Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTOSERVIZI GOLDEN S.N.C.DI MICHELE MAFFEI E F.LLI VIALE MADDALENA UMBERTO 196
80144 NAPOLI (NA)

0817515141
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Golosalba Dolci Artigianali Alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
Food & Wine CAFE' COLOMBO - Aromi e Delizie Dal Mondo

CAFE' COLOMBO, AROMI E DELIZIE DAL MONDO...

Foto
Food & Wine PEPPE LA SALAIOLA 2.0

Salumieri da 4 generazioni
 Dicono che abbiamo la mortadella più buona di tutti!

Foto
Food & Wine FA. LU. CIOLI 1917

Costituita nel 1917,la società Fa.Lu.Cioli 1917 si trova ubicata nel cuore della zona tipica di produzione della  Porchetta , ad Ariccia appunto, ed è oggi tra le Aziende più dinamiche operanti nel settore salumi della provincia di Roma.

Da circa 100 anni per ben quattro generazioni, la famiglia Cioli ha tramandato, di padre in figlio, tutti i segreti della produzione di questo prodotto gastronomico dal sapore unico, di cui oggi Luca Cioli e la sua famiglia mantengono intatte la tradizione e la qualità nel grande e nuovissimo stabilimento sito ad Ariccia in Via Variante di Cancelliera ( Roma Italy).

La grande attenzione posta agli aspetti inerenti al rispetto per l’ambiente, alle normative di autocontrollo igienico-sanitario, alla tracciabilità , alla filiera (come dimostrato dalle prestigiose certificazioni conseguite nel corso degli ultimi anni IFS) e ai metodi produttivi artigianali, rappresentano i principali fattori del successo e dell’affermazione e crescita della nostra Azienda. L’ottima qualità della carne selezionata tra la Prima Scelta di prodotto dai selezionati fornitori, in grado di attestarne la totale tracciabilità dell’origine, unitamente alla particolare lavorazione, consentono inoltre di mantenere molto basso l’apporto calorico ed il contenuto di grassi saturi, che rendono il prodotto altamente digeribile e adatto anche alle diete.


Qualità

Da sempre  FA.LU. CIOLI è consapevole che la qualità di un prodotto alimentare è definita attraverso una serie di attributi legati ai metodi di produzione, al profilo sensoriale, al contenuto di servizio, alla destinazione, per citarne alcuni. Infatti la sicurezza dell’alimento avviato al consumo, è sempre più il primo requisito di accertabilità di qualità, e lo strumento di garanzia a sostegno della sicurezza è costituito dalla tracciabilità, cioè la capacità di “segnare”, in ogni fase del processo produttivo e distributivo, cosa e chi ha interagito con l’alimento.

Tracciare un prodotto alimentare lungo la sua filiera significa poi poter rintracciare i percorsi del prodotto stesso, cioè essere capaci di ricostruire la storia e seguire l’utilizzazione del prodotto nella filiera. Operativamente una filiera si dice “tracciata” quando i prodotti scambiati sono identificabili, i loro passaggi registrati e, soprattutto, le registrazioni sono legate: è infatti questo legame tra le informazioni a permettere poi  la rintracciabilità.

I prodotti della Fa.Lu. Cioli 1917 S.r.l. si distinguono per genuinità, bontà e freschezza testimoniate dalla fedeltà dei clienti nel tempo e dai numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale.


Controlli scrupolosi

Tutti i prodotti sono sottoposti ad attenti e scrupolosi controlli qualitativi lungo l’intero processo produttivo e soggetti alle più severe certificazioni in materia (ISO 9001; IFS; IGP), inoltre tutti sono privi di conservanti artificiali e di glutine.

La lavorazione della Porchetta viene proposta nelle varianti: Porchetta con testa, Tronchetto e Delicates, ed esportata in: Giappone, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, tutti Paesi di cui sono state ottenute le relative autorizzazioni alimentari. Inoltre l’azienda è fornitore abituale dei più grandi gruppi della distribuzione organizzata tra cui si citano a titolo di esempio: Auchan, Carrefour, Gruppo Pam-Panorama, Unicoop, Eurospin, Lidl, Spesa Intelligente,  Gruppo Aldi, Gruppo Montal, etc.

