Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BANCA BANCA CRT CASSA DI RISPARMIO DI TORINO VIA BRACCINI 8/A
10070 ROBASSOMERO (TO)

0119235415
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Da Emiliano

Il nostro ristorante si trova a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma.


Proponiamo specialità di macchia e di mare, tipiche della cucina toscana e, in particolare, della tradizione maremmana.

Foto
restaurants Osteria Maccale' - S.Giovanni Delle Contee

La storia di un paese che ha capito di essere una comunità „


Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di inusuale ma non crediamo di esserne coscienti fino in fondo, e badate, va bene così perché i sogni non vanno capiti, vanno vissuti.


Ci troviamo a San Giovanni delle Contee, nel fazzoletto di terra più meridionale della Toscana, uno di quei luoghi dove la natura, l’aria pulita e i panorami mozzafiato non mancano. Non mancano nemmeno i campi da lavorare, coltivazioni da sperimentare e casa da abitare. Il centro storico è molto carino, è tutto racchiuso in un pugno di case che si affacciano una davanti all’altra. Ciò che invece mancava (e parliamo volutamente al passato) erano i servizi essenziali, quelli per cui spesso dicevamo: “Va bene, bella la natura, belli i panorami e bello camminare all’aria aperta, ma dove si va ad incontrare un po’ di persone, come faccio ad ordinare un farmaco, e se voglio pagare un ticket? Ma se voglio rimanere qui a vivere che possibilità ho?”


Lo spopolamento degli ultimi anni, l’inevitabile depauperamento dei servizi essenziali con il progressivo aumento dell’età media della popolazione locale avevano trasformato San Giovanni delle Contee in un luogo che stava perdendo la sua vivacità.


Qui finisce la storia triste e inizia quella bella, inizia cioè dalla forza di volontà degli abitanti e dalla loro capacità di credere nelle idee, nella creatività e nella loro abilità di trasformare i punti di debolezza in punti di forza. Il riscoprirsi Comunità ha trasformato la teoria in pratica.


Qualche mese fa, senza non poche fatiche, è nata la Cooperativa di Comunità “San Giovanni delle Contee” con l’obiettivo di rimettere in piedi la storica Osteria del paese e di trasformarla in un luogo dove riscoprire i sapori genuini di una terrà incontaminata.


L’ Osteria presto aprirà i battenti, nel frattempo, la Comunità di San Giovanni delle Contee ha saputo intercettare una nicchia di turisti e ha reso percorribili alcuni camminamenti trekking fino ad oggi impraticabili.
La comunità soffriva della mancanza di alcuni servizi essenziali e la Cooperativa si sta impegnando all’attivazione di una “bottega della salute”.


Per San Giovanni delle Contee la nascita della cooperativa e l’idea di un progetto di valorizzazione del territorio ha voluto dire molto anche tra i ragazzi, alcuni dei quali erano pronti ad andarsene ma che hanno deciso di rimanere e di guardarsi intorno scoprendo che questo territorio può offrire delle opportunità.

Tra i tanti progetti in programma della Cooperativa ce n’è uno molto ambizioso, quello di riaprire l’antico forno situato nel cuore del centro storico. Per essere preparati a lavorare e trasformare i grani antichi alcune signore del paese stanno seguendo dei corsi di panificazione.


Tante altre cose potremmo raccontare ma per ora ci fermiamo qui e vi terremo aggiornati su tutte le nostre iniziative.


Foto
restaurants Lí Cylentos Ristorante

Eventi privati, banchetti, aperitivi. Contattaci per avere maggiori informazioni e creare con il nostro staff il tuo evento.

Foto
pizzerias Panificio Pizzeria Tarallificio ''Regina''
Vasto assortimento di pizza,pizza al piatto e panzerotti
Foto
restaurants OSTERIA MAMMA

At Osteria Mamma we aim to please your stomach with mouth watering home cooked Italian dishes of the Veneto region. Everyone is treated like family here, and you're welcome to join us.


We're a family owned Italian Osteria located in Hollywood, California. Our goal is to bring you the fresh, authentic taste of the Veneto region every time you sit at one of our tables. We have a vast selection of Italian wines, and International Certified Sommelier on staff to answer any questions you may have. If you're looking for a place to enjoy a night out with the family, impress a business client, or to take someone special on a date, Osteria Mamma will provide you with the best experience possible.


We also offer business specials, catering, and host parties or special events. For more details, please contact us. At Ostseria Mamma, we're all family and you'll feel like family too!


Foto
Food & Wine TIPICO 20 - Terra Passione e Gusto

Bottega Culinaria
8:30-00:00
Riposiamo la Domenica
Colazioni - Cucina - Vini - Gastronomia

linktr.ee/tipico20

Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
pizzerias PIZZERIA ITALIANA ''LA SARDEGNA'' DA GINO

Dalla Sardegna a Cipro, con grande passione, per far conoscere la vera pizza italiana.

Foto
pizzerias TOTO' SAPORE - ACILIA

Prima pizzeria napoletana d’acilia


"Pizzeria Napoletana nel quartiere Axa-Malafede. Effettuiamo consegne a domicilio e servizio d'asporto. Possibilità di consumare i nostri prodotti anche in loco."

