Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AZIENDA AGRICOLA VALMONTONE S.R.L. PODERE CA' NOVA DI BIGOIA
47017 ROCCA SAN CASCIANO (FC)

0543951043
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Centro Carni Persicetano

Il Centro Carni Persicetano è stato fondato nel 1980 da Prandini Romano, macellaio con una lunga esperienza radicata nella tradizione e nella professionalità di questo antico mestiere.


La sua attività comincia, come testimonia l’immagine sotto, negli anni ’60.

Oggi, con lo stesso impegno e la stessa passione, i figli Sergio, Valter e Villiam portano avanti quelle basi di macelleria totalmente a conduzione familiare per venire meglio incontro alle esigenze della clientela.


Il Centro Carni Persicetano può essere considerato una valida risposta alla domanda di freschezza, convenienza e qualità che oggi più che mai sono alla base delle richieste dei consumatori; è un punto vendita conosciuto ed apprezzato in tutto il comprensorio per una garanzia di qualità (tutte le carni in vendita sono di provenienza italiana garantite e certificate), di scelta e per l’esperienza che mette a disposizione un servizio personalizzato ad ogni cliente e da la possibilità di acquistare tagli di carne preparati al momento secondo gli usi, le esigenze e le abitudini della tradizione culinaria del cliente.


Si crea così quel clima di fiducia da “macelleria di una volta”, difficile da istaurare e da trovare oggi.

Foto
roasting plants DelChi Torrefazione

Torrefazione artigianale
Qualità, arte, passione, tecnica e studio.

Foto
agribusiness SOCIETÀ AGRICOLA ZAVOLI s.s

Società Agricola Zavoli produce prodotti ortofrutticoli, in particolare Fragole, Albicocche, Pesche

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA LIGORIO GIUSEPPE TOP QUALITY

Dal 1998 l'Azienda Agricola Ligorio Giuseppe offre prodotti ortofrutticoli all'ingrosso.

Distribuzione in tutta Italia

Foto
farms Azienda Agricola Mannara

La parola TRADIZIONE deriva dalla radice latina della parola "tradere", che significa consegnare e tramandare e quando si parla di una tradizione si pensa subito alla cultura, in questo caso la cultura di un prodotto, che viene tramandata da una generazione all'altra.


Nasce proprio così OLIO MANNARA,un prodotto di eccellenza extravergine di oliva, nato nel cuore pulsante della Puglia, con un profilo sensoriale tutto da scoprire.


Olio Mannara si presenta con un colore smeraldo intenso e vivace, con un profumo di foglia tagliata, leggero pomodoro verde e presenza del frutto olivo fresco. Così deciso e bilanciato, ma abbastanza persistente.


Lasciamoci travolgere ed emozionare...


...é tempo di EVOlution!

Foto
farms Agricola Maroni

La nostra azienda agricola si trova a Ranzanico (BG), sul Lago d’Endine in Valcavallina. L'azienda alleva da 10 anni circa 500 capi di pecora gigante Bergamasca sfruttando una superficie di 140 ha, che vengono utilizzati per pascolare nei mesi estivi sulle Orobie Bergamasche a quote che vanno dai 1650 m. ai 2150 m., mentre l'inverno si sposta nella pianura Bresciana/Bergamasca praticando la transumanza nei terreni incolti o lasciati a riposo e nei vigneti.


L’allevamento è a ciclo chiuso, ossia tutti gli animali da noi allevati sono nati e cresciuti al nostro interno e dedichiamo impegno e risorse al miglioramento genetico.


Le nostre pecore sono al pascolo 365 giorni l'anno mangiando sempre erba fresca, infatti facciamo parte dell'A.I.A.G. Associazione Italiana Grass Fed. Da Gennaio 2017, l'azienda ha costruito un nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti aziendali quali carne fresca ed insaccati di pecora, conserve e marmellate ricavate dal proprio orto e frutteto. Fiore all'occhiello sono gli insaccati di pecora che grazie alla collaborazione in azienda di Vanni Forchini norcino della Vallecamonica con 40 anni di esperienza in norcineria prepara tagli freschi e insaccati di pecora veramente speciali .


