Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CAVARRETTA GIOVANNI VIA NAZIONALE 43
93010 VALLELUNGA PRATAMENO (CL)

0934814824
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Rodolfo Sorbillo

Nasce a Salerno il 21 settembre 2013, in Corso Garibaldi 29, la pizzeria napoletana Sorbillo Carolina&Rodolfo. Una cinquantina di posti per un menù di impronta tradizionale.


Una storia con lunghe radici, nata nel 1935 - in Via dei Tribunali a Napoli - con i bisnonni Luigi e Carolina. Perchè se è vero che il mondo della pizza vive la sua grande rivoluzione, lui non ha dubbi “resto ancorato alla tradizione di famiglia, seppure scelgo farine biologiche e prodotti a denominazione e Presidio Slow Food.


Quello che mi è stato tramandato per me è prezioso e lo rinnovo tutti i giorni lavorando con passione alle mie pizze”, spiega Rodolfo.

Foto
restaurants Sale & Pepe Castanos - Restaurante Italiano
Pizzas de 1/2 metro, metro, tradicionales, pasta, carne, pescado, ensaladas.
Tu Restaurante Italiano en Alicante.

Tu restaurante italiano en el centro de Alicante. En plena calle Castaños.
Ven a disfrutar de pizzas metro, pasta italiana, carnes, pescados, menú de día y mucho más.
Disfruta del TARDEO con nosotros. Abierto todos los días
Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA VINCI DI GIANLUCA NUZZO

Benvenuti ~ Willkommen ~ Welcome!
Genial, vielseitig und teilweise ratelhaft:
Nicht nur seinen Gemalden, sondern auch mit Forschungen auf anderen Gebieten(Militartechnik, anatomische Studien,
Architektur, sein Flugapparat...)
hat sich dieser wohl bedeutenster Kunstler der Renaissance einen festen Platz im Gedachtnis der Menschheit bewahrt.
Leonarde da Vincis Werke beindrucken uns bis heute.


Leonardo (1452 - 1519) stammt aus Vinci, ca. 30  kmvon Florenz entfernt
Wir mochten den Bogen spannen zur italienischen Küche, mit deren Spezialitäten wir Sie verwohnen mochtenn.
GenieBen Sie den Aufenthalt bei uns in einem Ambiente, das an Leonardo da Vinci und seine Werke erinnern soll, und freuen Sie sich an den frisch zubereiteten italienischen Spezialitäten unserer Küche!
Buon Appetito ~ Guten Appetit ~ Enjoy your Meal!
Familie Nuzzo

Foto
restaurants Bell' e Buon Street Food Partenopeo

Bell’e Buon Street Food Partenopeo “Tradizione Napoletana”


Bell’e buon!


Lo street Food Tradizionale Napoletano vi aspetta nel cuore di Torino!!


Non perdere l’occasione di provare i nostri piatti forti!!


O’ Cuzzetiello  “Cuzztiell” nato da un rito culinario napoletano e si mangia intriso di ragù, da noi ne trovate tante varianti differenti da poter gustare in compagnia tra chiacchiere e risate.


E non solo..

Da noi puoi trovare anche il Cuoppo di mare e il Cuoppo di terra, il famoso cartoccio napoletano a forma di cono ripieno di ogni sorta di fritto! Una prelibatezza unica ed indescrivibile, il vostro palato salterà dalla gioia!


Nel Cuoppo di mare puoi trovare Calamari, Gamberi, Ciuffetti, e verdure in pastella. In quello di terra zeppoline, crocchè, frittatine e palle di riso fritte! Tutto realizzato secondo la tradizione napoletana!


Che cosa aspetti??
Vieni a trovarci subito! Ci trovi in Via Catania 9 a Torino!

Foto
pizzerias Baby Pizza Uno

Pizzeria- rosticceria
Ghisalba (BG) -Via Roma 27
+39 0363 174 7291

Foto
restaurants Ristorante Italiano VENETO

WELCOME TO VENETO RESTAURANT

Veneto Restaurant is one of the few authentic Italian restaurants in Chania. It is located at one of the most popular streets of the town, in a Venetian building of the 15th century.


The noble and romantic atmosphere of Veneto, in combination to the unique dishes, place the restaurant among the bests of its kind.


The experienced chef of Veneto prepares dishes that satisfy even the most demanding palate, without forgetting every day’s special. Most customers take under serious consideration his opinion on what to order.


