Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CIRCOLO RICREATIVO PIERO BONCINELLI VIA DI RIPOLI 209/D
50126 FIRENZE (FI)

0556820503
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine ELEVEN COFFEE

Elevencoffee | BarTavola Calda
Caffetteria

 La giornata inizia solo dopo un buon caffè
 a pranzo scegli il nostro menù giornaliero
Vieni a trovarci
Torino


Foto
pastry shops PLAZA PASTICCERIA & GELATERIA

Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA

Operiamo da oltre 30 anni a Sternatia, un borgo della provincia di Lecce (Puglia) fulcro di grande turismo, storia e tradizione.

Nel 2000, nasce Plaza Café e Pasticceria, dalla passione e intuizione di Antonio Latino, perseguendo la sua visione di costruire un ambiente di accoglienza e riservatezza producendo prodotti a base di pasta di mandorla e biscotteria da tè di altissima qualità.


Famiglia
TRADIZIONE

Efficienza ed elaborazione artigianale sono pilastri che ci distinguono, così come la costante ricerca di materie prime d’eccellenza.
L’artigianalità indiscussa del maestro pasticcere, insieme a ricette tramandate da generazioni, sono punti chiave che hanno portato negli anni a far diventare “il Plaza” un punto di ritrovo per molti, ed una destinazione obbligatoria per chi di passaggio vuole degustare prodotti unici nel suo genere.


DEDICATI ALL'ECCELLENZA

Il team “Plaza” ha una vasta esperienza nel settore di caffetteria, nell’industria della pasticceria e gelateria e si dedica a fornire eccellenza in tutti gli aspetti del business della ristorazione.


Il nostro Obiettivo
PORTIAMO LA TRADIZIONE SALENTINA ANCHE ONLINE

Dopo decenni nasce un progetto digitale in cui offriamo alcuni dei prodotti tipici tradizionali salentini, con lo scopo di accorciare le distanze con i nostri clienti più lontani e far conoscere l’artigianalità Salentina in tutta Italia.

Speriamo quindi di farvi percorrere attraverso i nostri prodotti, un’esperienza del dolce che spazia tra bontà, storia e tradizione.

Foto
pastry shops PASTICCERIA F.LLI LAURIA

Da oltre 30 anni la pasticceria F.lli Lauria mette al servizio dei propri clienti passione e qualità dei prodotti offerti.

Foto
Food & Wine Caffetteria Pasticceria Artigianale Café & Cake - Sassari

Che tu abbia un minuto o che tu voglia sederti al tavolino per gustare il primo pasto della giornata con tranquillità, per Cafè & Cake non fa differenza.


Il locale propone cremosi cappuccini in vero stile italiano, corposi espressi 100% arabica e infusi ricercati, accompagnati da dolci fatti in casa, fette di torta, strudel e tanto buonumore.

Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
butchers SALUMIFICIO MACELLERIA ACCOGLI

Il "Salumificio Accogli", sito a Troina (En) in C.so Enna n°9, offre una varietà di prodotti tipici

Foto
Food & Wine MELE ZUCCHERO E CANNELLA CAFFETTERIA BAKERY PRODOTTI TIPICI

Tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi giorni più speciali!

Foto
bakeries LA NUOVA CAVUOTI S.R.L. Panificio - Biscottificio Di Cavuoti Antonio

La Nuova Cavuoti srl, pane cotto a legna, dessert di tutti i tipi, mille gusti di pizza incredibili.

Foto
wine bar OASI OLIMPIA - MIXOLOGY COCKTAIL BAR

Immersi nella natura
Oasi Olimpia è un’area polifunzionele dove lo sport e la natura sono al centro di un particolare contesto ambientale.

La vastità dell’area e la presenza di numerose specie di animali acquatici, stanziali e migratori, è il posto ideale dove passare una rilassante giornata con la propria famiglia e il proprio cane, dove poter osservare gli animali nascosti da osservatori faunistici, fare subacquea, apnea, canottaggio, radiovela, o godersi la vita sotto la superficie dell’acqua del lago a bordo di bellissime barchette trasparenti, organizzare una grigliata o un pic-nic avendo a disposizione tutti i comfort di una struttura bar all’avanguardia.


I servizi offerti all’interno della struttura sono i seguenti:

  •     Parcheggio gratuito
  •     Ingresso gratuito
  •     Servizio bar con posti a sedere interno ed esterno
  •     paninoteca
  •     Gelateria artigianale ( in collaborazione con «GELABOTTEGA» di Milano)
  •     Solarium
  •     Area con vaporizzatori d’acqua
  •     Area pic-nic
  •     Area sgambatura cani attrezzata
  •     Servizio officina per biciclette
  •     Area allenamento sportivo
  •     Oasi naturale libera
  •     Sabbionaia con giochi per bambini


Cocktail bar

La mixology è una pratica raffinata che punta a ricreare un’esperienza di degustazione intima e totalizzante, in grado di coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail. Si dice che la mixology, a livello professionale, rappresenti per il mondo del bere bene alla milanese ciò che la cucina gourmet rappresenta per il mondo del food.

