Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BASILISCO VIA SCORCIARINI COPPOLA 89
81016 PIEDIMONTE MATESE (CE)

0823785997
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants AGRITURISMO NURAXI E PINNA DI IGNAZIA MINNEI E FRANCESCO MELIS
Noi siamo un azienda agricola e agrituristica,
Un azienda ad economia circolare , autosufficienti dal punto di vista idrico (  pozzo artesiano ) e energetico ( fotovoltaico).

Tutto ,nasce ,cresce... viene  accudito con dedizione tutti i giorni dalle nostre mani e dai nostri collaboratori e....si trasforma nella nostra cucina per essere servito a cm. Zero sulla tavola dell' agriturismo.

L' orto, l 'uliveto, il vigneto, la frutta è interamente biologica!
L' ospite è... Importante come il migliore amico che ti viene a trovare a casa !perché noi siamo famiglia!!!

Una calda accoglienza lo avvolgerà al suo arrivo ,i nostri animali da compagnia richiameranno la loro attenzione con richieste di abbondanti coccole .

Siamo un azienda agricola, vitivinicola , uve certificate ( cannonau DOC , Carignano DOC vermentino IGP  DI SARDEGNA)
zootecnia (allevamento ovini, agnello IGP di Sardegna , caprini,suini ,equini ,animali di bassa corte)e agrituristica.


Quando venite da noi non abbiate fretta!!
Ogni piatto è un esperienza sensoriale..appassionata e vivace...


Troverete sapori unici ,decisi ,vi sorprenderemo nel servirvi piatti  nati nella nostra cucina con prodotti certificati( agnello IGP di Sardegna)
Primi: gnocchi di ricotta in brodo d 'agnello su fondo di formaggio fresco.
Secondi:Agnello in crosta di pane alle erbette aromatiche.

Tutte le parti dell'Agnello in pezzettini panate e fritte ,servite anche come snack ai bambini da gustare giocando all' aperto!
Latticini e formaggi prodotti con latte di qualità analizzato più volte al mese!!
Erbe spontanee, regali unici della terra di Sardegna ,trasformati in antipasti colorati e dai sapori e profumi piccanti ,acerbi ,dolci ,speziati.e....  vogliamo parlare dei nostri liquori  fatti con i doni  della nostra terra ?
Carciofino, liquore al papavero, al melograno, all'alloro, al finocchietto selvatic  ,al ficodindia, e ..l immancabile mirto e l'  acquavite !

Foto
dining TORRE AURORA MARE CUCINA & COCKTAILS

Situato in una delle più belle zone di Monterosso, a picco sul mare troviamo il Monumento Torre Aurora, costruito intorno all'anno 1000 per difendere il paese dall'attacco dei Pirati.


Oggi Torre Aurora abbina la storia del monumento con una piccola cucina di ricette locali e stravaganti, per una proposta differente che parte dal pranzo fino alla cena passando per l'aperitivo, il tutto accompagnato da una vista unica nelle Cinque Terre, da qui si possono ammirare tutti gli altri 4 Paesi da Riomaggiore a Vernazza...

Foto
restaurants RISTORANTE LE DUE TERRE

Ristorante “Le Due Terre” nasce con l’obiettivo di dar vita ad un’esperienza di combinazioni tra sapori gastronomici di due regioni italiane: l’Umbria e la Campania.

Foto
pizzerias PIZZERIA PLUTO DI ANGELO GIABBARRASI
Pizzeria da asporto e consumazione
Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TIE BREAK DI FARIZI SELIM

Cucina tipica locale e pizze a Vipiteno
Alla Pizzeria Ristorante Tie Break la gentilezza e l'ospitalità sono di casa. L'attenzione per il cliente e un costante impegno per soddisfare i desideri della clientela locale e di quella di passaggio rende la pizzeria ristorante il luogo perfetto dove consumare un pranzo, una cena o una buona pizza, cotta nel forno a legna, in totale relax a Vipiteno. Tie Break propone una gustosa cucina tipica locale con tante specialità di carne, realizzate con gli ingredienti freschi e genuini del territorio altoatesino e tirolese e un servizio ai tavoli rapido, cortese e professionale. Il ristorante tipico è dotato di un dehors estivo e offre anche un comodo parcheggio e un pratico servizio di asporto.

