Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BOCCHINI VIA ROMANO PASQUALE 13
72100 BRINDISI (BR)

0831518474
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Hotel Serena

L’Hotel Serena è un albergo storico presente a Cortina fin dal lontano 1906.


Situato in una posizione strategica sulla promenade, offre ai suoi visitatori il piacere di soggiornare in un ambiente che coniuga perfettamente tradizione e modernità, circondati dalle brillanti cime maestose inserite dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Naturale dell’Umanità.


Lo spettacolo unico al mondo che si ammira dal nostro hotel rapisce chi arriva per la prima volta e continua ad incantare chi, ogni anno, non può fare a meno di ritornare.


Foto
Accommodation & Tourism Le Affacciate Bruzie - Home Guest House

B&B AFFACCIATE BRUZIE
Il tuo soggiorno in relax, in centro a Cosenza
Un' esperienza indimenticabile nel cuore di Cosenza.


Il posto che stavi cercando, nel pieno centro della città, con una vista panoramica sul corso principale più importante: Corso Mazzini. Questo vivace boulevard inizia da Piazza dei Bruzi e si estende fino a Piazza Bilotti (ex Piazza Fera), dove si trovano importanti monumenti.


Ti immergerai nel piacevole fascino del Museo all’aperto Bilotti, potrai apprezzare il design delle nostre stanze e goderti la vista invitante lungo il Percorso del MAB-Corso Mazzini Life and Shop. La nostra location è situata nel cuore della città, a pochi passi dall’Esperienza Multimediale più visitata al mondo: il Museo Multimediale.

Puoi goderti la tranquillità e la riservatezza della nostra location, nonostante la sua posizione strategica nel cuore della città.


Siamo immersi nel “MAB di eccellenza“, una zona ricca di opere d’arte e riconosciuta a livello internazionale come fulcro della vita culturale e sociale della città. Inoltre, offriamo l‘utilizzo di due parcheggi pubblici convenzionati, uno vicino alla location e l’altro nella nuova Piazza Bilotti, a soli 300 metri dagli appartamenti.


Foto
farm holidays AGRITURISMO CASACARELLA
Foto
restaurants KIRÀ CHALET RISTORANTE
Ristorante specialità pesce. 
Ristorante di mare aperto tutto l'anno 
che in estate si trasforma anche in uno stabilimento balneare con ombrelloni e sdraio.

Foto
restaurants Il Grifo Hotel E Bisteccheria Toscana

Comodo e conveniente per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi di passaggio e per chi vuol visitare Montepulciano.

Il Grifo Hotel e la Prosciutteria Toscana si trovano accanto all'Autostrada del Sole A1 a Montepulciano Stazione nel cuore dell’Italia che viaggia ed a pochi minuti dalla città d’arte di Montepulciano.


Comodo e conveniente per chi vuol visitare la Valdichiana e la Valdorcia tra le provincie di Siena, Arezzo e Perugia e per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi e comitive.
Parcheggio privato, Wi-Fi Gratuito, garage, ampi spazi per bus ed area verde.


Camere singole o doppie, camere triple o familiari, ideali per il lavoro o il relax con tutto ciò di cui hai bisogno.
Letti queen size, caldi piumoni, soffici cuscini, reti a doghe in legno e materassi high tech Marflex. tende oscuranti, insonorizzazione, grande scrivania, minibar, connessione wi-fi, TV Lcd 22”, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e set biancheria in morbida spugna


Reception aperta 24h su 24h, check in e check out rapidi, servizio fax, sveglia tramite operatore, connessione wi-fi in tutte le aree comuni, internet point, cassaforte, taxi e noleggio auto.

Foto
ricevimenti TENUTA CANTAGALLO EVENTI FRANCAVIILA FONTANA

 IL PUNTO D’INCONTRO TRA LA VOSTRA FANTASIA E LA NOSTRA VOGLIA DI SORPRENDERVI…

Tenuta Cantagallo Eventi è nata come una location per realizzare solo Eventi personalizzati. Ogni Evento come Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Compleanni, Feste di Lauree,ecc.ecc. sono organizzati e realizzati in maniera unica e personalizzata. Offriamo servizio auto a scelta nel nostro parco macchina, servizio bus-navetta, servizio fotografico, fuochi d’artificio, partecipazioni, baby sytter , animzione, dj, cabaret, e tanto tanto altro ancora….


