Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHELUCCI VIA DI MARCO VINCENZO,29
90143 PALERMO (PA)

0916254405
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bosco 131

Bosco 131, ex Osteria del Bosco, è il luogo dove tradizione, creatività e ricerca si incontrano

Foto
restaurants KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
pizzerias UN ANGOLO DI RECCO

Focacceria
gastronomia
servizio catering e asporto
Dal 2012 a Lavagna
Focaccia col formaggio
Focaccia pizzata
E tanto tanto altro

Foto
Accommodation & Tourism La Tenuta Di Santo Stefano - Agri Resort & SpA

Un pezzo di paradiso in mezzo alle più invidiate bellezze piemontesi.

In visita alle Langhe, tra i suoi vini e tartufi?
A sciare nelle vallate Cuneesi?
Verso la movida di Saluzzo e Torino?

Fermati da noi e scopri i tesori nascosti de La Tenuta di Santo Stefano.

La Tenuta di Santo Stefano si trova alle porte della città di Fossano e offre un soggiorno contemporaneamente all’insegna della tranquillità e della natura, così come della comodità di poter raggiungere qualsiasi servizio in meno di 5 minuti. La Tenuta, inoltre, è a soli 13 km dall’aeroporto di Levaldigi e a circa 9 km dal casello autostradale di Fossano.

Da qui è possibile raggiungere in meno di un’ora sia Torino da un lato che il mare della Liguria dall’altro.


Una piccola realtà con una grande Missione

L’idea di questo Agri-Resort, infatti, nasce dal successo del progetto “Gli Orti di Nonna Domenica”: piccoli orticelli personali oltre che voliere per piccoli animali, anch’essi nel parco della Tenuta, che possono essere affittati per godere di verdure, ortaggi e uova fresche.

È così che, dopo l’apertura a Maggio 2021 del Ristorante a “centimetri 0” in cui ogni singolo ingrediente utilizzato in cucina gode di freschezza assoluta e di una genuinità garantita, a Settembre si è deciso di offrire anche la possibilità di soggiornare in questo magico contesto, in cui tutto è autentico, naturale e saporito.

Tutte le camere della struttura sono dotate davvero di ogni genere di comfort: aria condizionata e riscaldamento a pavimento, bagno privato con doccia idromassaggio e set completo da bagno, set cosmetico, casse per la musica con possibilità di ascoltare il proprio repertorio inserendo una chiavetta USB o di sintonizzarsi su stazioni radio, TV satellitare, bollitore per la preparazione di the e infusi, frigo-bar, cassaforte.

Sempre a pochi passi dalla struttura, un’allegra fattoria didattica ricca di animali di ogni genere, tra cui anche un alpaca e un emù, allieterà le giornate di adulti e bambini che decideranno di pernottare alla Tenuta con allegre visite guidate.


Foto
restaurants MALVASIA Fiumicino

A due passi dal mare, nasce @malvasiafiumicino risto-cafè.
Aperto tutti i giorni
Dalla colazione alla cena
Tra tradizione ed innovazione.

Foto
restaurants RISTORANTE LA VECCHIA ISOLETTA

Pizza con impasto a lievitazione naturale.
Effettuiamo servizio
-take away;
-delivery con consegna 2 €;
-catering.
Whatsapp: 3274551756


https://www.cosaordino.it/locale/1437/lecco/la-vecchia-isoletta?fbclid=IwAR2e0oB7h_PuQBGLnARjAda5ntretIbZctVnsAul_bbdEXTujOPHs9T-YSg

Foto
restaurants UN ITALIANO VERO

Unitalianovero restaurant italien specialite sicilien grand parking prive' .midi menu 13.50€

Foto
restaurants L'Arco Dei Desideri Di Raffaele E Angelo

La nostra Storia
Il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" nasce nel 2001 in via Trivice d'ossa, nel rione iacp del comune di Cimitile, dall'idea e dal desiderio di Raffaele Cece di dar vita ad una realtà propria, dopo anni di lavoro in rinomate attività ristorative del campano e dell'avellinese. Lo stile che caratterizza la cucina del ristorante è tradizionale napoletano e spazia tra piatti di pesce e di carne. L'uso di prodotti genuini, preparati con maestria ma, allo stesso tempo con semplicità e passione, danno vita a piatti molto apprezzati dai frequentatori, clienti e amici che hanno seguito nel corso degli anni il ristorante.


Il menù è completato dalla classica pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile. Nel 2014, dopo tredici anni di attività, il ristorante pizzeria "L'Arco dei desideri" cambia locazione spostandosi in una zona più centrale del comune di Cimitile, via Enrico de Nicola. Locale nuovo ed in quanto tale meglio attrezzato, ma sempre caratterizzato dalla ricerca del genuino, della semplicità e dei sani valori. Quei sani valori che negli anni Raffaele Cece, dall'alto della sua esperienza, ha con tutto se stesso trasmesso a tutti i suoi collaboratori.


Pochi mesi fa il subentrare di un nuovo socio, Angelo Napolitano, per anni collaboratore di Raffaele e la ricerca di un locale di dimensioni maggiori, ha fatto si che il ristorante si spostasse a Roccarainola, in via Alcide de Gasperi, rilevando la struttura in passato occupata per anni dai "fratelli D'Onofrio". Locale ampio ed accogliente, dallo stile marcatamente rustico, che meglio si adatta ad accogliere cerimonie e banchetti di portata maggiore. Cucina che non abbandona lo stile tradizionale napoletano, ma lo innova, sperimentando nuove combinazioni di sapori e di ingredienti sempre spaziando tra portate di pesce e portate di carne. Punto cardine resta la ricerca della qualità e della genuinità del prodotto variandone, al contempo, l'elaborazione.


