Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BEZICHERI MARCANTONIO VIA MARCONI GUGLIELMO 7
40122 BOLOGNA (BO)

051227490
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants JULIENNE Roma

Julienne Restaurant si trova nel quartiere Fleming, situato sull’omonima collina a nord di Roma che sorge sul lato destro del Tevere, ricca di verde e scorci suggestivi.

Julienne affonda le radici nel bacino del mediterraneo, che fa del pesce crudo il suo fiore all’occhiello, in un location che richiama l’esperienza del salotto.


Julienne propone un esperienza culinaria, in cui le preferenze del cliente incontrano i nostri twist.

Una cucina che segue le stagionalità dei prodotti mettendoli al centro delle nostre proposte. Il lavoro del ristorante Julienne è un’incessante ricerca per valorizzare materie prime povere, offrendo piatti nobili ed esclusivi.

Il piatto al centro incoraggia i nostri ospiti ad esplorare le nostre portate, il cibo è un momento di condivisione.


Foto
Food & Wine HYGGE

Benvenuto da Hygge.


Se ti stai chiedendo come si pronunci, il modo migliore per farlo è quello che ti viene meglio.


Se ti stai chiedendo cosa significhi, allora ti diciamo che è un termine nordico, uno di quei concetti intraducibili che rendono uniche le diverse lingue e culture.


E' hygge apprezzare la semplicità di gesti quotidiani, passare momenti piacevoli con le persone a cui tieni, aprirsi a quelle che ancora non conosci. I danesi lo chiamano così, ma noi abbiamo voluto creare un piccolo angolo in cui poter condividere le nostre esperienze e accogliere le vostre, magari davanti ad un buon caffè. Un posto in cui sentirsi parte di qualcosa di più che un locale, quartiere, città o nazione.


Siamo a Milano, ma ci piace pensarci come un filo conduttore tra storie diverse e in qualche modo connesse; come quella volta in cui ti si è bucata la ruota della macchina sulla Route 66 o di quando hai dormito sotto il cielo islandese.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Rustica

Ristorante - Pizzeria

Foto
pizzerias Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0

Castellum Vetus 2.0

Pizzeria Gourmet che da sempre ha l’obiettivo di esaltare i sapori della tradizione culinaria locale e italiana attraverso l’accurata selezione delle materie prime nonché l’impiego di ricette e tecniche consolidate


La nostra vision

Prestare attenzione alla selezione delle materie prime per trasmettere ai nostri clienti la passione per il cibo buono e salutare


INGREDIENTI GENUINI

Alla Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0 proseguiamo instancabilmente ogni giorno il nostro entusiasmante viaggio alla scoperta del gusto e della qualità degli ingredienti.

Mossi dalla volontà di realizzare solo piatti genuini e prelibati, scegliamo le materie prime più fresche con estrema minuzia, facendo particolare attenzione agli ingredienti stagionali della nostra terra.


Pizza gourmet

È questa l’accortezza che ci permette di realizzare una vera e propria pizza gourmet, che differisce dalle classiche pizze proprio per l’autenticità di tutte le sue componenti: a partire dalla farina e dal lievito fino ad arrivare alla passata di pomodoro, alla mozzarella e agli altri ingredienti per la farcitura.

Venite a scoprire il gusto autentico delle nostre pizze, realizzate con farine pregiate e lieviti naturali per garantire una fragranza senza precedenti.


La Lavorazione

Gli impasti delle pizze gourmet, ben lievitati e rigorosamente realizzati a partire da farine macinate a pietra, creano un connubio perfetto con le materie prime impiegate per la farcitura, dando vita a vere e proprie opere d’arte culinaria


Foto
restaurants CARPE DIEM - BISTROT PUB

Benvenuti!
Carpe Diem Bistrot Pub

Un locale presso il quale poter assaggiare tantissimi prodotti preparati con ingredienti che vengono reperiti direttamente sul territorio: la carne è macinata fresca tutti i giorni da una macelleria di Poggio Rusco; il pane fresco dell’hamburger quotidianamente reperito dai forni di Borgo Mantovano (Villa Poma); pizza al taglio, piadine e tigelle sono tirate a mano tutti i giorni per mantenere freschezza e qualità migliore.


Un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono godere di alcune specifiche bontà che vengono preparate con tanto amore e passione dagli chef, per una gustosa cena con eventi di musica live o un pranzo veloce di qualità. La proposta gastronomica di questo locale è maggiormente indirizzata verso tipologie di cibo che possono essere consumati non solo al tavolo ma anche per strada; la conservazione naturale mantiene il gusto intatto anche se l’hamburger viaggia fino a Ostiglia o Mirandola, specialmente se accompagnata dalla nostra rinomata birra artigianale!


