Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  C.A.F. CONSORZIO ARTIGIANI TRASPORTATORI FUMANE VIALE ROMA 6
37022 FUMANE (VR)

0456839200
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés CAFFÈ CARRIERI - Bar La Piccola Botte - Crispiano

bar che inizia con le colazioni continua con gli aperitivi x finire con 40 etichettedi birre,ampissima gamma di gin vodka tequila rum whisky grappe ecc

Foto
Food & Wine Peterland Reggio Calabria

Finalmente il Franchising del Gusto Cotto al momento a #ReggioCalabria !

Foto
Food & Wine QUARTOSENSO RISTORO ARTIGIANALE

Tutto nasce da un'idea...

Era l'estate del 2010 quando nella degustazione di una piadina, mi è venuta una brillante idea "aprire una mia piadineria".

Da qui comincia una nuova esperienza.


Nasce così il Quartosenso, nome che identifica il "gusto", presto passato da 20 a 110 posti a sedere grazie ai nostri sacrifici e ambizioni. Anno dopo anno vive migliorandosi nell'arredamento, cercando di dare un' ambiente più confortevole e accogliente, in un contesto completamente famigliare.


Dal 2011, anno dell'apertura, con l'aiuto della mia famiglia, dello staff e dei miei collaboratori il Quartosenso si è sempre distinto per aver cercato il materiale direttamente dai produttori del settore, con una ricerca costante di alimenti selezionati direttamente dalle zone di origine, anche a km 0, dove la freschezza è regina indiscussa.

Abbiamo sempre cercato, per un risultato eccellente, che la preparazione delle pietanze siano sempre eseguite al momento per garantire al nostro prodotto un elevato grado qualitativo.


Un'altra cosa che ci distingue, abbiamo sempre pensato, che l'ingrediente principale sia uno solo: L'AMORE.
Amore per la tavola per il gusto e per tutto quello che permette di realizzare piadine che sono in grado di trasportare i nostri avventori, solo virtualmente purtroppo, in terra di Romagna.


Per dare ogni giorno alle persone che ci scelgono un'alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo inserito al nostro menù altre gustose portate, il tutto accompagnato dalle nostre padrone di casa, le birre artigianali, e per stuzzicare il palato in un'esplosione di sapore, il nostro rotolo al cioccolato, e altri vari dolci.

Foto
restaurants Laboratorio 11 Undici - Risto Bar

Ristorante di pesce, pizzeria e piatti tradizionali. Consegne a domicilio!!!

Foto
Food & Wine DOLCEMETA LODI Pasticceria Gelateria Bar Caffetteria

LA PASTICCERIA
Le imperfezioni sono il nostro marchio di artigianalità.

La nostra forza? Volete stupire i vostri ospiti ... basta chiedere e realizzeremo qualsiasi  vostro desiderio.


Vendita di prodotti di pasticceria e gelateria con laboratorio annesso, servizio caffetteria, ampia area esterna.

Foto
breweries BIRRA ARTIGIANALE DELLE MADONIE

Una Birra "Mistica"
Con questa birra abbiamo voluto riscoprire e celebrare la sacralità che da sempre lega l’uomo alla natura in un rapporto di scambio, quasi mistico, ma anche di profondo rispetto"

È nata la birra “Cristalli di Manna e Fiori di Frassino”, una vera e propria “birra mistica”, come amano definirla i suoi stessi ideatori, che arriva direttamente dal cuore del Parco delle Madonie. Frutto dell’intuizione imprenditoriale di Beppe Cassataro, imprenditore e cultore della Manna, è prodotta da Birra Artigianale delle Madonie, una giovane e promettente Start Up che promette di far parlare di sé nel firmamento delle migliori “bionde” artigianali siciliane.


Ingredienti antichi per un’eccellenza moderna    
Il nettare degli dei

Nata dall’incontro di ingredienti antichi, unici per la loro appartenenza al comprensorio Madonita, la birra “Cristalli di Manna e Fiori di Frassino” racconta la storia della Manna – prodotta dall’incisione del tronco degli alberi di frassino nelle sole zone di Pollina e Castelbuono (PA) e Presidio Slow Food, nonché ingrediente di punta per i dolci della pluripremiata azienda dolciaria Fiasconaro e della cioccolata di Modica.
Un’eccellenza preservata anche grazie al Consorzio Manna Madonita, che dal 2015 ha riunito i produttori con la missione di dare continuità alla tradizione e di rafforzare la presenza del prodotto nel suo mercato di riferimento.


Nell’etichetta un piccolo “Cameo” di Natura    
Arte e birra

Anche l’etichetta parla di Natura e lo fa grazie al talento creativo di Stefania Cordone, artista castelbuonese, che ha realizzato l’illustrazione dando vita ad un vero e proprio “Cameo” e a quello del designer Mariano Norata, che ne ha curato i dettagli grafici.