L'azienda oltre che lavorare in accordo con enti pubblici per tenere pulito i terreni incolti per evitare imboschimenti i quali favorirebbero gli incendi, nella propria sede sempre stando attenta all'impatto ambientale ha installato un impianto fotovoltaico e una pompa di calore aria/acqua per il proprio fabbisogno energetico.

Foto
agribusiness Macelleria e Salumeria Cannarozzo Maria Concetta

Macelleria & salumeria


Gastronomia con primi e secondi piatti

Foto
farms ''Adottaunclementino'' - O.P. Trezene Soc. Agr. Coop.

Produttore specializzato di clementine senza semi di Corigliano Calabro sin dal 1976, Imprenditore Agricolo Professionale, titolare dell'Azienda Agricola Perseverantia.

Le migliori clementine al mondo, senza possibilità di smentita, sono quelle della Piana di Sibari ed in special modo quelle della zona di Corigliano Calabro CS.

Foto
farm holidays Agriturismo I Tre Fossi Farmhouse Dal 1954

Dal 1954 il carattere autentico della Maremma


L’ Azienda Agricola Nasce nel 1954 nel cuore della Maremma Toscana. I terreni vengono coltivati a cereali, oliveto per l’olio extra vergine d’oliva I.G.P. e vigneto per la produzione di vino Morellino di Scansano D.O.C.G. Si producono inoltre frutta ed ortaggi per la cucina dell’agriturismo.


Nei primi anni 2000 i proprietari Rossano e Claudia decidono di costruire la struttura per permettere a chi è amante della natura di viverne i ritmi ed avere la possibilità di veder spigare il grano o maturare l’uva.

Da questi terreni vi sussurra la storia, i paesi medioevali ,il castello dei principi Corsini e i molti siti Etruschi.


La struttura circondata da un grande giardino, dominato da una quercia di oltre 300 anni, è composta da camere con bagno privato e piscina.


Si ha la possibilità di cenare in azienda degustando gli ortaggi e le carni di produzione aziendale o limitrofe.


Foto
services BALDASSARI Vini & Vini

Chi siamo
da oltre 40 anni serviamo Bar, Ristoranti e non solo...


La storia

L’azienda è stata fondata negli anni ’50 da Baldassari Alessandro e la moglie Micheletti Faustina, per vent’anni gestori di un bar “IL DOPOLAVORO” sito a Calcinate e successivamente venditori di acqua, vino e generi alimentari.

Baldassari Adriana con il marito Bergometti Mario proseguono l’attività, e oltre a  proseguire il lavoro nel supermercato, iniziano a fornire bar e ristoranti, mense e enti ospedalieri e si interfacciano al mondo delle feste e delle sagre.

Nel 2002 l’azienda Baldassari Adriana vini & vini srl viene ceduta dai genitori al figlio Davide che la gestisce con la moglie Elena.


Baldassari oggi

Con dedizione immensa al lavoro, Davide e Elena acquistano un altro magazzino a Calcinate destinato allo stoccaggio della merce e a tutte le attrezzature e impianti che gli permettono di fornire e attrezzare cica 170 feste e sagre estive.

Ad oggi la Clientela è formata da circa 6000 famiglie fornite con il servizio porta a porta, mense e enti ospedalieri e circa un’ottantina di bar e ristoranti.


Foto
farms Il Giardino del Nano

La Filosofia del Giardino del Nano

I nostri nonni vivevano grazie ai prodotti genuini ottenuti dalla coltivazione della loro terra e dall’allevamento senza l'utilizzo e l'aiuto di prodotti chimici. Involontariamente già praticavano agricoltura naturale.
Noi abbiamo maturato la convinzione che fosse necessario ispirarsi alla loro saggezza e imparare dalla loro esperienza e proprio sulla loro scia abbiamo scelto un’agricoltura che rispecchia il più possibile la natura.
Secondo noi, questo è l'unico modo corretto per lavorare nel rispetto dell'uomo, dell'ambiente e per assicurare un futuro sano ai nostri figli.

La montagna ha sempre un fascino particolare per la dedizione che ti chiede.
Non restituisce molto in termini economici ma ti aiuta tantissimo a restare attaccato alle cose vere.
Abbiamo scelto questo.

Facciamo minime lavorazioni del terreno lasciandolo inerbito per contenere l’erosione e dare la possibilità alle nostre api di trarre il meglio dai fiori.

