Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CARPEN DITTA INDIVIDUALE VIA TRIESTE 950
46011 ACQUANEGRA SUL CHIESE (MN)

0376734318
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTICCERIA DOLCI VOGLIE Srl

Ottima pasticceria

Foto
pastry shops PASTICCERIA GELATERIA VECCI UBALDO DAL 1960

Benvenuti nella Pasticceria-Gelateria Vecci Ubaldo, una pasticceria artigianale che dal 1989 offre ai propri clienti i migliori prodotti dolciari.


Il nostro team di pasticceri artigiani è dedicato alla produzione di dolci deliziosi e di alta qualità. Prepariamo con cura torte, crostate, mignon e paste grandi, rustici e pizze, utilizzando solo ingredienti freschi e di alta qualità per garantire un gusto autentico e genuino.


Ogni prodotto della Pasticceria-Gelateria Vecci Ubaldo è preparato artigianalmente, utilizzando le tecniche tradizionali della pasticceria italiana. Ogni dolce è realizzato con passione e dedizione per garantire un'esperienza indimenticabile ai nostri clienti.


La nostra pasticceria offre inoltre un'ampia selezione di gelati artigianali, con gusti unici e irresistibili che vi lasceranno senza parole.


Venite a trovarci nella nostra pasticceria-gelateria per assaporare i nostri prodotti e vivere un'esperienza dolce indimenticabile.

Siamo pronti ad accogliervi con il sorriso e a soddisfare le vostre esigenze dolciarie.


Non vediamo l'ora di farvi assaggiare le nostre specialità!

Foto
restaurants AL FOCOLARE RISTORANTE PIZZERIA
Nuova gestione, cocktail bar, ristorante, pizzeria, grill ,con la nostra pasta fresca fatta in casa!!!

su prenotazione menù di pesce a pranzo e cena

Tel : 0536402150
3294168337
Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
pastry shops PASTICCERIA VECCHIA MILANO

"Una bottega storica di Asiago che profuma di ricordi. Ricordi di feste in famiglia, di compleanni tra amici, c’è profumo di Natale e Carnevale.


Alla nuova Vecchia Milano troverai i dolci storici che hanno fatto grande questa pasticceria e una serie di novità tutte da provare."


Torte, pasticcini e mignon.
Panettoni e colombe.
Profumo di ricordi.



Foto
pastry shops CARLUCCI Dal 1999 - Casa Della Pasta Fresca

Nel libro Alla ricerca del tempo perduto di Proust il protagonista, Marcel, al solo assaggio di un pezzetto di madeleine ritorna indietro nel tempo a episodi antichi e carichi di significato chiamati intermittenze del cuore. È quello che potrebbe succedere a voi assaggiando una delle prelibatezze di Maria Carlucci de La casa della pasta fresca, a Scerni: un ritorno ai sapori autentici, alle materie prime scelte con coscienza e alle tradizioni culinarie abruzzesi. Il ricordo di una nonna, una zia o una mamma che, in una luce quasi divina, tra nuvole di farina e montagne di ingredienti, stende, ammassa e riempie arriva dritto al cuore una volta assaggiati i suoi famosi Bocconotti di Scerni.


Bianco, nero, cocco cioccolato e mandorle, Nutella, amarena, marmellata al limone, crema al caramello, pistacchio, fondente e rum sono alcuni dei gusti tra il tradizionale e il futuristico (ndr potreste essere soggetti a dipendenza dopo aver provato quello al caramello) che potrete assaporare nella bottega Carlucci, dove il gusto è il protagonista.

Maria, a tutti gli effetti una donna imprenditrice, prima di dedicarsi all’apertura del punto vendita nel 1999, faceva un lavoro diverso e nel tempo libero cucinava per passione e si dedicava alla pasticceria. “Alla fine degli anni ‘90 il Bocconotto era qualcosa di speciale, poi è diventato un simbolo” ci spiega Maria, infatti ancora oggi il Bocconotto è un dolce-evento, la cui lunga e meticolosa preparazione è spesso associata a feste ed eventi particolari.


Da poco tuttavia, la famiglia Carlucci ha ripensato l’attività, dando vita ad un nuovo brand, Carlucci 1999, e rendendo disponibile un servizio di consegna attivo su Vasto, dintorni e tutta Italia, con la possibilità di poter scegliere una confezione di Bocconotti assortiti a piacere, oppure optare per la scatola degustazione, da scoprire su questo sito.

