Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOUTIQUE MARSEGLIA VIA CATTEDRALE 19
72017 OSTUNI (BR)

0831301541
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
prodotti tipici Taste To Be Prodotti Tipici Siciliani

Tastetobe ricerca la migliore combinazione prodotto/produttore in modo da garantire 1top experience

Foto
pastry shops Pasticceria Capriccio

Produzione antica di pasticceria siciliana a San Vito Lo Capo
Pasticceria Capriccio è una pasticceria artigianale siciliana di San Vito Lo Capo, che propone specialità tipiche siciliane, torte personalizzate e prodotti senza glutine.
La tradizionale pasticceria siciliana è tra le più ricche e colorate dell'intera area del Mediterraneo.

Per questo motivo abbonda di dolci che i maestri pasticceri, Pamela e Leonardo,  della Pasticceria Capriccio preparano abilmente. Da anni, infatti, nei laboratori della pasticceria vengono perfezionate le migliori ricette della tradizione con una scelta accurata degli ingredienti e la personalizzazione delle varie fasi di preparazione.

Da noi potrete gustare cannoli alla ricotta, frutta martorana, torte al pistacchio, pasta di mandorle e la famosa cassata siciliana classica e tante altre leccornie.
Altro cavallo di battaglia della Pasticceria sono le famose arancine preparate personalmente da Pamela tutti i giorni. I giovedì proponiamo inoltre le "mitiche", arancine con pistacchio e speck per deliziare qualsiasi palato.
Offriamo anche un’ampia scelta di prodotti senza glutine e torte gelato personalizzate.


Pasticceria tradizionale siciliana
La Pasticceria Capriccio a San Vito Lo Capo porta avanti l'intento di trasmettere i veri sapori dei dolci tradizionali siculi. Per raggiungere tale obiettivo i maestri pasticceri si impegnano quotidianamente nella selezione di materie prime di elevata e garantita qualità. Grazie alla lavorazione rigorosamente artigianale, fatta ogni giorno con passione e costanza, e all’abilità ed esperienza dei mastri pasticceri, la Pasticceria Capriccio è diventata nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di prodotti artigianali da forno e torte gelato speciali e uniche nel loro genere.

Potrete assaggiare la torta che avete sempre sognato, realizzata assecondando con precisione tutte le vostre richieste.
Riusciamo a sedurre e conquistare ogni palato, venendo incontro anche alle esigenze di chi cerca prodotti privi di glutine ma senza rinunciare al gusto.


Dolci tipici siciliani
La Pasticceria Capriccio di San Vito Lo Capo propone un ricco assortimento di prodotti di pasticceria fresca, secca e senza glutine.

Avrete la possibilità di gustare pasticcini di ogni tipologia, realizzati con ingredienti genuini e attentamente selezionati.
In ogni momento della giornata il nostro staff saprà consigliarvi sui dolci più adatti per qualunque occasione.

Oltre alle prelibatezze più famose della tradizione siciliana, come i cannoli e le cassate, sono infatti a disposizione tantissimi tipi di torte, tutte preparate secondo le migliori tradizioni culinarie, con ingredienti freschi e genuini, per regalare delle vere sensazioni di piacere.

Foto
Food & Wine PER COLPA DI EVA - PIZZA FOOD

Pizza experience
Passione per la pizza
CENA
ASPORTO
CHIUSO MARTEDÌ

Foto
cafés Bar Pasticceria Peccati di Gola

Il bar pasticceria Peccati di Gola di Francesco Cassarino, produce, nel proprio laboratorio, torte, paste e pasticcini d'ogni genere, mignon, panettoni natalizi, paste secche, ecc.


Chi desidera personalizzare la torta, può portarci il disegno o la foto da inserire, purché la prenotazione venga fatta con qualche giorno di anticipo. Per ogni festa che vogliate ricordare il personale altamente qualificato, è disponibile a consigliare al meglio per eventi e cerimonie quali compleanni, feste di laurea, comunioni e battesimi.


Offre un mondo di dolcezza fatto di pasticcini.

Foto
services Ri-Nuova - Enoteca Panteghini

CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA

Ri-Nuova di Panteghini Ivan e Oscar è un'azienda specializzata che opera nella distribuzione di bevande, all’ingrosso e al dettaglio da oltre 40 anni in Valle Camonica.

Cosa facciamo?

Ri-Nuova di Panteghini Ivan e Oscar si occupa della selezione e distribuzione di vini, birre, bibite, acque minerali, liquori e distillati (con particolare attenzione per Gin, Whisky, Cognac e Armagnac), oltre ad avere competenza nella fornitura e installazione di impianti di spillatura, sia per gli esercizi pubblici che per le feste e sagre popolari; Ri-Nuova di Panteghini Ivan e Oscar opera a Esine e Bienno, in Valle Camonica.  

La nostra storia

Costituita nel 1978, Ri-Nuova di Panteghini Ivan e Oscar aveva sede a Bienno con il nome di “Cantine Panteghini”; con il passare degli anni l'azienda è costantemente cresciuta mantenendo inalterate le caratteristiche che l'hanno distinta dalle altre realtà ovvero: serietà, disponibilità, cura nel servizio e prezzi concorrenziali.