There is a wide variety of appetizers, pasta and first courses. But no one can leave the restaurant without trying the desserts made by our chef.

Foto
restaurants Il Timone - Liguria Da Gustare

Ristorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.


Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.


Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.


"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TIE BREAK DI FARIZI SELIM

Cucina tipica locale e pizze a Vipiteno
Alla Pizzeria Ristorante Tie Break la gentilezza e l'ospitalità sono di casa. L'attenzione per il cliente e un costante impegno per soddisfare i desideri della clientela locale e di quella di passaggio rende la pizzeria ristorante il luogo perfetto dove consumare un pranzo, una cena o una buona pizza, cotta nel forno a legna, in totale relax a Vipiteno. Tie Break propone una gustosa cucina tipica locale con tante specialità di carne, realizzate con gli ingredienti freschi e genuini del territorio altoatesino e tirolese e un servizio ai tavoli rapido, cortese e professionale. Il ristorante tipico è dotato di un dehors estivo e offre anche un comodo parcheggio e un pratico servizio di asporto.

Specialità gastronomiche altoatesine e tirolesi
Tie Break offre ai propri clienti di Vipiteno una buona cucina tipica locale altoatesina e tirolese, proponendo un'ampia scelta di primi e secondi piatti a base di carne, realizzati con i migliori prodotti del territorio. Il menù offre un ampio assortimento di proposte fra le quali gli antipasti tipici del Trentino con affettati e formaggi locali, canederli e schlutzkrapfen fatti in casa, l'imperdibile strudel. Per accompagnare ogni piatto il ristorante mette a disposizione un'ampia scelta di vini e di birre eccellenti.

Ristorante tipico vicino ai campi sportivi
Tie Break si trova poco distante dal centro di Vipiteno, vicino all'autostrada e alla piscina, nella zona dei campi sportivi da tennis, calcio e hockey della cittadina. Nei pressi del ristorante pizzeria con cucina tipica locale, si trova pure un grande parcheggio dove possono sostare i camper anche per la notte. Nel locale, inoltre, sono ammessi i cani.


Foto
restaurants OSTERIA VIA TORINO 82/B

L'osteria di Via Torino con cucina casereccia
Ogni giorno un nuovo Menù tipico della tradizione

Buona compagnia, cibo genuino e vini di qualità: gli ingredienti perfetti per un pranzo o una cena da ricordare.

Vieni a trovarci da Osteria Via Torino 82/B a Bolzano, dal 2018 un riferimento di fiducia per chi ama la buona cucina veneta e desidera scoprirne i piatti più famosi e prelibati.

La nostra è una trattoria dove la tradizione fa da protagonista nei menù, sempre diversi perché studiati con cura in base agli ingredienti di stagione.


Da noi potrai assaporare una cucina semplice, ma gustosa perché preparata con passione secondo la filosofia più autentica della tradizione casereccia.

Dalla classica pasta e fagioli, una minestra deliziosa dal sapore antico, alla parmigiana di melanzane, fino ai dolci fatti in casa: in trattoria ti aspettano tante specialità tipiche, da assaporare anche in occasione di serate divertenti come quelle karaoke.


Contattaci per prenotare un tavolo o per conoscere gli eventi in programma: siamo aperti tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne la domenica in cui effettuiamo solo il servizio pranzo.


L'Osteria offre anche servizio di Menù fisso e da asporto per pranzi aziendali, compleanni e feste private.


Prezzo speciale per tutti i tifosi delle partite di Campionato di Calcio Serie B:
il giorno delle partite prezzi scontati a pranzo e a cena.


Cucina tipica veneta

La nostra trattoria ama stupire i palati dei clienti con i sapori tipici veneti. La gastronomia del territorio è famosa per i piatti di terra, basati su ingredienti dal gusto genuino come fagioli, patate, verdure e carne. Inoltre ogni venerdì ispirandoci alla cucina tradizione proponiamo il baccalà alla vicentina e a venerd' alternati spaghetti cozze e vongole e seppioline in umido ai piselli con polenta.

Non mancano i grandi classici della tradizione italiana come le lasagne, la porchetta, la parmigiana di melanzane o la pizza alla pala. Il tutto da assaporare in un’atmosfera rustica e conviviale!


Pizza P.a.l.a.

