Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BELLIOTTI VIA CARD. TESTA 13/15
24040 BOLTIERE (BG)

035881081
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
mountain huts RIFUGI VALSORDA - ASSOCIAZIONE VIVERE VALSORDA

Vivere Valsorda è un’associazione culturale nel settore ambientale naturalistico. Il nostro intento è di far conoscere l’ambiente montano, della Valsorda e dell’Appennino Umbro-Marchigiano in tutti i suoi aspetti, augurandoci che i nostri incontri e eventi possano aiutarvi a connettervi con la natura che ci circonda.


Organizziamo escursioni,con personale qualificato per i periodi invernali con noleggio ciaspole in estate escursioni a cavallo.


Disponiamo di 3 rifugi  dove si puo pernottare e soggiornare dotati di tutti i comfort e librerie molto fornite.


I RIFUGI

RIFUGIO PERUGIA

Il piccolo rifugio è situata a 1.005 metri di altitudine vicino al Monte Cucco . Il rifugio è del tutto autosufficiente a livello di energia elettrica e dispone di acqua calda e fredda. La sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle. In questa soluzione sono disponibili un massimo di 4 posti letto. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici.

RIFUGIO CHIESETTA

Il Rifugio Chiesetta è situata a 1.010 metri di altitudine vicino a Monte Cucco ,la sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle molto silenziosa e tranquilla, immersa nel verde dove si snodano diversi sentieri di escursione e anche un piccolo parco giochi per bambini. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici o escursionisti.

RIFUGIO CANNUINE

Il Rifugio Cannuine è situata a 1.085 metri di altitudine vicino al Monte Cucco . Il rifugio è del tutto autosufficiente a livello di energia elettrica e dispone di acqua calda e fredda. La sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle. In questa soluzione sono disponibili un massimo di 10 posti letto. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici. Rilassati con tutta la famiglia in questo alloggio tranquillo.

Foto
ricevimenti Villa Ventura

CHI SIAMO
Villa Ventura è una dimora storica settecentesca costruita a completamento di un palazzo del XV secolo appartenente ai Principi d’Aquino, il manufatto originario è raffigurato in una stampa seicentesca del Pacichelli. A testimonianza dell'interesse storico-artistico, la Villa e l'annessa chiesa di San Foca, dal 1988 sono state vincolate dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali.


La Villa venne successivamente acquistata dalla famiglia Ventura che ancora oggi la possiede e la gestisce con grande passione e professionalità. A questa maestosa Villa immersa nel verde, si accede attraverso un viale recintato da muri in pietra contornato da oleandri fioriti, palme e pini secolari.
Il parco circonda tutta la dimora e giunge fino al giardino pensile che si trova sul retro della Villa. Dai saloni del piano terra, si accede direttamente al giardino con piscina, scendendo da una favolosa e suggestiva scalinata.
I saloni principali si trovano al piano nobile e regalano un’atmosfera unica, elegante e ricca di storia, l’ ambiente ideale per gli eventi più ricercati.


Gli spazi interni di cui dispone la struttura permettono di diversificare l’esperienza, rendendola un insieme di momenti unici e indimenticabili. Che sia Estate o Inverno, la struttura è in grado comunque di ospitare il vostro evento anche tutto all’interno. L’ospite ha infatti il privilegio di fruire spazi diversi, ognuno dei quali è dedicato a una specifica funzione, dagli angoli tematici ai momenti di show cooking.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
ricevimenti VILLA MONTEVERDI

Villa per Matrimoni ed eventi


LO SCENARIO IDEALE PER IL VOSTRO GIORNO DI NOZZE, O PER UN EVENTO UNICO!

Villa Monteverdi situata sulle colline di Empoli, è un antica Villa nobile del 1.800, con quello stile classico e inconfutabile delle location eleganti e chic, immersa nel verde della Campagna Toscana.


Una facciata imponente, fresca ed appena restaurata, fatta di stucchi, curve dolci ed eleganti colori tenui, si affaccia con una mervigliosa terrazza, sul fiume Arno, che domina dall’ alto e che vede, nelle sue curve avviarsi verso il tramonto in direzione di Pisa.

