Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO DOMENICO & FIGLI S.R.L. VIA LUIGI CASTIGLIONE 5
95131 CATANIA (CT)

095313631
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness LATTERIA SOCIALE DI VALTORTA

La Latteria Sociale, con 70 anni di storia e tradizione alle spalle, rappresenta un'eccellenza nella produzione di formaggi di qualità nel territorio della Valle Brembana. Fondata il 5 dicembre 1954 da un gruppo di allevatori, la cooperativa ha saputo mantenere intatto il valore del latte conferito dai soci produttori, trasformandolo in pregiati formaggi e superando i limiti della latteria turnaria.


Grazie alla determinazione e allo spirito collaborativo dei fondatori, la Latteria Sociale è stata in grado di mantenere in vita antiche tradizioni casearie della valle, come l'Agrì di Valtorta, il Formai de Mut dell'Alta Valle Brembana D.O.P., lo Stracchino all'antica delle Valli Orobiche e il Fiurì. Questi formaggi rappresentano l'eccellenza della tradizione casearia locale, prodotti con latte di alta qualità e secondo le tecniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione.


Grazie alla continuità garantita dal caseificio sociale, la Latteria Sociale è riuscita a mantenere viva la storia e la tradizione della Valle Brembana, rappresentando un punto di riferimento per gli amanti dei formaggi di alta qualità e della tradizione casearia italiana. Se sei alla ricerca di prodotti caseari autentici e di qualità, la Latteria Sociale è il posto giusto per te.


Foto
prodotti tipici Taste To Be Prodotti Tipici Siciliani

Tastetobe ricerca la migliore combinazione prodotto/produttore in modo da garantire 1top experience

Foto
agribusiness DI CICCO E FIGLIO S.R.L.- Liquori e distillati

Passione nello Spirito dal 1966
famiGLIA, AMICI & LIQUORI

Cinquant’anni di esperienza nel mercato delle bevande alcoliche e distillate, l’impegno costante nella ricerca e selezione di materie prime naturali e di qualità, la cura dei particolari per soddisfare le esigenze del consumatore, il servizio e l’attenzione che dedichiamo ai nostri clienti, sono gli ingredienti che fanno grande la nostra azienda ed i nostri liquori.


Ma come nella migliore tradizione per rendere veramente speciale un prodotto c’è bisogno di un ingrediente segreto, quel qualcosa in più che solo alcuni hanno: la passione.


Questa passione che Antonio Di Cicco ha messo nel proprio lavoro e poi trasmesso al figlio Francesco che oggi lavora nell’azienda di famiglia.


Foto
farms AZIENDA AGRICOLA BERARDI ANTONIO

L’Agricola Berardi Antonio è un punto di eccellenza della filiera agricola italiana.

Carni e salumi tipici Longanesi

Foto
wines Corona Ruia

TRADIZIONE DI FAMIGLIA DAL 1925
Questa meravigliosa Tenuta, incastonata in questa conca unica, lambita dal mare, si poggia volutamente sulla dimensione e sul retaggio famigliare. È una strategia vincente che salvaguarda e rende più autentico il legame con la Sardegna.
La storia della nostra passione inizia nel 1925 grazie al bisnonno Mereu. Il suo amore per il lavoro in vigna è stato così significativo da venir tramandato sino ad oggi a noi che siamo la quarta generazione.


Tra i vigneti verso un orizzonte di mare
La costa sarda, nel Comune di Sorso, si mostra carica di una storia addirittura Prenuragica date le numerose testimonianze che ancora si possono ammirare come: la Domus de Janaas di L’Abbiu, il pozzo sacro di Serra Niedda e il monte Corona Ruia con il suo Nuraghe.
Siamo nella Romangia, zona della Sardegna nordoccidentale del Logudoro, dalle piccole alture che incorniciano i nostri vigneti si gode di una splendida vista e un panorama mozzafiato dell’isola dell’Asinara. Il mare cristallino, le lunghe distese di sabbia bianca, i profumi mediterranei e i sapori dei vini autoctoni rappresentano il biglietto da visita del Paese di Sorso dove si trova la nostra cantina.