Specialità gastronomiche altoatesine e tirolesi
Tie Break offre ai propri clienti di Vipiteno una buona cucina tipica locale altoatesina e tirolese, proponendo un'ampia scelta di primi e secondi piatti a base di carne, realizzati con i migliori prodotti del territorio. Il menù offre un ampio assortimento di proposte fra le quali gli antipasti tipici del Trentino con affettati e formaggi locali, canederli e schlutzkrapfen fatti in casa, l'imperdibile strudel. Per accompagnare ogni piatto il ristorante mette a disposizione un'ampia scelta di vini e di birre eccellenti.

Ristorante tipico vicino ai campi sportivi
Tie Break si trova poco distante dal centro di Vipiteno, vicino all'autostrada e alla piscina, nella zona dei campi sportivi da tennis, calcio e hockey della cittadina. Nei pressi del ristorante pizzeria con cucina tipica locale, si trova pure un grande parcheggio dove possono sostare i camper anche per la notte. Nel locale, inoltre, sono ammessi i cani.


Foto
restaurants Panareo

Pizza Napolitana, buena comida & algunos drinks!
¡Pide a domicilio por Whats!
Sonata: 222 524 8696
Solesta: 222 469 7001

Foto
restaurants PIZZERIA GRILLO - DAVIDE GRILLO

— Davide Grillo —

Geschäftsinhaber


Italienischer Koch und Pizzabäcker
Davide Grillo ist am 27.05.1975 in Kalabrien (Italien) geboren. Davide's Vater Saverio ist auch Pizzabäcker. Bei Ihm sammelte er von klein auf Erfahrungen und fand hier die Leidenschaft für diesen Beruf. Auch Davide's jüngerer Bruder Giovanni arbeitet in der Pizzeria und setzt somit die Tradition der Grillo's als Pizzabäcker fort.


In den letzten 25 Jahren arbeitete Davide in Italien, Frankreich, den Niederlanden und Deutschland, in verschiedenen und auch eigenen Restaurants.

2015 übernahm er die August-Lämmle-Stube in Roßwag. Hier haben Davide und seine Frau Rosanna ihre Erfüllung gefunden und freuen sich auf weitere schöne Jahre in dem kleinen Weindorf.

2023 übernahm Davide die Pizzeria La Taverna von seinem Vater Saverio, die er im März 2023 eröffnet hat.


Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA SCACCO MATTO

Ristorante pizzeria San Giovanni in Fiore

Foto
restaurants SUSHI KANDO - BARI -

Sushi Kando, situato a Bari, è specializzato nella cucina orientale autentica, e propone un’ampia varietà di piatti di pesce crudo e cotto tipici della tradizione culinaria giapponese e cinese. Il nostro ristorante è ormai un punto di riferimento per chi ama la cucina fusion e vuole passare una serata immerso nell’esperienza gastronomica variopinta e affascinante dell'Estremo Oriente.


Grazie alla formula all you can eat, inoltre, sia a pranzo che a cena puoi assaggiare tutte le portate che preferisci a un prezzo fisso, lasciandoti sorprendere dalla bontà delle nostre prelibatezze realizzate con pesce fresco.


Vieni a trovarci: siamo pronti ad accoglierti tutti i giorni in un ambiente rilassante e accogliente.

Foto
restaurants Bakery Casa Bella Ristorante Pizzeria

Casa Bella Ibiza
Bar Restaurante Italiano en Sant Carles


Productos de calidad

Ofrecemos productos caseros como pan, pasta fresca, postres, pizza y amplia variedad de desayunos utilizando productos de primera calidad. Opciones veganas y vegetarianas.