Foto
b&bs La Terrazza Sul Mare B&B

LA STRUTTURA E' COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA DI NUOVA CONCEZIONE INTERAMENTE DOMOTICA E SITUATA A 200m DAL CENTRO STORICO.

VENITECI A TROVARE!

Foto
farm holidays AGRITURISMO IL POGGIO DI TEO

Una vacanza all’insegna del Vero Benessere!.
Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell’Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato il Poggio di Teo. Questa particolare posizione, la gentile ospitalità, la professionalità dello staff ma soprattutto la passione per il Naturale di questa azienda agricola, rendono questo luogo privilegiato per vacanze che rispettano scelte green , dall’arredamento delle camere al Centro Benessere, dalla   coltivazione dei campi al cibo nel piatto .  


La struttura è composta da N. 8 camere, arredate con gusto ed eleganza; tutte con tv, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Tra queste anche un delizioso appartamento con camera matrimoniale, composta da un bellissimo letto a baldacchino, angolo cottura ben attrezzato, soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto reso speciale da un’atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Elemento di spicco un bellissimo Centro Benessere, da utilizzare in esclusiva, con Sauna, Bagnoturco, Idromassaggio e Sala Relax con Tisaneria e Musicoterapia.


Il Poggio Di Teo, è un’azienda agricola biologica che da un po’ di anni punta sulla biodiversità e ha impostato una semina con Miscela di Grani Antichi Selezionati, coltivati in assenza di fertilizzanti e fitofarmaci per produrre Farine e Paste a basso contenuto di Glutine ed ad alta Digeribilità. Inoltre immensi Uliveti per la produzione di olio EVO , fonte di acidi grassi essenziali per nostro organismo.


Le Farine e le Paste sono semintegrali, ottenute con la pratica artigianale della molitura a pietra ( antica tecnica di macinazione a pietra più costosa di quella a cilindri ma  permette di ottenere farine di migliore qualità organolettica e nutrizionale). Con la molitura a pietra la lavorazione avviene più lentamente (le farine non si surriscaldano), il germe (ossia la parte nutritiva del chicco) rimane intatto preservando al meglio le qualità organolettiche.


Il must diventa dunque la cucina, curatissima e salutare, con una vasta scelta di piatti tipici rivisitati , ricette uniche , grissini di grani antichi, verdure dell’orto a km 0, dolci , crostate e biscotti appena sfornati , vini del territorio .  Un’atmosfera rilassata e familiare , in una sala vetrata immersa nel rigoglioso giardino di fiori, querce e olivi centenari.

Foto
hotels HOTEL GLI ORZALI

Se siete alla ricerca di un luogo dove la natura toscana esprime tutta la sua bellezza e dove il tempo scorre seguendo il ritmo delle quattro stagioni, non potete perdere il Mugello.


Questo splendido territorio, a due passi da Firenze, offre un'esperienza unica dove gli abitanti vivono in simbiosi con la natura e i turisti sono accolti con la tipica cortesia e l'affabilità della gente toscana. In questo contesto, l'eccellenza nel cibo, nel vino e nell'ospitalità raggiunge il massimo livello, grazie alla simbiosi tra il carattere della natura e quello umano.


Il Ristorante Gli Orzali, immerso nella bellezza del Mugello, rappresenta la perfetta espressione di questa armonia, offrendo ai suoi ospiti piatti tipici della tradizione toscana preparati con ingredienti freschi e di qualità, accompagnati dai migliori vini della zona.


La location, immersa nella natura, è ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali. Se cercate un'esperienza indimenticabile nella Toscana autentica, non perdete l'occasione di scoprire il Mugello e il Ristorante Gli Orzali.

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
hotels Hotel Serena

L’Hotel Serena è un albergo storico presente a Cortina fin dal lontano 1906.


Situato in una posizione strategica sulla promenade, offre ai suoi visitatori il piacere di soggiornare in un ambiente che coniuga perfettamente tradizione e modernità, circondati dalle brillanti cime maestose inserite dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Naturale dell’Umanità.


