Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRUNO VIA SAN BIAGIO 24
73040 ARADEO (LE)

0836554397
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops I MORI

Chi Siamo

Wellsana è una giovane realtà, nata dalla lunga esperienza aziendale dei fondatori, i quali hanno creduto in un progetto che valorizzi il territorio, coinvolgendo le migliori risorse dell'arte pasticciera.


La linea delle colombe e dei panettoni artigianali del brand "I Mori", nasce dall'arte pasticciera siciliana e dalle mani sapienti dei migliori pasticceri dell'Isola.


Le farciture sono ottenute da ingredienti tipici e selezionati del territorio e preparate seguendo le ricette tradizionali: ogni dettaglio lavorativo è curato con amore e diligenza, garantendo prodotti di elevata qualità e sapore.


L'amore per il gusto e per la ricercatezza rappresentano l'unico ingrediente su cui si basa il nostro intero sistema di produzione. è così che la nostra azienda si ispira alla filosofia del buono e del salutare, esprimendo l'assoluta artigianalità dei nostri prodotti.


Foto
pastry shops PLAZA PASTICCERIA & GELATERIA

Chi Siamo
LA NOSTRA STORIA

Operiamo da oltre 30 anni a Sternatia, un borgo della provincia di Lecce (Puglia) fulcro di grande turismo, storia e tradizione.

Nel 2000, nasce Plaza Café e Pasticceria, dalla passione e intuizione di Antonio Latino, perseguendo la sua visione di costruire un ambiente di accoglienza e riservatezza producendo prodotti a base di pasta di mandorla e biscotteria da tè di altissima qualità.


Famiglia
TRADIZIONE

Efficienza ed elaborazione artigianale sono pilastri che ci distinguono, così come la costante ricerca di materie prime d’eccellenza.
L’artigianalità indiscussa del maestro pasticcere, insieme a ricette tramandate da generazioni, sono punti chiave che hanno portato negli anni a far diventare “il Plaza” un punto di ritrovo per molti, ed una destinazione obbligatoria per chi di passaggio vuole degustare prodotti unici nel suo genere.


DEDICATI ALL'ECCELLENZA

Il team “Plaza” ha una vasta esperienza nel settore di caffetteria, nell’industria della pasticceria e gelateria e si dedica a fornire eccellenza in tutti gli aspetti del business della ristorazione.


Il nostro Obiettivo
PORTIAMO LA TRADIZIONE SALENTINA ANCHE ONLINE

Dopo decenni nasce un progetto digitale in cui offriamo alcuni dei prodotti tipici tradizionali salentini, con lo scopo di accorciare le distanze con i nostri clienti più lontani e far conoscere l’artigianalità Salentina in tutta Italia.

Speriamo quindi di farvi percorrere attraverso i nostri prodotti, un’esperienza del dolce che spazia tra bontà, storia e tradizione.

Foto
wine bar Ma Mi Mo Cocktail Bar
L'opera alcolica nell'epoca della sua riproducibilità tecnica
Foto
pastry shops DOLCE & GUSTOSO

Bar, pasticceria, pizzeria, gelateria, ristorante, banchetti in genere.

Foto
pastry shops ANTONELLA PANE & CHOCOLAT DI VINCENZO CROCETTA

Antonella Pane & Chocolat
Spedizioni in tutta Italia!
•Pasticceria
•Panificio
•Cioccolateria
•Gastronomia
•Servizio catering e banqueting

Foto
Food & Wine VILLA SPORT CAFÈ

La Storia
Villa Sport Cafè nasce dell’idea di Fabio e Anna che, insieme, decidono di creare un ambiente fresco e nuovo,
abbinando l’attività di tabaccheria e ricevitoria ad un servizio che accompagna il cliente dalla colazione all’aperitivo serale,pranzo compreso.


La location sorge nello storico ‘Bar Garden’ ed è stata recentemente ristrutturata con particolare attenzione conservativa,
senza rinunciare ad un profondo ammodernamento.
Il risultato è un ambiente suggestivo e accogliente dove, siamo sicuri, vi troverete subito a vostro agio.


La caratteristica che contraddistingue la realtà di questo locale è soprattutto la ricerca di prodotto di qualità che, combinata alla professionalità del nostro staff, vi permetterà di sentirvi come se foste a casa vostra.


Siamo lieti di darvi il benvenuto in
VILLA SPORT CAFE

Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
ice-cream shop GELATERIA ROMANA
Gelateria Romana nasce nel 1918 in Vicolo Folletto a Reggio Emilia.

Il suo nome è un omaggio al cuoco Romano che ha insegnato i fondamenti del gelato e incoraggiato il suo “aiuto” ad aprire la gelateria.

Gelateria Romana si è fatta conoscere ed apprezzare per i suoi gelati sani e genuini: latte, uova, zucchero e frutta fresca i suoi ingredienti. Il suo primo semifreddo “Stracchino della duchessa” riscuote ancora oggi un grande successo ed è preparato sempre con la stessa ricetta.