Offriamo prodotti genuini, a km0, e tracciabili in ogni fase della produzione: dalla coltivazione alla trasformazione.
Ci avvaliamo di tecniche che non ammettono l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi e che si basano piuttosto sull'uso di ciò che offre la natura, come concimi organici e insetti utili, varietà di semi più resistenti al clima e alla tipologia di terreno.
Siamo “pastori di api”.

Là dove le essenze fioriscono, nei luoghi più incontaminati, là noi arriviamo con le nostre api per trarre dalla natura il nettare più puro.
Il nostro scopo è di catturare in un vasetto la fragranza di un bosco, il sentore di un pascolo, la dolcezza di un prato e permettervi di assaporarlo completamente intatto.
Il miele ha un’elevatissima capacità di assorbimento degli inquinanti.

Solamente producendolo  in ambienti incontaminati è possibile trovare un miele con scarsissima presenza di residui esogeni.
Non utilizziamo antibiotici né stimolanti. Tutto ciò che producono le nostre api è puro al 100%.
Ci s’impegna a produrre la maggior parte di miele possibile in ambienti lontani dalle zone inquinate per garantire un miele superiore nelle caratteristiche organolettiche e all' analisi residuale.


Foto
roasting plants Golden Brasil Coffee Group

La DACATE’ S.r.l. è orgogliosa di presentare la sua azienda certificata ISO 9001/2015, che opera oramai da molti anni nel mercato della torrefazione, impegnandosi nella ricerca di un caffè dalle qualità superiori e, selezionando i propri caffè dalle migliori piantagioni di tutto il mondo, Guatemala, Colombia, Brasile, Kenya, Giamaica ed altre, creando una vasta gamma di miscele per dare un prodotto ideale ad ogni cliente ed un prodotto perfetto al consumatore finale.


Una volta importati, questi caffè sono ulteriormente selezionati e tostati nelle nostre due linee di produzione e miscelati come insegna la nostra migliore tradizione.

Tutto il procedimento di lavorazione è finalizzato ad ottenere un prodotto che soddisfi anche i palati più raffinati, rendendo la pausa per il caffè un momento molto piacevole.


Dal 2017 al 2018 la nostra azienda ha conseguito anche il certificato del caffè sia in grani che macinato biologico, Halal e Kosher.


Negli ultimi anni la notevole espansione commerciale della nostra azienda ha fatto sì che i prodotti “Golden Brasil” e “Caffè Alunni” e “ Private Label” siano presenti in numerose località italiane e in molte nazioni estere, grazie alla rete di concessionari sempre più capillare ed a un dinamismo aziendale che si traduce nell’intuire la direzione che prende il mercato mantenendo fermi quelli che sono i nostri obiettivi: la qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente e l’ottimizzazione dei servizi, inclusa la formazione effettuata dai nostri trainers autorizzati SCA Coffee Diploma System.


Dacatè S.r.l. l’azienda italiana che opera da anni nell’eccellenza del settore torrefazione, dopo aver vinto nel 2017 la Medaglia d’Oro al “ International Coffee Tasting Asia 2017 ” dell’IIAC, L’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè, con la miscela espresso Golden Brasil Coffee in Black, e nell’edizione 2018 con alti due suoi eccellenti prodotti: Medaglia d’Oro nella categoria “Bio” alla miscela 1961 Organic Biologico, e Medaglia d’Oro nella categoria “Arabica 100%” all’Arditi Espresso Arabica 100%, nel 2019 ha ricevuto un ulteriore prestigioso premio al concorso indetto dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè (IIAC) il 10 e 11 Dicembre, a Tokyo.
I 30 giudici dell’Istituto hanno premiato con la Medaglia d’Oro i nostri caffè Arditi 100% Arabica e Luigina Alunni su ben 289 caffè di tutto il mondo.


La nostra azienda esporta in 22 paesi nel mondo e in 8 regioni italiane con tutti i suoi prodotti, Linea caffè in grani, sia diretti che Private Label, barattoli 250 gr e barattoli Specialty Coffee, cialde e capsule compatibili Nespresso, compostabili e Bio, e capsule compatibili Lavazza Point, Blu e A Modo Mio


DACATE ’S.r.l. is proud to present its ISO 9001/2015 certified company, which has been operating in the roasting market for many years, engaging in the search for a coffee with superior qualities and, selecting its coffees from the best plantations around the world, Guatemala, Colombia , Brazil, Kenya, Jamaica and others, creating a wide range of blends to give an ideal product to each customer and a perfect product to the final consumer.