La natura circonda i nostri vigneti
Il nostro pensiero bio-etico da generazioni, si trasforma in concretezza GREEN, fornendo ai nostri clienti un vino autentico, di massima qualità, il più sano possibile con tutti i profumi e gli aromi del nostro ecosistema. Abbiamo vigne con ceppi autoctoni da oltre 60 anni che poste così vicino al mare, godono di una situazione pedo climatica particolarmente favorevole che ci consente il massimo contenimento dell’uso di biocidi.


Un essere in divenire in continua evoluzione
Nel rispetto più totale della natura che ci circonda, con l’impiego di materiali esclusivamente del posto a basso impatto energetico ed ambientale, stiamo costruendo la nostra cantina in modo che sia essa stessa un elemento di promozione del territorio. Per noi è di fondamentale importanza sensibilizzare i suoi visitatori alla stima e alla salvaguardia dell’ecosistema naturale.


I VINI
I nomi dati ai nostri vini affondano nella stessa matrice storica che ricorda i tempi del raccolto, i patti agricoli, e la vita pastorale. Tutto di Corona Ruia riporta alle origini sarde della nostra famiglia e del nostro Territorio.

Foto
butchers DA ALE Macelleria & Gastronomia di Lionello Alessandra
Macelleria & Gastronomia
Foto
agribusiness BECCHETTI WALTER SRL - SPECIALITÀ CASEARIE DAL 1977

INGROSSO FORMAGGI E LATTICINI.

Dal 1977 selezioniamo e distribuiamo le migliori eccellenze casearie italiane.

Foto
butchers MACELLERIA GASTRONOMIA MASTÈ

Macelleria e gastronomia vasta gamma di preparati che si possoono pure cucinare velocemente e tanto

Foto
dairies ''La Casa Del Formaggio'' Laboratorio Artigianale Del Gusto Mastro Casaro 4 Generazione Domenica Salutari

La Casa Del Formaggio nasce dall'esperienza del Mastro Casaro Domenica Salutari e dalla tradizione della famiglia Salutari tramandata dal 1939.


L'utilizzo di speciali Cagli vegetali, eredità della famiglia Salutari, sommato all'inventiva del Mastro Casaro Domenica:  La Casa Del Formaggio propone nuovi prodotti con metodi tradizionali : come il Gorgonzola senza muffa o la mozzarella con il 30% di sale in meno o formaggi a basso contenuto di lattosio.


La casa del formaggio è in continua evoluzione sempre alla ricerca di nuovi prodotti e gusti.

Foto
agribusiness Pronto Ghiaccio Italia

PROFILO AZIENDALE
PRONTO GHIACCIO ITAHOW IT ALL HAPPENED

Creata nel 2006 dall’imprenditore italo-inglese Michael D’Orso, executive manager Unilever presso la sede della multinazionale a Londra, Pronto Ghiaccio è specializzata nella produzione e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato. L’azienda dispone di un proprio network di distribuzione e stoccaggio, con un servizio di consegne attivo 7 giorni su 7. L’azienda è da sempre attiva nella diffusione della cultura e conoscenza del ghiaccio alimentare in Italia, istituendo i primi corsi informativi sul tema, corsi di ice carving nei bar ed è impegnata per l’inclusione dell’ingrediente ghiaccio alimentare con descrizione di tipologie e di origine, nelle ricette e concorsi dei cocktail a livello regionali e nazionale. I prodotti ghiaccio a cubetto e ghiaccio crushed sono disponibili in cartoni da 12kg contenente 6 buste da 2kg, la merce viene trasportato in cartoni monouso a tenuta termica di circa 18 ore, che lo rende molto competitivo per grandi eventi, feste e discoteche, evitando cosi la necessità di tenere celle e pozzetti per eventi e feste di un giorno.
Nei primi anni di attività, l’azienda si occupava principalmente della produzione del prodotto e con la consegna tramite la propria network di distribuzione, ma visto la non conoscenza del prodotto sul territorio Italiano, Pronto Ghiaccio ha subito capito che era molto più importante iniziare una campagna pubblicitaria di comunicazione e formazione, attuando corsi, MasterClass ed una propria rete di distribuzione su varie regioni italiane attingendo il prodotto direttamente dai propri siti di stoccaggio e creando un brand di forte impatto comunicativo.