Disfruta de nuestra terraza en Sant Carles.
Si deseas disfrutar de la brisa en la sombra o del sol ibicenco, siéntate en nuestra terraza y relájate. Tenemos un espacio perfecto para ti, donde podrás disfrutar de un ambiente agradable y tranquilo.


DESAYUNO Y PIZZA

Contundentes desayunos para empezar el día con fuerza. Croissants, tostadas y bocadillos. Acompáñalo de tu café favorito, té y zumo natural. ¡Empieza bien el día!

«Una de las mejores pizzas que he comido en mi vida. Ensaladas refrescantes. Ambiente tranquilo y buena música. No se puede pedir más. Vale la pena desplazarte desde donde estéis en Ibiza para venir a comer o cenar.«


Para Llevar

Casa Bella Ibiza ofrece deliciosos platos caseros como lasagna e gnocchi, hacemo pizzas classic y special, crostino, provolone al horno. Nadie se va con hambre gracias a su gran variedad de opciones..


Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants PANE E VINO & LA BOTTEGA DEI SAPORI DA MICHELE

Italienische Delikatessen in Ihrem Restaurant in Mayrhofen im Bezirk Schwaz


Restaurant "Pane e Vino" Da Michele


Entdecken Sie mit uns die geschmackliche Vielfalt der italienischen Küche! Im Restaurant Pane e Vino da Michele servieren wir Ihnen hausgemachten Fisch, Pasta- und Nudelgerichte sowie köstliche Weine aus allen Regionen unseres südlichen Nachbarlandes.


Foto
restaurants IDON

Pizza napoletana cotta nel forno a legna e piatti di pesce che vi faranno ricordare il rumore delle onde.


Le ricette che proponiamo sono quelle della classica cucina partenopea, in cui mozzarella di bufala, provola, pomodoro piennolo e salame napoletano sono alcuni degli ingredienti più utilizzati.


Ampio abbastanza per ospitare gruppi ma raccolto in ogni angolo anche per passare una serata in dolce compagnia: noi di IDon cerchiamo di adattarci ad ogni vostra esigenza. Ingannate la breve attesa con antipasti napoletani, come crocchè di patate, frittatine di pasta e fritture di pesce, e poi proseguite con primi e secondi piatti dal gusto mediterraneo.


IDon è il locale giusto dove sentirvi napoletani per una sera, godendo della pizza partenopea ma anche di grandi classici come pasta e patate e pastiera napoletana!

Foto
restaurants Trattoria Campiano

La tradizione è il punto forte di questa trattoria adagiata sulle colline di Malcesine, dal quale potrete ammirare una vista mozzafiato del lago di Garda e del verde che lo circonda!


Il piatto forte della casa è il coniglio con la polenta preparato in ugual modo da 60 anni a questa parte!! Ma non tralasciate nemmeno le paste fresche fatte in casa condite con il tartufo del baldo o con il ragù di selvaggina, i taglieri, gli antipasti con il baccalà e i dolci, tutto rigorosamente di casalinga fattura!


Cantina vini molto interessante e per tutte le tasche, dai vini più semplici alle eccellenze più complesse per veri intenditori, tutte conservate a temperatura controllata!


Se vi trovate nei pressi di Malcesine e volete staccare la spina, questo è il posto giusto!

Foto
restaurants Ristomacelleria Gastronomia D'Ale

La nostra macelleria

Siamo orgogliosi delle nostre carni Cuneesi al 100% e lo siamo anche della scelta che abbiamo fatto proponendo carni provenienti da tutto il mondo. La qualità sempre al primo posto: quello che trovi al banco della nostra macelleria ha la certificazione della razza, la tracciabilità di dove è avvenuta la macellazione e quanto tempo è stato dedicato alla frollatura per ottenere risultati di ottima qualità e gusto. Chiedi informazioni sul taglio, sulla tipologia di carne, prova gusti nuovi e fatti consigliare sul metodo di cottura più adatto per portare in tavola il meglio. La Ristomacelleria D’Ale è il posto giusto se ami la carne e speciali tipi di frollatura. Frollatura che eseguiamo noi internamente, nella nostra speciale cella, anche per più di 100 giorni. Il risultato lo vedi con i tuoi occhi avvicinandoti alla vetrina dove esponiamo i nostri tagli migliori con il proprio certificato di provenienza.

