Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BRAGGION VIA FRASSENELLA 34
55030 VALBONA (LU)

042997068
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Società Cooperativa Agricola Ruggiero

LA NOSTRA AZIENDA
La società Cooperativa Agricola Ruggiero situata nel Comune di Angri non molto distante da l Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente nella zona dell'Agro Nocerino-Sarnese, in un'area con antiche tradizioni agricole considerata cuore pulsante dell'antica Campania Felix.


La società Cooperativa Agricola Ruggiero vanta un'esperienza di oltre 40 anni, che giunta alla seconda generazione unisce l'esperienza all'innovazione per andare incontro e soddisfare le richieste della GDO.
La superficie complessiva è di circa 50 ettari a rotazione ed è costituita per la maggior parte da ortaggi autunno-invernali, lattuga, cavolo rapa, zucca (Musquet e Lunga Napoli) cetriolo ed infine, il core-business, il cipollotto nocerino perno essenziale dell'economia locale.


In campo i soci fornitori vengono seguiti da un team di tecnici che l'indirizzano verso una produzione a basso impatto ambientale nel rispetto delle normative vigenti, secondo il protocollo Global G.A .P. e GRASP.
L'azienda nel 2018 si è dotata di un moderno centro diconfezionamento, per il cipollotto in particolare con una superficie totale di 1.000 mq.


L'Azienda si dimostra sempre all'avanguardia investendo nella formazione di personale specializzato e in nuove attrezzature, aumentando l'efficienza dell'impianto e fornendo una diversificazione di packaging al cliente.
Il tutto nell'ottica di miglioramento continuo la società ha implementato un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare secondo i più moderni standard IFS Food.


Da Noi solo i migliori prodotti della terra
DAL SEME ALLA TAVOLA!

Foto
agribusiness MAMMA CHE PASTA

Italian Pasta made in Berlin

MAMMA CHE PASTA entstand aus unserer Leidenschaft fur die italienische Haute Cuisine, fur hausgemachte Pasta und fur antike Geschmacksrichtungen, die uns zu einer eingehenden Untersuchung der Materialien fur die Nudelherstellung veranlasste, die zu einer langen Forschung uber die antiken italienischen Getreidesorten fuhrte, die es uns ermoglichte, unser ganz personliches Rezept fur frische Pasta zu entwickeln.

Foto
farms Il Giardino del Nano

La Filosofia del Giardino del Nano

I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti genuini ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall’allevamento senza l'utilizzo e l'aiuto di prodotti chimici. Involontariamente già praticavano agricoltura naturale.
Noi abbiamo maturato la convinzione che fosse necessario ispirarsi alla loro saggezza e imparare dalla loro esperienza e proprio sulla loro scia abbiamo scelto un’agricoltura che rispecchia il più possibile la natura.
Secondo noi, questo è l'unico modo corretto per lavorare nel rispetto dell'uomo, dell'ambiente e per assicurare un futuro sano ai nostri figli.

La montagna ha sempre un fascino particolare per la dedizione che ti chiede.
Non restituisce molto in termini economici ma ti aiuta tantissimo a restare attaccato alle cose vere.
Abbiamo scelto questo.

Facciamo minime lavorazioni del terreno lasciandolo inerbito per contenere l’erosione e dare la possibilità alle nostre api di trarre il meglio dai fiori.

Offriamo prodotti genuini, a km0, e tracciabili in ogni fase della produzione: dalla coltivazione alla trasformazione.
Ci avvaliamo di tecniche che non ammettono l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e che si basano piuttosto sull'uso di ciò che offre la natura, come concimi organici e insetti utili, varietà di semi più resistenti al clima e alla tipologia di terreno.
Siamo “pastori di api”.

Là dove le essenze fioriscono, nei luoghi più incontaminati, là noi arriviamo con le nostre api per trarre dalla natura il nettare più puro.
Il nostro scopo è di catturare in un vasetto la fragranza di un bosco, il sentore di un pascolo, la dolcezza di un prato e permettervi di assaporarlo completamente intatto.
Il miele ha un’elevatissima capacità di assorbimento degli inquinanti.

Solamente producendolo  in ambienti incontaminati è possibile trovare un miele con scarsissima presenza di residui esogeni.
Non utilizziamo antibiotici né stimolanti. Tutto ciò che producono le nostre api è puro al 100%.
Ci s’impegna a produrre la maggior parte di miele possibile in ambienti lontani dalle zone inquinate per garantire un miele superiore nelle caratteristiche organolettiche e all' analisi residuale.