Lo spettacolo unico al mondo che si ammira dal nostro hotel rapisce chi arriva per la prima volta e continua ad incantare chi, ogni anno, non può fare a meno di ritornare.


Foto
services LE SFUMATURE DEL CONFETTO - GENOVA

La Wedding Planner che rende il tuo Matrimonio un sogno ad occhi aperti: ecco chi sono
Carmen Piscitelli

Sono un’appassionata organizzatrice di eventi senza tempo che vengono realizzati con lo scopo di essere ricordati per sempre. Grazie al talento e alla grazia organizzativa che mi vengono riconosciute in quanto Wedding Planner, ogni sposo e ogni sposa, insieme agli invitati eletti per testimoniare il loro giorno di gioia, assisteranno a una straordinaria celebrazione del sentimento più potente che alberga nell’animo umano.

Wedding Planner e accuratissima organizzatrice di eventi attiva in tutta la Liguria, svolgo molto più di una professione: la mia è una vocazione tramutatasi in lavoro, eseguita ogni volta con passione e con tanto amore. Essere una Wedding Planner e Organizzatrice di Eventi per me significa non lasciare nulla al caso. Significa creare i presupposti per rendere ogni evento davvero unico e indimenticabile.


Matrimoni
Pronunciare il Sì più importante in una cornice da favola all'interno di un sogno divenuto realtà

L’organizzazione di un matrimonio è un’avventura unica e speciale proprio come è speciale l’evento che va a celebrare. È un evento intenso, un’occasione rara in cui, da esperta Wedding Planner con centinaia di eventi all’attivo già realizzati in tutta la Liguria, instauro con il cliente una sintonia forte e profonda. L’organizzazione del Matrimonio è, infatti, un percorso condiviso tra la Wedding Planner e gli sposi: sono numerosi i momenti di condivisione, dalle proposte relative all’abito fino alla scelta della location e del catering adeguato. Per il catering prediligo generalmente la città degli sposi, per farli sentire più a casa e far loro assaporare la familiarità dei luoghi del cuore. La scelta include sempre straordinarie location da favola, che permettano agli sposi di avverare il sogno che hanno da sempre custodito nei loro cuori.

I dettagli sono un aspetto essenziale del processo di organizzazione, che coinvolge gli sposi rendendoli partecipi della creazione del loro evento, e rendendo ogni singolo istante solenne, grandioso e toccante oltre ogni immaginazione. Genova, così come tutta la Liguria, offre splendidi scorci e location magnifiche in cui poter ubicare l’evento del vostro Matrimonio. Ma gli eventi da me preparati hanno luogo anche in altre straordinarie location situate in Lombardia o altre regioni d’Italia. Vengono sempre selezionati luoghi senza tempo che si fanno portavoce della bellezza dell’ineguagliabile territorio italiano. Una bellezza che verrà riflessa in ogni singolo dettaglio e che arricchirà ogni evento di gioia e meraviglia.


Organizzatrice di Eventi e Artefice di vivide emozioni

Con l’organizzazione del matrimonio, ogni luogo diventa magico e ogni evento sprigionerà emozioni che resteranno per sempre nella mente e nel cuore di sposi e invitati. Location, abiti, arredi, luci, bomboniere, allestimenti e installazioni floreali sono solo alcuni pilastri su cui si fonda la realizzazione di celebrazioni felici e magiche allo stesso tempo, destinate a trasformare la definizione di gioia e stupore nel cuore degli sposi.


Eventi
Momenti da celebrare

Gli sposi meritano ogni cura e attenzione. Ma non solo loro. Esistono moltissime altre ricorrenze, anniversari e feste importantissime che meritano la giusta celebrazione. Ognuna di esse è una pietra miliare nella vita di ognuno di noi che segna momenti di crescita ed evoluzione personale. Un diciottesimo, ad esempio, segna l’ingresso nella vita degli adulti, con tutti i diritti, i doveri e le responsabilità che questo traguardo comporta.