Alle specialità venete affianchiamo il gusto della pizza alla pala, unica nella sua particolare forma rettangolare. Da Osteria Via Torino 82/B la prepariamo secondo tradizione, ossia attraverso un’attenta lavorazione artigianale che prevede la stesura a mano dell’impasto, idratato e lasciato lievitare lentamente.


Vieni a provarla, in trattoria la proponiamo con tante farciture differenti per soddisfare ogni esigenza di gusto!

Foto
Food & Wine BOMBER BEACH

Aperti tutti i giorni dalle 9:00
Colazione
Pizza al taglio a pranzo
Pizza tonda a cena
Cocktail Bar
Stab. Balneare I Marinai - Tarquinia Lido

Foto
restaurants Panama - Ristorante dal 1957

l ristorante Panama ha rinnovato i suoi locali, aumentando gli spazi e offrendo con l’introduzione della cucina fusion, un’interessante novità da affiancare alla cucina della tradizione.

Ambiente accoglienti dotati di aria condizionata

Foto
restaurants La Stazione Bar E Cucina - Progetto Di Ristorazione Sociale

"Quando suoniamo, lavoriamo, stiamo insieme, non c’è nessuna barriera tra i ragazzi e le ragazze, pur nelle loro differenti abilità: è questo che conquista i cuori di chi ci incontra e smonta ogni idea preconcetta”


Federico Alberghini, fondatore e direttore di Banda Rulli Frulli e responsabile operativo di Rulli Frulli Lab ETS APS
La Stazione Rulli Frulli nasce con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato all’aggregazione giovanile e all’inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.


Risponde alla necessità di costruire luoghi che sappiano essere davvero “di comunità”, creando nuove sinergie e ottimizzando le risorse esistenti, a partire dalle persone.


Coltiva la grande ambizione di diventare un’impresa sociale, motore di un cambiamento di senso che investa logiche relazionali, produttive ed economiche.


Realizza il sogno di dar vita a un luogo condiviso e partecipato, che sappia accogliere e valorizzare la diversità.
Un luogo di tutti e per tutti. Anche tuo.


La Stazione Bar e Cucina è oggi un progetto di ristorazione sociale, che affida la conduzione del servizio a professionisti selezionati, per offrire un posto di lavoro idoneo per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, e accoglie studenti per percorsi mirati, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del Territorio.


La Stazione Bar e Cucina si propone come ristorante rispettoso non solo delle diverse abilità che lo popolano ma anche del territorio e della stagionalità dei prodotti, per questo il menù cambia ogni settimana per proporre sempre piatti stagionali, a km 0 e ricchi di origianalità.


Foto
restaurants Mastrociccia Osteria Bistrot

Se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale nel cuore di Roma, non cercare oltre la Mastrociccio Osteria Bistrot. Situato nel Centro Storico di Roma, a due passi da Piazza Navona, Trastevere e Piazza Trilussa, il ristorante offre una varietà di deliziosi piatti della cucina tradizionale romana, serviti sia all'interno che all'esterno del locale.


Una delle specialità della Mastrociccio Osteria Bistrot è la pinsa romana, una focaccia salata cotta al forno a legna, che si presenta più voluminosa e morbida rispetto alla tradizionale pizza romana. Inoltre, il ristorante offre anche carne alla brace, per soddisfare ogni palato.


Per accompagnare i piatti, la Mastrociccio Osteria Bistrot offre una vasta selezione di birre e vini di pregiate cantine con aromi fruttati e intensi.


L'atmosfera della Mastrociccio Osteria Bistrot è cordiale e giovanile, creando un'esperienza culinaria autentica e accogliente.

Quindi, se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale a Roma, fai una visita alla Mastrociccio Osteria Bistrot e goditi deliziosi piatti della cucina romana, accompagnati da birre e vini di pregiate cantine.

Foto
pizzerias PIZZERIA FALCONE

Pizze, calzoni, ceci e bevande
Aperti tutte le sere  - Martedì chiuso
Consegne a domicilio anche in centro

Foto
restaurants OSTERIA BACCHETTA

OSTERIA BACCHETTA
Via Camalo' 84/86
31050 Ponzano (TV)
italia

Foto
restaurants RISTORANTE VENELIA - RISTORANTE ENOTECA

Cucina casalinga Specialità: Cacciagione-funghi-Carne alla brace-pasta di nostra produzione.