NASCE IL BRAND & TRADEMARK
Nel 2014, dopo un attento studio del settore, tramite una società di comunicazioni e grafica collegata alla Sky TV Milano, è nasce il brand “Pronto Ghiaccio” con il trademark “uomo con il cubetto sotto all’abbraccio che corre” tale studio è stato realizzato per dare immediatezza al consumatore di cosa l’azienda volevo comunicare e vendere visto che di Ghiaccio Alimentare Confezionato in Italia era e lo è ancora molto sconosciuto a tanta gente, imprese e attività. Oggi possiamo dire che sia il logo che il trademark Pronto Ghiaccio è diventato un forte brand nel settore del Food & Drink e nello specifico nell’industria del ghiaccio alimentare.

RETE di CROSS SELLING
La Pronto Ghiaccio sempre per sensibilizzare e far conoscere il prodotto legato al brand Pronto Ghiaccio, ha creato una rete di cross selling, stabilendo collaborazione direttamente con le grande aziende del beveraggio, tipo Fabbri 1905 SpA, Martini, Campari, Nonino, Fernet Branca, tonica Cortese e tanti altri per far conoscere l’importanza del ghiaccio alimentare nel mondo del bartending, cosi attuando un forte tam tam di passaparola, infatti oggi anche nelle MasterClass di queste grande aziende si parla della miscelazione del drink con ghiaccio alimentare per non alterare i sapori ed i profumi
organolettiche del cocktail.

PROGETTO AIBES
Nel dicembre 2016, la società ha stabilito una collaborazione contrattuale triennale in forma esclusiva direttamente con l’associazione AIBES (associazione Italiana barmen e sostenitori) dal 1949, unica associazione di riferimento nazionale riconosciuta dal ministero della pubblica istruzione. all’interno di tale associazione la Pronto Ghiaccio ha creato un progetto nazionale dove si è iniziato a parlare di ghiaccio alimentare nei corsi, concorsi regionali e nella miscelazione del drink.
Questo sempre per far conoscere la differenza tra il ghiaccio autoprodotto artigianalmente e il ghiaccio alimentare certificato da azienda a produzione industriale. Dopo 2 anni di grande lavoro informativo il 13 novembre 2018 al 69° Congresso Nazionale AIBES a Stresa, per la prima volta nella storia del bartending è stato incluso nella lista dei cocktails e Concorso Nazionale l’ingrediente ghiaccio alimentare, indicando la tipologia e la azienda di origine.

PROGETTO BARGIORNALE
Continuando l’attività di sensibilizzare e far conoscere il prodotto ghiaccio alimentare collegato al brand Pronto Ghiaccio, nel novembre 2018 la Pronto Ghiaccio ha siglato un contratto sempre su base triennale ed in forma esclusiva come Partner e Sponsor tecnico della prestigiosa azienda “Bargiornale”dove gestisce la più grande piattaforma di comunicazione a livello nazionale da 40 anni nel settore del Food and Beverage dove è collegata con i canali GDO, Horeca, Bar, Pasticcerie, Ristorazione, Chef e Top bartenders nel mondo, con Bargiornale e stato stabilito un progetto triennale per sensibilizzare l’importanza del ghiaccio alimentare certificato, l’importanza di tale prodotto sull’impatto inquinamento CO2 e come essere ecosostenibili. Il 10 dicembre 2018 con grande impatto mediatico nazionale al prestigioso evento di Barawards 2018 di Bargiornale, abbiamo ottenuto il riconoscimento per la prima volta nella storia del drink list di Bargiornale l’inclusione dell’ingrediente ghiaccio alimentare, indicando tipologia ed origine affianco ai grandi cocktails delle azienda, Martini, Nonino, Fabbri, Campari, Liquore Strega, Nardini, Disaronno, Ron Mantuano, Keglevich, Rancilio, Callebaut, Coco-Cola, Diplomatico, Royal Bliss e Kimbo.

l ghiaccio alimentare diventa ingrediente
Continuando l’attività di sensibilizzare e far conoscere il prodotto ghiaccio alimentare collegato al brand Pronto Ghiaccio, nel
novembre 2018 la Pronto Ghiaccio ha siglato un contratto sempre su base triennale ed in forma esclusiva come Partner e Sponsor tecnico della prestigiosa azienda “Bargiornale”dove gestisce la più grande piattaforma di comunicazione a livello nazionale da 40 anni nel settore del Food and Beverage dove è collegata con i canali GDO, Horeca, Bar, Pasticcerie, Ristorazione, Chef e Top bartenders nel mondo, con Bargiornale e stato stabilito un progetto triennale per sensibilizzare l’importanza del ghiaccio alimentare certificato, l’importanza di tale prodotto sull’impatto inquinamento CO2 e come
essere ecosostenibili. Il 10 dicembre 2018 con grande impatto mediatico nazionale al prestigioso evento di Barawards 2018 di Bargiornale, abbiamo ottenuto il riconoscimento per la prima volta nella storia del drink list di Bargiornale l’inclusione dell’ingrediente ghiaccio alimentare, indicando tipologia ed origine affianco ai grandi
cocktails delle azienda, Martini, Nonino, Fabbri, Campari, Liquore Strega, Nardini, Disaronno, Ron Mantuano, Keglevich, Rancilio, Callebaut, Coco-Cola, Diplomatico, Royal Bliss e Kimbo.