Foto
restaurants IL GUSTO Ristobar

Hauptplatz 18
9560 Feldkirchen
Austria

Foto
Food & Wine Ij Trej Scalin

Vendita prodotti tipici del territorio, pasta fresca artigianale, rivendita pane, dolciumi, e generi alimentari.

Foto
restaurants ANIREIP

Parcheggio custodito -Servizio spiaggia -Area bambini -Wifi zone -Lounge bar -Ristorante di cucina

Foto
restaurants LA DOLCE VITA DI FAZZONE PASQUALE

La Dolce Vita è un Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar che si trova nel cuore della Sicilia.
Da MARTEDÌ a DOMENICA
Dalle 18:00 a Notte fonda
Whatsapp 3518443656
Whatsapp 3289231511

Foto
Food & Wine DROPS COCKTAILS & TAPAS

Quando ? Sempre tranne il MERCOLEDÌ
Dove?Via Nazario Sauro 15/A BorgoMarina
Contatti-349-4252892


Menù
www.leggimenu.it/menu/drops

Foto
cafés ELISIR CAFÉ

Bar Caffetteria - Viale Pitagora 56
74025 Marina di Ginosa

Foto
cafés BAR DAMIANO CAFÈ

caffetteria
coloniali
enoteca
punto Mooney


Conatti

0823390337
3295847294

Orari

05:00 alle 13:30
15:30 alle 23:00

Foto
wine bar OASI OLIMPIA - MIXOLOGY COCKTAIL BAR

Immersi nella natura
Oasi Olimpia è un’area polifunzionele dove lo sport e la natura sono al centro di un particolare contesto ambientale.

La vastità dell’area e la presenza di numerose specie di animali acquatici, stanziali e migratori, è il posto ideale dove passare una rilassante giornata con la propria famiglia e il proprio cane, dove poter osservare gli animali nascosti da osservatori faunistici, fare subacquea, apnea, canottaggio, radiovela, o godersi la vita sotto la superficie dell’acqua del lago a bordo di bellissime barchette trasparenti, organizzare una grigliata o un pic-nic avendo a disposizione tutti i comfort di una struttura bar all’avanguardia.


I servizi offerti all’interno della struttura sono i seguenti:

  •     Parcheggio gratuito
  •     Ingresso gratuito
  •     Servizio bar con posti a sedere interno ed esterno
  •     paninoteca
  •     Gelateria artigianale ( in collaborazione con «GELABOTTEGA» di Milano)
  •     Solarium
  •     Area con vaporizzatori d’acqua
  •     Area pic-nic
  •     Area sgambatura cani attrezzata
  •     Servizio officina per biciclette
  •     Area allenamento sportivo
  •     Oasi naturale libera
  •     Sabbionaia con giochi per bambini


Cocktail bar

La mixology è una pratica raffinata che punta a ricreare un’esperienza di degustazione intima e totalizzante, in grado di coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail. Si dice che la mixology, a livello professionale, rappresenti per il mondo del bere bene alla milanese ciò che la cucina gourmet rappresenta per il mondo del food.

Nel corso del tempo, si è assistito a un’evoluzione nei gusti dei consumatori e nelle materie prime usate dai barman, che hanno permesso all’arte della mixology di aprirsi alla sperimentazione.

Ogni anno ha avuto la sua moda; nel 2018 si prevede il ritorno dei disco drink, riabilitati con tecniche artigianali, modificando le proporzioni e usando ingredienti di qualità.

I modi per miscelare un drink sono davvero tanti, e ogni barman segue un suo stile personale. Ma solo due sono le principali scuole: il Flair bartending e la Mixology.
Come nasce l’arte della mixology

L’arte della mixology nasce durante la rivoluzione industriale, quando si è raggiunto un certo grado di perfezionamento delle tecniche di distillazione degli alcolici.

Moltissimi riconoscono il padre di questa disciplina in Jerry “The Professor” Thomas, barista di New York conosciuto per la sua capacità di creare drink mixando ingredienti diversi con un’abilità da chimico.

Nel 1862 scrisse “The Bar Tender’s Guide. How to mix Drinks”, il manuale del barista perfetto, che è ancora oggi considerato la bibbia della mixology.


   

Foto
Food & Wine Pasticceria Tripaldi

L' alta pasticceria di perugia


Il sogno di Caterina

Ho abbandonato gli studi universitari per assecondare il mio sogno, diventare pasticcera. Ho frequentato il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione. Dopo assunta in una pasticceria di Perugia mi si è presentata l’occasione della vita: acquisire la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ora il sogno continua con il mio Shop Online.


Adoro il pensiero di poter condividere i miei prodotti con i clienti che abbiamo sparsi per l’Italia!