Un anniversario di matrimonio è la conferma di un amore che perdura e si rafforza negli anni. E ancora, feste di laurea, battesimi, comunioni, cresime e feste di fidanzamento: sono tutti momenti simbolici pregni di significati sociali e personali che è doveroso onorare con grande entusiasmo e coinvolgimento.

Tutti questi eventi esclusivi chiedono di essere curati in ogni aspetto, ma sempre in piena armonia coi protagonisti della singola ricorrenza. Per questo motivo, entro sempre in piena armonia con ogni cliente, sia che abbia le idee già chiare sia che abbia bisogno di essere guidato e consigliato. Mentre alcuni hanno già una visione globale dell’evento ben chiara e sanno bene quali sono i desideri che nutrono e i risultati che vogliono ottenere, altri si affidano in toto alla mia esperienza di Wedding Planner con tanti eventi riusciti alle spalle. Il mio servizio di wedding planner, allestimento ricevimenti e organizzazione eventi sa rispondere ad ogni esigenza con un ingrediente magico: l’empatia, che permette di instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione unico.


Feste di Laurea

Una laurea è un’agognata meta raggiunta dopo anni di studi e sacrifici che forgiano i professionisti del futuro.
È quindi doveroso celebrare questo obiettivo con una festa in grade stile che rifletta la grandiosità del traguardo raggiunto. Le feste di laurea possono contare su un’organizzazione che punta a festeggiare il neo-laureato circondandolo di tutte le attenzioni che merita. Il primo passo per rendere la festa di laurea un successo è la location. Ma sono tanti altri gli aspetti curati per assicurare la riuscita dell’evento.

Per rendere inconfondibile ogni occasione, aggiungo sempre al processo di organizzazione di eventi un tocco di ricercatezza e di stile evidenti in ogni particolare. Questo è possibile grazie alla mia rete professionale che è stata consolidata nel corso degli anni e alla capacità di ricercare servizi di eccellenza nel territorio. Questo mi permette di assicurare, ad esempio, catering adeguati, predisposti in Liguria e in Lombardia ma anche in molte altre regioni. Per le feste di laurea, viene investita la stessa cura e la stessa ricerca di stile che caratterizza l’organizzazione di tutte le altre tipologie di eventi, grazie a una costante selezione di location che sanno regalare liete parentesi di felicità ad ogni ricorrenza celebrata.

Foto
hotels Hotel Torre Antica

L' Hotel Villa Torre Antica è situato in un antico torrione del 1700, sontuosamente restaurato ed arredato preservando gli elementi caratteristici originali. Una struttura ricettiva dove l'eleganza austera dell' antico edificio fortificato si fonde con le comodità più moderne


Incastonato tra le antiche mura della cittadina di Atena Lucana, piccolo e suggestivo borgo medievale tra i più antichi d'Italia, l'Hotel Villa Torre Antica offre una vista panoramica mozzafiato sul parco del Vallo di Diano, inoltre la posizione dell'hotel consente ai suoi ospiti di raggiungere tutte le attrazioni turistiche e di interesse storico in breve tempo.


L'Hotel Villa Torre Antica dispone di 14 confortevoli camere dotate di aria condizionata, ideali per una fuga romantica o per una vacanza corroborante all'insegna del riposo e del relax.


L’hotel dispone inoltre di ristorante, che offre una vasta e gustosa scelta di piatti tipici, Wine Bar, parcheggio custodito e garage.

Foto
ricevimenti CINQUE SENSI EVENTI

Cinque Sensi Eventi si occupa di organizzare matrimoni, eventi aziendali e feste private in Lombardia . Il nostro obiettivo è quello di regalare una giornata magica ai nostri clienti e ai loro ospiti rendendo indimenticabile l’evento per ogni persona che vi parteciperà.


Dalle suggestive Location, agli allestimenti ricercati e moderni fino al cibo fresco e genuino, il nostro staff si occuperà di tutti i dettagli del vostro evento. Il nostro servizio di catering e banqueting, offerto da specialisti altamente qualificati nel settore, sarà a vostra disposizione per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.