Foto
farms MASSERIA ROBERTI

 L’agricoltura biologica

L’azienda per garantire la qualità e l'eccellenza nei propri prodotti e nel contempo preservare la bellezza e la purezza dell'ambiente opera in regime di agricoltura biologica dal 2016, evitando il ricorso ad agenti chimici, coloranti e additivi alimentari, impegnandosi a conservare la genuinità delle produzioni attraverso la selezione accurata delle materie prime che provengono esclusivamente dai fondi di proprietà della famiglia Roberti da generazioni.


 Chi siamo

Nel 2017 l'azienda ha avviato la trasformazione dei prodotti aziendali con la realizzazione di un mulino a macine in pietra all’avanguardia e un laboratorio per la lavorazione degli ortaggi e della frutta.


Foto
Food & Wine TOSCO FRUTTA E VERDURA - TORINO

Tosco Ortofrutta

Frutta e verdura a Torino dal 1940

Tosco Ortofrutta nasce a Torino nel 1940 per volontà di bisnonna Margherita, una donna intraprendente che organizzò le sue forze per realizzare un sogno: portare sulle tavole Torinesi ciò che di più prezioso la natura ha da offrirci.



Si sono succedute più generazioni, ma ottant’anni più tardi la nostra missione è sempre la stessa: offrire le migliori eccellenze ortofrutticole delle terre italiane.


È l’ora di cogliere una nuova sfida, restando al passo coi tempi e offrendo un servizio di frutta e verdura a domicilio comodo e rapido, pensato per chi non vuole rinunciare alla bontà e alla qualità dei nostri prodotti.

Ecco perchè Tosco Ortofrutta si affaccia al mondo digitale, mantenendo comunque attivi i suoi punti vendita:


Frutta e verdura direttamente a casa Tua.
Ordinando entro le 12:00 -consegna il giorno stesso.
Ampia scelta, qualità e freschezza!


Foto
dairies CASEIFICIO GRECO

Produzione formaggi a Paravati di Mileto, in provincia di Vibo Valentia

Formaggi freschi e stagionati, vendita al dettaglio e all'ingrosso


Produzione di formaggi freschi e stagionati

Presso il nostro caseificio ci occupiamo della produzione formaggi freschi e stagionati utilizzando il latte che arriva direttamente dagli allevamenti gestiti nelle praterie del Monte Poro. Proponiamo sul mercato formaggi genuini che possono essere utilizzati per preparazioni culinarie ma anche per preparare un gustoso panino gourmet a base di verdure, salumi, prodotti sott’olio e tanto altro. Utilizziamo materie prime di qualità e attrezzature innovative che ci permettono di ottimizzare le varie fasi di preparazione del formaggio.


Siamo specializzati nella preparazione delle mozzarelle ma anche di scamorza, caciocavallo, ricotta, burrata, provola, formaggi vaccini, pecorini e di capra. Non c'è che l'imbarazzo della scelta per cui vieni a trovarci per apprezzare tutta la varietà.


Vendita al dettaglio e all’ingrosso

Da diversi anni siamo specializzati nella produzione di formaggi ottenuti da latte di pecora, di vacca oppure di capra. Puoi fruire del servizio di vendita al dettaglio anche presso i mercatini rionali di alcuni paesi limitrofi e sia con la vendita al dettaglio per cui troverai tutte le nostre proposte nei supermercati e nei minimarket presenti nella provincia di Vibo Valentia ma anche a Reggio Calabria e a Catanzaro.


Ti ricordiamo che puoi venire a trovarci presso il nostro punto vendita che è specializzato in formaggi, ma anche in salumi del territorio che portano il logo del nostro caseificio.


Produzione casearia di alta qualità

Ci occupiamo di produzione di formaggi freschi e stagionati e di tanti altri prodotti classici da caseificio come la mozzarella, la ricotta, la provola, il caciocavallo, i bocconcini e i nodini. Tutta la produzione casearia è di alta qualità partendo dall'utilizzo di ottimo latte biologico che arriva dagli allevamenti del Monte Poro.


Tra l'altro abbiamo a disposizione personale qualificato e dotato di grande passione per questo genere di attività e ciò ci permette di proporre ogni giorno sulla tavola dei nostri clienti prodotti genuini che sanno soddisfare sia per quanto riguarda l'apporto nutrizionale sia in termini di sapori.


Contattaci per qualsiasi informazione sui nostri prodotti o per effettuare un ordine diretto

Foto
agribusiness SCIUR'AMARA

APERIAMARO SICILIANO. Artigianale e naturale, con infusi di FIORI  e FRUTTI del Mediterraneo.

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA ANTONUCCI RAIMONDO

Siamo a Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale D'Abruzzo,Lazio e Molise
Coltiviamo lenticchie, farro, frumento tenero Solina e patate

Coltiviamo tradizioni...