I prodotti di FA. LU. CIOLI sono inoltre presenti nelle principali Fiere di settore tra cui: Cibus di Parma (Italy); Il Gusto di Torino (Italy), Fancy food di New York e San Francisco, Promo Food a Berlino, Anuga a Colonia, Sial di Parigi.

Con oltre 360,000 kg di prodotti venduti ogni anno, l’Azienda Cioli è leader di mercato nella produzione della porchetta e detiene oltre il 60% della quota di Mercato mondiale.

L’azienda effettua consegne giornaliere in tutta Italia ed è inoltre in grado di effettuare spedizioni internazionali settimanali, imballando sottovuoto i propri prodotti nel rispetto delle leggi e delle normative di ciascun Paese.


Foto
Food & Wine Babecù Burger
Foto
cafés ADRIAN'S CASA DEL GELATO

Adrian's Casa del Gelato

La Adrian's Casa del Gelato ha operato fin dal 1970 dapprima in v. Emanuele Filiberto 187 all'Esquilino. Ho intrapreso lavoro di pasticceria e gelateria fin da sempre, iniziando con mio padre, rinomato chef, che mi ha trasmesso la passione che lega la nostra famiglia all'arte del gelato.


Il 10 giugno 1987, qui in viale Ettore Franceschini, 75/79. Non c'era il dehors, ma fin da allora ci siamo fatti apprezzare come pasticceria, gelateria e caffetteria, incontrando il favore della nostra clientela con la nostra produzione esclusivamente artigianale e che si ispira alle antiche ricette della nonna. Il primo anno abbiamo aperto a luglio ed il successo è stato immediato e il nostro esercizio da allora è diventato meta fissa nella passeggiata serale di molte famiglie in fila per degustare i nostri prodotti.


Prima abbiamo puntato sulla clientela solo del quartiere e successivamente abbiamo ampliato il nostro raggio di azione su una clientela anche esterna. Abbiamo lavorato moltissimo registrando una forte crescita fino al 2016. Poi dal 2018 il nostro lavoro si è stabilizzato.


Naturalmente: gelato, torte, prodotti di pasticceria, di caffetteria, di semifreddi, di yogurteria e gelati da asporto. Un'attenzione particolare allo yogurt di nostra produzione, fatto con la pastorizzazione del latte intero fresco e con la fermentazione di fermenti vivi dentro macchinari automatici asettici. Abbiamo intrapreso anche la campagna: "Da Adrian's a Ferragosto con il gelato". Ovunque tu vai, confezioni asporto con ghiaccio secco per diverse ore di mantenimento.


La conservazione della tradizione artigiana della nostra famiglia e poi la continua innovazione con prodotti nuovi e con un assortimento nei gelati dai mille gusti, da quelli tradizionali (limone, fragola, ananas, albicocca, banana, lampone, mora, mirtillo, pesca, cocco, ecc.) allo zenzero lime, al cioccolato-arancio, al mon-cherì (gelato alcolico), al cioccolatino-peperoncino ,a quello fondente extra Bitter al pistacchio iraniano, a quello mandorlato, cassata siciliana, crema Adrian's, zabaione marsalato, ai variegati frutti bosco, amarena, fragola ecc...


Per quanto riguarda le torte si va dalla Mimosa, alla cioccolosa, frutti bosco, limone, pistacchio, gianduia, tiramisù, fragolosa a quelle su ordinazione (2 giorni prima): millefoglie, sbriciolata, saint-honorè, zuppa inglese, profiterol. Infine, novità molto apprezzata dalla clientela: Torte con disegni personalizzate, di cui sono l'inventore con brevetto esclusivo depositato.


Foto
cafés ALP INN - BAR VINERIA
Alpinn bar vineria piancavallo.

Siamo aperti 7 giorni su 7 (7:30 - 22:00)

Foto
pastry shops CAFFETTERIA PASTICCERIA CUORE DI SICILIA

Ogni tuo sogno da noi può diventare realtà!
Per prenotare  contattare al 0283550546 siamo pure su WhatsApp 3714627998
Vi aspettiamo

Foto
Food & Wine Cosmopolitan Café di Fumarola Leonardo
Bar,caffetteria,cornetteria,stuzzichera
Foto
Food & Wine IL GLADIATORE Bar-Caffetteria-Pasticceria-Friselleria - Di Gravina Miryam