Foto
restaurants WAMARÀ Srl

pizzeria - osteria  - rosticceria - panini -cocktail bar


Venga a conoscerci

“Fatt’ na pizza ca pummarol ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà”

"Wamarà" è una PIZZERIA napoletana con cucina tradizionale situata nel cuore della movida bresciana di Piazzale Arnaldo.  Il luogo ideale per iniziare un viaggio tra gusti e tradizione dell'arte culinaria partenopea. Le nostre salette, con ambienti intimi ed eleganti, caratterizzano il ristorante che, insieme al dehor esterno, vi accompagneranno in un'esplosione di sapori tra prodotti tipici e di qualità, rendendo la vostra esperienza unica e indimenticabile.


I nostri servizi

Offriamo piatti vegetariani, pizze senza glutine e prodotti senza lattosio. Da noi troverete pizze classiche e gourmet, primi piatti speciali e secondi della tradizione napoletana. Da noi potete portare i vostri amici a quattro zampe di piccola taglia, usare il comodo sistema di prenotazione online. Accettiamo pagamenti con carta di debito, Visa, Master Card e contactless. Potete usufruire della consegna a domicilio tramite deliveroo o ritirare direttamente in loco con una semplice telefonata.

Potete organizzare eventi privati basta contattarci e troveremo sicuramente la miglior soluzione.

Siamo chiusi il mercoledì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!


Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto La Luna - Calcinato

La pizza migliore di Calcinato da gustare comodamente a casa vostra
La pizza è un piatto universale perché, una volta creato l’impasto, chiunque potrà personalizzarla come preferisce. E poi…è il cibo della felicità! Ordinatela comodamente da casa contattando la Pizzeria D’asporto La Luna a Calcinato, situata in Via Francesco Petrarca 11: dalle pizze classiche e tradizionali a quelle speciali e farcite, i proprietari Ileana e Angelo sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Aperta tutti i giorni, tranne la domenica a pranzo, la pizzeria vi accoglie in un ambiente confortevole dove attendere la preparazione della vostra pizza e scegliere con quale birra e bevanda accompagnarla, oppure usufruite dell’efficiente servizio a domicilio chiamando il 0039 030 9636022 o il 0039 348 1181553: arriverà ancora fumante!

Pizze sia a pranzo che a cena
La Pizzeria D’asporto La Luna nasce dalla passione per la pizza dei due titolari Angelo e Ileana che, utilizzando ingredienti speciali come esperienza e qualità, vi aiuteranno a dimenticare preoccupazioni e stanchezza, trasformandoli nella pizza che preferite. Ecco perché tutti i giorni, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 23:00, esclusa la domenica a pranzo, coloreranno i vostri pranzi e le vostre cene con creazioni uniche e prelibate, preparate esclusivamente con materie prime di qualità perché provenienti dal territorio.
Anche una pausa pranzo veloce può essere golosa: ordinate in anticipo la vostra pizza e venite a ritirarla ancora fumante per continuare la giornata con le giuste energie.
Ingredienti sempre freschi e di alta qualità
Se siete dei veri amanti della pizza artigianale, allora dovete assaggiare le prelibatezze preparate dalla pizzeria La Luna! Ileana e Angelo sforneranno la vostra pizza preferita o una delle loro specialità preparate con ingredienti sempre freschi, genuini e rigorosamente italiani, selezionando i migliori condimenti presenti sul territorio. Con impegno e passione, i due titolari vi offrono il sapore unico della buona cucina, assicurandovi non solo una pizza genuina, ma anche digeribile perché preparata con cura in ogni singolo dettaglio.  


La pizza è sempre la scelta giusta per un pranzo veloce o per una serata in compagnia: ordinate la vostra preferita chiamando i numeri
0039 030 9636022 - 0039 348 1181553

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA ELY
Locale a gestione famigliare dove si assaporano i piatti della tradizione ligure e pizza a lunga lievitazione.
Foto
restaurants TRATTORIA MARCO & MARINA

Dal Marchiciano,come a casa

Foto
restaurants VECCHIA CATANZARO Trattoria Tipica - Pizzeria Forno a Legna

Vecchia Catanzaro

La locanda Vecchia Catanzaro, sita nel cuore del centro storico del capoluogo calabrese, non è un semplice locale ma rappresenta il connubio tra i piatti tipici della tradizione culinaria catanzarese e la volontà di non far perdere gli antichi gusti alle nuove generazioni.


Da noi, troverai sua maestà ” U Morzeddu” , ” Patati e Pipareddi” , “U spezzatinu”  , “Pasta china” ‘a Tiana, i Scilatteddi, i Malangiani chijni e tanti altri gustosi piatti preparati con la sapienza di chi ha imparato l’arte della cucina tradizionale da gustare in un ambiente caldo ed accogliente.


Nei prelibati antipasti non mancano i nostri salumi tipici come la soppressata, la ricotta i formaggi freschi e le conserve di verdure e ortaggi dai sapori unici e antichi.


Per chi ama invece gustare una buona Pizza, disponiamo di un forno a legna ideale per ottenere quel giusto mix tra la croccantezza dell’esterno e la morbidezza dell’interno.


Non vi resta che venire a trovarci…

Foto
Food & Wine BOMBER BEACH

Aperti tutti i giorni dalle 9:00
Colazione
Pizza al taglio a pranzo
Pizza tonda a cena
Cocktail Bar
Stab. Balneare I Marinai - Tarquinia Lido