Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA VIA MONTE SAN MICHELE 3
87100 COSENZA (CS)

09846811
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Il Panettiere Di Ferrara di Ossi Adriano

Panificio , Caffetteria snack bar

Siamo nati nel 1963, nel centro storico di Ferrara, nella pittoresca Via Capo delle Volte.
Poco più di venta’anni dopo la società si trasforma e prende il nome attuale “Il Panettiere di Ferrara di Ossi Adriano Figli & C. snc”.


Adriano, con la moglie Luisa e i figli Nadia ed Alberto, porta avanti da oltre mezzo secolo la tradizione del pane ferrarese.

Il pampepato e la coppia ferrarese vengono ancora prodotti come una volta nel rispetto delle ricette antiche e della tradizione.
Ad oggi, la produzione de “Il Panettiere di Ferrara”, è cresciuta molto, mantenedo attiva la vendita al dettaglio e ampliandosi con quella all’ingrosso.


La piccola realtà familiare è cresciuta ed ora possiamo vantare una decina di collaboratori che ogni giorno ci aiutano a preparare prodotti sempre freschi e artigianali.


La sede non è più in centro, ci siamo trasferiti nel 1991 in via Renata Viganò dove ci trovi ancora oggi. Qui abbiamo la sede produttiva e anche un piccolo punto di vendita diretta, un bar dove potersi fermare per uno snack fresco e un caffè.
La nostra coppia ferrarese, come il pane biscottato, li trovi a Ferrara e Bologna, da alcuni rivenditori a Vicenza e Modena ed in una buona parte del Veneto.


Foto
Food & Wine TAKE-AWAY DA NATINA

Prodotti pugliesi classici e rivisitati
Birre artigianali
Sul magnifico porto di Trani

Foto
Food & Wine RIGATONI MUSIC CLUB FORMENTERA
Rigatoni Beach Club Formentera dopo 18 anni di successi e di ricordi insieme a voi
É lieta di presentarvi Rigatoni Music Club Formentera un nuovo esclusivo locale completamente rinnovato dove troverete musica dal vivo e tanto divertimento fino alle sei della mattina.

Prenota il tuo tavolo adesso al link:
https://www.rigatoniformentera.com/shop

L’ingresso sarà garantito solo con prenotazione che dara’ diritto alla precedenza in ingresso e un gadget Rigatoni a sorpresa

Il costo del tavolo prenotato (50 euro a testa) verrà addebitato al momento della prenotazione e successivamente dedotto dal totale della spesa effettuata durante la serata.
Foto
pastry shops Tisti Pasticceria & Tea Room

Passione per la qualità e il gusto

La pasticceria è la mia grande passione. Una rivelazione. Già a 6 anni, con la mamma mi divertivo a preparare dolci e a sperimentare nuove ricette.


Dopo la Scuola di Panetteria e Pasticceria a 17 anni ho iniziato l’apprendistato. Prima al ristorante “La Casa degli Spiriti”, una stella Michelin, poi con i Cerea al tre stelle Michelin “Da Vittorio”.

Esperienze che hanno dato il là a un periodo di stage all’estero: Regno Unito, Germania e Francia, nei ristoranti del gruppo di Alain Ducasse.


Il desiderio di ritornare alle mie origini e di raccontare con i miei dolci il territorio ossolano mi ha riportato a casa, nella mia Domodossola


Foto
restaurants WAMARÀ Srl

pizzeria - osteria  - rosticceria - panini -cocktail bar


Venga a conoscerci

“Fatt’ na pizza ca pummarol ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà”

"Wamarà" è una PIZZERIA napoletana con cucina tradizionale situata nel cuore della movida bresciana di Piazzale Arnaldo.  Il luogo ideale per iniziare un viaggio tra gusti e tradizione dell'arte culinaria partenopea. Le nostre salette, con ambienti intimi ed eleganti, caratterizzano il ristorante che, insieme al dehor esterno, vi accompagneranno in un'esplosione di sapori tra prodotti tipici e di qualità, rendendo la vostra esperienza unica e indimenticabile.


I nostri servizi

Offriamo piatti vegetariani, pizze senza glutine e prodotti senza lattosio. Da noi troverete pizze classiche e gourmet, primi piatti speciali e secondi della tradizione napoletana. Da noi potete portare i vostri amici a quattro zampe di piccola taglia, usare il comodo sistema di prenotazione online. Accettiamo pagamenti con carta di debito, Visa, Master Card e contactless. Potete usufruire della consegna a domicilio tramite deliveroo o ritirare direttamente in loco con una semplice telefonata.

Potete organizzare eventi privati basta contattarci e troveremo sicuramente la miglior soluzione.

Siamo chiusi il mercoledì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!