Novità riguardano anche la pizzeria che ora aggiunge al classico impasto napoletano, sempre legato alla tradizione, il nuovo impasto "gourmet", lavorato con metodo e con cura per renderlo più morbido e molto digeribile. Ospitandovi a pranzo o a cena da noi, saremo lieti di regalarvi una straordinaria esperienza, che siamo sicuri sin da ora, vorrete ripetere più e più volte. Accogliervi sarà il nostro piacere più grande, ogni volta con immensa gioia. Un passato da ricordare, un presente da vivere appieno ed un futuro da scrivere insieme a voi.

Foto
restaurants VECCHIA FORNACE Ristorante Specialità Di Pesce • Pizzeria

Ristorante - Pizzeria
Ristorante specializzato nei piatti a base di pesce e pizza nel forno a legna

Foto
restaurants RISTORANTE IL CASALE

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno. È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale,
tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Il ristorante Il Casale è situato nella verde campagna umbra, sulle rigogliose colline che circondano la valle del Trasimeno.
Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.


Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.
La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.

Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

Il ristorante il Casale è il luogo ideale per chi vuole assaporare il gusto della cucina locale, circondato dalla semplice bellezza della natura, sia in occasione di piccole cerimonie che per una serata intim

Foto
pizzerias Pizzeria Pazzi Per Pizza

Pizzeria Pazzi per Pizza di Nicola Lacorte


Ristorante pizzeria specializzata in vari tipi d'impasti:kamut, cereali,integrale,senatore cappelli,senza glutine,pizza a metro e pizza classica...

Foto
restaurants Il Cantuccio Iseo
Il ristorante pizzeria il cantuccio e situato nel centro storico di iseo a 10 metri dal lago, offre un buon assortimento di pesce di lago e di mare oltre alle nostre pizze tutte schiacciate e molto grandi con ditte con prodotti di ottima qualità.
Foto
pizzerias OH PERBACCO Pizzeria - Pasticceria - Bar

SI ORGANIZZNO CORSI PIZZAIOLO CONTATTATEMI IN PRIVATO
La cosa più Moderna che ho visto è LA TRADIZIONE That'sAmore IL Popolo delle Pizze

Foto
Food & Wine Pizzamba - Roma

Tutta un’altra pizza

Pizzeria PIZZAMBA è la combinazione tra creatività, innovazione e manualità per la preparazione, consumo e consegna a domicilio di pizze bianche, rosse e fritti. «PIZZA SAMBATARO» è la perfetta unione dei due termini che rappresentano il meglio della pizza romana, anche se, la massima affinità è rappresentata dalla qualità degli impasti. Realizzati con eccellenti materie prime e lievitati per ore, si presentano soffici e delicati ed offrono un’alta idratazione ed un’elevatissima digeribilità.


Impasti di farine di riso, farro, soia e frumento, si fondono in una base ricca di sinfonia per dare qualità e bontà ai vostri palati, mentre l’armonia del sapore e della squisitezza viene raggiunta con la selezione e la ricercatezza di un’ampia gamma di ottimi ingredienti. La composizione assicura, infine, una conveniente e variegata scelta delle nostre pizze e dei nostri fritti.


Stefano Sambataro, titolare di «PIZZAMBA», riesce così a concretizzare l’idea iniziale con la sua passione. Egli, infatti, dopo aver acquisito la maturità liceale, rafforzerà questa grande “passione” con lo studio e la costante formazione teorico-pratica, raggiungendo livelli opportuni di crescita in ambito professionale e lavorativo.


Oggi, prosegue l’approfondimento del suo bagaglio di conoscenze e di abilità di pizzaiolo, grazie alla costante ricerca e all’acquisizione di moderne tecniche avanzate nel comparto. Le performances raggiunte da Stefano – step by step – confermano i suoi obiettivi iniziali e ci regalano un ricco assortimento di prodotti e gradevoli accostamenti di elementi nelle pizze. In sintesi PIZZAMBA “Molto più di una semplice pizza” è, senza dubbio, il luogo ideale dove la professionalità e la ricerca incontra i sapori, i gusti e le fragranze di squisite pizze e ottimi fritti.


Foto
restaurants RISTORANTE BONTÀ NASCOSTE

Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici

Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.

Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.


Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena. 
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.


Foto
Food & Wine BACIO DI PUGLIA

Bacio di Puglia è un'esperienza enogastronomica per tutte le ore del giorno, con un'attenzione scrupolosa ai principi di genuinità degli ingredienti, tradizione delle preparazioni, selezione dei produttori locali e qualità delle materie prime, il tutto senza compromessi sul gusto.


Il nostro locale offre ora un'esperienza culinaria deliziosa anche a Bari, dopo il successo di Molfetta e Leuca. La nostra passione è creare emozioni attraverso il cibo, riscaldare i cuori e instaurare un senso di gioiosa comunità. Crediamo in una cucina che soddisfi il palato e che sia un piacere per gli occhi, presentando i nostri piatti in modo curato e impeccabile. Per garantire la massima qualità, selezioniamo con attenzione solo le materie prime più fresche e di prima scelta.


Le nostre pietanze vengono cucinate al momento con un approccio artigianale, unendo sapori, colori e forme in modo armonioso.


Le Sedi

MOLFETTA: Via dei Portuali 12, ingresso Libeccio del Puglia Outlet Village

LEUCA: VIA PANORAMICA NC 73040 LEUCA, PUGLIA