Venite a visitare la nostra struttura e uno dei nostri collaboratori vi illustrerà in maniera molto chiara come realizzare il vostro evento unico e speciale per una giornata indimenticabile…

Foto
farm holidays AGRITURISMO AL CASOT - AZIENDA AGRICOLA LIAM FENNER
AL CASOT si trova nel comune di Brentino Belluno!
Il nostro BICIGRILL/AGRITURISMO è proprio all'inizio della Ciclabile del Sole tra Veneto eTrentino
Foto
hotels AGRITURISMO POGGIO BELLAVISTA

Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness

Foto
hotels HOTEL ROMBINO - FH HOTELS

Hotel Rombino
Gentili Ospiti, siamo lieti di accogliervi nel nostro Hotel.

Tra tradizione, innovazione, amore per il nostro lavoro e per la nostra terra, saremo a disposizione di ognuno di voi, affinché possiate vivere un’esperienza unica nella magica Maremma.


Ampi spazi all’aria aperta dove ossigenarsi, oasi di pace e mare incontaminato, saranno una cura naturale per il vostro benessere.


Vi aspettiamo!

Foto
restaurants BAGNO LUCIA RISTORANTE BAR

Per info e prenotazioni
3206216084
Via spiaggia dei pescatori 1

Foto
hotels Nuovo Hotel Vigevano

Benvenuti

Situato vicino la Riserva Naturale della Valle del Ticino, in una posizione tranquilla e strategica, a pochi minuti dal centro storico di Vigevano e dalle sue principali attrazioni, il Nuovo Hotel si caratterizza per comfort, funzionalità e assoluta dedizione per l’accoglienza.

La nostra gestione familiare vanta una lunga esperienza nel settore dell’ospitalità e grazie ad uno staff attento, discreto e sempre pronto a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti, garantisce un’esperienza di soggiorno piacevole e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.


Camere

Le nostre diverse tipologie di camere, Classic e Family, sono ideali per soggiorni di lavoro o per ospitare coppie o famiglie che vogliono visitare le principali attrazioni di Vigevano e usufruire dei suoi servizi. Nel nostro hotel gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!


Colazione

Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, dalle 7:00 alle 9:30, serviamo una colazione a buffet nella nostra saletta dedicata, ricca di prodotti tipici e con un’ampia scelta tra cibi caldi e freddi, dolci o salati.

Foto
farm holidays Agriturismo Da Meni

L' agriturismo propone una ristorazione a base di prodotti aziendali con piatti tradizionali che rispettano la stagione di produzione.

Foto
dining Ristorante Aquila Nera

Ristorante Aquila Nera

Il Ristorante Aquila Nera di Arborio si trova nella splendida pianura della Baraggia Vercellese.

Il Ristorante è sapientemente gestito da oltre trent'anni dalla famiglia Raso che porta avanti la tradizione del territorio in merito alla buona cucina e all'ospitalità.


Il locale inizialmente era una vecchia locanda oggi trasformato in un ambiente moderno e suggestivo adatto ad accogliere qualsiasi evento e cerimonie.


Dispone infatti di una incantevole sala ampia e luminosa e di un giardino con vegetazione rigogliosa, dove poter allestire aperitivi di benvenuto, buffet e taglio della torta.


In caso di cerimonie per garantire un servizio di qualità il ristorante pone in esclusiva l'intera struttura per rendere l'evento all'altezza del momento.


La cucina proposta è famigliare, ma nello stesso tempo raffinata.

Foto
b&bs Palazzo Francesco Grassi

Palazzo Francesco Grassi, risalente circa al 1864 è ubicato nel cuore di Aradeo contornato da strutture abitative. Le superfici edificate sono di 800 metri quadri il primo piano, 750 il piano terra e 700 metri quadri di giardino. Il prospetto del Palazzo si affaccia in via Palmiro Togliatti con serie di finestre e portale a bugnato.

Il prospetto posteriore si affaccia su un’area incolta, circondato da alti muri di cinta sul fronte, da colonne decorate e sormontati da pinnacoli scolpiti.


Un secondo cancello chiude il retro del Palazzo con un basolato d’epoca e l’atrio comunica con la serliana del giardino.

I dieci ambienti del piano Nobile, hanno arredi pittorici e pavimentali databili al 1983, come attesta la data sulle volte decorate da Agesilao Flora e aiuti.
I pavimenti a mosaico recanti lo stemma di famiglia, le zoccolature a boiserie e finto marmo, le riquadrature di stucco alle pareti del salone e le sovrapporte con clipei in stucco decorati a figure, completano le decorazioni degli interni, qualificando lo spazio in uno spiccato stile Liberty.

I dipinti delle volte sono datati 1893 e 1897.