Bar-Caffetteria-Pasticceria-Friselleria

Foto
pastry shops NIVAROLI: GELATERIA ARTIGIANALE, PASTICCERIA, CAFFETTERIA, COCKTAIL BAR, CATERING

•Caffetteria
•Pasticceria artigianale
•Gelateria artigianale
Gelateria Artigianale


Il gelato Nivaroli unisce la tradizione siciliana e la nostra voglia di innovazione. E' prodotto solo con materie prime di alta qualità e sempre fresche, senza l’utilizzo di semi preparati, per rievocare i sapori e le emozioni dell'infanzia.
100% naturale.
GELATO ROLL!
Una tecnica unica nel suo genere che arriva dalle strade della Thailandia. La lavorazione avviene tramite due spatole di acciaio e una speciale piastra refrigerata di metallo capace di raggiungere una temperatura anche di -35 °C nel giro di pochi minuti. A contatto con la superficie ghiacciata il composto comincia a solidificarsi. I nostri abili maestri gelatieri lo appiattiscono e lo rendono uniforme utilizzando le spatole e infine tagliandolo in parti uguali formano dei cilindri regolari arrotolati. Le guarnizioni possono essere decise dal cliente direttamente in fase di preparazione, a partire dalla frutta fresca di stagione, per proseguire con guarnizioni quali miele millefiori, nocciola Igp Piemonte, pistacchio di Bronte, caramello, menta piperita, sale rosa dell’Himalaya, pasta di meliga piemontese, crumble e tanti altri.
Pasticceria
La nostra proposta di pasticceria sempre fresca e gelata unisce i grandi Classici siciliani, i mignon più sfiziosi, la biscotteria, le creme spalmabili e la pralineria oltre alle torte create ``su misura`` del cliente, per feste, anniversari ed eventi.
Artigianalità, gusto e desing per dolci unici.
Caffetteria
Nivaroli è anche Caffetteria per le tue pause golose o per una colazione ricca e sostanziosa. Perchè non iniziare bene la giornata con cornetti sempre freschi farciti al momento o la vera brioscia siciliana ripiena di gelato e panna e proseguire con una pausa pranzo scegliendo i nostri croissant salati o una crêpes?
Catering & Eventi
Effettuiamo servizi catering per feste private, di compleanno, ricorrenze e eventi, con degustazioni di dessert esclusivi e altre ricette creative e raffinate.

Foto
pastry shops Tisti Pasticceria & Tea Room

Passione per la qualità e il gusto

La pasticceria è la mia grande passione. Una rivelazione. Già a 6 anni, con la mamma mi divertivo a preparare dolci e a sperimentare nuove ricette.


Dopo la Scuola di Panetteria e Pasticceria a 17 anni ho iniziato l’apprendistato. Prima al ristorante “La Casa degli Spiriti”, una stella Michelin, poi con i Cerea al tre stelle Michelin “Da Vittorio”.

Esperienze che hanno dato il là a un periodo di stage all’estero: Regno Unito, Germania e Francia, nei ristoranti del gruppo di Alain Ducasse.


Il desiderio di ritornare alle mie origini e di raccontare con i miei dolci il territorio ossolano mi ha riportato a casa, nella mia Domodossola


Foto
wine bars ENOTECA STRINGHETTO

Dietro le bottiglie ci sono le storie di chi ha coltivato l'uva sino a mescerla; dentro, invece, tutta la scienza che trasforma il mosto in una bevanda squisita. Il vino è una realtà bellissima e complessa, che termina con la sensazione meravigliosa al palato ma raccoglie tante particolarità da scoprire.


L'Enoteca Stringhetto è, prima di tutto, un luogo di cultura. Una roccaforte dell'educazione al buon bere. Cristian accompagna per mano, svelando l'universo del vino per renderlo accessibile a chi muove i primi passi, per arricchirlo a chi c'è dentro da un pezzo, per confrontarsi con chi ha una grande preparazione.


E un brindisi non lo nega mai a nessuno! Una grande selezione di vino dal mondo, champagne, liquori, distillati e birre artigianali.

Foto
bakeries Forno Amadori Rina

Un sapore nel tempo
La nostra storia

Il forno Amadori è il risultato di una lunga tradizione artigiana che sa coniugare la sapienza dei mestieri ai profumi dell’Appennino. Collocato ai confini della Romagna toscana, lungo il crinale in cui si mescolano tradizioni e sapori diversi, il panificio Amadori mantiene nel tempo le caratteristiche della produzione artigianale e offre ai clienti la possibilità di un’esperienza sensoriale unica.