Premiazione TOP barmen nel mondo
Il 10 dicembre 2018, sono stati premiati i TOP tre barmen Italiano dell’anno all’estero consegnando il nostro premio Pronto Ghiaccio Barawards 2018 al 1. Classificato Agostino Perrone – Carlos Place Mayfair, considerato dall Evening Standard come una delle 1,000 persone più influenti di Londra, e da anni impegnato a divulgare l’italianità nel mondo del bere miscelato. 2. Classificato Simone Caporale – Pour Londra, e 3. Classificato Daniele Dalla Pola – Esotico Miami. Creando cosi un appeal nazionale ed internazionale sul prodotto, sul brand e sul trademark“Pronto Ghiaccio"

WORLD CLASS “The Maestro” Salvatore Calabrese
Oggi abbiamo anche collaborazioni con grandi barman, con progetti contratualle a livello nazionale e mondiale, per far riconoscere il ghiaccio alimentare come un ingrediente essenziale nei cocktails nel mondo, infatti abbiamo contrattualizzato con The Maestro Challenger di Salvatore Calabrese un progetto 2019 per far includere questo ingrediente ghiaccio alimentare, indicando tipologia ed origine nei grandi cocktails Campari nel mondo. Salvatore Calabrese e considerato il riferimento e il Maestro mondiale nello stile e comunicazione dei più importanti cocktails nel
mondo.

Scuola Ghiaccio Alimentare
by PRONTO GHIACCIO ITALIA

Nel 2017 la Pronto Ghiaccio ha creato anche un segmento scuola “Informativa sul Ghiaccio Alimentare” con creatività, informazione ed educazione sul ghiaccio alimentare, con corsi e masterclass che vengano tenute su tutto il territorio nazionale, presso scuole alberghiero, istituti Statale, all’interno di manifestazione e grandi eventi, presso associazioni come AIBES, presso aziende di settore come Fabbri 1905, Campari, Martini, Nonino, Bargiornale, BarItalia Lab, e BarItalia Hub.

ICE BRAND AMBASSADORS
La Pronto Ghiaccio e stata la prima azienda a nominare i primi Brand Ambassadors nel settore del ghiaccio alimentare, brand Ambassadors che hanno conoscenza e meriti di altissimo livello nel settore del Food and Baverage, che ogni giorno girano per tutto Italia tenendo corsi, masterclass, serate di miscelazione ad altissimo livello all’interno di aziende di riferimento merceologico, e a supporto dei micro distributori locali.

La nostra FORZA !
SERVIZI:

La Pronto Ghiaccio offre un servizio attivo tutti i giorni dell’anno per garantire la fornitura del ghiaccio alimentare in ogni momento, e in modo particolare durante il periodo festivo ed i fini settimane, la disponibilità e garantito tramite un numero verde con sistema di geo localizzatore, dando immediata risposta e disponibilità del prodotto.
DISTRIBUZIONE:
Pronto Ghiaccio ha una propria network di distribuzione attivo nelle seguenti Regione garantendo servizio e disponibilità del prodotto: Emilia Romagna – Marche – Lombardia – Toscana – Campania.
La merce viene trasportata direttamente con i propri mezzi, furgoni BT, con un work-force di procacciatori e consegnatari patrocinato direttamente sulle zone di pertinenza.
Il prodotto è consegnato direttamente dai propri depositi, con merce sempre pronta tramite i propri siti di stoccaggio di cui Rimini con 100 euro pallet, Ferrara con 200 euro pallet, Versilia con 150 euro pallet, Milano con 100 euro pallet, Napoli con 150 euro pallet. Prossimamente sono previste aperture in Calabria, Puglia, Liguria e Roma.