Abbiamo aperto il nostro nuovo punto vendita da pochi mesi, venite a trovarci ad assaggiare il gelato della tradizione di Gelateria Romana.
Foto
pastry shops Pasticceria Marcelli

pasticceria Marcelli è nata 2 anni fa da un idea del nostro maestro pasticcere Marcelli Davide.
Pur essendo molto giovane, a oggi a soli 24 anni, ha voluto crearsi la sua pasticceria dove trasmette tutta la sua passione e la sua professionalità acquisità  in  8 anni di lavoro con esperienze in alcune delle  pasticcerie migliori d Italia e in ristoranti stellati come pasticcerie.


Da Marcelli si trova una pasticceria semplice ma studiata con  materie prime di alto livello e una ricerca continua di far riscoprire la vera artigianalita.


Per noi pasticceria è passione , tecnica , follia e puro divertimento..

Foto
cafés Carbone Dal 1972

Storia
Chi Siamo

Azienda nata nel 1972 come piccola impresa familiare sita nel cuore del centro storico di Napoli tra le numerose e ormai visitatissime bellezze architettoniche della nostra città.
Negli oltre trent’anni di attività, grazie al lavoro preciso di titolari e collaboratori, la piccola impresa si è trasfonrmata in una realtà che va oltre la piccola produzione giornaliera rivolta alla fidata ed affezionata clientela a ai numerosi medici e personale ospedaliero che tutti i giorni affolla i nostri locali per pasti veloci o dolci sfizi, oltre che per servizi personali.
In nome della “PASTICCERIA ANGELO CARBONE” è ormai legato al mondo del catering che annovera tra i suoi maggiori clienti la II Universitò di Napoli, l’istituto Suor Orsola Benincasa l’ENEL, la Croce Rossa Italiana, la GRUNDY Italia spa (az. Patner della RAI); aziende di rappresentanza di prodotti farmaceutici come la ROCHE spa, ABBOTT spa, CELBIO spa, FARMAINDUSTRIA srl; aziende di servizi come MEETING e WORD, G.P. srl, PROMOIDEA srl ed altri ancora.


Servizi
Catering

Molti, infatti,sono gli incontri e i meeting presso i quali la Ditta fornisce oltre che le sue squisite specialita’, anche servizio camerieri altamente qualificato ed un proprio servizio vettovaglie.
Un nome quindi, quello della ” PASTICCERIA ANGELO CARBONE ” che è sinonimo di garanzia di fiducia e precisione, di alta qualità visto i prodotti con i quali e’ abituata a lavorare sia per la vendita giornaliera che per i servizi di catering che per le numerose forniture ai diversi bar al centro ed oltre.
E proprio per la correttezza commerciale e l’impegno imprenditoriale con le quali si è distinta che Le è stato riconosciuto il ” MERCURIO D’ORO “, marchio prestigioso che contraddistingue le imprese maggiormente affermate nella nostra regione.
Questa non vale come sola presentazione dell’attività, ma vuole essere un modo per proporsi come patner nel Vostro lavoro per trovare nel confronto con le diverse realtà stimoli sempre nuovi a lavorare migliorando.

Tradizione e Qualità


Foto
cafés DENDEN BAR

Colazione Gastronomia Pranzo Tavola Calda Aperitivo
Tabacchi Ricariche Gratta&Vinci Postepay Lotto
Via Dalmine 38
Qualità, simpatia e gentilezza

Foto
bakeries PANETTERIA FRATELLI RICCI

Il Panificio nasce a Bari nel quartiere San Pasquale nell’anno 1959 grazie alla grande dinamicità operosa di Paolo Ricci ed al suo desiderio di procurare piacere ai palati dei baresi amanti della buona gastronomia preparando, con buon cuore e soprattutto dalle sue mani, tutti i prodotti della specialità.


Durante la sua intensa attività di panettiere, educa i propri figli oltre alla cultura generica, all’educazione, al rispetto nei confronti di tutti (soprattutto dei clienti) anche a quella del mestiere che lui personalmente vorrebbe trasmettere in modo direttivo ai propri figli affinché l’azienda possa continuare nel tempo a soddisfare i principi della prelibatezza dei prodotti caserecci.

Foto
cafés Bar Pasticceria Barini

La pasticceria Barini è situata nel cuore di Verona a due passi dall’Arena. Da ormai quasi 50 anni esercita la propria attività cercando giorno dopo giorno di affinare i vari processi di lavorazione dei propri prodotti. Da noi, ancora oggi, potete gustare i sapori della pasticceria artigianale creata con la cultura della tradizione ed usando i migliori ingredienti naturali miscelati e combinati in un perfetto equilibro di gusto sapori e freschezza.


I nostri pasticceri inseguono quotidianamente nuovi sapori lasciando libero spazio alla fantasia cercando di creare prodotti e forme particolari di rara bellezza.

Il tutto è poi contornato dalla serietà e disponibilità del personale, il quale, ogni giorno cura ogni minimo dettaglio per far si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti ed entusiasti di vivere questa esperienza che riesce ad unire bontà e tradizione.