2010: la nuova sede e l'Enoteca

Nel 2010, con la creazione del nuovo stabile sito in via Tolotti, 17/19 a Esine, Ri-Nuova di Panteghini Ivan e Oscar ha chiuso il cerchio: nella nuova sede, oltre ad un ampio magazzino, si è realizzata anche una nuova Enoteca, un ampio show room nel quale si possono trovare più di 800 etichette di pregiati vini italiani e stranieri, oltre a tante idee regalo per tutte le ricorrenze; si realizzano, su richiesta, anche confezioni regalo e cesti.

Foto
ice-cream shop Gelateria Via Mazzini

Gelateria artigianale e caffetteria, nata dall’anno 2000 in Alpignano.


Negli anni si sono aggiunti nuovi locali, a Collegno, Moncalieri e Torino.

Foto
bakeries RATTO MARCO - Specialità Artigianali Dolci e Salate

Grissinificio Biscottificio Artigianale Piemontese

A Oviglio, quasi a metà strada tra Asti ed Alessandria, il Grissinificio Biscottificio Marco Ratto produce e vende all'ingrosso e al dettaglio specialità piemontesi dolci e salate con una distribuzione non solo locale ma nazionale ed europea.


Specialità Piemontesi

Il Grissinificio Biscottificio Marco Ratto è specializzato nella produzione artigianale di specialità piemontesi come grissini e biscotti, in particolare amaretti e baci di dama realizzati con nocciola IGP Piemonte.
Il grissinificio è molto apprezzato anche per la pasticceria secca e i dolci da ricorrenza, quali panettoni, colombe e chiacchiere.

-Grissini
-Lingue di Suocera
- Amaretti
-Baci di Dama
-Biscotti e Pasticceria Secca
-Torte e Dolci da Ricorrenza


Produzione e vendita di grissini e biscotti piemontesi

Grazie alla qualità delle materie prime fresche e selezionate utilizzate per i nostri prodotti, ma altrettanto per la professionalità, la cortesia e l’efficienza del nostro staff, abbiamo ottenuto il premio "Eccellenza Artigiana del Piemonte".

Foto
Food & Wine DAL 1993 BASILE - PASTICCERIA GELATERIA TAVOLA CALDA

Dal 1993
Dall'antica tradizione siciliana alla modernità dei giorni nostri.


Gelati, Pasticcini e Tavola Calda
Foto
pastry shops ANTICA PASTICCERIA DAL 1981 A FORLÌ

Una passione di famiglia

Dal 1981 Maestri Dolciari

L’Antica Pasticceria è nata nel lontano 1981, esattamente il 4 ottobre in C.so Mazzini a Forlì. I suoi fondatori sono Maurizio e Maria i quali, nonostante la giovane età, riuscirono, con molto sacrificio, dedizione e con l’aiuto del loro Maestro Boschin Giuseppe, ad imporsi come una delle migliori pasticcerie di Forlì e dintorni. Col passare degli anni Maurizio e Maria hanno coltivato la passione, motivati dai successi, dalla soddisfazione e dalla fiducia che la clientela gli dimostra.


Dal 1994 l’Antica Pasticceria si è spostata in v.le Oriani sempre a Forlì dove Maria, Maurizio e il figlio Fabrizio insieme ad altri 7 collaboratori mantengono alto il nome dell’Antica Pasticceria sempre nel segno della qualità, del servizio e nel rispetto della tradizione della vera arte pasticcera.

Foto
ice-cream shop GELATERIA GIANNI PADOVA

Gelateria Gianni a Padova

Il vero, buon gelato artigianale, a Padova e Piove di Sacco realizzato SOLO con PRODOTTI NATURALI e MATERIE PRIME SELEZIONATE.


Oltre trenta gusti per soddisfare tutti i palati. E poi crepes, frullati, centrifugati, macedonie, granite, torte gelato…

Gelateria Gianni Padova: premiata dal "GASTRONAUTA"!


Gelato preparato con latte fresco biologico, frutta fresca di stagione, prodotti certificati come le nocciole IGP del Piemonte, il pregiato pistacchio del Bronte. Materia prima monorigine, come il cioccolato del Perù, le bacche di vaniglia di Tahiti, del cocco dello Sri Lanka, e panna sempre "fresca di giornata".


Un'ampia scelta di gusti alla frutta e alle creme, con latte bio, anche senza lattosio e saccarosio e specialità al 100% vegane


Da noi Gelati e Torte sono proprio per tutti, anche per Celiaci e per Vegani......anche gelati a basso tasso calorico, per mantenersi in forma.


Gianni, maestro gelataio, realizza deliziose torte anche su ordinazione. Belle da vedere e soprattutto da gustare, per ogni occasione di festa: torte di compleanno personalizzate, torte per cresime, battesimi, anniversari, torte di laurea, "opere artigianali" per ogni ricorrenza!