I nostri Prodotti
PRODOTTI
I prodotti disponibile in distribuzione sono Ghiaccio a cubetto americano, Ghiaccio crushed, Ice Chunks, Chunky Ice, Sfere di ghiaccio, bicchierini di ghiaccio, blocchi di ghiaccio, stecche di ghiaccio e sculture di ghiaccio. Tutta la merce viene confezionata in buste e pellicola alimentare, e messo in cartoni a tenuta termico per garantire le più alte norme igiene sanitario durante il trasporto.

Nostri Obiettivi
La nostra filosofia aziendale è essere sempre presente alle esigenze dei clienti, includere il ghiaccio alimentare come ingrediente nel settore del Food & Drink, curare l’impatto ambientale con l’abbattimento del CO2 tramite produzione industriale, e come essere Eco Sostenibile evitando lo spreco dell’acqua e energia elettrica.
Il nostro obiettivo è creare la più grande e capillare network di distruzione di Ghiaccio Alimentare in Italia, rispettando le esigenze della clientela, e spingere il lavoro dell’associazione INGA (istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare) per farsi che partano i controlli sul tutto il territorio nazionale.

Foto
agribusiness Ghiaccio Store - Zennaro Group Srl

Ghiaccio Store

Ghiaccio Store: Innovazione e Tradizione nel Cuore di Chioggia


Fondata nei primi anni ’50, la prima fabbrica di ghiaccio di Chioggia ha segnato l’inizio di una rivoluzione nel mercato ittico locale. Originariamente dedicata alla produzione di ghiaccio in forme rettangolari per la conservazione del pesce dei pescherecci di Chioggia, questa pionieristica attività ha gettato le basi per un futuro di crescita e innovazione.


Con l’avanzare della tecnologia, la fabbrica ha ampliato la sua offerta, introducendo la produzione di ghiaccio a scaglie, una svolta significativa per il settore. Alla fine degli anni ’90, sotto la guida visionaria del Sig. Boscolo Giuseppe, nasce “CASA DEL GHIACCIO SNC”, portando l’innovazione del ghiaccio a scaglie nel settore ittico grazie a macchinari all’avanguardia.


Situata all’interno della Zennaro Group Srl, un’azienda con radici profonde nel settore della pesca, dei carburanti per imbarcazioni e dell’imballaggio, “CASA DEL GHIACCIO SNC” ha rappresentato un punto di riferimento per l’industria. Con il pensionamento del Sig. Giuseppe, il gruppo Zennaro ha deciso di rinnovare completamente la struttura, dando vita a


“GHIACCIO STORE”, una fabbrica dotata delle più moderne tecnologie 4.0. Questa evoluzione ha permesso di estendere la produzione di ghiaccio a scaglie, non più limitata al settore ittico, ma aperta anche ad altre industrie.


“GHIACCIO STORE” rappresenta oggi un esempio eccellente di come la tradizione possa incontrare l’innovazione, offrendo soluzioni di ghiaccio avanzate per diverse applicazioni. Con un impegno costante verso la tecnologia e la sostenibilità, “GHIACCIO STORE” si conferma come leader nella produzione di ghiaccio a Chioggia, servendo una vasta gamma di settori con prodotti di qualità superiore.

Foto
agribusiness MOLINO DENTI

La nostra farina: una storia che comincia lontano...

...ma rimane sempre vicino: tra i campi dell’Emilia, Reggio e Parma, cuore dell’agro-alimentare italiano.


Il Molino Denti da quasi settant’anni produce e confeziona farine di grano tenero. Un percorso fatto di sacrifici, passione, intuizione, perseveranza.

 
1955: l’inizio

L’Italia è uscita dalla guerra con tanta voglia di ricominciare, di ricostruire, di intraprendere un futuro migliore. E’ ancora un paese rurale dove le famiglie sono prevalentemente di stampo patriarcale: le figlie femmine, sposandosi, raggiungono la casa del marito e del suocero, mentre i figli maschi si sposano in casa e allargano le basi famigliari, premessa indispensabile per avere un’adeguata forza lavoro nei campi e nell’allevamento del bestiame.

Così è anche per i fratelli Denti, Sante, Alberto, Vando e Renato, una famiglia di agricoltori che lavora un podere nella periferia di Reggio Emilia e che coglie l’opportunità di prendere in gestione un molino a cilindri di Albinea, in quel momento non attivo, grazie ad alcuni soci finanziatori.

