Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CATTANEO PONZONI VIA BORGO PALAZZO 86
24125 BERGAMO (BG)

035235289
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants AL MIRACOLO DEL MARE

Da noi l'alta qualità del pesce fresco
Dal mare alla tavola

Foto
street food NOATRI

Noatri è un Bistrot su quattro ruote che porta Le Marche nel mondo dello street food.


Panini gourmet con il nostro salume più tipico, il ciauscolo, accompagnano i cartocci dei fritti.


Ma ci troverete anche prodotti di eccellenza utilizzati per ricreare le ricette della tradizione.

Foto
pizzerias PIZZERIA DA GIAN 2 DI ZULLO G. E GUERRA M.

- forno a legna
- Impasto Napoli
- Impasto integrale
- Soffice e morbida
- pizze senza glutine
- friggitoria
- bruschette

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Trio - Pesce Fresco

Il ristorante fornisce degustazioni di vario tipo, dal fritto misto alle pizze. Vi aspettiamo

Foto
restaurants Il Grifo Hotel E Bisteccheria Toscana

Comodo e conveniente per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi di passaggio e per chi vuol visitare Montepulciano.

Il Grifo Hotel e la Prosciutteria Toscana si trovano accanto all'Autostrada del Sole A1 a Montepulciano Stazione nel cuore dell’Italia che viaggia ed a pochi minuti dalla città d’arte di Montepulciano.


Comodo e conveniente per chi vuol visitare la Valdichiana e la Valdorcia tra le provincie di Siena, Arezzo e Perugia e per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi e comitive.
Parcheggio privato, Wi-Fi Gratuito, garage, ampi spazi per bus ed area verde.


Camere singole o doppie, camere triple o familiari, ideali per il lavoro o il relax con tutto ciò di cui hai bisogno.
Letti queen size, caldi piumoni, soffici cuscini, reti a doghe in legno e materassi high tech Marflex. tende oscuranti, insonorizzazione, grande scrivania, minibar, connessione wi-fi, TV Lcd 22”, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e set biancheria in morbida spugna


Reception aperta 24h su 24h, check in e check out rapidi, servizio fax, sveglia tramite operatore, connessione wi-fi in tutte le aree comuni, internet point, cassaforte, taxi e noleggio auto.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Prati Verdi

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.

Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.


Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.


Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.


Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.


Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!


L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.


Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
restaurants LA PANETTERIA RISTORANTE

A cento metri da un incantevole monumento come la Fontana di Trevi, "La Panetteria" è ideale per una ricca colazione Italiana o Americana, un gustoso pranzo con i nostri rinomati piatti di pasta, fino alla Pizza!


Passa a trovarci, siamo nel centro di una delle città più belle del mondo, Roma.


Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
restaurants Elba L'Angolo del Gusto

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana .
Senza glutine e senza lattosio .
Pizzeria con forno a legna

Foto
Food & Wine New Wave Ristopub & Pizzeria

APERTI TUTTI I GIORNI PER CENA
APERTI A PRANZO LUNEDÌ-VENERDÌ

-RISTORANTE
-PIZZERIA
-BURGERS
-BRACERIA
-DELIVERY


Foto
Food & Wine CRAZY Pizzeria & Hamburgeria

Crazy Pizzeria&Hamburgeria, il paradiso per gli amanti della buona cucina abbondante.

 Unisciti al caos gustoso nel nostro paradiso pazzo di pizze e hamburger.


Foto
restaurants Ivo A Trastevere

Una storia che comincia dal Dolce

Quando Ivo aprì il suo locale insieme alla moglie Romana, in Via San Francesco a Ripa, in principio c’era solo una sala con il forno e cominciò a deliziare i trasteverini con i suoi dolci squisiti e apprezzatissimo dalla clientela. Poi pensò di espandersi e gli venne l’idea di preparare le prime pizze con le mozzarelle portate dal “mozzarellaro” che passava fuori con il carretto. Iniziò a sfornare le prime pizze alla romana famose per lo “scrocchio” che le rendeva sempre croccanti e fragranti … Tutto il resto è storia.


Ivo e Trastevere un amore lungo 60 anni!

Agli inizi degli Anni Sessanta Ivo Stefanelli si mise in proprio nel cuore di Trastevere. Una scelta che si rivelò subito azzeccata: divenne in poco tempo il punto di riferimento per tutti i trasteverini doc, prima con i dolci e poi con le pizze. Non ci volle molto, il passaparola portò gente a venire da tutta Roma certificando un successo sempre più in crescendo del locale. Questo spinse Ivo ad espandersi fino a quattro sale. Ed è proprio così che ebbe origine la fama che ha segnato la storia di Ivo a Trastevere, oggi meta di clienti provenienti da tutto il mondo.