Foto
pastry shops Al Pastizir Pasticceria Caffetteria Sasso Marconi

Pasticceria produzione propria artigianale con prodotti di alta qualità e caffè miscela Masini Essse

Foto
pastry shops Gelateria Pasticceria Buonocore - Capri

Buonocore Capri
Nel cuore dell'isola

Buonocore di Capri si fonda sui principi di famiglia, tradizione, innovazione e volontà di mettersi in gioco. La gelateria rosticceria di Capri affonda le sue radici nel 1950, quando Raffaele Buonocore apre una salumeria sull’isola, in via Roma. Nel 1952 sposa Carmela, con la quale trasforma l’attività in una friggitoria, primo street food caprese. È il 1973 quando Buonocore si sposta in via Vittorio Emanuele 35, integrando alla sua attività i settori pasticceria e gelateria.


La nostra storia

tradizione e innovazione
Sono i figli di Raffaele e Carmela ad ampliare l’attività, Ferdinando, Ersilia, Giovanna e Mario, i quali ancora oggi gestiscono l’azienda a conduzione familiare, certamente uno dei punti di forza della gelateria Buonocore, anche per i riconoscimenti a livello internazionale. Ecco perché, se scegli Capri per trascorrere le tue vacanze, non puoi non fare tappa nella storica gelateria, pasticceria e tavola calda che, con i suoi oltre 70 anni di attività, rappresenta un pezzo della storia gastronomica caprese.


Foto
ice-cream shop Ciokolatte
Foto
rosticceria e gastronomia LA FORTUNA Rosticceria Cinese

BENVENUTO SU LA FORTUNA

L'esperienza della genuinità

Originalità e tradizione sono da sempre le nostre qualità.

Rosticceria aperto dal 2000, 22 anni dì esperienza…

Vogliamo accompagnarvi alla scoperta dell’amore per i sapori orientali …

LA STORIA DI LA FORTUNA

Abbiamo aperto La Fortuna con un obiettivo in mente: offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica, deliziosa... indimenticabile.

Il nostro menù riflette la tradizione centenaria della cucina cinese: piatti tradizionali e innovativi, preparati alla perfezione.

Ciascuno dei nostri piatti è preparato con cura per stupire i sensi.

Visita il sito e prenota subito!

Foto
pastry shops Pasticceria Mani In Pasta

Orari
Martedi CHIUSO
Lunedì: 7:00/19:30
Mercoledì: 7:00/19:30
Giovedì: 7:00/19:30
Venerdì: 7:00/19:30
Sabato: 7:00/19:30
Domenica: 7:00/13:30

Foto
cafés BAR ELIOS DI STEFANO D'AMORE

Il Bar Elios nasce nel 2003 e Stefano inizia a lavorare come pasticcere qualche anno dopo.
Dopo 16 anni nel 2021 ne diventa il proprietario portando avanti l'amore e il lavoro del suo maestro.


La grande passione per la pasticceria è il faro che illumina le creazioni di Stefano D'amore, che continua ad investire nella formazione continua affiancato dai migliori maestri e campioni del mondo.


La cura e la scelta delle materie prime è il segno distintivo di tutta la produzione del Bar Elios, e la sua specialità è la torta millefoglie con le fragoline, una prelibatezza da non farsi sfuggire.


Ad oggi, nel giorno di chiusura della sua attività, Stefano insegna ai ragazzi le basi della pasticceria in una scuola per mestieri di Paternò

Foto
Food & Wine Marasmino Garage Wine

Enoteca-Tapas-Restaurant
Tommaso (@morcio_lo_sgambato )333-7859379
Lollo (@lollocorsu ) 339-1393714

Foto
pastry shops Pasticceria Degli Angeli

Dal 1991 La Pasticceria degli Angeli si dedica con vera passione all’arte pasticciera.


La Pasticceria degli Angeli offre a tutti, specialmente agli sposi una lunga tradizione nel settore ed è capace di rendere il giorno delle nozze più bello, un’esperienza indimenticabile grazie alla cura, alla particolarità, all’unicità delle proprie creazioni, all’attenzione ai dettagli.


“Siamo alla frutta. Per fortuna arriva il dolce”.


Da oltre vent’anni la “Pasticceria degli angeli” offre torte, pasticcini e biscotti.

La pasticceria propone tante dolci idee per rendere unico ed indimenticabile ogni evento!


Avallone Angelo è un maestro che realizza stupende torte decorate per cresime, matrimoni e feste di ogni genere.

Il segreto di un buon dolce sta negli ingredienti con cui viene preparato.


La pasticceria utilizza unicamente ingredienti freschissimi e di altissima qualità.

Foto
Food & Wine Barilotto - Pizza Beer & Burgher Di Pierluigi Iovine

Barilotto è casa, la mia casa che si apre a tutti voi. Siamo nati con un solo scopo: viziarvi

Foto
pastry shops GOLOSI DI SAPORI
Laboratorio di pasticceria, gelateria dove potrai riassaporare sapori di un tempo.
Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.


La gelateria effettua SERVIZIO DA ASPORTO e CONSEGNA A DOMICILIO


Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle 15:00 alle  21:00

Sabato e domenica: dalle 11:00 alle  13:00 e dalle 15:00 alle 21:00