Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZINDA USL FG 1 VIA XXIV MAGGIO 1
71014 SAN MARCO IN LAMIS (FG)

0882816000
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants CHE C'È C'È RISTORANTE PIZZERIA - ROMA
Ristorante italiano con specialità di pesce, carne, cucina romana, cruditè, pizza con forno a legna.
Foto
restaurants Ristorante L'Erbi

CHI SIAMO

Amici sin dall’infanzia, Manuel e Joel sono da sempre legati al proprio territorio e appassionati del mondo della ristorazione, della gastronomia e dei vini.

Da questi legami, nasce l’idea di rilevare L’Erbi, storico ristorante ai piedi della Val Chisone e dar vita ad un nuovo progetto di ristorazione.

Grazie ad un approccio fresco e genuino, accogliamo la clientela in un’atmosfera famigliare dove poter passare una serata divertente in buona compagnia, con cibi e bevande di qualità e buona musica, proprio come a casa vostra!

Stagionalità

I nostri ingredienti sono selezionati e di prima scelta.
Il nostro menù segue il più possibile la stagionalità del raccolto per fornirti sempre sapori freschi, naturali e sostenibili.

Genuinità
La nostra cucina rispecchia la tradizione del territorio e il nostro focus è incentrato sulle materie prime ed i prodotti locali lavorati e serviti con semplicità. I nostri ospiti potranno immergersi, attraverso la cucina, nello spirito e nei valori della bassa Val Chisone.

Territorialità

Villar Perosa, grazie alla sua peculiarità geografica e alle tradizioni locali, offre numerosi prodotti tipici, per soddisfare tutti i gusti! Dai formaggi degli alpeggi alle carni, dalle verdure ai prodotti da forno, senza tralasciare i vini locali come il Ramiè, l’Erbi è molto attento al rispetto del territorio e delle persone che lo abitano.

Foto
pizzerias Pizzeria O' Pizzirillo

Pizza NAPOLETANA
Fritti misti
ZUPPA di cozze
Consegna a domicilio

Foto
restaurants Trattoria Da Maria

VIA OLZA FOGAROLE CRISTO 89
29010 Monticelli D'ongina (PC)

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Little King

Little King é una pizzeria d'asporto con forno a legna, specializzata in pizza napoletana.
Il locale dispone di una saletta con servizio self-service.

Foto
restaurants Ristorante Oca Bianca - Modena

Il ristorante Oca Bianca è una bellissima cascina completamente immersa nella campagna, ma a soli 5 minuti dal centro di Modena.


Sembra incredibile che, così vicino alla città, esista un così delizioso angolo di paradiso. I campi, la campagna e una dolcissima fattoria, circondano questo posto incantevole che non mancherà di stupirvi.


Rustica, ma finemente arredata, la nostra location non mancherà di soddisfare anche i più esigenti tra voi. D'inverno uno spettacolare camino acceso riscalda l'ambiente e il cuore, d'estate il fresco del portico vi farà dimenticare la calura della città.


Voi portate la compagnia per passare un'allegra serata, a tutto il resto pensiamo noi!

Foto
restaurants La Brasseria Da Mauro

Puur en onversneden

Authentiek Italiaans tafelen in een ongedwongen sfeer. Dat is La Brasseria da Mauro, in het hartje van Edegem. Kom proeven van het allerbeste dat Zuid-Italië te bieden heeft.


Chef Mauro is afkomstig van Bari (Puglia). Een minder toeristische streek in de hak van de laars, vlak aan de Adriatische zee. Een charmante stad met een rijk maritiem verleden, waar je zulke verse vis kan eten dat hij even goed recht uit de zee op je bord had kunnen springen. In het oude stadscentrum liggen de verse pomodori te blinken in bakken voor de kleine kruidenierszaken, hangen de peperoni in trosjes aan de marktkramen en rollen de mama’s en nonna’s orecchiette (oortjespasta) die ze in de zon laten drogen. Eten is een belangrijke zaak in Zuid-Italië. Zo tonen de Pugliese hun gastvrijheid. Schuif aan tafel bij La Brasseria Da Mauro en proef de Zuiderse zon op je bord.

Mag er voor u misschien wat truffel bij? Eigenhandig meegebracht door de chef uit zijn geboortestreek. Of een succulente zeebaars om compleet bij weg te dromen richting het Middelandse Zeegebied? Misschien nog besluiten met een typisch Italiaans topdessert: een cassata!


La Brasseria Da Mauro ontvangt u heel graag voor een verfijnde smaaksensatie op het vernieuwde Edegemse gemeenteplein, in de schaduw van het voormalige gemeentehuis. Lekker en ongeremd Italiaans tafelen in een op en top charmant Vlaams dorpsdécor.

Foto
Food & Wine Porzioni Di Pizza - Torre Del Greco

 Perché anche la Focaccia… s’adda sapè fa!
 Per info e prenotazioni: 081 2779715


Foto
restaurants Grosso La Toque D'Or - Ylenja Grosso

Ristorante italiano La passione per la cucina italiana trasformata in prelibatezze d'asporto !

FAIT AVEC AMOUR

MA-SA 11h-13h30 18h-22h 0796822968

Menù digitale qrco.de/latoquedor

Foto
restaurants Al Baston

Il ristorante Al Baston è situato nel cuore del centro storico di Treviso, in Via Baston, 14. Si tratta di un ristorante di cucina tradizionale veneta, con un'attenzione particolare per i prodotti locali di alta qualità.