Dalle cerimonie più tradizionali a quelle raffinate, dagli eventi semplici a quelli più creativi, Cinque Sensi Eventi sarà in grado di rendere indimenticabile la vostra occasione speciale. Cinque Sensi Eventi si avvale inoltre dell’esperienza dell’Event Manager Matteo Longo , già Chef Executive e da anni professionista nel campo.


Il nostro team è composto da esperti il cui lavoro nel corso del tempo ha fatto diventare Cinque Sensi Eventi un sicuro riferimento per ricevimenti di nozze ed eventi aziendali.


Cinque Sensi Eventi dal 1994 lavora in Lombardia, nelle provincie di Milano, Como, Varese e Bergamo. In questi anni si è occupata di eventi per case farmaceutiche e automobilistiche, e per enti come la Regione Lombardia. !

Foto
mountain huts Rifugio Mulino Di Laval

LA STORIA

Il rifugio Mulino di Laval prende il nome dallo storico Mulino di Laval, antico mulino presente nella borgata Laval dove era macinata la segale quando le vicine borgate erano ancora abitate.

Il mulino è rimasto attivo anche come segheria sino al primo dopoguerra, quando l’abbandono della montagna è diventata definitivo.

Ubicato a monte di Pragelato, in val Chisone, il Mulino di Laval  è una delle “porte di ingresso” del Parco Naturale Val Troncea, autentico paradiso alpino conosciuto anche come «valle dei fiori».

In uno scenario di incantevole bellezza, i visitatori potranno immergersi in uno scenario paesaggistico caratterizzato da boschi di larice e pino uncinato con sottobosco di rododendro, ginepro, mirtillo e ontano verde.

Lungo le praterie prosperano stelle e astri alpini, astragali e festuche, viole calcarate e ranuncoli, all’interno delle quali è stato reintrodotto lo stambecco, accanto alle altre specie della fauna tipica che vanno dal camoscio al re incontrastato del territrio, sua maestà il cervo.

Numerosi anche i rapaci del luogo traci si possono annoverare l’aquila reale, il falco pellegrino e la civetta capogrosso.


DOVE SIAMO

Il rifugio è posto a 1670m s.l.m. all’imbocco della val Troncea. Ci troviamo appena fuori dai confini del Parco Naturale Val Troncea appartenente ai Parchi Alpi Cozie e che ci permette di vivere una natura del tutto preservata e ricca di flora e fauna.  Facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta, durante la stagione estiva, con le racchette da neve o gli sci da fondo in inverno, il rifugio è di propietà dell’Ente Parchi Alpi Cozie e gestito da Team Marathon ssd. Il rifugio è situato sull’anello della pista da fondo ed in prossimità dei sentieri tracciati dai Guardia Parco per i camminatori. D’inverno, affacciandosi proprio sulla pista Olimpica di sci di fondo di Pragelato, è soggetto a vincoli di orario per i check-in e check-out che sono da concordare con i gestori.


MANGIARE E DORMIRE

Il Rifugio Mulino di Laval, affacciato sul suggestivo torrente Chisone, si trova sulla pista Olimpica di sci di fondo di Pragelato e propone ai suoi clienti i servizi di ristorazione e pernottamento.

Il pian terreno (area dedicata alla ristorazione, servizio bar e colazioni) è accessibile direttamente dall’esterno e sullo stesso piano è presente un bagno accessibile anche per persone diversamente abili.

Salendo una rampa di scale si arriva al piano notte composto da un disimpegno in cui è possibile lasciare scarponi da sci o scarpe da trekking, da cui si accede al corridoio su cui si affacciano le 4 camere: una matrimoniale, una quadrupla con letto matrimoniale e due singoli su soppalco, una quadrupla con due letti castello, una camera con due stanze, la prima con due letti a castello e la seconda con un letto a castello ed un lettto singolo.
La stuttura ha una potenzialità ricettiva totale di 17 posti letto.

Abbiamo cercato di rendere le camere confortevoli e accoglienti con un concept più intimo dedicato sia agli ospiti in coppia sia in famiglia o tra piccoli gruppi di amici.

Ogni camera è dotata di un proprio bagno privato con doccia calda, armadio, letti,  comodini e wifi gratuito.

