Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA TRASPORTI CONSORZIALI A.T.C. VIA VITTORIO BIGARI 1
40128 BOLOGNA (BO)

051379006
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Lacri' Pasticceria

Pasticceria&Caffetteria di Pietro e Cristina
Via Mattia Preti, 64, Andria
whatsapp e cell:3773743412
Lun. CHIUSI
Mar. - sab. 6.00-21.00
Dom. 6-14.30

Foto
ice-cream shop GELATERIA VILLI

Gelateria Artigianale - Gelato mantecato al momento, sempre fresco e di qualità

Foto
services SAULOON BAR & RISTORANTE - PISCINA & CAMPI SPORTIVI

Piscina pubblica con bar, ristorante, campi da calcetto e da beach volley, area giochi bambini, musica

Foto
Food & Wine MISTER PAPI Caffé

Panetteria di qualità in Val Tidone

Mister Papi nasce dal desiderio di proporre la tradizione della panificazione con il Lievito Madre.
Idea ispirata dall’amore e dalla passione per il pane di una volta, alternativa all’ottimo pane piacentino.
Un posto dove sentirsi a casa e poter ‘respirare’ i profumi dell‘ infanzia.

Tutti i prodotti sono assolutamente fatti in casa, così da garantire la freschezza delle specialità vendute.


La nostra storia

Sono passati poco più di tre anni da quando l’idea di Marco, supportata dall’indispensabile aiuto di Monica, ha dato vita al marchio Mister Papi Beckery, brand che da lì a poco sarebbe diventato un vero punto di riferimento in Val Tidone per tutti i cultori della tradizione dei prodotti da forno e non.

L’azienda produce e vende prodotti da forno come il classico pane di grano duro, le cerioline, le baguette ed altre specialità nate dalla creatività e dalla passione per la riscoperta dei sapori di una volta.

Con la stessa passione produce prodotti da forno dolciari, utilizzando soltanto ingredienti sani e genuini: fiore all’ occhiello sono le brioches vegane, senza burro e uova, le crostate alla frutta ed i ‘mitici’ maritozzi con panna.

Contro ogni avversità e con le poche disponibilità iniziali,  in questi anni il sogno di un giovane caparbio e determinato si sta realizzando, diventando un’azienda florida e crescente. Un’azienda innovativa, leader nel suo settore, che ha fatto della semplicità e della tradizione le chiavi vincenti.


Foto
Food & Wine U Schiticchiu Milano

U Schiticchiù
LA NOSTRA STORIA

Pasticceria siciliana a Milano, U Schiticchiù è il frutto d’un desiderio. E di un sogno diventato realtà. Antonio e Rosy, compagni nella vita e soci nel lavoro, sognavano di portare la Sicilia in città. Di regalare a tutti, grandi e piccini, quelle ricette “mangiate da piccoli e cucinate da grandi”. Preparazioni frutto dell’amore per la loro terra, della passione per la cucina, della volontà di donare al nord dell’Italia i sapori di Palermo.


Per la loro pasticceria siciliana a Milano, Antonio e Rosy scelgono solo materie prime di qualità. Ingredienti che provengono dal territorio e che, insieme al figlio Samuele, lavorano nel laboratorio. Seguendo fedelmente le ricette della tradizione, rispettando la stagionalità dei prodotti. E proseguendo le orme d’un sogno cominciato da Palermo. Ogni giorno, nella loro cucina nascono opere d’arte culinaria della gastronomia palermitana. Piccole e grandi delizie che riempiono il bancone. E che, dolci e salate, nascondono il sole, il mare e tutta la pienezza della pasticceria siciliana.

“U Schiticchiù” è un luogo dove fermarsi a mangiare, bere o semplicemente a chiacchierare. È un negozio in cui acquistare preparazioni genuine, da gustare a casa propria o da donare a chi si ama. È un locale dall’allegria spensierata, dove assaporare i migliori piatti della cucina siciliana, serviti dal team “Sapori Palermitani” e curati in ogni dettaglio.


Perché è una pasticceria siciliana a Milano decisamente sui generis, ​“U Schiticchiù”. È un vero e proprio angolo di Sicilia, dove le ricette hanno il sapore della Trinacria. Dove il Sud viene celebrato, raccontato e regalato. Ai milanesi, e a chiunque passi di qua.


Foto
Food & Wine @ITALIA Luigi Todaro & Jessica Dumont

Sandwicherie et ces spécialitées Italienne!
Petit déjeuner possible tout les matins dès 6h00.

Foto
Food & Wine LO SPUNTINO CALABRESE
Paninoteca: prodotti tipici calabresi

Paninoteca
Panini
Insalate

Foto
Food & Wine BAR DA MONICA DI TEDESCHI MONICA DAL 28 MARZO 2015

Splendido locale nell’isola della Giudecca,dove assaporando il tipico spritz veneziano potrai godere della magica atmosfera che solo Venezia sa dare.

Foto
ice-cream shop Gelati Esagerati

Il gelato è la nostra passione......