Nel corso del tempo, si è assistito a un’evoluzione nei gusti dei consumatori e nelle materie prime usate dai barman, che hanno permesso all’arte della mixology di aprirsi alla sperimentazione.

Ogni anno ha avuto la sua moda; nel 2018 si prevede il ritorno dei disco drink, riabilitati con tecniche artigianali, modificando le proporzioni e usando ingredienti di qualità.

I modi per miscelare un drink sono davvero tanti, e ogni barman segue un suo stile personale. Ma solo due sono le principali scuole: il Flair bartending e la Mixology.
Come nasce l’arte della mixology

L’arte della mixology nasce durante la rivoluzione industriale, quando si è raggiunto un certo grado di perfezionamento delle tecniche di distillazione degli alcolici.

Moltissimi riconoscono il padre di questa disciplina in Jerry “The Professor” Thomas, barista di New York conosciuto per la sua capacità di creare drink mixando ingredienti diversi con un’abilità da chimico.

Nel 1862 scrisse “The Bar Tender’s Guide. How to mix Drinks”, il manuale del barista perfetto, che è ancora oggi considerato la bibbia della mixology.


   

Foto
Food & Wine Il Quintoquarto Agrimacelleria Stuzzicarne Allevamento - Agrimacelleria - Agriturismo

Un Agriturismo immerso nella natura ,con locali accoglienti, attento nella cura dei dettagli per far sentire i nostri clienti sempre "cocolati" dall'atmosfera piacevole che il luogo stesso trasmette ma anche dal nostro staff che contribuisce ad incrementarlo con la sua  professionalità, cortesia ed estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Fiore all'occhiello la carne bovina, unicamente venduta e somministrata,  di esclusiva provenienza del' allevamento 


Una grande varietà di scelta di piatti semplici ma sempre freschi e preparati con prodotti a km zero.

Come ultimo ma non meno importante offrimo servizio a domicilio garantendo puntualita e prescione.

Foto
cafés CAFFE' STAZIONE Bar Tabacchi Pasticceria Gelateria Rosticceria

Tabacchi bar pasticceria gelateria rosticceria

Foto
ice-cream shop GelArte Gelateria Artigianale

La nostra gelateria artigianale è il posto perfetto per gustare un'esperienza di dolcezza unica. Il nostro gelato viene preparato con ingredienti freschi e genuini, e ci assicuriamo sempre di offrire una vasta gamma di gusti per soddisfare ogni preferenza.


Oltre ai nostri deliziosi gelati, offriamo anche crêpes dolci e salate, macedonie e altri dessert che delizieranno il vostro palato.


Per completare l'esperienza, godetevi il tutto nel nostro accogliente dehor, dove potrete gustare i nostri prodotti in un ambiente rilassante e piacevole.


Siamo convinti che la qualità dei nostri prodotti e l'atmosfera accogliente del nostro locale vi faranno desiderare di tornare da noi ancora e ancora.


Foto
wine bars UMBRIA TOP INTERNATIONAL SRLS - ORVIETO

Una ricerca continua di produttori che sposano la nostra filosofia
Un luogo in cui si parla di vino, di passione e di sogni...

Foto
Food & Wine Bakery La Rotonda

Chi Siamo
Impresa a conduzione familiare nel settore della pasticceria e della ristorazione dal 1994, vi seguiremo nelle occasioni più importanti sempre con la massima disponibilità. Da sempre abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo riteniamo fondamentale essere sempre aggiornati sulle principali tecniche culinarie e su prodotti innovativi. Ogni vostra richiesta sarà per noi uno stimolo creativo, perché la vostra soddisfazione è il nostro principale obiettivo.


La Rotonda Bakery è un luogo di ritrovo nel cuore della città di Novara, situato in Rotonda Massimo d’Azeglio 18, dove Cinzia, Titti, Anna e Federico vi accoglieranno sempre con un sorriso e con professionalità.


All’interno del nostro locale troverete anche il nostro laboratorio artigianale, dove Fabrizio preparerà per voi dolci e prelibatezze personalizzati, esaudendo ogni vostro desiderio.


Lasciati trasportare dai prelibati sapori dei nostri dolci.
Pasticceria, caffetteria, lunch menú giornaliero, servizi catering, torte personalizzate.

