Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CICCHETTI VIA CORIO BERNARDINO 6
00179 ROMA (RM)

067823221
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants ERNESTO RISTORANTE PIZZERIA NAPOLETANA
Istruttore Pizzaiolo
Foto
restaurants LA CORTE DEI MOLINI

Dal 2005, accogliente ristorante tradizionale a Castel Maggiore, in provincia di Bologna!

La Corte dei Molini è il nostro sogno divenuto realtà, ma è soprattutto il luogo dove ogni giorno vi accogliamo con l'emozione del primo, pronti ad accompagnarvi in un viaggio tra i sapori della cucina emiliana tradizionale.


Ci troviamo in Via Matteotti 161 a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, all'interno di un suggestivo locale del Cinquecento sapientemente recuperato. In questa location così magica, che vanta anche uno spazio esterno con 70 coperti, potrete gustare i piatti storici della gastronomia bolognese rivisitati in chiave moderna e preparati con materie prime di altissima qualità. È proprio l'attenta selezione degli ingredienti a contraddistinguere maggiormente la nostra offerta: qui tutto è autentico e di provenienza locale, perché solo così possiamo proporre i veri sapori della cucina emiliana tradizionale. Le proposte gastronomiche sono poi accompagnate dai vini di nostra produzione: è nostra infatti l'azienda vinicola Poggi, che dal 1954 porta sulla tavola esclusivamente le uve tipiche della tradizione.


Siamo vicini all'uscita dell'autostrada A13 Bologna Interporto e al Centergross: per questo La Corte dei Molini è perfetto anche per pranzi e cene aziendali. Contattateci telefonicamente per prenotare il vostro tavolo.


Il locale viene tutti i giorni, grazie a un'impianto specifico, sanificato tramite emissione di ozono.

Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
pizzerias CARAPES SALOON

Carapes è una gastronomia/rosticceria/pizzeria nata nel 2012 .

Foto
restaurants Antica Trattoria Della Pace Ristorante tipico, cucina romana!
Foto
restaurants Il Cantuccio Iseo
Il ristorante pizzeria il cantuccio e situato nel centro storico di iseo a 10 metri dal lago, offre un buon assortimento di pesce di lago e di mare oltre alle nostre pizze tutte schiacciate e molto grandi con ditte con prodotti di ottima qualità.
Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants IL DATTERINO PIZZERIA & RISTORANTE Chiavari

L'Esperienza Gastronomica
Prenota il tuo tavolo
0185 1873243
Corso Valparaiso 34 | Chiavari

Foto
pizzerias PizzAmo

"Pizzeria d'asporto con prodotti di qualità e bontà"

Foto
restaurants DIECI BOUTIQUE RESTAURANT - CHEFS. GIANFRANCO & ANNA CHIARINI

Chefs. Gianfranco é Anna Chiarini Bio.

Nato in Italia e cresciuto tra New York City, Italia e Venezuela; con radici Colombiane.


Lo chef Gianfranco Chiarini si guadagna il titolo di uno degli chef più diversi a livello globale. Le sue attività spaziano da ristoranti Michelin, designer di ristoranti, boutique hotel, ingegnere alimentare, chef di ricerca e sviluppo, personaggio televisivo, professore con oltre 20.000 studenti seguiti e formati in diversi paesi, ristoratore, consulente globale. Svolge tutte queste e altre attività con il suo socio in affari/chef e moglie Anna Chiarini.


Proprietari della più grande rete di chef (Chefs Alliance)™ con oltre 50.000 chef sulla sua rete privata e oltre 550.000 fan fedeli su Facebook. www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini



Chef. Gianfranco e laureato con Master presso il Pittsburgh Culinary Institute negli Stati Uniti.

A Parigi, ha studiato a Le Cordon Bleu, conseguendo Le Grand Diplôme Culinaire.

Chef. Anna Chiarini si è laureata con due lauree magistrali all'Università di Amburgo.


Ha lavorato e formato secondo gli standard Michelin sotto alcuni dei migliori chef d'Europa.


Chef. Gianfranco Chiarini parla 7 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco e Arabo).


Chef. Anna Chiarini parla 6 lingue:


(Inglese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Bulgaro e Polacco).


Co-fondatore e amministratore delegato con sua moglie, la Nutrition Chef Anna Chiarini, della rinomata azienda europea: Chiarini Culinary Consultants. Una società di consulenza che serve a tutti i livelli delle operazioni culinarie.


Lo chef Gianfranco Chiarini e il suo team sono stati coinvolti nell'apertura e gestione di boutique hotel, progettazione di menu, sviluppo di prototipi e prodotti, master class e corsi di formazione e oltre 200 concept di ristoranti aperti in oltre 114 paesi come: Armenia, Austria, Bahamas, Bahrain , Belgio, Bolivia, Bulgaria, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Ceca, Ecuador, Egitto, Etiopia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Italia, Giordania, Kuwait, Libano, Macedonia, Messico, Monte Carlo, Paesi Bassi, Oman, Polonia, Qatar, Romania, KSA, Sud Africa, Spagna, Trinidad e Tobago, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti, Venezuela, Vietnam e molti altri.