Foto
agribusiness SURGELATI & CONGELATI DI TROTTA AURELIO

Surgelati & Congelati di Trotta Aurelio è un'azienda specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti surgelati e congelati di alta qualità. L'azienda si trova a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, in Via Aldo Moro 64 e offre una vasta gamma di prodotti surgelati e congelati per soddisfare le esigenze dei propri clienti.


L'azienda di Trotta Aurelio utilizza solo materie prime di alta qualità e selezionate con cura per garantire la massima freschezza e la migliore qualità possibile dei prodotti. Tra i prodotti offerti dall'azienda si possono trovare una vasta gamma di prodotti surgelati e congelati, come pesce, carne, verdure, frutta e prodotti da forno.


L'azienda è particolarmente attenta alla qualità e alla sicurezza alimentare, seguendo rigorosi standard di produzione e rispettando le normative nazionali ed europee in materia di igiene e sicurezza alimentare. Inoltre, l'azienda di Trotta Aurelio è dotata di moderne tecnologie di congelamento e conservazione, che garantiscono la massima freschezza e la conservazione delle proprietà organolettiche dei prodotti.


Se sei alla ricerca di prodotti surgelati e congelati di alta qualità, non esitare a visitare Surgelati & Congelati di Trotta Aurelio

Foto
dairies La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
dining LO SCOIATTOLO Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
farms BIVAL AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda, situata nella zona storica del Conegliano-Valdobbiadene, nasce più di 70 anni fa per volontà del capostipite della famiglia Biasiotto che iniziò l’attività di produzione e vendita del vino già nel primo dopoguerra.


Oggi l’azienda, esclusivamente a conduzione familiare, è giunta alla terza generazione mantenendo saldi i punti cardine dell'azienda: tradizione, know-how e competenza.


I nostri prodotti nascono dall'esperienza tramandata e modellata negli anni, insieme alla volontà di comunicare e condividere la grande passione che ci contraddistingue nel portare avanti questo lavoro. I nostri vini si possono definire autentici poiché unici, veri poiché si relazionano a noi dietro i loro sapori, inimitabili per il terreno dal quale provengono.


Parlano di persone, di lavoro, di amore e di tanta passione che si svela all'apertura delle nostre bottiglie e in ogni assaggio che vi offriamo.


Foto
farms Spaccio Agricolo Cucchi & Cortinovis

CHI SIAMO

Tutto inizia circa 40 anni fa con mio padre e mia madre che con molti sacrifici mi hanno permesso di creare il mio futuro.

Mi presento sono Cucchi Massimo un giovane agricoltore di 36 anni, a cui nelle vene scorre la passione per la campagna e l’amore per gli animali.


Prima di aprire circa 5 anni fa il mio Spaccio Agricolo di prodotti a KM0 ero un semplice agricoltore ,fino a che ho deciso di iniziare ad allevare Fassone Piemontesi.

Mi ricordo la mia prima vacca nella mia stalla, era incinta e la gravidanza non è andata come volevo però non ho mollato e sono andato avanti, sono partito con un solo capo e mi ritrovo con una mandria di 40 capi.


Sono uno dei pochi giovani agricoltori che ha deciso di portare sul mercato moderno prodotti genuini a KM0, i miei prodotti sono genuini perché i miei animali mangiano solo quello che io e mio padre ancora molto attivo in azienda coltiviamo nei nostri campi.


Il mio Spaccio si trova a Romano di Lombardia in via Cascina Aurora Azzurra, è un po’ nascosto ma vi assicuro che i miei prodotti meritano di essere cercati ed assaggiati e vi assicuro che non ve ne pentirete.

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA VOLTAFONTE

L'azienda agricola Voltafonte è situata in cuore di Sabina, in un oasi di verde e tranquillità a soli 50 km. da Roma. Una tenuta piena di alberi, coltivati con metodi biologici.


L’attività agricola è affiancata a quella di ospitalità ,nella quale puoi godere un pranzo o cena nel ristorante dove puoi gustare la cucina tradizionale e gli piati fatti in casa con cura dalla titolare ViViana Cortegiani.


Nell’Azienda Agricola Voltafonte si può trascorrere una giornata provando in prima persona la vita in una fattoria biologica, con le sue diverse attività in relazione alla stagione e alle produzioni agricole.

Foto
butchers LV LAB - by Carni CP

Dove tutto è nato e dove tutto continua a vivere con professionalità, amore e qualità.
LV LAB macelleria eredita tutta la qualità della carne di carni CP , l'amore e l'attenzione verso i clienti.


La macelleria oltre che ad offrire vari tipi di carne ( bovino, suino, agnello, coniglio, pollo, tacchino) e diversi tipi di preparati , propone anche la " famosa" galantina , sia normale che con il tartufo , promossa per anni come il cavallo di battaglia della macelleria.