Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BIAVATI ORLANDI PIAZZA PLEBISCITO 8
06062 CITTA' DELLA PIEVE (PG)

0578299145
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine DOGANA DI MARE

Cruditè di mare - Poke
Più di 60 etichette vinicole


Poke gourmet

Vieni a provare le nostre sfiziose Poke Gourmet!

Le puoi trovare esclusivamente solo presso i nostri locali.


I nostri vini

La nostra selezione di vini è frutto di un’accurata ricerca mirata principalmente a dare voce ad aziende che valorizzano ed esprimono al meglio le caratteristiche del proprio Territorio e ad alcuni leader di settore che sono garanzia di qualità ed affidabilità per il consumatore. Abbiamo così creato per i nostri clienti una linea che spazia su tutto il territorio Nazionale, spingedosi anche nell esplorazione dei più significativi terroir Francesi.


TI ASPETTIAMO PER PROPORTI LA NOSTRA SELEZIONE DI COCKTAILS!

Foto
Food & Wine ALIMENTARI VOLPI

Alimentari a Esine
Apertura alle ore 16:00

Servizio Catering & events

I nostri buffet unici e personalizzati solleticano il palato di grandi e piccini.
DA LETIZIA catering & events
Contattaci!

Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.


La gelateria effettua SERVIZIO DA ASPORTO e CONSEGNA A DOMICILIO


Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle  21:00

Sabato e domenica: dalle 11:00 alle  13:00 e dalle 15:00 alle 21:00

Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
bakeries PANIFICIO PROFUMO DI GRANO Di Gabrielli Luca

Da più di 50 anni produciamo prodotti nostrani di alta qualità.

Foto
Food & Wine BRIÓ PATISSERIE - SALON DE THÉ

La passione per il buono, il genuino e il naturale è l’ingrediente principale e insostituibile che rende i miei prodotti unici. Il tema dell’arte pasticcera è strettamente collegato al tema dell’artigianalità: un’arte che si studia, si apprende e si tramanda.


Per me un laboratorio di pasticceria non è un luogo dove ci si limita alla produzione in serie dei prodotti da vendere, bensì ad una vera e propria bottega artistica artigianale, dove si apprende e si perfeziona un mestiere e dove si dà inoltre importanza

alla sostenibilità ambientale.


Alla base del mio modo di lavorare e intendere la pasticceria, c’è prima di tutto un’attenta  selezione delle materie prime garantendo così freschezza e genuinità ad ogni mio dolce.


La materia prima acquista così un suo valore e significato proprio.

Nella mia bottega artigianale non utilizzo prodotti congelati e preparati.


Ogni giorno tutti i miei dolci sono freschi, così come Frodo, il levain (lievito) di mia creazione!

La manualità e la creatività mi aiutano a realizzare dei dolci che diventano dei veri e propri concetti viventi.

Foto
bakeries BABALAB FORNO

La nostra formula:
lievito madre
farina
acqua
sale


Mordi le tradizioni e scoprirai nuovi sapori.

BABA-LAB è il progetto di gusto che unisce tradizione, collaborazione e ricerca di bontà facendovi assaporare la tradizione riscoprendo nuovi sapori.

Ci piace scegliere ingredienti di buona qualità da produttori a km0 ma vogliamo anche offrirvi un pizzico della nostra esperienza internazionale che ci ha fatto scoprire ricette ottime.


Pochi buoni ingredienti ma molteplici gusti.

Con la nostra “Arte Bianca” amiamo visitare tutto il mondo; un’avventura tra nuvole di farina e briciole di pane che vi porterà ad assaggiare prodotti internazionali come:
sourdough
baguette francese
torte de segale francese
shokupan giapponese
challah (pane ebreo)
New York bagels


E naturalmente largo anche alla nostra tradizione con i lievitati tipici come:
il pane di campagna
la ciabattona con lievito madre
la biova piemontese
le focacce romane
la focaccia genovese
e molto altro…

Grandi lievitati con frutta di STAGIONE tutto l’anno anche in formati più piccoli come bauletti da 300 gr, la pasticceria da forno come il plum cake, le torte da inzuppo, la biscotteria italiana ed internazionale.


48h di lievitazione da divorare in un secondo

Utilizziamo principalmente lievito madre, farine biologiche macinate a pietra ed ingredienti regionali da filiere certificate, collaborando il più possibile con produttori locali come il Molino Sobrino, il Molino Mariani, il Caseificio Fiandino…


Foto
pastry shops LA FONTE DEL GELATO CIAMPINO

Laureata in illustrazione e scultura presso lo IED di Roma.
Siamo da 30 anni a Ciampino come un caposaldo del buon gelato e prodotti di pasticceria.

Foto
Food & Wine TRAMEZZANDO - LO GUSTI CAMMINANDO

Non i soliti tramezzini..... Troverai un sacco di novità.
Tramezzini Dolci, salati e Tramezzini Vegan

Vieni a provare!