Nel banco macelleria trovi una vasta scelta di hamburger: dai classici ai più elaborati e strepitosi, preparati con carne bianca o di sola vitella, di carne suina o con carni dal mondo. Inoltre trovi anche una ricca scelta di spiedini e di pronti a cuocere sfiziosi e gustosi oltre alla famosa battuta al coltello condita alla maniera ”D'Ale”.

Ti puoi sbizzarrire con gli ottimi tagli di carne per brasati, bolliti, tagliate, cotture ai ferri o semplici fettine al burro oltre al nostro pollo "Fèlice", il pollo di nicchia unico nel suo genere.

Di certo c'è che tutte le nostre proposte sono una delizia e conquisteranno il tuo palato...


La nostra Gastronomia

Se non hai tempo di cucinare ci pensiamo noi!

La nostra gastronomia è ricca di scelte per soddisfare ogni palato e gusto.

Un'alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute e noi lo sappiamo perché “La qualità è salute!”.

La materia prima è sempre fresca, ricercata e stagionale.

Il nostro reparto gastronomia è sempre ricco di novità perché vogliamo offrirti una vasta scelta ed è per questo che dalla nostra cucina ogni mattina, escono prelibati antipasti, primi, carni cotte e contorni come se li facessi tu.

I nostri dolci sono preparati con passione e creatività dalla nostra pasticcera e facciamo il pane, i grissini e le focaccine tutti i giorni per poter portare in tavola preparati genuini e sfiziosi.

E se vuoi abbiamo anche una vasta carta dei vini giusto per non farci mancare nulla!

Ricorda: tutte le nostre preparazioni sono gluten-free e tante anche senza lattosio ma ottime per tutti.

L'assenza di glutine o cereali contenenti glutine e anche l'assenza di contaminazione crociata durante tutto il processo produttivo, è garantita dal fatto che il nostro è un laboratorio gluten-free.


La nostra Ristomacelleria

La nostra Ristomacelleria nasce dall'idea di dare una continuità al lavoro che amiamo. Ci siamo appassionati e lasciati coinvolgere dal nostro amore per il cibo e il buon mangiare, così, nella nuova location in Piazza Seminario, dalla macelleria tradizionale, siamo passati alla nostra Ristomacelleria. Ci siamo attrezzati, abbiamo creato un ambiente moderno, fresco, adatto sia a pranzi “mordi e fuggi” di lavoro sia a cene in compagnia di amici o con la propria famiglia. Da noi i bambini sono sempre ben accetti e per loro abbiamo anche la possibilità di preparare piatti adatti alle loro esigenze.

Con la bella stagione è possibile sedersi anche nell’attrezzato dehor estivo allestito con grandi ombrelloni e tavoli ben distanziati. Nella nostra Ristomacelleria si possono assaporare carni di qualità provenienti da tutto il mondo, piatti della gastronomia preparati tutti i giorni con materie prime di ottima qualità e lasciarsi conquistare dai nostri dolci di pasticceria fatti quotidianamente.

Seduti ai nostri tavoli, inizia un viaggio fra i sensi, dove anche la carne frollata è cucinata e servita a regola d’arte da chi la vende e la conosce perfettamente e sa cosa vuol dire mangiare bene: basta entrare nel nostro negozio per capire cosa significa per noi vendere la carne e cucinarla. La passione e l’entusiasmo sono nelle mani di tutto lo staff D'Ale.
Siamo la prima Ristomacelleria nata nel Cuneese e in Italia 100% Gluten Free.
Ristomacelleria d'Ale