicità ai nostri manufatti.


Foto
handicrafts Agel Ferro

Diamo vita alle tue idee

Nel laboratorio della ditta AgelFerro si realizza ogni tipo di complemento da arredo, personalizzato sia nelle forme che nelle dimensioni e nelle finiture.


Le nostre lavorazioni
Taglio materiali
Assemblaggio - Saldatura - Ripulitura
Smerigliatura
Taglio - Piega - Saldatura (Lamiere)
Curvatura (Calandratura) - Foratura
Finitura - Verniciatura (a polvere o trattamento con trasparente)


I nostri macchinari
Piegatubi (diametro 14-20-25-26-32-40) Piatti - Tondi - Quadri
Punzonatrice - 6/32 - Asole di qualsiasi misura
Trapano a colonna ad avanzamento automatico
Troncatrice (sega a nastro) da 270 mm
Frullini (piccoli e grandi)
Saldatrici Selco 240/310
Smerigliatrice a banco
Forgiatrice (forno a gas)
Incudini da 30 e 50 Kg
Taglio plasma fino a 12 mm
Taglio laser (incisioni)


Prodotti
Scale - Cancelli - Oggettistica - Articoli Sacri - Appendiabiti - Librerie - Letti - Candelabri - Soprammobili - Articoli e Realizzazioni su commessa

Foto
handicrafts AGNESE BOMBONIERE

Chi siamo
Perchè Agnese Bomboniere


Nel 1993 nasce Agnese Bomboniere, dal desiderio della proprietaria, Agnese, di dar vita non ad un semplice negozio bensì ad un punto di riferimento per le persone del luogo e al contempo un posto in cui tutta la sua creatività potesse venir fuori.


Dal nome stesso si comprende che le bomboniere sono l’elemento essenziale di tale attività; queste sono curate meticolosamente da Agnese, la quale mira a renderle vere e proprie opere d’arte. La creatività si unisce alla precisione, l’estro si fonde con l’attenzione per dar vita a qualcosa di autentico e di assolutamente originale: un pezzo unico, fatto a mano e senza eguali.


Poiché l’intento di Agnese era quello di essere un punto di riferimento per la comunità locale, Agnese Bomboniere si è aperta ad altri servizi per i cittadini: da quelli legati al mondo scolastico, a quelli telematici, dalle idee regalo ai prodotti green. Il tutto portato avanti sempre con grande passione e attenzione verso il cliente.


Come definire con tre aggettivi Agnese Bomboniere?

Affidabile, attenta al cliente e familiare.

Foto
handicrafts Baciucco Calzature Dal 1953 - Calzature e Pelletteria

Dal 1953 specializzati nella vendita di calzature, pelletteria e abbigliamento delle migliori marche e della più alta qualità artigianale.

Foto
handicrafts SPATARELLA
Negozio di calzature borse abbigliamento e pelletterie nel cuore del Vomero
Foto
handicrafts FIOCCHETTI E CONFETTI

via Armando Miele 43/45, Montalbano Jonico, Italy

Foto
handicrafts LE CERAMICHE DI BISANZIO Monreale

La nostra storia…

Nel 2017, all’ombra del tempio d’oro “Santa Maria Nuova” di Monreale, nasce una piccola azienda: Le Ceramiche di Bisanzio srl, specializzata nella commercializzazione di tutto ciò che è artigianato made in Sicily e che opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, sia al dettaglio sia all’ingrosso, commercializzando di ceramiche d’arte, teste di moro, bomboniere, complementi di arredo, mosaici, decalco, e quant’altro si possa evidenziare sul mercato dell’artigianato di qualità.


Nasce dall’esperienza dei due soci fondatori, Saverio Ferraro e Tanya Madonia, rispettivamente amministratore e responsabile del marketing il primo, e responsabile alle vendite il secondo.


Entrambi raccolgono l’esperienza di lavoro maturata con La Fornace di Bisanzio, quest’ultima leader nel mondo delle maioliche bizantine e da cui ne deriva il nome.