Foto
Food & Wine PORCHETTERIA LA RINASCITA
Street Food con specialità Porchetta e salumi prodotti in Umbria.
Foto
restaurants ANNA E NINOCC

Ristorante Bar B&B Anna e Ninocc"
 Specialità FUNGHI PORCINI

Foto
bakeries PANIFICIO PIZZERIA MILLE SAPORI ''BORGIA''

Vi aspettiamo al Panificio Pizzeria "Mille Sapori" per degustare tutte le nostre specialitá di nostra produzione

Foto
Food & Wine PIADINERIA FERRETTI DAL 1982

Sempre alla ricerca di prodotti al Top

Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gelato®

La tua gelateria artigianale a Gallarate
 Se amate il gelato artigianale non potete perdere il gusto e la qualità della produzione della gelateria L'Isola del Gelato a Crenna di Gallarate.


Presso il nostro laboratorio realizziamo diversi gusti di gelato con ingredienti di prima scelta trasformandoli in cremosi gelati, torte gelato e semifreddi da gustare in ogni momento della giornata. Tutte le nostre creazioni vengono realizzate con materie prime di alta qualità rigorosamente IGP, come il pistacchio di Bronte e la nocciola del cuneese e dell'astigiano e non manca certamente la frutta fresca giornaliera. Potrai gustare fino a 28 gusti di delizioso gelato, senza grassi idrogenati e senza conservanti e per chi soffre di intolleranze alimentari proponiamo un buonissimo gelato gluten free ed anche un delicatissimo gelato senza lattosio.


Potrete scegliere tra i deliziosi sapori alla frutta e le creme, optando per le soluzioni classiche come il cioccolato, il pistacchio o la nocciola oppure puntando sui nuovi gusti preparati all'interno del nostro laboratorio, seguendo quello che la passione ci suggerisce, sempre però con ingredienti totalmente naturali e genuini, senza utilizzare basi industriali.


L'isola del gelato nasce nel 1998 a Crenna di Gallarate in via Monte San Martino, 68 dai proprietari Liliana e Luca, che con grande passione e creatività hanno deciso di aprire la loro gelateria rigorosamente artigianale, con produzione di gelati, torte gelato, semifreddi., sorbetti, yogurt e granite. La gelateria ha un ampio parcheggio, raggiungibile da pista ciclabile in tutta sicurezza per bambini e adulti e vanta un laboratorio di produzione di oltre 45 mq, con attrezzature all'avanguardia e con una esposizione di 28 gusti di gelato.


Il nostro motto recita:  "È la passione a dare un altro significato a quello che fai" , ed è proprio la passione che ci spinge ogni giorno a dare sempre il meglio ai nostri clienti con professionalità, qualità delle materie prime e l'amore per il nostro lavoro.


Ti aspettiamo all'Isola del gelato con le nostre creazioni.

Foto
pastry shops IONELA'S BAKERY

Lavoro nella pasticceria da sempre da quando mi sono diplomata.Il  mio lavoro e la mia passione.Per molti anni mi sono occupata di pasticceria ad alto livello,in Italia e all'estero con soddisfazione e amore.


Sono una professionista nell' preparare torte, biscotti prodotti da forno che ,fin da giovane ho scoperto un intolleranza al lattosio.La necessità di cambiare il rapporto con il cibo diventerà poi fondamentale quando compariranno nel mio quotidiano spossatezza, stanchezza cronica , difficoltà di concentrazione.Tutti  problemi legati al consumo di glutine.
Ho dovuto radicalmente le mie abitudini,per stare bene.Ho visto in questa necessità non un limite ma un'occasione:mi sono informata,ho studiato ,ho scoperto che non ero da sola ad aver sperimentato il valore di un'alimentazione differente,ma soprattutto che le privazioni non erano affatto necessarie.


Preparare qualcosa di sano per il corpo,buono per il palato, bello da guardare.Questa è stata la mia sfida.


Cambiare mi ha dato enormi benefici sia fisici che mentali,e ho voluto portare questa esperienza personale nel mio lavoro, trasformandolo e ripensandolo non solo per chi è intollerante,ma anche in un' opportunità di benessere,per tutti.


Consumare meno zuccheri, togliendo glutine, lattosio, riscoprire grani antichi,farine di frutta secca oleosa o legumi è una scelta verso un alimentazione più sana e consapevole.


Ti posso offrire molte ottime alternative che saranno un'occasione per sperimentare qualcosa di nuovo e soprattutto saranno davvero deliziosi.


BUONO DAVVERO,BUONO PER TUTTI!!!

LA SCELTA DI UTILIZZARE QUESTI GRANI ANTICHI ( QUINOA, AMARANTO, MIGLIO, SORGO, SARACENO,TEFF,AVENA SENZA GLUTINE)  PIÙ LA FARINA DI LEGUMI EUNA SCELTA SALUTARE,MA È ANCHE LA DIMOSTRAZIONE CHE SI POSSONO MANGIARE COSE BUONE,BELLE ED ECOLOGICAMENTE SOSTENIBILI,SENZA NECESSARIAMENTE USARE MIX DI FARINE PER CELIACI,AMIDI COME FECOLA DI PATATE E MAIS


PROVA ANCHE TU LA DIFFERENZA!!!


Vi propongo un cambio di prospettiva si'ma senza rinunciare al piacere del cibo!!
Questa e la mia sfida,la sfida che voglio condividere con voi!!!       


Foto
restaurants BABAJAGA BAR RISTORANTE

Bar -  tavola calda -  tabaccheria - ricevitoria lotto enalotto-gratta e vinci- punto bancomat