Giovanni, il fondatore, apprese il mestiere a Rodi e poi, una volta tornato in patria negli anni Cinquanta, iniziò a commercializzare il pane che, nell’alta valle del Bidente, era esclusivo appannaggio della produzione familiare. Nel periodo post-bellico, soprattutto in quelle zone impervie di montagna, esisteva un forno collettivo di paese dove le famiglie si recavano periodicamente a cuocere i loro impasti. Per questo Giovanni, pur attingendo dalle ricette e dalle modalità della tradizione contadina, si affacciava ai mercati dei paesi limitrofi in cui la borghesia emergente chiedeva prodotti freschi disponibili quotidianamente. Da allora, nel susseguirsi generazionale di un mestiere ereditato di padre in figlio, fino alla gestione attuale del nipote, il sapore del pane e dei dolci della tradizione locale non hanno modificato la loro natura di prodotti artigianali


Il nostro pane montanaro possiede ancora la consistenza tenace e il sapore deciso della terra, senza l’aggiunta di sale, per accompagnare i cibi vigorosi di quel territorio di confine. Un pane impreziosito da sapori più intensi nelle fasi della liturgia cattolica e che quindi diventa pane con il lardo nel periodo pasquale, pane di sant’Antonio per la celebrazione del protettore degli animali, e pane dolce con l’uvetta per la festa di S. Giuseppe. Stesse cadenze, e sapori di una ritualità che oggi ci riporta alle espressioni di un legame più solidale con la terra, si possono scoprire nella tipicità dei dolci Amadori: la ciambella della tradizione contadina, le crostate di marmellata locale, la brioche di pasta soffice con lo zucchero in superficie, il bracciatello pasquale fatto di uova e burro, la panina con uvetta e canditi per la Resurrezione.


A rendere inconfondibile il forno Amadori c’è la commistione di una sapienza robusta dove gli aromi ed i profumi restituiscono intatti i segni del passato. Oggi con il rigore della tecnologia e con la stessa meditata selezione degli ingredienti, il forno Amadori si è affermato nei mercati della piccola e della grande distribuzione per restituire quell’armonia tra l’uomo e la terra che nel pane e nei dolci trova la sua espressione più felice.

Foto
pastry shops PASTICCERIA VENTANNI

Ogni dolce ha la sua storia
Ogni nostra creazione è una ricetta d'amore

La nostra storia inizia il 18 marzo 1991: quando due giovani sognatori, Paolo Ventanni e Paola Bastianelli, hanno deciso di trasferirsi nel paesino di Mugnano e aprire il loro forno pasticceria all’interno di un’antica piccola torre. Mugnano, il paese dei muri dipinti, con i suoi vicoli colorati, ha fatto così da cornice ai nostri di colori: quelli delle glasse, delle creme e della frutta che decorano e arricchiscono i nostri prodotti, tutti esclusivamente artigianali, realizzati con passione e dalle mani sapienti di chi conosce ormai i segreti di questo antico mestiere.

anificazione
Dalla farina, tutto nasce

Il pane è un'arte

Lo prepariamo come si faceva una volta, ma uniamo sempre anche un pizzico d’innovazione per trovare l’equilibrio giusto tra i sapori di ieri e i saperi di oggi.
La nostra produzione rispetta i giusti tempi di preparazione, i nostri ingredienti profumano di tradizione: selezioniamo con attenzione maniacale le materie prime per garantirvi qualità e gusto a ogni morso, così da renderci indimenticabili.

 Caffetteria
Dalla colazione alla cena
Non vi lasciamo mai

A qualsiasi ora del giorno in cui verrete a trovarci sapremo come rendervi felici. Iniziate la giornata nel migliore dei modi con la nostra colazione: potrete scegliere i nostri dolci o fare un viaggio tra i sapori delle nostre proposte salate, dai fagotti ai sandwich, dai panini più sfiziosi alle bontà più classiche, abbinandoci sempre caffè e cappuccini preparati come la vera e unica tradizione italiana insegna.

Foto
pizzerias La Trinacria - Tradizione Artigianale Siciliana
Pizzeria, Rosticceria, Pasticceria, prodotti tipici siciliani