Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CASESYSTEM S.R.L. CORSO RE UMBERTO 15
10121 TORINO (TO)

0114407188
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bistrot Convivial

Bistrot  Via A. Carrel 56
11021 Valtournenche (AO)
italia

Foto
cafés Ducale da Matteo

Bar Ducale nasce dalla voglia del proprietario Matteo di mettersi in gioco con una nuova avventura.


Dopo aver avviato la pizzeria "Da Matteo", ha capito che il suo sogno non era ancora realizzato al 100%, aveva ancora voglia di imparare cose nuove e soprattutto aveva voglia di dar vita ad un luogo che potesse essere per i ragazzi e le famiglie un punto di ritrovo e di ristoro.


Il Bar Ducale nasce con questo obiettivo: soddisfare i palati, regalare momenti speciali, unire tradizione e innovazione per soddisfare tutti.


Nel Bar è possibile infatti trovare: dolci salentini tipici, aperitivi sfiziosi, una vastissima scelta di torte, gelati artigianali e tantissime altre specialità gustose.

Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
Food & Wine CAPOMUILNO Panzerottari

Capomulino Panzerottari è una paninoteca che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II 52 ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il locale offre una vasta scelta di panzerotti, panini farciti, pizze e altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le focacce ripiene e i rustici.


Il segreto del successo del Capomulino Panzerottari è la qualità degli ingredienti utilizzati, tutti freschi e di prima scelta, la passione per la cucina e la cura per i dettagli. Ogni panzerotto o panino viene preparato al momento, garantendo così un prodotto sempre fresco e gustoso.


Il locale, arredato in modo semplice ed accogliente, è il luogo ideale per gustare una pausa pranzo veloce, una cena informale con amici o semplicemente un aperitivo gustoso. Il personale del Capomulino Panzerottari è cortese e disponibile, sempre pronto ad accogliere i propri clienti con un sorriso.


Foto
cafés BAR GELATERIA MARISTELLA
Gelateria storica
Foto
Food & Wine CAFFE' VITTORIO EMANUELE - Mesagne

Il Caffè Vittorio Emanuele è un luogo iconico situato in Piazza Vittorio Emanuele II, 74, nel cuore della città di Mesagne, in provincia di Brindisi. Il caffè prende il nome dal celebre re d'Italia Vittorio Emanuele II e offre un'esperienza di caffetteria autentica e di alta qualità.


Il locale, aperto fin dal 1958, è diventato un punto di riferimento per la comunità locale e per i turisti che visitano la città. Il Caffè Vittorio Emanuele offre una vasta selezione di caffè pregiati, tè, dolci fatti in casa e prodotti di pasticceria artigianale. La tradizione e la passione per l'arte del caffè sono alla base della cultura del locale.


Il design interno del Caffè Vittorio Emanuele è curato nei minimi dettagli e riflette l'atmosfera autentica della città di Mesagne, con il suo fascino storico e artistico. Il locale offre una vasta selezione di spuntini salati, insalate e panini, ideali per una pausa pranzo veloce o un pasto leggero.


Se sei alla ricerca di un'esperienza di caffetteria autentica e di alta qualità, il Caffè Vittorio Emanuele è il posto giusto per te. Vieni a trovarci

Foto
ice-cream shop Il Gelato Di Ulisse

Il panorama e la qualità dei prodotti la fanno da padrone; oltre a un assortimento di gelati artigianali.


Non aspettare l'apocalisse
vieni a gustare il gelato di Ulisse!

Foto
cafés ALP INN - BAR VINERIA
Alpinn bar vineria piancavallo.

Siamo aperti 7 giorni su 7 (7:30 - 22:00)

Foto
ice-cream shop GELATERIA A TUTTO GUSTO

Gelateria artigianale di produzione propria, torte gelato e semifreddo, frappè, granite alla siciliana

Foto
restaurants I TIPICI SICILIANI DI ADOLFO DI LIBERTO RISTORANTE GASTRONOMIA

Da noi troverete qualità e tradizione e una calorosa accoglienza siciliana

Foto
ice-cream shop PEGGY BEE

We make good gelato.

It all begins with an idea. Make the best, honest, ice cream. The type you want to give your children, without chemicals, colorings or pre-made mixing powders.


We make everything here in our kitchen, using the best available ingredients, starting from our fresh milk and cream from pastures of the Berlin region or the green pistachios from the foothills of Vulcan Etna in Sicily.


You will love our recipes, we constantly work on them to improve taste and creaminess, so we can give you an ice cream with healthy ingredients and less sugar.


A gelato to fall in love with.

Contact: info@peggybee.com


Foto
ice-cream shop CECERE DAL 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00


Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.

Foto
ice-cream shop IL GELATO DI COSTANZA
Freschezza, bontà, genuità. A garantire il vero piacere di gustarsi un gelato ci pensa Costanza.


Alla gelateria Don Pepè, gli ingredienti base sono: la passione per il gelato, la genuinità e la freschezza dei prodotti.
La varietà dei gusti proposti quotidianamente è suddivisa tra ottime creme e il meglio della frutta mediterranea.

Il risultato della grande qualità del prodotto, la si può constatare sui volti dei clienti,che assaporandolo riscoprono il vero piacere di gustare un gelato, regalandosi un momento di relax e piacere nel cuore di Roma dove a fare da sfondo è il maestoso Colosseo.

A garantire tutto questo, la simpaticissima Costanza, che mette amore e passione in ogni singolo gelato
Foto
pizzerias La Cultura Del Palato
La qualità e la passione sono gli ingredienti fondamentali che usiamo per preparare i nostri prodotti
Foto
restaurants SAAZ RESTOBAR

A New Culinary Experience to explore , infused in a different concept and a Vibe.