Squisite crepes farcite alla frutta e cioccolata; e poi frullati, centrifugati, yogurt, macedonie, granite


Oltre ai gelati vengono servite le crêpes, di tutti i gusti, granite siciliane, torte, pastine, dolcetti vari, freddi e semifreddi, prodotti con amore e serviti con gentilezza e professionalità, accompagnati da tanti, anzi tantissimi sorrisi, per i clienti di tutte le età.


Per i più piccoli bon-bon o un cioccolatino in omaggio, sempre prodotti della "Gelateria Gianni”.

 
 
Puoi  ORDINARE il nostro Gelato o i nostri Semifreddi
ONLINE comodamente da CASA!


Le nostre sedi

Via Altinate 6, 35121 Padova (Padova)

Via Pietro Fortunato Calvi 20/a, 35121 Padova (Padova)

Via Marconi 204, 35020 Ponte San Nicolò (Padova)

Foto
bakeries Panificio - ''Ispica Al Forno'' di Belluardo Maria

Panificio da 3°generazioni dal 1958


Presso il panificio è possibile trovare pane con farine del territorio di grani antichi siciliani e con lievito madre.,biscotti tradizionali. scacce ragusane, arancini, pizza a lievitazione naturale e tanto altro ancora...

Foto
Food & Wine Da Gianluigi Bistrò e Slow Food

Chi Siamo
Gianluigi Del Vescovo

La storia di Gianluigi Del Vescovo è un esempio di come la passione e l’impegno iniziali possono portare a una carriera culinaria di successo. Dai suoi primi esperimenti con il gelato alle creazioni gourmet presso i suoi ristoranti, la sua storia dimostra quanto sia possibile raggiungere risultati straordinari quando si segue la propria passione e ci si impegna al massimo nel proprio lavoro.


Gianluigi Del Vescovo

Gianluigi Del Vescovo ha iniziato il suo percorso nel mondo della ristorazione sin dall’età di soli 11 anni, quando ha iniziato a lavorare presso la gelateria di suo padre, conosciuta come “Il Mago del Gelato”. Fin da giovane, Gianluigi ha dimostrato una straordinaria passione per la creazione di gelati unici, come quelli a forma di spaghetti, uova al tegamino e molte altre delizie.

La sua dedizione al lavoro è stata evidente fin dall’inizio, e questa costante determinazione lo ha portato, all’età di 25 anni, a intraprendere una significativa svolta nella sua carriera culinaria. Ha inaugurato il suo primo locale, il “Royal Ceres Pub”, parte del marchio Ceres d’Italia, dove ha continuato a perfezionare le sue competenze culinarie grazie alla collaborazione con chef come Peppone ed Enrico.


Con il passare del tempo, la sua passione per la ristorazione si è ulteriormente sviluppata, portandolo all’apertura de “La Locanda”, un luogo ideale per accogliere banchetti e cerimonie speciali, offrendo un’esperienza culinaria eccezionale a tutti i suoi ospiti. Tuttavia, il successo di Gianluigi Del Vescovo non si è fermato qui. Ha poi intrapreso una nuova avventura come proprietario e promotore de “Il Penelope”, un risto-pub situato a Frosinone, che ha riscosso notevole successo nella sua comunità.

Foto
ice-cream shop Gelateria Vecchio Mulino

Gelateria Vecchio Mulino

La Gelateria Vecchio Mulino offre Gelati, Torte gelato, Semifreddi Mignon e Torte semifredde preparati esclusivamente con ingredienti naturali e prodotti di altissima qualità.


Per il “Vostro” gelato usiamo SOLO materie prime di Alta Qualità

Latte alta qualità, Uova, Panna, Zuccheri, Mascarpone, Yogurt Magro, Frutta Fresca, Acqua.


Ingredienti Naturali

Ciò che caratterizza da sempre i nostri prodotti è la massima cura e attenzione nella scelta di ingredienti naturali e prodotti di altissima qualità

Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
Food & Wine EL CHIRINGUITO - VIGONZA

Tapas bar Bistrot Cocktails & Wine bar con dehor immerso nella natura aperti dall Alba a dopo il tramonto per
Colazione, Snacks, Pranzi, Apericena e Cena


Siamo Matteo e Federica, Instancabili viaggiatori di terra, acqua e cielo.


La passione ci ha accompagnato in tutte le nostre sfide. Non siamo nuovi nel mestiere ma eravamo stanchi dei luoghi comuni ed un giorno abbiamo chiuso gli occhi e... ...


abbiamo immaginato un posto dove le barriere strutturali potessero essere eliminate per incontrare la gente che liberamente passeggiava. ..


.abbiamo immaginato di essere immersi in un contesto naturale dove le nostre pietanze potessero essere in armonia con la terra stessa ...


abbiamo immaginato un luogo dove non vi fossero discriminazioni tra le persone giovani o vecchi, famiglie o single e che il luogo comune si centrasse nel benessere, amorevolezza e grande professionalità. Abbiamo così deciso di aprire ....


El Chiringuito.