In quel tempo, la forza lavoro faceva premio sulla specializzazione: il lavoro consisteva per lo più nella macinazione di grano per farina, piuttosto che farina per pane.

Inizia così un’epopea imprenditoriale che continua fino ai giorni nostri
 
Anni Sessanta: il boom economico

Le migliorate condizioni di vita, l’innalzamento vertiginoso del reddito procapite (un operaio nel 1955 guadagnava circa 43.000 lire al mese mentre a metà degli anni Sessanta, 86.000), incidono profondamente sulle trasformazioni socio-culturali, oltre che provocare un deciso aumento dei consumi.

I fratelli Denti, (Sante, Alberto e Vando – Renato era uscito nel 1959) nel frattempo, hanno acquistato tutto il capitale sociale del molino e proseguono la strada dell’adeguamento tecnologico, ampliando la capacità produttiva, migliorando le rese e modernizzando l’offerta. E’ in questo frangente che la farina verrà commercializzata non più in sacchi di juta da 100 kg, bensì in sacchi di carta di 50kg.

Parallelamente, i fratelli Denti, sempre alla ricerca di nuove opportunità per il loro molino, producono in alternato cioè macinano sia grano tenero che altri cereali per produrre mangimi.

Anni Settanta: arriva l’austerity

L’Italia, dopo la crescita impetuosa del boom economico, anche a causa della crisi petrolifera mondiale, conosce un periodo di austerity che si traduce in riduzione dei consumi.

E’ una crisi economica e sociale che mette a dura prova la tenuta delle imprese: diventa imprescindibile avere strutture finanziarie, organizzative e commerciali in grado di reggere le nuove sfide che il mercato propone.

Nel 1973 esce dalla società Vando, mentre nel 1974 scompare Alberto.

Viene affittato, nel 1978, un altro molino a Reggio Emilia gestito dal cugino Ideo che chiuderà nel1995 e completamente rinnovato il molino di Albinea.

Anni Ottanta: un nuovo inizio

Nel 1985, la vecchia compagine sociale viene ulteriormente modificata dall’uscita di Ideo: Ermanno Denti, figlio di Alberto e la moglie Franca con 3 operai si trovano a gestire da soli l’attività molitoria che è ancora divisa in produzione di farine e mangimi.


Anni Novanta: il molino si consolida

Entrano a far parte della società i figli Sabrina, Alan e Alberto. Nel 1991 viene affittato un mangimificio a Rubiera e ciò consente di adibire il molino di Albinea alla sola produzione di farine alimentari. La capacità di macinatura giornaliera di grano tenero passa da 180 q a 300 q al giorno.


Anni Duemila: il molino si automatizza

L’Amministrazione comunale di Albinea per togliere l’attività molitoria dal centro abitato, destina nel 2001 un’area in zona industriale che, cinque anni dopo vedrà sorgere un molino di nuova generazione in grado di produrre 2.000 q/giorno e, almeno per 48 ore senza l’ausilio né presenza di personale.

 
Anni Duemiladieci: si guarda al futuro

Nel 2011 viene acquistato un secondo molino a Vicofertile (PR) con capacità produttiva di 3.200 q/giorno. Dopo un paio d’anni e dopo svariati interventi di ammodernamento, automatizzando l’impianto e modificando la linea di impachettamento, la capacità giornaliera produttiva viene portata a 5.000 q.

Oggi

Molino Denti è una solida e importante realtà nel panorama, non solo italiano, della trasformazione di grano tenero. La sua proposta commerciale rivolta sia al canale professionisti che a quello domestico, si rinnova continuamente ed è attenta alle nuove tendenze alimentari.

Infibra, linee speciali, tostatura, miscelazione sono solo alcuni degli ambiti in cui la ricerca Denti si sta orientando per soddisfare le crescenti aspettative del mercato di 11 Nazioni.

Una storia che vuol continuare ad essere scritta, naturalmente insieme.

Foto
agribusiness Les Chic Fruit

Les chic fruit è l'esclusiva boutique del gusto in pieno centro a Villasimius, per gustare deliziosi e genuini frutti e ortaggi locali e le migliori prelibatezze della Sardegna, adatte a qualsiasi occasione, sia per la tavola di tutti i giorni che per gli eventi più importanti.