Sin dalle sue origini poi, la pasticceria Barini ha la propria torrefazione di caffè, il quale viene tostato e macinato sempre fresco in modo da esaltare al massimo il gusto così da poter proporre sempre ai clienti una qualità di assoluto livello.


Per completare poi il tutto, lo stesso caffè che viene utilizzato in pasticceria, può essere acquistato dai clienti sia per moka che in grano ed infine in cialde in modo da poter portare a casa il sapore della tradizione che si respira nel locale.


Tutto ciò è la pasticceria Barini.


Foto
pastry shops Guidi - Sapori Nel Tempo

La provincia di Parma è uno dei territori più ricchi di eccellenze gastronomiche d’Italia.
Dall’industria conserviera e pastaria al grande artigianato di Salumi e formaggi (spesso tutelati e certificati dalle denominazioni D.o.p. e I.g.p.), fino ad arrivare ad un fitto tessuto di piccoli e piccolissimi artigiani e ristoratori che propongono quotidianamente con estrema semplicità, una gastronomia di altissimo livello, frutto della sintesi fra tradizione secolare tramandata per generazioni e la vocazione verso l’innovazione tecnologica e la sicurezza alimentare.
In questo contesto s’inserisce la storia della ditta Guidi che produce a Corniglio, in Alta Val Parma, nel cuore del Parco


Nazionale dell’appennino Tosco-Emiliano, il dolce Tradizionale della provincia di Parma, la Spongata. Nella gestione della ditta la famiglia Guidi è arrivata alla quarta generazione, e già si affaccia la quinta con Mariachiara e Michelangelo. Ciò che ha caratterizzato da sempre la ditta Guidi è il forte legame con il territorio e con le proprie origini, oltre alla consapevolezza di essere detentori di alcune tradizioni secolari che devono essere salvaguardate e proiettate verso il futuro.


Da questa consapevolezza sono nati alcuni anni fa lo slogan “Sapori nel tempo…” e l’insegna del negozio “Spongateria di Corniglio”. Il nostro piccolissimo laboratorio è un gioiellino ben attrezzato ed organizzato, nel quale lavoriamo con metodi esclusivamente artigianali e nel rispetto rigoroso di un manuale HACCP che prevede, fra l’altro, tutta una serie di analisi e campionature sia sull’ambiente di lavoro, sia sulla produzione. In questo contesto siamo anche sottoposti a rigorosi controlli da parte di consulenti esterni che, mandati da alcune aziende nostre clienti, vengono a svolgere periodicamente degli AUDIT di monitoraggio e sorveglianza, finalizzati alla verifica di tutti i più alti standard previsti dai regolamenti Comunitari per la Sicurezza Alimentare.


La nostra produzione è molto ricca di proposte (circa 50), la maggior parte delle quali è venduta soltanto nella Spongateria di Corniglio.
Uno dei nostri progetti aziendali ci orienta verso lo sbarco sui mercati esteri. Abbiamo predisposto una pianificazione che ci porta a partecipare ad alcune fiere internazionali con 2 marchi commerciali (Guidi Artisan Food Italia; Michelangelo) e 3 linee di prodotti rivolte a 4 segmenti di mercato: Fine – Food, Ho.Re.Ca., Retail G.d.o., Pacchi Regalo.


L’assortimento proposto è costituito da alcune eccellenze di nostra produzione, ed altre frutto di un’accurata selezione di aziende serie e prestigiose dislocate sull’intero territorio Italiano.

Foto
wine bars ATELIER DEL VINO - ENOTECA & WINE BAR

Atelier del vino è un'enoteca: potrai trovare circa 300 tipi di vini, fra cui etichette provenienti della Sardegna, dall'Italia e dall'estero. Ti guideremo con attenzione e cura verso la migliore scelta ed avremo il piacere di farti degustare i vini migliori. Realizziamo spedizioni in tutto il territorio nazionale e all'estero.


Atelier del vino è un wine bar: potrai degustare il tuo vino preferito accompagnato da cibo di elevata qualità in un'atmosfera incantevole. La luce soffusa, la musica rilassante, il gusto del buon vino. Questi sono gli ingredienti della nostra ricetta speciale!

Foto
Food & Wine CAPOMUILNO Panzerottari

Capomulino Panzerottari è una paninoteca che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II 52 ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il locale offre una vasta scelta di panzerotti, panini farciti, pizze e altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le focacce ripiene e i rustici.


Il segreto del successo del Capomulino Panzerottari è la qualità degli ingredienti utilizzati, tutti freschi e di prima scelta, la passione per la cucina e la cura per i dettagli. Ogni panzerotto o panino viene preparato al momento, garantendo così un prodotto sempre fresco e gustoso.


Il locale, arredato in modo semplice ed accogliente, è il luogo ideale per gustare una pausa pranzo veloce, una cena informale con amici o semplicemente un aperitivo gustoso. Il personale del Capomulino Panzerottari è cortese e disponibile, sempre pronto ad accogliere i propri clienti con un sorriso.