Contatti

Per asporto

3493688987

Prenotazione tavoli

3408673681


Foto
Food & Wine HOLY PIZZA HAMBURGER GRILL

Via voltaggio 26 Gavi(AL) 15066
Tel. 339.4634880

Foto
pizzerias La Cultura Del Palato
La qualità e la passione sono gli ingredienti fondamentali che usiamo per preparare i nostri prodotti
Foto
restaurants RICEVIMENTI LA VECCHIA QUERCIA

La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.


Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.


Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto:  la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo  o il  castello d’epoca

Foto
restaurants CHALET DA FABRIZIO GROTTAMMARE

da fabrizio

Sin dalla più giovane età nutro la passione per la cucina e l’arte culinaria seguendo i passi della mamma cuoca che lavorava presso la palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto.


Nel 1985 mi diplomo all’istituto alberghiero e inizio a muovere i primi passi nell’attività di famiglia “Il Capriccio” e nel corso dei 10 anni successivi con grande professionalità. Successivamente nel corso degli anni ho gestito altri locali portandoli ai massimi livelli con tanto di riconoscenze comunali e provinciali.


Dal 2018 ho in gestione questo chalet ristorante, i locali cambiano ma la genuinità e semplicità della cucina restano, soprattutto ciò che li caratterizza: piatti di pesce fresco e di qualità; pesce acquistato di persona e di prima mattina nei migliori mercati ittici della zona.


Anche in questa nuova avventura, con mia moglie Liana, coccoliamo i nostri clienti con la stessa professionalità e amore.

Foto
restaurants OLTRE IL GUSTO

Piccolo ristorante di pesce, nel cuore di Castiglione della Pescaia.

Venite a trovarci!

Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants Ristorante dal Toscano

Sapori e odori prelibati della tradizione Toscana


Le specialità più saporite della cucina toscana a Cergnago

Hai voglia di una buona bistecca fiorentina preparata da mani esperte? Vuoi assaggiare i sapori della Toscana? Non c'è bisogno arrivare fino a Firenze, ti basterà assaggiare le specialità preparate al Ristorante Dal Toscano in via Castello 65 a Cergnago in provincia di Pavia! Da 10 anni il Ristorante Dal Toscano offre i più prelibati e saporiti piatti tipici della cucina toscana a tutti i suoi clienti.Oltre all'immancabile bistecca fiorentina di Chianina IGP, il Ristorante Dal Toscano offre una varietà di piatti e preparazioni squisite e particolari. Lasciati coccolare dai nostri squisiti antipasti, primi piatti, dai secondi e dai dolci fatti in casa, preparati secondo la tradizione toscana. Alessandro e Luisella, i nostri chef esperti e appassionati, lavorano nella ristorazione da oltre 20 anni: qualità ed esperienza assicurati!Utilizziamo solo ingredienti sani e di altissima qualità, per garantire ai nostri ospiti il massimo del gusto e della genuinità. Prezzi vantaggiosi per porzioni abbondanti e appaganti! Accompagna i nostri piatti con ottimi vini, come il Vernaccia di San Gimignano.Organizza la tua festa, cerimonia o evento al Ristorante Dal Toscano: tutta la nostra esperienza e passione sono al tuo servizio, per farti vivere momenti felici, spensierati e ricchi di sapore!


Servizi per te
Il Ristorante Dal Toscano mette a tua disposizione una vasta gamma di servizi pensati per ogni esigenza. Organizziamo feste, eventi e cerimonie, rendendo i tuoi momenti di gioia un'esperienza davvero unica e speciale! Se vuoi, puoi prenotare un servizio catering per le tue feste private: il sapore della cucina tradizionale toscana ravviverà l'atmosfera e renderà il tuo evento indimenticabile.  


Il sapore della Toscana
Al Ristorante Dal Toscano avrai l'occasione di assaggiare i migliori prodotti della cucina toscana, preparati divinamente da mani esperte e capaci. L'atmosfera familiare e accogliente ti farà sentire come a casa, servito dal nostro personale disponibile ed accogliente.
Gusta gli ottimi vini toscani accompagnati dagli antipasti di salumi, dalle bistecche fiorentine, dai famosi e dolci cantuccini, dalle pappardelle, tra cui quelle al cinghiale, dai pici fatti a mano, dai tartufi più buoni, dalle torta di Chianciano, e ancora il vin santo e la tradizionale zuppa fiorentina!

Foto
restaurants Hostellerie De L'Atelier Bar Restaurant

Cortesia e buona cucina

Foto
restaurants CÀ DEL MARE - RISTORANTE DI PESCE

"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare."