Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTORIPARAZIONI QUIRICONI S.D.F. DI QUIRICONI M. & C. VIA GIOVANNI PASCOLI 28
21050 CANTELLO (VA)

0332418276
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Punto Pizza

Pizzeria per asporto e gastronomia

Foto
street food Eat&Roll Street Food

Benvenuti nel mondo di Eat&Roll, il cuore del gusto italiano che batte a ritmo di Rock and Roll!
Situato nel cuore di Predazzo, in Trentino, il nostro ristorante street food è un vero e proprio viaggio nei sapori autentici del Sud Italia. Da noi, i protagonisti assoluti sono il panzerotto e la puccia, delizie irresistibili che ti faranno innamorare ad ogni morso. Ma non è tutto: tante altre specialità del Sud sono pronte a deliziare il tuo palato e a regalarti un'esperienza culinaria indimenticabile.


La nostra filosofia è semplice: combinare l'autenticità dei sapori tradizionali con un'atmosfera amichevole e Rock and Roll, dove ogni cliente si sente parte della famiglia. Che tu sia un appassionato di street food o un semplice curioso, da Eat&Roll troverai sempre un sorriso, un piatto irresistibile e un'atmosfera coinvolgente. Unisciti a noi e preparati a gustare l'autentico sapore dell'Italia, con una nota di allegria e tanto buon umore!

Foto
restaurants CIVICO 5

Civico 5:
La vera storia del successo del panino col pescespada


A metà degli anni '80, nel borgo dei pescatori a Chianalea nacque la Sagra del Pesce Spada. Manifestazione culturale, gastronomica e tradizionale, dove protagonista era questo gustosissimo pesce, pescato nelle acque antistanti Scilla, servito in diverse varianti, una tra tutte, nel “Panino col Pesce Spada”. Nel 2013, due fratelli del borgo, amanti del mare e delle tradizioni, nell'aprire una paninoteca, il “Civico 5”, in un vecchio locale adibito alla custodia delle reti e degli attrezzi da pesca, riprendono la tradizione del Panino col Pesce Spada, rivisitandola ed arricchendola di nuovi gusti e sapori.


Sostituiscono il classico panino con una “ciabatta” ed usano come condimento al Pesce Spada fresco grigliato, il “sarmoriglio” (condimento ricco di gusto a base di olio di olive vergini, origano, sale e limone). Nel tempo rinasce così il “Panino col Pesce Spada”, che ogni anno i fratelli del Civico 5, arricchiscono con nuovi sapori e varianti di gusto, per rendere il “loro Panino col Pesce Spada Unico ed Inconfondibile”. Un gusto tanto Unico ed Inconfondibile, da essersi guadagnati sin da subito l'appellativo di: “quelli del Panino col Pescespada”.


Civico 5…, una tappa quindi irrinunciabile, per tutti i turisti alla scoperta di sapori unici che vogliono assaporare il vero gusto del “Panino col Pesce Spada” fresco.



Foto
restaurants COST Restaurant

Una location unica. Un'esperienza di gusto irripetibile.


Una baia immersa nella tranquillità, la perfetta cornice per la vostra esperienza.


Un Menu innovativo, piatti di pesce di alta qualità, con gusti che ricordano il passato ma rivisitati in forma moderna e che rimangono nella memoria.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Enoteca Panorama Segni - Chef Marco Graziosi

Il Ristorante Panorama nasce nel lontano 1985 dallo Chef Marco Graziosi e sua moglie Stefania, è situato su un Agropoli che domina l’alta Valle del Sacco.


Lo chef Marco ha saputo miscelare tradizione e prodotti del territorio Lepino, rivisitando le ricette di una volta e apportando così gusto e innovazione nella ristorazione laziale.

Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
pizzerias Julius’s Pizza

Julius’s Pizza tarjoaa alusta loppuun saakka itse tehtyä napolilaistyylistä pizzaa liikkuvasta pizzavaunusta

Foto
restaurants Osteria Briganti
Foto
restaurants Osteria Pizzeria La Volpe

Un luogo in cui ogni piatto, attraverso la cura per gli ingredienti e la dedizione al lavoro, racconta una storia speciale: quella di un’attività a conduzione famigliare, dove l’ottima cucina, il buon pesce e la pizza sono una garanzia.


Grazie alla passione e professionalità dei titolari, Francesco e Deborah, e del loro staff, chi ama la cucina vera, fatta di saperi e sapori tramandati, non resterà deluso. Il calore, l’ospitalità, la qualità dei prodotti e le prelibatezze, che quotidianamente vengono servite in tavola al ristorante di via Giorgio Basta 3 a Volpiano, portano il cliente alla scoperta della migliore tradizione culinaria e gastronomica italiana e, soprattutto, siciliana.«La Volpe» è, infatti, il ristorante ideale dove gustare piatti a base di pesce genuini e realizzati a regola d’arte. Sono il punto di forza del locale insieme alla vasta scelta di pizze bianche, rosse e croccanti con l’impasto integrale sapientemente preparate dal pizzaiolo Samuele, il figlio dei titolari.


E poi antipasti, fritture, primi e secondi piatti di pesce e i dolci tipici, a cominciare dalle cassate e cannoli siciliani (questi ultimi anche con la formidabile «variante» al pistacchio). Il menù accontenta tutti i palati e gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla pasta con le sarde a quella con il pistacchio, dalla caponata in agrodolce alle «busiate», senza dimenticare le «grigliate», gli arancini e le «panelle» di farina di ceci.La pizza e il pesce fresco sono le specialità principali.


La nostra è una cucina della tradizione, con un pizzico di innovazione. I nostri piatti richiamano a quella che è la nostra terra d’origine: la Sicilia». L’ambiente, da poco rinnovato strizzando l’occhio alla modernità senza rinunciare all’eleganza, è accogliente e fa sentire il cliente come a casa.


E’ l’ideale anche per le famiglie con bambini, grazie all’area giochi dedicata ai più piccoli. Per chi ama divertirsi «con gusto», c’è, infine, l’imperdibile appuntamento, una volta al mese, con la serata karaoke.


Foto
restaurants FRIGGITORIA TRATTORIA LA REGINA
Se bene vuoi mangiare un po’ devi aspettare

Trattoria La Regina (Lido Marini) Ugento LE
Foto
restaurants KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
restaurants NINA TRATTORIA

NINA TRATTORIA
23 Rue Lamalgue
83000 Tolone
francia

Foto
restaurants LA BELLA SICILIA SPALLINO RISTORANTE PIZZERIA

Im Rakmen des Programms„.Stern der Gastlichkeit" stellen wir
Ristorante Pizzeria La Bella Sicilia

uns laufend dem Urteil anonymer Testgäste.
Dabei überzeugen wir regelmä ßig mit der
Gesamtqualität unseres Hauses.
Der Stern der Gastlichkeit" ist ein Qualitätssiegel für uns und unser
Qualitätsversprechen an unsere Gäste - Wir geben unser Bestes, um auch Sie zu begeistern.
Ire Familie Spallino

Foto
restaurants Focacceria Bisteccheria Elia

Elia Focacceria Bisteccheria, tra La Spezia e Massa Carrara

Ristorante nel cuore della Lunigiana

Elia Focacceria Bisteccheria è un ristorante tra La Spezia e Massa Carrara, a pochi passi dal borgo medievale di Fosdinovo, che celebra i sapori tipici della Lunigiana.

La proposta gastronomica è la perfetta sintesi fra l’incontro di due territori d’eccellenza, le Cinque Terre in Liguria e la Versilia in Toscana. Da questo connubio nasce una nuova idea di cucina, con piatti che esaltano la tradizione con estrema finezza. Una cucina ricercata ed elegante nel gusto in cui ritrovare i sapori familiari di una volta, con le ricette classiche e semplici di questi luoghi accompagnate dai profumi dei vini locali.
La cucina toscana incontra la Liguria

Il locale vi accoglie in un ambiente intimo e raccolto, offrendo un’atmosfera suggestiva inebriata dai profumi della cucina toscana e di quella ligure. Non solo un ristorante in cui la cucina tipica si fa ancora più bella e sfiziosa in chiave moderna, ma anche focacceria con la classica focaccia della Lunigiana e bisteccheria dove gustare prelibate fiorentine cotte alla brace.


Hotel con ristorante

Elia Focacceria Bisteccheria è più di un ristorante, infatti sorge all’interno dell’Hotel La Pietra, meravigliosa struttura ricettiva per vacanze distensive nel cuore della Lunigiana. Chi è in cerca di un hotel con ristorante interno, dove godersi la piscina esterna, farsi coccolare dai comfort di camere accoglienti e gustare i sapori del territorio, resterà più che soddisfatto dai servizi offerti e l’attenzione al cliente.


Foto
restaurants RISTORANTE BELLA VENEZIA

Storico Ristorante, si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.


Il locale si trova in una calle di fronte la vecchia pescheria.


Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte

Foto
restaurants Mastrociccia Osteria Bistrot

Se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale nel cuore di Roma, non cercare oltre la Mastrociccio Osteria Bistrot. Situato nel Centro Storico di Roma, a due passi da Piazza Navona, Trastevere e Piazza Trilussa, il ristorante offre una varietà di deliziosi piatti della cucina tradizionale romana, serviti sia all'interno che all'esterno del locale.


Una delle specialità della Mastrociccio Osteria Bistrot è la pinsa romana, una focaccia salata cotta al forno a legna, che si presenta più voluminosa e morbida rispetto alla tradizionale pizza romana. Inoltre, il ristorante offre anche carne alla brace, per soddisfare ogni palato.


Per accompagnare i piatti, la Mastrociccio Osteria Bistrot offre una vasta selezione di birre e vini di pregiate cantine con aromi fruttati e intensi.


L'atmosfera della Mastrociccio Osteria Bistrot è cordiale e giovanile, creando un'esperienza culinaria autentica e accogliente.

Quindi, se stai cercando un'esperienza culinaria autentica e tradizionale a Roma, fai una visita alla Mastrociccio Osteria Bistrot e goditi deliziosi piatti della cucina romana, accompagnati da birre e vini di pregiate cantine.