Dna da pizzeria e qualità da ristorante

Negli Anni Ottanta Ivo ebbe la felice idea di allargare la proposta della cucina con fritti alla romana e primi piatti classici. Dal 1999 il timone è passato al figlio Ivano che ha iniziato a migliorare la selezione delle materie prime: fritti preparati con ingredienti di primissima qualità, carne danese, formaggi e salumi dop, etichette biologiche e birre artigianali e speciali. La rivoluzione gastronomica di Ivano è tutt’oggi in evoluzione, ma il prezzo medio di 20€ non è cambiato. Perché la logica è quella di alzare sempre di più la qualità senza penalizzare il cliente.


Un Logo che fa Gol!

Quella della pizza non è stata l’unica passione di Ivo Stefanelli come si può evincere dal nostro logo storico. Negli Anni ’70-’80 Ivo è stato il fondatore e presidente della squadra di calcio che prendeva il nome dal locale “Ivo a Trastevere”: una piccola grande leggenda del rione, dove giocavano Bruno Giordano, Stefano Di Chiara e tantissimi altri ragazzi che avrebbero poi conquistato il successo internazionale da professionisti.

Era la squadra di quartiere ma tutta Trastevere o comunque non meno di 2/3000 persone si spostavano ogni volta quando si giocava, per sostenerla, per vivere partite intense, momenti di forte emozione spirtiva, di condivisione. C’erano spesso grandi tavolate post partita da Ivo, con i protagonisti in campo, le persone più vicine alla squadra, i supporter: erano serate conviviali eccezionali rimaste indelebili nei ricordi di tante persone.

La passione per il calcio è nel dna del locale e ha contagiato inevitabilmente anche il figlio di Ivo, Ivano, che nel 1989 andò a lavorare per la Roma fino al 2010, quando diventò anche dirigente responsabile del settore giovanile giallorosso, vincendo molti tornei, campionati e tanto altro. Ma la passione per l’azienda di famiglia è stata più forte e Ivano è ritornato a lavorare al ristorante portando delle innovazioni epocali che hanno reso ancora più grande “Ivo a Trastevere”, il locale storico del padre. E la storia continua, guardando avanti, puntando sempre al meglio. Per i nostri clienti, per voi!


Foto
restaurants Osteria Pane E Vino

Agriturismo con osteria tipica Pugliese, i piatti della cucina rurale qui sono stati rivalutati e interpretati in chiave contemporanea.


Un grande spazio esterno sotto gli ulivi secolari è pronto ad accogliervi in sicurezza Siamo aperti tutto l’anno.

Foto
pizzerias PIZZERIA RONCAGLIA Di Poli Valter

Pizzeria Roncaglia
Profumi e sapori di montagna

La nostra PIZZERIA si trova a Roncaglia, un piccolo paesino del comune di Civo, sulla costiera dei cèck, in Valtellina ed è a conduzione familiare.


Quando abbiamo aperto, nel 2017, abbiamo fatto una scelta specifica su cosa proporre ai nostri clienti.
Proporre oltre alla pizza anche un menù con varie scelte di piatti o puntare solo sulla pizza? La scelta è stata semplice.
Abbiamo deciso di proporre solo pizza provando però a distinguerci per le caratteristiche delle nostre pizze.


La lunga lievitazione è l'utilizzo di ingredienti di qualità di origine italiana, cotte nel forno a legni rendono le nostre pizze soffici e fragranti, ma sopratutto molto digeribili.


Se ci siamo distinti dagli altri? Questo non aspetta a noi dirlo ma ai nostri clienti.
Grazie

Foto
restaurants Antica Taverna A Chiaia

Alla Taverna gusto e qualità regnano sovrani.

Situata sulla storica salita Sant’Anna di Palazzo, a due passi dalla raffinata Via Chiaia e dai vivaci Quartieri Spagnoli, l’Antica Taverna a Chiaia è il luogo perfetto in cui assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria partenopea.

La cucina

La cucina napoletana ha un antica tradizione storica le cui radici risalgono al periodo greco-romano. In seguito poi alle varie dominazioni questa ha subito ulteriori arrichimenti e rivisitazioni fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sedendovi oggi all’Antica Taverna a Chiaia potrete gustare questi antichi sapori che uniscono il passato al presente, la terra al mare.

Terra

Con la selezione dei piatti di terra, potrete deliziarvi con un susseguirsi di sapori autentici e genuini, introvabili nel resto del mondo, partendo dai famosi friarielli, passando per i numerosi tipi di tagli di carne, alle fritture, fino ad arrivare alla squisita mozzarella di bufala.

Mare

Con la selezione dei piatti di mare, le specialità da gustare sono molteplici: il baccalà con crema di limone, il polipo caramellato, un classico spaghetto alle vongole veraci. Storiche ricette rimaste fedeli alla tradizione e nuove raffinate rivisitazioni.


Foto
Food & Wine PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI

PIZZA POLLO E FANTASIA DI MARILÀ EVENTI
Via Fratelli Troncone
83100 Avellino (AV)