Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CARANNANTE VIA FORIA 166
80137 NAPOLI (NA)

081440511
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine RUGGERI ANTICA PIZZICHERIA

La Pizzicheria

Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, apportano un contributo notevole nella crescita dell’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata da un primo organico intervento nel 2005 e una seconda radicale ristrutturazione nel recentissimo 2017.


Quest’ultima azione, ottimizza sapientemente gli spazi del negozio, dotandolo di piacevoli e funzionali soluzioni estetiche nonché di una elegante e confortevole sala degustazione, circostanza che consente a numerosi clienti di gustare sul posto le prelibatezze proposte dalla Casa.


Il 2019 è l’anno del “centenario” celebrato con svariate iniziative durante i mesi (a giugno insigniti in Campidoglio con il “Premio Simpatia” Oscar Capitolino) e culminato nella bellissima festa di fine ottobre con oltre 100 invitati.

La tradizione continua con Daniele e Luca che, sapientemente guidati dal papà Riccardo e dalla zia Rita, perpetuano il mito della famiglia di norcini per eccellenza.

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio


Foto
Food & Wine BAR DEL FICO

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
Food & Wine Alle Dolomiti Cafè

Dal Lunedì al Sabato
Siamo simpatici, vi facciamo il caffè e vi prepariamo anche il pranzo se volete.

Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
pastry shops Pasticceria Pierrot Di Graziani Valentino

Capacità, esperienza, attenta scelta degli ingredienti, ma soprattutto tanto tantissimo amore per il proprio lavoro.


Sono questi i principi fondamentali della Pasticceria Pierrot di Valentino Graziani pasticcere con oltre 25 anni di esperienza nel settore.


Produzione propria pasticceria dolce, salata, torte per matrimoni, rinfreschi per tutte le occasioni, dinner party e molto altro ancora.

Foto
rosticceria e gastronomia LA FORTUNA Rosticceria Cinese

BENVENUTO SU LA FORTUNA

L'esperienza della genuinità

Originalità e tradizione sono da sempre le nostre qualità.

Rosticceria aperto dal 2000, 22 anni dì esperienza…

Vogliamo accompagnarvi alla scoperta dell’amore per i sapori orientali …

LA STORIA DI LA FORTUNA

Abbiamo aperto La Fortuna con un obiettivo in mente: offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica, deliziosa... indimenticabile.

Il nostro menù riflette la tradizione centenaria della cucina cinese: piatti tradizionali e innovativi, preparati alla perfezione.

Ciascuno dei nostri piatti è preparato con cura per stupire i sensi.

Visita il sito e prenota subito!

Foto
Food & Wine Societ Agricola Naviglio SS - Penseri Caviar

Esperienza e tradizione per ottenere le migliori carni e il miglior caviale.


Foto
agribusiness Let It Bee - Miele di Marmilla

Let it Bee è una giovane azienda Sarda nata nel 2021 grazie ad un’ intuizione di Mauro Deias, desideroso di far conoscere il suo territorio attraverso il miele e prodotti tipici di grande qualità.


E’ la prima piattaforma in assoluto che include diversi apicoltori e aziende agroalimentari in una micro zona, quella della Marmilla, posizionata nel centro sud della bellissima Sardegna. Un territorio, un ecosistema ancora incontaminato privo di industrie e agricoltura intensiva, regolato grazie alla presenza di numerosissime Api e Apicoltori che consentono appunto la produzione di prodotti naturali di primissima scelta.


Let it bee offre un servizio di spedizione veloce e garantito in tutta Europa, proponendo la soluzione al vostro problema nella scelta dei prodotti naturali di grande qualità

Foto
Food & Wine Pasticceria Salvo Albicocco Srl

Pasticceri dal 1962
Scopri i nostri punti vendita:

V. Strasburgo 121, Palermo - 091 3822193
V. Reg. Siciliana Sud Est 250, Palermo - 091 597450
V. Reg. Siciliana Sud Est 688/690 (Les Caprices Baker) - 091 7827475
Corso Calatafimi 963, Palermo
Via principe di Villafranca 67, Palermo
New Opening via Archimede 189, Palermo - 091 7525209

Foto
ice-cream shop Tutto Gelato Snc

Gelateria Artigianale,torte personalizzate.
Yogurteria sala thè,cioccolata calda.

Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
Food & Wine Beer Hunters

“Birre Artigianali e Panini d’Autore”
La Nostra Filosofia!


Fondato da appassionati, Beer Hunters nasce come blog dedicato alla cultura brassicola e a tutto ciò che ruota attorno al suo mondo.


Negli anni i nostri continui spostamenti nei festival europei ed italiani ci hanno permesso di allacciare rapporti di amicizia con mastri birrai ed esperti del settore.


Dal gioco alla realtà, alcune volte, il passo è breve e ciò ci ha portato ad intraprendere una nuova strada sempre legata al mondo della birra con l’apertura di “Beer Hunters – Pub – Birreria – Beershop”, un luogo di ritrovo per amanti del genere brassicolo e per coloro che muovono i primi passi in questo vastissimo mondo.


Foto
Food & Wine Bar Gelateria ''Da Aldo''

Chi Siamo

Bar specializzato nella produzione di dolci e gelati per la colazione e gli spuntini. Tutti i prodotti sono realizzati con grande attenzione alla qualità con un’attenta selezione delle materie prime.


Risulta determinante fare attenzione proprio ai prodotti primari perché sono il fulcro del gusto e sono anche la garanzia della genuinità del prodotto finale che viene scelto dalle famiglie per i loro bambini.


Quello che facciamo è impegnarci ogni giorno a ricercare sempre il meglio per garantire il top della qualità.

Lo facciamo non solo adoperando prodotti genuini e freschi ma prediligendo i prodotti del territorio quindi che hanno valore locale.


In questo modo non solo promuoviamo la qualità del prodotto stesso ma possiamo ottimizzare i costi per l’utenza finale e soprattutto garantire una filiera breve.


Le nostre lavorazioni si basano tutte sull’attenta selezione degli ingredienti che di fatto sono prodotti a km 0 quindi derivano dal territorio circostante.


È importante perché ovviamente si tratta di elementi sani e soprattutto genuini che vengono venduti direttamente nelle aree circostanti all’area di produzione.


Questo vuol dire che possiamo produrre il gelato avendo massima salvaguardia dell’ambiente perché chiaramente andando a ridurre quella che è la filiera di produzione e di trasporto si riducono anche le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.

Foto
pastry shops DE SANTIS SANTA CROCE PASTICCERIA DOLCE E SALATO

Tutto il giorno
Tutti i giorni

Dal mattino fino a tarda sera, i suoi rinnovati ambienti, tra il vintage e il moderno, e il fragrante profumo proveniente dal laboratorio artigianale, accolgono gli ospiti alla ricerca di una colazione golosa, di un pranzo ricco ma veloce, di una pausa merenda genuina o un rilassante aperitivo conviviale, fino ad arrivare all’offerta serale, caratterizzata da delizie gastronomiche, cocktail e degustazioni delle più note e interessanti etichette di birre artigianali, liquori e vini.

I dolci da asporto portano l’amore nelle vostre case, ma da De Santis Santa Croce è anche possibile ordinare splendide e freschissime torte, preparate un’ora prima della consegna, oppure concordare l’offerta di un ricco rinfresco, grazie ad un servizio di catering professionale e sartoriale, declinato in base alle esigenze di ogni cliente.


Un secolo di
artigianalità e mani infarinate

Una proposta che cambia con il passare delle ore, accompagnando i clienti in ogni fase della giornata, ma con un’unica impronta: l’artigianalità, la produzione propria di prodotti straordinari, genuini, realizzati nel rispetto delle materie prime, ispirati dalla tradizione e dall’amore per la cucina e la pasticceria di qualità.

Un lungo bancone su cui degustare il pregiato caffè torrefatto a legna, graziose vetrine ricche di leccornie, alzatine di cristallo che trattengono i fragranti profumi di torte e crostate appena sfornate, e, tutt’intorno, un’atmosfera sospesa nel tempo, dal gusto vintage con tocchi di modernità.

A catturare l’occhio di chi entra, un luminoso finestrone ad arco da cui sbirciare il lavoro di mani bianche di farina, che impastano, infornano, sfornano e miscelano con gesti sapienti e tenaci… tutto il giorno, tutti i giorni.