Gli animali sono ben accetti in struttura ma chiediamo ai padroni, specialmente nella stagione invernale, la gentilezza di volerli asciugare con cura prima di farli accedere al piano delle camere.

Per prenotazioni camere è possibile contattarci via email scrivendo a info@mulinodilaval.it.

In inverno, proprio per l’ubicazione del rifugio sulla pista di sci di fondo, chiediamo ai nostri clienti di volerci contattare per concordare i check-in e check-out, soggetti a vincoli di orario.


Foto
restaurants AGRITURISMO E RISTORO ''CASCINA RIAZZOLO''

Una scelta di semplicità e tradizione per una giornata a contatto con la natura e con la buona cucina


L ’Azienda Agricola

In pieno parco agricolo sud ma a pochi minuti d’auto dal capolinea della metropolitana milanese, troverete spazi verdi dove poter passare una giornata in famiglia imparando a conoscere diversi animali della nostra campagna e i pesci dei nostri corsi d’acqua, gustando le specialità dei ristoranti presenti in loco.

Il Ristoro
Nato dall’esperienza di dieci anni di apprezzata ristorazione agrituristica, l’odierno ristorante coniuga tradizione e creatività inserite in un caratteristico contesto agreste, con gli ampi spazi esterni dell’azienda agricola a disposizione dei nostri clienti.

ENTRA E VISITA IL RISTORO

I Menù
Con il miglior rapporto qualità prezzo che ci ha sempre contraddistinto, attingendo alla tradizione regionale e utilizzando i prodotti del nostro territorio, proponiamo,
ogni mese, un diverso menù fisso, attento alla
stagionalità, e, in alternativa, una piccola carta
tutta da gustare.

Foto
restaurants RIFUGIO DEL PARCO PROVINCIALE

Immerso nei meravigliosi boschi del Parco Provinciale di Piacenza


Il nostro rifugio è un luogo incantevole, immerso nella bellezza della natura e vogliamo creare una community straordinaria insieme a voi.


Invita i tuoi amici e compagni di avventura a seguirci su Instagram e Facebook a condividere i loro momenti al rifugio.


Non vediamo l'ora di vedere il vostro contributo!

Foto
restaurants STABILIMENTO BALNEARE ALBATROS DI ILLICA PIERGIORGIO

Siete alla ricerca di un posto ideale per una giornata al mare, accompagnata da un'esperienza culinaria indimenticabile?

Il Ristorante Albatros è quello che fa per voi. Situato a Francavilla Al Mare, sulla costa Adriatica della provincia di Chieti, questo ristorante sul mare offre l'opportunità di gustare piatti di pesce fresco e genuino, mentre ci si rilassa sulla spiaggia adiacente.


Durante i mesi estivi, il Ristorante Albatros si trasforma anche in uno stabilimento balneare attrezzato con ombrelloni e sdraio, dove è possibile trascorrere una giornata al mare in totale relax. Le spiagge di Francavilla Al Mare sono state premiate più volte con la Bandiera Blu, a conferma della qualità dell'acqua cristallina e della presenza di tutti i comfort per garantire un'esperienza balneare indimenticabile.


Ma il vero fiore all'occhiello del Ristorante Albatros è la cucina. La passione per gli alimenti di prima qualità e per la buona cucina si riflette in ogni piatto, che propone sapori originali e genuini. La selezione degli ingredienti avviene con grande cura, scegliendo solo le migliori specialità di pesce e preparando piatti di pasta fatti a mano, così come ricette della cucina abruzzese.


Ogni giorno, durante i mesi estivi, il Ristorante Albatros propone un menu diverso, basato sugli alimenti freschi del giorno. Tra le specialità marinare ci sono il sauté di cozze, i crostacei e i frutti di mare, mentre i piatti di pesce fritto sono una vera delizia per il palato.


Se siete alla ricerca di una vera e propria garanzia di gusto, il Ristorante Albatros è il posto giusto per voi. Venite a godervi una giornata al mare accompagnata da piatti deliziosi e da un'esperienza culinaria indimenticabile.