Foto
pizzerias BAR RITROVO DEI SAPORI DI PIETRO GUARNERA Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Foto
bakeries Il Fornaio Di De Zen Samuel

Il Fornaio De Zen è una realtà nata negli anni 80 con una grande voglia di dare vita a prodotti di qualità alla portata di tutti.


La nostra storia Il fornaio SNC di Molina di Malo era a quei tempi il tipico “fornaro del paese” gestito a livello familiare dai Sig.ri Rebeschin, nota famiglia del posto. In seguito viene acquistato nel 1986 da papà Luigi De Zen e mamma Flora Berlato. Luigi, già da ragazzino, era attratto dalla vita del fornaio e ci racconta che, osservando il forno del suo paese (Malo), era affascinato dalla lavorazione artigianale del pane, realizzata con pochissimi macchinari.


Quello che più l’ha spinto ad intraprendere questo cammino era come venivano infornate le pagnotte: tutto con la stecca. Ciò l’ha conquistato a tal punto che, già all’età di otto anni, ha iniziato a muovere i primi passi proprio nel forno del suo paese. Ricorda davvero tutto: gli orari e la fatica del lavoro, ma anche la soddisfazione nel vedere che, dalla farina e con il giusto amalgamarsi degli ingredienti, alla fine realizzava un prodotto che a quel tempo, per le famiglie, era importantissimo e alla base dell’alimentazione.


Arriviamo al 1986: Luigi, marito e padre di giorno e grande lavoratore di notte, rappresenta a pieno la figura tradizionale del fornaio. Venendo a conoscenza della possibilità di acquistare il forno di Molina di Malo, messo in vendita dai signori Rebeschin, decide di soddisfare il desiderio che crescendo si era man mano sviluppato in lui: avere un forno tutto suo, con i suoi clienti e i suoi prodotti. Al che, con sua moglie Flora, decide di compiere questo grande passo. Il gioco è stato fatto: con la preoccupazione per ciò che era stato investito, ma con l’entusiasmo di chi mette passione nel proprio lavoro, iniziano la loro avventura da imprenditori avviando anche una piccola rivendita che serviva tutto il paese di Molina.


Dopo parecchi anni si aggiunge alla squadra Natascia, la loro figlia maggiore, che decide di aiutare i genitori nella preparazione delle consegne a domicilio e nella vendita del pane al negozio. Oltre a lei, Luigi e Flora, hanno anche un figlio più piccolo, Samuel, che appena finita la scuola dell’obbligo, decide di proseguire gli studi presso una scuola alberghiera, scegliendo il ramo della Panificazione e Pasticceria, per poter portare avanti il sogno dei suoi genitori. Durante la scuola, Samuel, metteva in pratica ciò che studiava nel laboratorio del papà e, appena finiti gli studi, si rese subito disponibile per partecipare all’attività di famiglia, da principio come operaio dipendente, poi, acquisita la giusta esperienza, entrando a far parte della società con tutta la famiglia.


Ed ecco formato IL FORNAIO SNC, composto da tutti i famigliari di Luigi de Zen. Passano gli anni e Luigi e Flora, avvicinandosi all’età della pensione, affidano ai figli l’attività. I due fratelli, quindi, per motivi gestionali, a seconda delle loro inclinazioni, decidono di occuparsi separatamente delle due mansioni: Natascia si prenderà cura del negozio, con il tempo ingrandito e rimodernizzato; Samuel, invece, si prende carico del laboratorio.


Con il passare del tempo, i signori Rebeschin, ancora proprietari dell’immobile, decidono di non affittare più il laboratorio, così Samuel, che ormai aveva creato la sua famiglia con Tomi, è costretto a cercare un altro stabile dove produrre il suo pane.


Samuel e Tomi decidono così di acquistare un edificio in zona industriale a Molina di Malo in cui fondare insieme una società. I tempi cambiano ed il mercato impone sempre più innovazioni, così rivoluzionano un po’ la tipologia del lavoro a seconda della domanda che hanno, in quanto cominciano pian pianino a cercare di farsi conoscere anche al di fuori del loro paese, cercando di puntare su due aspetti : QUALITÁ E SERVIZIO. Samuel, volendo ampliare i confini della sua attività, partecipa a corsi d’aggiornamento e visita aziende del settore per cercare di essere il più possibile al passo con i tempi e, quindi, comincia a spaziare con la produzione non solo di pane ma anche di dolci da forno. In pochi anni , Il fornaio SNC di De Zen Samuel, grazie al suo pane e ai suoi dolci, viene conosciuto in tutto l’alto e basso vicentino