Offre alla sua clientela una selezionata gamma di frutta fresca, frutta esotica e di stagione, verdure di giornata, prodotti tipici sardi di nicchia.


E' possibile acquistare anche online su www.leschicfruit.it

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA VOLTAFONTE

L'azienda agricola Voltafonte è situata in cuore di Sabina, in un oasi di verde e tranquillità a soli 50 km. da Roma. Una tenuta piena di alberi, coltivati con metodi biologici.


L’attività agricola è affiancata a quella di ospitalità ,nella quale puoi godere un pranzo o cena nel ristorante dove puoi gustare la cucina tradizionale e gli piati fatti in casa con cura dalla titolare ViViana Cortegiani.


Nell’Azienda Agricola Voltafonte si può trascorrere una giornata provando in prima persona la vita in una fattoria biologica, con le sue diverse attività in relazione alla stagione e alle produzioni agricole.

Foto
restaurants LEONZIO RISTORANTE & CANTINETTA MARE & VINO

Quella che era un’osteria sperduta nella campagna, tra i confini di Casale di Scodosia e Urbana, è diventato un rinomato ed elegante ristorante dove accanto alle “anguille fritte che, poverette, scaraventate ancor vive nella padella, saltavano inviperite nell’olio bollente” come scriveva A. Bertolini nel suo “Veneti a tavola” pubblicato nel ’64, si possono gustare una grande varietà di pietanze a base di pesce, dagli antipasti crudi e cotti, ai grandi e particolari primi, ai secondi alla brace e al forno.


IL RISTORANTE
Il viaggio inizia con la selezione delle materie prime, essa viene fatta giornalmente presso la nostra pescheria, sita in Montagnana in pieno centro storico, dalla quale viene prelevato quanto di più prezioso offre il nostro mare ogni giorno.
Siamo noi stessi che ci occupiamo, per tre o quattro notti alla settimana presso il mercato ittico di Chioggia, della scelta del pescato e delle primizie necessarie a servire piatti che racchiudono in se tutta la qualità e la freschezza possibile.


LA CANTINETTA
tra particolarità ed innovazione
La cura per la vigna nella nostra famiglia risale ormai a molti anni fa… Leonzio, uomo burbero ma dal cuore grande, al tempo era dotato di grande passione per la terra e lungimiranza negli affari, infatti non a caso diventa produttore e manipolatore di uve caratteristiche della zona.


Le tradizioni non si sono perse, anzi, tuttoggi il figlio Fabrizio porta avanti con la stessa passione quello che il padre iniziò, innovando con nuove tecnologie e sistemi di produzione gli appezzamenti lasciati in eredità.
Anche la vinificazione delle uve, seppur fatta in piccole quantità, viene seguita meticolosamente dallo stesso Fabrizio che, assieme al figlio Andrea, si diletta nella creazione di monovitigni caratteristici della zona e non.


La stessa passione che vi abbiamo raccontato viene messa nella selezione dei vini che compongono la nostra carta dei vini la quale, allestita e curata a suo tempo dalla figlia del buon Leonzio, continua ancora oggi, assieme al nipote, ad inserire nuove etichette che si sposino con le pietanze servite e che rispettino le caratteristiche di particolarità e innovazione in cui crediamo da sempre.

Foto
farms Azienda Agricola Meo

L’azienda agricola Meo si distingue per la sua dedizione alla produzione sostenibile e all’agricoltura tradizionale, garantendo la qualità e l’autenticità dei suoi prodotti.


La passione per le tradizioni locali e l’attenzione al benessere degli animali sono valori fondamentali che guidano l’azienda in tutte le sue attività. L’azienda agricola offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, tra cui formaggi freschi e stagionati, salumi tradizionali, carne fresca di vitello, maiale, agnello e animali da cortile, yogurt a km0 e una selezione di prodotti tipici molisani.


L’azienda agricola Meo è una realtà a gestione familiare, condotta con passione e dedizione dalla famiglia Meo. Il suo centro operativo è situato a Macchiagodena, un piccolo centro della provincia di Isernia, mentre il punto vendita della macelleria si trova a Bojano in Via Calderari 44, offrendo ai clienti la possibilità di gustare direttamente i prodotti freschi e genuini dell’azienda.


Lo YoMeo, yogurt artigianale a km0 prodotto con latte di alta qualità, è uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda agricola Meo.