Partendo da questo grande bagaglio culturale e lavorativo, maturato con il maestro Gaetano Ferraro, detto “Il Bisanzio”, ne derivano le conoscenze tecniche e comunicative nell’ambito commerciale, che hanno portato l’azienda a diventare un riferimento per tanti esercenti del settore delle ceramiche.


L’azienda coopera costantemente con la cooperativa “Le Maioliche del Bisanzio” da cui ne estrapola l’aspetto produttivo e progettuale, portandosi in una dimensione che va verso l’arredamento siciliano rivisitato in chiave moderna, caratterizzando liste nozze, battesimi e ricorrenze.


Nel nostro sito vi è tutta la produzione commercializzata per conto de Le Maioliche del Bisanzio soc. coop.

Ovunque c’è siciliano, c’è la nostra azienda!

S

averio Ferraro


Foto
clothing AGALL SARTORIA di Scarpati Massimiliano MAESTRO CAMICIAIO

Camicaio e Pantolonaio su misura

#camiciesumisura #abitisumisura #pantalonisumisura #cravatte #mascherinapersonalizzata #buoniregalo #cravattesartoriali #bottoni #

Foto
jewelers Gioielli Italiani Distribution

CHI SIAMO
Dal 1925 la famiglia Tramontano disegna e realizza montature e gioielli raffinati incontrando il gusto di un pubblico sempre più ampio ed esigente.
Tramontano Gioielli crea preziosi in oro e diamanti dalla raffinata e curata manifattura, esprimendo lo stile ed il fascino indiscusso del vero Made in Italy.

LA SAPIENTE COMBINAZIONE TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ CONTRADDISTINGUE TUTTE LE COLLEZIONI DELL’AZIENDA.
Sul territorio nazionale Tramontano Gioielli vanta numerosi e selezionati rivenditori e, grazie ai propri software per la visualizzazione e la scelta dei prodotti, garantisce un continuo aggiornamento e una più semplice e veloce gestione degli ordini.
L’esperienza acquisita in oltre novant’anni di attività, la passione per il lavoro e la ricerca continua, hanno consentito il lancio di prodotti innovativi in un settore fortemente ancorato alle tradizioni

La sede operativa è presso il Centro Orafo Il Tarì di Marcianise (Ce) ai moduli 70 e 71. Il Tarì, con oltre 400 aziende orafe operanti al suo interno, rappresenta il fiore all’occhiello dell’oreficeria e della gioielleria in Italia e in Europa.
COSA FACCIAMO
L’abilità dei nostri esperti orafi ci consente di dar vita e forma ad ogni progetto.
Ogni oggetto viene realizzato con la massima cura nei nostri laboratori.
Oggi tramontano è presente nelle più prestigiose vetrine di gioielleria con i seguenti brand:

Foto
clothing ATELIER RAFYVA

Uno scrigno prezioso nella ciltà di Foggia, una realtà che si distingue per lo stile e per il gusto uniti a professionalità ed artigianale sarlorialità.


Atelier Rafyva, il cui simbolo è un'orchidea stilizala, fiore da sempre simbolo di raffinalezza c femminilità, racchiude anche nel nome essenza del brand... Raffaella ed Ivana.
Raffaella, sarta trentennale, ha unito la sua grande esperienza nel seltore con l'estro e l'intraprendenza della figlia Ivana, anima creativa del brand.


Affiatate e con lanta passione e dedizione per il loro lavoro creano favolosi abiti d'alta moda, ideali con un occhio fresco: Modelli dal design decisamente contemporanco ed originale nei tagli e nella silhouelle resi ancor più speciali gravie all'accurata scelta di tessuti, tra cui pizzi e sele, claborati e reinventati in modo da giungere alla creazione di qualcosa di unico ed inaspettato, creativamente perfelto e sartorialmente magistrale.


La filosofia adottata sin dal 2007 è quella di rendere l'abito da sposa meno classico e scontato ed avvicinarlo quasi allidea di un abito da Rod Carpel, Grande Soiréc. unico, sfavillante, sensuale al punto giusto e assolutamente indimenticabile per chi lo indosserà.

Foto
handicrafts LA TELA DI PENELOPE

Emozioni sul filo della memoria


La Tela di Penelope nasce nel 1999, dall'idea di Mariella Cutrì, una donna che, dopo aver cresciuto i suoi quattro figli, decide di tentare la strada dell'imprenditoria, con il sogno di mantenere viva l'antichissima tradizione della tessitura.