Il locale è caratterizzato da un'atmosfera elegante e raffinata, con una decorazione sobria ma curata nei minimi dettagli. La sala principale è spaziosa e accogliente, con un'illuminazione calda e confortevole.


La cucina del ristorante Al Baston si basa sulla tradizione gastronomica veneta, con piatti che utilizzano ingredienti freschi e di stagione, preparati con passione e maestria dallo chef e dal suo team di cucina.


Tra i piatti principali del menu troviamo la polenta con gli gnocchi di patate e funghi porcini, il risotto alla trevigiana con radicchio e salsiccia, la tagliata di manzo con carciofi e il baccalà alla vicentina.


Il ristorante Al Baston è anche conosciuto per la sua ampia selezione di vini locali e nazionali, con una cantina ben fornita che offre molte opportunità di abbinamento con i piatti del menu.


Inoltre, il servizio offerto dallo staff del ristorante Al Baston è sempre attento e disponibile, pronto a soddisfare le esigenze dei clienti e a offrire un'esperienza gastronomica unica e indimenticabile.


In sintesi, il ristorante Al Baston a Treviso è una vera e propria eccellenza nel panorama gastronomico locale, capace di offrire una cucina tradizionale veneta di alta qualità, un'ampia scelta di vini e un servizio impeccabile, il tutto in un'atmosfera elegante e raffinata.


Se sei alla ricerca di una cena indimenticabile a Treviso, il ristorante Al Baston è sicuramente una scelta da considerare.

Foto
restaurants MASTERCHEF MIRKO VALENTE

Osteria del Viale
Via Pinarella 90
48015 Cervia (RA)

Foto
restaurants Macelleria di Mare

La cucina di Macelleria di Mare è ispirata alla ricca tradizione di mare campana.

Ogni piatto del menu si basa sulla rivisitazione e sperimentazione della materia prima.


Grazie alla frollatura del pesce – un metodo di conservazione che migliora le proprietà organolettiche del pesce – diamo vita ai piatti più disparati: dai salumi agli insaccati di mare, dalla genovese di polpo alla lardiata di tonno, dagli hamburger di pesce alle tapas più fantasiose.


Il nostro ristorante poggia le basi su materie prime freschissime e su lavorazioni veloci in ambienti quasi sterili e a temperatura controllata.


Ogni ricetta viene studiata con attenzione e precisione, creando storie e curando ogni particolare.

Tra diversi menu degustazione, eventi e feste private, Macelleria di Mare è diventato un vero e proprio punto di riferimento per Cardito e dintorni.


Foto
restaurants OSTERIA BELLE DONNE

La nostra osteria
Uno stile elegante e raffinato in cui gustare splendidi piatti della tradizione toscana e italiana.

Semplicemente una piccola porta e un’antica finestra fanno da cornice all’ingresso di questo ristorante “nascosto” in Via delle Belle Donne. I piccoli tavoli e la loro apparecchiatura sono in stile tradizionale ma allo stesso tempo intimo ed elegante.
L’accoglienza amichevole, professionale e allo stesso tempo coinvolgente ti permetteranno di immergerti in un’atmosfera familiare e gustare i veri sapori della tradizione toscana.


L’Osteria Belle Donne è disposta su due livelli: al piano terra il caratteristico bancone contraddistingue la sala principale, al piano inferiore si può ammirare una sala con pavimento in cotto e pareti con pietre a vista, ideale per fare un tuffo nei sapori del passato. Questo meraviglioso spazio è l’ideale per organizzare una cena di compleanno, una festa di laurea, oppure un semplice ritrovo tra amici.


La cucina offre piatti della tradizione toscana e italiana preparati con materie prime genuine e stagionali cucinate secondo le antiche ricette. Gli chef consigliano le specialità della casa come le pappardelle al cinghiale, la pappa al pomodoro con stracciatella o il carrè di agnello al tartufo.

Foto
pizzerias Resalè - Pizza Gourmet
Benvenuti da Resalè. Qui prepariamo “La bontà” italiana, creando con i cinque ingredienti base: farina, acqua, sale, lievito ed olio extra vergine di oliva con la scelta minuziosa degli ingredienti, pizze e panini che vi accompagneranno in un viaggio del gusto e del genuino tra le tradizioni gastronomiche delle calde terre del Salento e le tipicità del territorio mantovano.

Il tempo è il nostro fedele amico; l’attesa della lievitazione, la stagionalità degli ingredienti e la cura nella lavorazione, garantiscono la gioia del vostro palato. Noi ci mettiamo la sapienza dei nostri avi, l’accoglienza tipica del nostro territorio e la curiosità di testare nuove proposte.


Foto
Food & Wine MOTUS • CONTEMPORARY BISTROT DI MICHELE LUGNAN

Restaurant and Street Food creativi
Cocktail - Wine & Gourmet

Viale Europa Unita, 34 Grado
11:30-14.30 / 17.30 - 22.30
Weekend 11.30 - 23.00

Foto
restaurants VIVIZIO COOK LAB & COCKTAIL BAR
Vivizio di Domenico Giaimo, è un cocktail bar che offre aperitivi, cena e cocktails.
Un Cook Lab & Cocktail Bar, una miscela tra food e Beverage. Sito a Sciacca, in una località Marittima.