All’ingresso la tecnica è quella di olio su intonaco secco usata dal Flora già dal suo apprendistato romano, che lo vide al fianco del Maccari nella decorazione della sala gialla del Senato a Roma, nelle maestranze che dipinsero la volta del teatro Argentina sotto la direzione di Bruschi  e nel Salento dove il pittore importa le tecniche acquisite.

Gli ambienti sono realizzati in base all’utilizzo progettuale di ogni singolo ambiente ed in base alla destinazione d’uso della stanza.

La  volta dell’ingresso è dipinto con soggetti di donne, ( molto probabilmente membri della famiglia ) alcune figure femminili sono dipinte in monocromo, una citazione delle recente tecnica della fotografia, altre vengono raffigurate all’interno delle volte a stella.


Il Salone, con affaccio sul giardino, è decorato con un soggetto mitologico raffigurante Galatea e Aci posto al centro della volta e, lungo il perimetro , riquadri di amori celebri come quello di Romeo e Giulietta al balcone. Le pareti sono decorate con riquadri di stucco dalle esili cornici sormontate da medaglioni.

La sala da pranzo è decorata con pregevole fregio caratterizzato da racemi e motivi vegetali riferibili alle stagioni dell’anno che inquadra, al centro, scena di Baccanale. L’arredo pavimentale è costituito dal bel mosaico a motivi vegetali.

Il Salotto è arredato con un bel mosaico che raffigura lo stemma di famiglia e la volta decorata con putti reggi strumenti musicali, monogramma e stemma della famiglia Grassi ( Leone rampante). L’ambiente è denominato Sala Gialla.


La Camera da Letto ha la volta dipinta con raffinata decorazione a grottesche e l’immagine della carità è inquadrata nel fregio che sovrasta il letto. Il soffitto è decorato con angeli reggivelo. I muri sono decorati con Boiserie e tonalità di colore in stile Pompeiano. Il repertorio della decorazione a grottesche è molto ricco e denota uno studio di un soggetto riconducibile a Roma e sviluppato dall’osservazione delle Opere di Raffaello.

La Volta della Camera singola raffigura amore e psiche.

La Camera Giapponese presenta motivi damascati e ventagli ; la cornice perimetrale ad effetto trompe – l’oeil raffigura canne di bambù.


Foto
Accommodation & Tourism PALAZZO BIBBI - Rooms to Live

Il Palazzo

Situato nel centro storico, una delle zone più eleganti e tranquille di Reggio Calabria, nei pressi del verde della Villa Comunale, Palazzo Bibbi vi dà il benvenuto in una moderna residenza ed ambienti di charme recentemente inaugurati (2021), per farvi vivere un raffinato soggiorno nel lusso - unito al comfort e benessere ambientale - con la cortesia del nostro staff, sempre attento a rendere il vostro soggiorno un’emozione indimenticabile.


La hall è finemente rifinita con arredi su misura ed un comodo salotto destinato all’accoglienza. Il nostro Concierge sarà ben lieto nell’indicarvi dove acquistare biglietti per bus e traghetti, nel prenotare ristoranti, biglietti per concerti o eventi.


L’intero edificio, dotato di connessione Internet ad alte prestazioni, offre un ambiente raccolto, tranquillo, ideale non solo per gustare un drink in compagnia o per sorseggiare un caffè, accompagnato dalle letture preferite, ma anche per lavorare al pc.


Il delizioso giardino interno accoglie gli ospiti durante la lunga calda stagione reggina. I raffinati arredi outdoor coccoleranno i vostri momenti di relax in cui gustare gli snack e le bevande del nostro servizio interno o semplicemente per godere del meraviglioso clima mediterraneo (anche d’inverno) della Città dello Stretto.


Le nostre camere “da vivere”
Tutte le 8 camere “da vivere” di Palazzo Bibbi sono ideate per rendere il soggiorno un’esperienza unica: luminose e arredate con gusto, in accogliente design moderno post-industriale, curate in ogni particolare, evocano atmosfere eleganti e familiari; sono dotate di ogni comfort ed ampie sale da bagno finemente rifinite.
Alcune, inoltre, vantano un ampio balcone dove trascorrere piacevoli momenti e godere del meraviglioso clima mediterraneo (anche d’inverno) della Città dello Stretto.


Ricca colazione tradizionale italiana
Palazzo Bibbi offre ogni mattina una vasta gamma di prelibatezze per gustare la prima colazione nella nostra sala dedicata e, durante l’estate, in giardino: prodotti dolciari, da forno, torte artigianali, frutta fresca di stagione, bibite calde e succhi di frutta, salumi e affettati, uova e formaggi di ottima qualità e selezionati con attenzione particolare al nostro territorio