In un paese siciliano, San Marco d'Alunzio, due donne ottantenni erano le uniche ancora  capaci di tessere sui telai di legno, proprio come faceva, quasi tremila anni fa, Penelope, moglie di Ulisse, di cui Omero narra nella sua "Odissea".


Mariella fonda la scuola di tessitura "L'Antico Telaio" dove le due donne anziane insegnano, a quelle che poi sono divenute le nostre tessitrici, tutti i segreti della lavorazione artigianale, trasmettendo loro la passione profonda che le animava.


 Oggi la Tela di Penelope è un'azienda con sede a San Marco d'Alunzio (Me), che produce complementi d'arredo totalmente realizzati a mano, la cui raffinatezza senza tempo veste le case più belle del mondo.

Foto
jewelers Morelli Gioielleria dal 1951

IL NEGOZIO

GIOIELLERIA MORELLI

La Gioielleria Morelli è stata una delle prime gioielleria della bassa bergamasca, fondata dal suo primo titolare Angelo Morelli nel 1951.

 

Portata avanti negli anni insieme alla moglie Dolores e ai figli Claudio, Riccardo, Paolo e Rosangela, è poi passata nelle mani di Claudio e di sua moglie Simonetta fino ad arrivare, oggi, alla terza generazione con Morwenna, nipote di Angelo e figlia di Claudio e Simonetta.

 

La gioielleria si occupa principalmente di riparazioni orafe e di orologi di tutte le marche, creazione di gioielli e vendita al dettaglio di accessori in oro, argento ed acciaio.

Foto
handicrafts PepiTango by PepiStudio di Cristina Balestreri Ditta Artigiana Fiorentina iscritta al registro Imprese Artigiane dal 2001

La collezione di abbigliamento tango PEPITANGO è conosciuta in tutta Italia dal 2003 come linea innovativa sia per i suoi modelli pratici ed eleganti, che per i materiali ricercati con cura ed attenzione.
Ogni Modello è personalizzabile attraverso il servizio di Consulenza Personalizzata, contattaci e ti consiglieremo l'abito più indicato per il tipo di tango che balli e per le tue misure al fine di sottolineare al meglio la tua femminilità.


La tua passione è la musica e l'espressione emotiva del Tango,  la nostra esperienza unisce le tradizioni del tango argentino con la moda ed il buongusto fiorentino.


Design e creazione abbigliamento da tango argentino e da ballo per tutte le discipline anche su misura:
Standard; Latino americano; Tango Argentino....
Abiti da sera.
Abiti tango!


Milano/ Padova / Firenze
+39 335 5366773

Foto
jewelers CENTRO ORAFO GIOIELLI DI ACQUAVIVA PAOLO

I vostri Gioiellieri di fiducia dal 1990

Foto
handicrafts LAPENTA GIAMBATTISTA & ROCCO Lavorazione Ferro Alluminio e Lattoneria

La nostra piccola attività nasce nel 1997 a Corleto Perticara in provincia di Potenza.  Creata da mio padre Lapenta Giambattista spinto dalla forte passione per il lavoro da fabbro sin da piccolo.
Infatti gia dall'età di 16 anni si recava dopo la scuola ad apprendere il mestiere da fabbro in una bottega locale dal cosiddetto "maestro"


Man mano si aggiorna con i tempi introducendo da subito la lavorazione dell'alluminio creando serramenti come porte e finestre.


Nel 2009 amplia l'attività comprando macchinari per la lavorazione della lattoneria e tutto ciò che riguarda l'attività prevalentemente artigianale come canali di gronda, scossaline, ed altro.


Seguendo nel tempo l'insegnamento di mio padre,  nel 2018 decido di affiancarlo  e cercare di mantenere l'attività al passo con i tempi introducendo macchinari di nuova generazione a controllo numerico, ma senza mai abbandonare  il passato e tutto ciò che riguarda la tradizione, proseguendo anche  realizzare molti prodotti costruiti interamente a mano  soprattutto in ferro battuto