Il miglior gelato di Napoli!
Gusti realizzati con ingredienti naturali e genuini!

Foto
pizzerias PASTICCERIA PIZZERIA ROMANO & FIGLI DAL 1961

Pasticceria artigianale dal 1961
Specialità pizza pisana
Tradizione locale. Passione. Famiglia.

Foto
rosticceria e gastronomia GASTRONOMIA TRINACRIA DI LA ROSA FIFETTA

Gastronomia Trinacria di La Rosa Fifetta
Scopri cosa la nostra gastronomia ti può offrire!


La nascita della nostra attività.

È iniziato tutto con il desiderio di far conoscere la nostra cucina in un luogo splendido come le Langhe, la genuinità della cucina siciliana è conosciuta in tutto il mondo, è per questo che abbiamo deciso di aprire la nostra attività, per passione, e per dedizione ed amore per la cucina della nostra terra


Perché noi

Perché scegliere la nostra gastronomia:


01 Provenienza degli ingredienti

I nostri ingredienti provengono esclusivamente dall’omonima regione, è per noi motivo di orgoglio definire le nostre pietanze 100% siciliane


02 Trattamento degli alimenti

Cerchiamo di valorizzare al massimo i nostri prodotti, offrendo al cliente sempre la tradizione ed originalità


03 Servizio

Servire i clienti con passione è la nostra normalità, instauriamo sempre un rapporto di fiducia, il tutto rende di sicuro il cibo più gustoso!


Foto
bakeries Angelini Antico Forno a Legna

L'Azienda


Le origini dell’attuale forno risalgono al 1915, ad opera della famiglia Colucci: nel 1937 inizia a lavorarvi Luigi Angelini, che nel corso dei decenni lo trasforma gradualmente da attività conto terzi a panificio a lavorazione propria. Il prestigio dell’attività cresce e gli si affiancano i figli, che tuttora ne perpetuano la tradizione con la nuova azienda a conduzione familiare, l’odierno Panificio Angelini.


Pur all’avanguardia in tema di norme e certificazioni, l’azienda persegue l’obiettivo primario di salvaguardare gli antichi sapori locali e le tradizioni gastronomiche tanto decantate dalla cultura della dieta mediterranea.

Il Panificio Angelini, sempre nel rispetto delle vecchie usanze di famiglia, ha voluto conservare le antiche procedure di lievitazione, di lavorazione e, in particolare, di cottura dei propri prodotti, introducendo come innovazione un’ampia gamma di prodotti naturalmente cotti nel secolare forno a legna.


La serietà e la competenza, frutti di una passione innata, e la bontà delle specialità, che deriva dall’assoluta genuinità degli ingredienti e dall’inconfondibile sapore casereccio della cottura a legna, rendono merito alle scelte dettate da un profondo amore per l’arte della panificazione.


Foto
Food & Wine HYGGE

Benvenuto da Hygge.


Se ti stai chiedendo come si pronunci, il modo migliore per farlo è quello che ti viene meglio.


Se ti stai chiedendo cosa significhi, allora ti diciamo che è un termine nordico, uno di quei concetti intraducibili che rendono uniche le diverse lingue e culture.


E' hygge apprezzare la semplicità di gesti quotidiani, passare momenti piacevoli con le persone a cui tieni, aprirsi a quelle che ancora non conosci. I danesi lo chiamano così, ma noi abbiamo voluto creare un piccolo angolo in cui poter condividere le nostre esperienze e accogliere le vostre, magari davanti ad un buon caffè. Un posto in cui sentirsi parte di qualcosa di più che un locale, quartiere, città o nazione.


Siamo a Milano, ma ci piace pensarci come un filo conduttore tra storie diverse e in qualche modo connesse; come quella volta in cui ti si è bucata la ruota della macchina sulla Route 66 o di quando hai dormito sotto il cielo islandese.

Foto
Food & Wine Marasmino Garage Wine

Enoteca-Tapas-Restaurant
Tommaso (@morcio_lo_sgambato )333-7859379
Lollo (@lollocorsu ) 339-1393714

Foto
restaurants Sphaeristerium Ristorante e Bar
CHI SIAMO
Sphaeristerium è un ristorante che nasce nel cuore di Roma a due passi da Fontana di Trevi in via dei Lucchesi 21.
Un locale dove innovazione e tradizione si incontrano in una suggestiva location dalle mura risalenti all’antica Roma



IL NOSTRO CHEF

La nostra cucina mediterranea si basa sulla scelta di materie prime di alta qualità che vengono accuratamente selezionate, con arrivi giornalieri di pesce freschissimo e carne. Inoltre, dedichiamo una particolare attenzione alla selezione degli ingredienti di stagione presenti nel nostro territorio.


Fabiano Pieri



Foto
Food & Wine Tabaccheria Bar 38

Bar - Tabaccheria
Superenalotto
Lotto - 10&Lotto
Postapay
Money
Valori Bollati
Bollo Auto
PagoPA