Lo chef Chiarini ha servito personalità come: La famiglia reale del Regno Unito, Sua Altezza Reale lo sceicco Jaber Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah del Kuwait (* 1926 + 2006). Il Presidente degli Stati Uniti d'America, Jimmy Carter, i Presidenti dell'Unione Africana, la Principessa Amira Al-Taweel e il Principe saudita Al-Waleed bin Talal. lo sceicco Hamad bin Khalifa Al-Thani del Qatar, l'ex presidente turco Abdullah Gül, il presidente iracheno Adil Abdul-Mahdi, l'ex presidente colombiano Ernesto Samper e sua moglie First Lady della Colombia: Jacquin Strouss Lucena e altre personalità di spicco della politica e del jet- internazionale.


Scrittore di 7 libri (Best Sellers) che includono la famosa trilogia: "Il Nuovo Rinascimento della Cucina Fusion Italiana" e la sua edizione d'oro. Nel 2020 è stato pubblicato anche un libro famoso nel mondo culinario: Tecniche Antiche - Sguardi Moderni e il suo ultimo libro intitolato: Dieci - One of a Kind (2023) un libro avvincente che parla delle lotte e del successo della sua ultima creazione: Dieci Boutique Ristorante in Bulgaria. Il primo concorrente a portare la prima stella Michelin in Bulgaria

.https://www.blurb.com/user/ChefGianny



Pubblicati in più di 80 riviste specializzate di alta cucina in oltre 30 paesi.


Fondatori ed Proprietari del rinomato Dieci Boutique Restaurant, situato in Bulgaria. Dieci riceve 10 ospiti a notte e offre cene con menu degustazione stagionali di dieci portate. Dieci è un ristorante che abbraccia i prodotti 100% bulgari elaborati e trasformati con creatività italiana, utilizzando solo vini made in Bulgaria. Dieci è il primo ristorante in Bulgaria con la possibilità di diventare il primo ristorante con stella Michelin in Bulgaria.



Sito Ufficiale Dieci Boutique Restaurant https://www.dieciboutique.com/


Wikipedia Chef. Gianfranco Chiarini:: https://en.wikipedia.org/wiki/Gianfranco_Chiarini


Instagram Chef. Gianfranco Chiarini https://www.instagram.com/chef.gianfranco.chiarini/


Facebook Chef. Gianfranco Chiarini: https://www.facebook.com/Gianfranco.Chiarini/


Instagram Chef. Anna Chiarini:: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/


Facebook Dieci Boutique Restaurant: https://www.facebook.com/Dieci.Boutique.Restaurant/


Instagram Dieci Boutique Restaurant: https://www.instagram.com/chef.anna.chiarini/

Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants LE ANTICHE VOLTE OSTERIA

Benvenuti da Le Antiche Volte Osteria.
Per prenotazioni contattare il numero: +39 339 660 7212

Foto
restaurants Sushi Ama

AMA SUSHI

Sushi Ama a Cagliari è il nuovo locale e punto vendita diretto per asporto "take away fusion" o con consegna a domicilio che propone sushi e poke con composizione di tuo gusto. Giapponese, cinese, hawaiano o con gusto più mediterraneo, componendo tu stesso la tua bowl in base al tuo gusto e al tuo appetito.

Andrea vi aspetta a Cagliari in via Toti Enrico, 109 per farvi assaporare le sue creazioni. Il locale è piccolo e accogliente, ma la qualità dei prodotti è altissima. I prodotti sono freschissimi e il pesce è acquistato ogni mattina dal padre di Andrea presso la notissima pescheria Marcello Vacca a pochi metri dalla sede.


SUSHI E POKE

Sushi e poke sono due piatti della cucina giapponese e hawaiana che stanno conquistando sempre di più tutto il mondo. Il sushi è un piatto a base di riso, accoppiato ad altri ingredienti come pesce fresco, alghe nori o avocado. Il poke è un piatto hawaiano salutare a base di riso, verdure, pesce e salse. Ognuno può creare la propria bowl come desidera.

Ti aspettiamo per comporre la tua poke!


 CURA DELLE MATERIE PRIME

Perché scegliere Ama Sushi? Perché la qualità è la nostra missione. I prodotti che utilizziamo sono di primissima qualità, e ci teniamo a sottolineare il rispetto e la cura che mettiamo nella loro selezione. Ogni sushi e poke servito è preparato con passione e cura, il pesce viene acquistato fresco ogni mattina dalla nota pescheria Marcello Vacca, a pochi metri dalla sede, condotta dal padre di Andrea. Siamo convinti che la qualità sia importante quanto il gusto: per questo motivo ci impegniamo a offrire sempre il meglio ai nostri clienti.


Foto
restaurants GELATO LA DOLCE VITA

Gelato artigianale

Foto
restaurants LOS CHICOS - TEX-MEX

Fast food messicano nel cuore della movida fiorentina, nei pressi di piazza Santa Croce.

Foto
restaurants La Perla Restaurant - San Giovanni Teatino - Chieti

Ristorante al centro di Sambuceto, locale distinto ed elegante, adatto per un piatto veloce e genuino