Nonostante la grande richiesta il laboratorio Carlucci è maniacale nella realizzazione dei propri prodotti: “Non vogliamo creare un’industria” dice Maria, “il nostro deve restare un prodotto valorizzato e di nicchia” e senza dubbio la sensazione che si ha nell’assaporare i dolci Carlucci è quella di rapportarsi con un prodotto artigianale ma rifinito nei minimi dettagli quasi, per certi versi, come un pezzo di arte.


Specifichiamo tuttavia che l’attività non si dedica solo ai Bocconotti, ma anche alla pasta fresca e ai dolci tradizionali abruzzesi come tarallucci e altri dolci secchi, tutti prodotti che seguono la meticolosa filiera di produzione dettata da Maria. Un ringraziamento particolare per questo successo va sicuramente a Scerni per la fiducia riposta negli anni nei confronti dei prodotti realizzati dalla bottega.


Ma qual è il vero ingrediente segreto per la bontà dei prodotti Carlucci? “L’amore. L’amore è l’ingrediente segreto.”

Foto
pizzerias BAR PIZZERIA FONTI DI SASSOVIVO
Bar gelateria pizzeria dove si possono gustare piatti di origine Umbra in un paesaggio veramente da incanto.

La natura,il silenzio, gli animali e la fonte dell'acqua di Sassovivo circondano la gola del fosso Renato.

Chiuso il martedì
Foto
Food & Wine PIZZERIA SAN MICHELE

Via Casa D'Auria, 200
Sant'Antonio Abate (NA)
Aperti dal martedì alla domenica!
0818738350

Foto
pastry shops DOLCIARIA ARTEBIANCA DAL 1922

Dal 1922. Produciamo pane, dolci da forno e specialità stagionali.
via Cavallea, 18 - Onigo di Pederobba
via Matteotti, 30 - Covolo di Pederobba

Foto
Food & Wine BICI GRILL TEZZE

BICI GRILL TEZZE

Tra i migliori punti di ristoro lungo il percorso della ciclabile della Valsugana e collocato in un punto strategico esattamente a metà del percorso.
Avrai la possibilità di pranzare nel nostro ampio giardino coperto, utilizzare i servizi igienici, noleggiare biciclette e farti fornire assistenza meccanica.


LA CICLABILE DELLA VALSUGANA

La Valsugana è una valle situata nella regione del Trentino Alto Adige, nel nord Italia. La valle è attraversata dal fiume Brenta e circondata dalle montagne delle Dolomiti, rendendola una meta popolare per gli appassionati di ciclismo.


La pista ciclabile della Valsugana segue il corso del fiume Brenta per circa 80 chilometri, da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa ed è una delle piste ciclabili più panoramiche dell'Italia settentrionale e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti


La pista ciclabile della Valsugana è adatta a tutti i livelli di ciclisti, grazie alla sua altimetria poco impegnativa e alla superficie asfaltata. La pista ciclabile è ben segnalata e seguita da servizi come punti di ristoro e aree di sosta lungo il percorso.


La pista ciclabile attraversa numerosi borghi e città, come Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, e  Bassano del Grappa offrendo l'opportunità di scoprire la cultura e la storia della zona.


Lungo il  percorso ci sono anche numerose attrazioni turistiche, come il Lago di  Caldonazzo, il Castello di Pergine, e il Ponte degli Alpini a Bassano di Grappa .


In sintesi la pista ciclabile della Valsugana è un'esperienza indimenticabile per gli appassionati  di ciclismo e per chi vuole scoprire la bellezza delle Dolomiti

Con il suo paesaggio mozzafiato, la sua altimetria poco impegnativa e la sua posizione centrale, la Valsugana è la meta ideale per una gita in bicicletta.


Foto
wine bar MAKERÈ

•LoungeBar
•Ristorante
•Eventi e feste private
•Musica dal vivo
•American Bar , e tanto altro ancora..

Foto
cafés Bar La Cannuccia

La nuova gestione de La Cannuccia ha intenzione di portare una boccata d'aria fresca sul lungolago per un pubblico di tutti i tipi con aperitivi e cocktail di ogni genere e la tradizione del grande gelato artigianale italiano.


Tutto questo nella cornice mozzafiato offerta dal Lago Trasimeno.


SERVIZIO A DOMICILIO E DA ASPORTO
ORARI:
dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00
CONTATTI:
3291903280
BEATRICE DE REGIS


Foto
bakeries Il Fornaio Di De Zen Samuel

Il Fornaio De Zen è una realtà nata negli anni 80 con una grande voglia di dare vita a prodotti di qualità alla portata di tutti.