Once imported, these coffees are further selected and roasted in our two production lines and blended as our best tradition teaches.
The whole manufacturing process is aimed at obtaining a product that satisfies even the most refined palates, making the coffee break a very pleasant moment.


From 2017 to 2018 our company also obtained the certificate of coffee both in beans and organic ground, Halal and Kosher.

In recent years, the considerable commercial expansion of our company has meant that the products "Golden Brasil" and "Caffè Alunni" and "Private Label" are present in numerous Italian locations and in many foreign countries, thanks to the increasingly widespread network of dealers and to a business dynamism that translates into sensing the direction that the market is taking while maintaining what our objectives are: the quality of the product, customer satisfaction and the optimization of services, including training carried out by our authorized trainers SCA Coffee Diploma System.


Dacatè S.r.l. the Italian company that has been operating for years in the excellence of the coffee roasting sector, after winning in 2017 the Gold Medal at the "International Coffee Tasting Asia 2017" of the IIAC, the International Institute of Coffee Tasters, with the Golden espresso blend Brasil Coffee in Black, and in the 2018 edition with two of its excellent products: Gold Medal in the "Bio" category with the 1961 Organic Biological blend, and Gold Medal in the "100% Arabica" category with Arditi Espresso Arabica 100 %, in 2019 received an additional prestigious award in the competition organized by the International Institute of Coffee Tasters (IIAC) on December 10 and 11, in Tokyo.


The 30 judges of the Institute have awarded our Arditi 100% Arabica and Luigina Alunni coffees with the Gold Medal on 289 coffees worldwide.


Our company exports to 22 countries in the world and 8 Italian regions with all its products, Coffee beans line, both direct and Private Label, 250 gr cans and Specialty Coffee cans, Nespresso compatible pods and capsules, compostable and Bio, and Lavazza Point, Blu and A Modo Mio compatible capsules

Foto
farms Pasta Fracasso Agricoltura Responsabile

La nostra pasta ci assomiglia.


Pasta Fracasso ti dice davvero cosa mangi. Perché è come noi: diretta, genuina, semplicemente diversa.
La nostra pasta è emozione, perché è frutto del nostro grano, che seguiamo personalmente in tutto il suo percorso, senza nessun intervento esterno, fino all’arrivo sulla tua e sulla nostra tavola.


La nostra pasta è vera artigianalità: solo acqua pura, trafila al bronzo, e una reale essiccatura lenta. Sono queste le tappe di un viaggio affascinante, che desideriamo condividere con te.


Un percorso forte di braccia, di sapienza, di passione.


Seguiamo personalmente non solo la semina, la crescita e la raccolta del nostro grano, ma anche la selezione e la conservazione dei chicchi, fino al loro arrivo nel mulino con macina a pietra, sapientemente ricostruita dal nostro mugnaio: è qui che si ricava la farina, viva, ricca di nutrienti vivi, come il benefico germe di grano.


La pastaia, nel suo laboratorio custode di segreti, dà vita all'impasto, fatto di sola farina e l'acqua pura, trasformandolo, attraverso la trafilatura a bronzo che trattiene i profumi, e un’essiccazione lenta, nella nostra Pasta Fracasso, l’unica che ti dice davvero cosa mangi.

Foto
butchers Carne Doc di Pillitteri Giuseppe

Prepariamo gastronomia di salumi e carni

Foto
agribusiness Papi - I Sapori Dell’Orto Di Patrizia E Pino

Patrizia e Pino, una famiglia prima di tutto. Insieme a noi lavorano persone appassionate che ogni giorno si prendono cura dei nostri clienti, scegliendo i prodotti dell'orto migliori e realizzando ricette gustose e benefiche, che siano anche capaci di appagare gli occhi e il cuore


Condividiamo la cultura del cibo, dei prodotti sani, naturali e di stagione per offrire un nuovo modo di nutrire il corpo

mantenendolo in forma.