La nostra storia Il fornaio SNC di Molina di Malo era a quei tempi il tipico “fornaro del paese” gestito a livello familiare dai Sig.ri Rebeschin, nota famiglia del posto. In seguito viene acquistato nel 1986 da papà Luigi De Zen e mamma Flora Berlato. Luigi, già da ragazzino, era attratto dalla vita del fornaio e ci racconta che, osservando il forno del suo paese (Malo), era affascinato dalla lavorazione artigianale del pane, realizzata con pochissimi macchinari.


Quello che più l’ha spinto ad intraprendere questo cammino era come venivano infornate le pagnotte: tutto con la stecca. Ciò l’ha conquistato a tal punto che, già all’età di otto anni, ha iniziato a muovere i primi passi proprio nel forno del suo paese. Ricorda davvero tutto: gli orari e la fatica del lavoro, ma anche la soddisfazione nel vedere che, dalla farina e con il giusto amalgamarsi degli ingredienti, alla fine realizzava un prodotto che a quel tempo, per le famiglie, era importantissimo e alla base dell’alimentazione.


Arriviamo al 1986: Luigi, marito e padre di giorno e grande lavoratore di notte, rappresenta a pieno la figura tradizionale del fornaio. Venendo a conoscenza della possibilità di acquistare il forno di Molina di Malo, messo in vendita dai signori Rebeschin, decide di soddisfare il desiderio che crescendo si era man mano sviluppato in lui: avere un forno tutto suo, con i suoi clienti e i suoi prodotti. Al che, con sua moglie Flora, decide di compiere questo grande passo. Il gioco è stato fatto: con la preoccupazione per ciò che era stato investito, ma con l’entusiasmo di chi mette passione nel proprio lavoro, iniziano la loro avventura da imprenditori avviando anche una piccola rivendita che serviva tutto il paese di Molina.


Dopo parecchi anni si aggiunge alla squadra Natascia, la loro figlia maggiore, che decide di aiutare i genitori nella preparazione delle consegne a domicilio e nella vendita del pane al negozio. Oltre a lei, Luigi e Flora, hanno anche un figlio più piccolo, Samuel, che appena finita la scuola dell’obbligo, decide di proseguire gli studi presso una scuola alberghiera, scegliendo il ramo della Panificazione e Pasticceria, per poter portare avanti il sogno dei suoi genitori. Durante la scuola, Samuel, metteva in pratica ciò che studiava nel laboratorio del papà e, appena finiti gli studi, si rese subito disponibile per partecipare all’attività di famiglia, da principio come operaio dipendente, poi, acquisita la giusta esperienza, entrando a far parte della società con tutta la famiglia.


Ed ecco formato IL FORNAIO SNC, composto da tutti i famigliari di Luigi de Zen. Passano gli anni e Luigi e Flora, avvicinandosi all’età della pensione, affidano ai figli l’attività. I due fratelli, quindi, per motivi gestionali, a seconda delle loro inclinazioni, decidono di occuparsi separatamente delle due mansioni: Natascia si prenderà cura del negozio, con il tempo ingrandito e rimodernizzato; Samuel, invece, si prende carico del laboratorio.


Con il passare del tempo, i signori Rebeschin, ancora proprietari dell’immobile, decidono di non affittare più il laboratorio, così Samuel, che ormai aveva creato la sua famiglia con Tomi, è costretto a cercare un altro stabile dove produrre il suo pane.


Samuel e Tomi decidono così di acquistare un edificio in zona industriale a Molina di Malo in cui fondare insieme una società. I tempi cambiano ed il mercato impone sempre più innovazioni, così rivoluzionano un po’ la tipologia del lavoro a seconda della domanda che hanno, in quanto cominciano pian pianino a cercare di farsi conoscere anche al di fuori del loro paese, cercando di puntare su due aspetti : QUALITÁ E SERVIZIO. Samuel, volendo ampliare i confini della sua attività, partecipa a corsi d’aggiornamento e visita aziende del settore per cercare di essere il più possibile al passo con i tempi e, quindi, comincia a spaziare con la produzione non solo di pane ma anche di dolci da forno. In pochi anni , Il fornaio SNC di De Zen Samuel, grazie al suo pane e ai suoi dolci, viene conosciuto in tutto l’alto e basso vicentino


Foto
pastry shops DACASTO GRAN PASTICCERIA

Da Dacasto produciamo in modo naturale, solo con materie prime biologiche, nel più alto rispetto di tradizione e tempi di lavorazione.

Foto
bakeries Panificio San Giuseppe

Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole.


Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome.