Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AUTORIPARAZIONI ARETTI & BIANCHERI VIA PIRINOLI GIUSEPPE 5
18100 IMPERIA (IM)

018360875
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Pasticceria Stefanetti Legnano 1971

Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) nasce a Legnano nel 1971 dal sogno di Giancarlo e Daniela. Da allora ad oggi torte, panettoni, pasticcini & tanto altro è stato prodotto con passione ed attenzione ai cambiamenti (celiachia) delle esigenze della clientela.

Nel corso degli anni a Giancarlo e Daniela si sono unite le piccole Alessandra e Silvia, che ora  Mantenendo Altastanno proseguendo il lavoro iniziato dai loro genitori. Mantenendo alta l’attenzione verso materie prime di alta qualità ed i “mutamenti stilistici”, senza mai scordare l’eredità della tradizione pasticcera. Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) crede nella semplicità, nelle cose ben fatte, realizzate con amore e una scelta di ingredienti pregiati e di qualità. In pasticceria, tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che sappia coinvolgere tutti i cinque sensi. La nostra offerta parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti, a lievitazione naturale, e continua con una selezione di crostate e torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Tutte le torte sono disponibili in eleganti versioni, anche personalizzate per eventi e ricorrenze.

Il Laboratorio e la Produzione sono il cuore di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI), il luogo dove i singoli elementi o ingredienti, attraverso la combinazione, la miscelazione, la trasformazione prendono la concretezza del prodotto finito. Quel qualcosa di concreto ha dentro idee, una forma estetica e culturale, una materiale fisicità, un suo proprio specifico tecnico e produttivo, un rapporto con una persona-utente e con una società che lo tramuta in un atto di “design”. Qui la giornata inizia alle tre di notte con i nostri lievitisti che cominciano ad infornare le brioches.


L’offerta di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti a lievitazione naturale, pasticceria di ogni tipo e genere,  e continua con una selezione di torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Il lavoro prosegue con la produzione delle frolle, della pasticceria mignon e delle nostre torte, delle cioccolate e della pralineria. Poi, nei periodi festivi, come il Natale e la Pasqua, in laboratorio c’è sempre la presenza di qualcuno che controlli la lievitazione naturale di panettoni e colombe. Potrebbe sembrare un lavoro ripetitivo ma in realtà ogni giorno si sperimenta la relazione tra gusto e cultura e su come questo sia influenzato non solo dalle papille gustative in sé ma anche da variabili estetiche, sociali, economiche e culturali; variabili la cui essenza è notoriamente mutevole.

Foto
services IPPOCAMPO Procida

Ristobar - Charters- Escursioni - Noleggio Gommoni/Gozzo - Ormeggio - Trasferimenti via Mare - Trasporti Marittimi (Traghetto)


Cucina Procidana

La passione per il mare e la ricchezza di ingredienti freschi dell’isola di Procida contraddistingue il nostro servizio ristorante. Primi piatti, secondi e manicaretti sono preparati secondo la tradizione della cucina procidana accompagnati da vini locali e italiani. Il servizio ristorante è disponibile anche in modalità take-away (asporto).


NAUTICA & ORMEGGIO
Marina Chiaiolella

Il servizio ormeggio a Procida di Ippocampo, è gestito da uno staff con esperienza decennale nella nautica da diporto. La disponibilità di ormeggio è sia per week end, sia per periodi più ampi (pernotti e transiti giornalieri, mensili, stagionali, annuali). Acqua corrente energia elettrica e wi-fi sono solo i principali servizi di cui disponiamo.

I pontili galleggianti a Procida situati sull’estremità ovest della banchina del porto della Chiaiolella, permettono l’ormeggio per tutti i tipi di imbarcazione e natanti dai 5 ai 16 metri. Il posizionamento strategico dello specchio acqueo, protetto da ogni tipo di vento e sistema ondoso, rappresenta un posto sicuro dove ormeggiare la propria imbarcazione a Procida con tutti i comfort ed i servizi annessi.


SIA CON PATENTE CHE SENZA
Noleggio Gozzo & Gommoni

Noleggiare una barca a Procida è semplicissimo con Ippocampo! I natanti disponibili (un gozzo di 7,50 mt. e due gommoni da 5,10 mt senza patente, nonchè un gommone di 6,40 mt. con patente nautica) permettono di ammirare gli angoli più incantevoli e suggestivi dell’isola di Procida, in assoluta autonomia e riservatezza.


L’ISOLA DI PROCIDA VI ASPETTA
Giro dell’Isola

Procida Tour: Preparati a innamorarti delle meraviglie nascoste di Procida! La gita in barca a Procida permette di raggiungere mete esclusive, visitabili solo via mare: dalla baia della Carcara all’isolotto di Vivara a quella mozzafiato della Corricella e del Pozzovecchio set di numerose pellicole cinematografiche come il film de “Il Postino”.

Ogni Domenica, alle 15:00, Ippocampo ti porta in un viaggio esclusivo attorno all’isola.




Foto
pastry shops Gelateria Smeralda Dal 1996

Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.


La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.

Foto
restaurants Bertini's
Bertini's è un market e ristorante dedicato al mondo del food, specializzato in prodotti ittici freschi e skin, gastronomia di mare, conserve e sughi.

Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.


https://www.bertinis.shop/


Foto
pastry shops ANTICHI SAPORI Panetteria - Pasticceria

CHI SIAMO

Una panetteria artigianale che è diventata una grande famiglia, con le sue sfide, gli obiettivi, i valori condivisi e
la voglia di fare sempre meglio.


Sono cresciuto in una famiglia con cinque figli.
Abitavamo in aperta campagna e mia mamma sfornava pane ogni due giorni per risparmiare.

Quella fragranza calda e intensa, per me, è profumo di casa; di famiglia. È il richiamo delle radici, del profondo legame con la terra.


A 15 anni ho iniziato a lavorare come panettiere per tirare su qualche soldo in estate. Non mi  sono più fermato: è diventata quella passione che mi ha fatto dire “voglio fare questo nella vita”.

Poco tempo dopo ho conosciuto Elisa, mia moglie, che ha preso il mio sogno e l’ha fatto nostro.


Avevamo 20 anni quando abbiamo aperto insieme la prima rivendita a Mondovì (CN). Ma non ci bastava.

Dopo 5 anni abbiamo rilevato il laboratorio a Carrù (CN) e aperto il secondo punto vendita. Oggi abbiamo due figli e cinque collaboratori.

La nostra famiglia.



Foto
Food & Wine IL LOCALETTO - COMIDA ITALIANA

Comida Italiana
Specialitá: PORCHETTA e PINSA ROMANA
Juev a dom: de 13:00-16.30 y de 19h-23.30
607816172 / 692808192

Foto
Food & Wine MOLLY COFFEE BAR

un caffe dove si possono degustare cocktail, caffè, tisane, particolari, cioccolata, piccoli pasti e molto altro.
Il tutto in una cornice di arte.

Sono presenti all'interno spazi di arte dove gli artisti possono esporre e vendere i propri lavori. E' un polo d'arte, di ogni forma. Si creano eventi, vi è un catering a disposizione per realizzare feste private. La struttura ha un terrazzo interno e un giardino per festeggiare compleanni feste e realizzare eventi .

ᴄʜᴇ ᴄᴏs'ᴇ̀ ᴜɴ ᴄᴀғғᴇ̀ ʟᴇᴛᴛᴇʀᴀʀɪᴏ?
Un luogo dove poter sorseggiare ciò che più ti aggrada in compagnia di un bel libro e non.


Nascono nel XVI come locali dove ci si raccoglieva per sorseggiare caffè e discutere di  argomenti socio culturali.


Un momento sociale che si trasforma in un vero e proprio rituale intellettuale e culturale.  
Vuoi leggere un bel libro, ascoltare musica ?  
Hai un sogno nel cassetto ?
Ami scrivere? Ami cantare?
Creare arte? Vuoi presentare un tuo prodotto tipico?
Ciò che nasce dalla fantasia di ciascuno non ha limiti.
Arte è ciò che emoziona.
Dimentica il mondo esterno e vieni a rilassarti nel nostro caffè.


Qui puoi rilassarti, suonare il piano, leggere, stare con gli amici, conoscerne di nuovi e anche studiare...
Offriamo angoli espositivi, Wi-fi gratuito, eventi, spazi per presentazioni libri (anche da indipendente) arte e non solo...


 Hai #libri, #fumetti #manga che non usi più? Non buttarli! Rendili disponibili nel nostro locale.

Foto
Food & Wine DOLCEMETA LODI Pasticceria Gelateria Bar Caffetteria

LA PASTICCERIA
Le imperfezioni sono il nostro marchio di artigianalità.

La nostra forza? Volete stupire i vostri ospiti ... basta chiedere e realizzeremo qualsiasi  vostro desiderio.


Vendita di prodotti di pasticceria e gelateria con laboratorio annesso, servizio caffetteria, ampia area esterna.

Foto
pastry shops PASTICCERIA LA DOLCE VITA
Pasticceria, gelateria e biscotteria
Foto
pastry shops D&D PASTICCERIA DOLCI E DELIZIE

Pasticceria Via S. Pio X 16-18 30174 Mestre (VE)

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
wine bars ENOTECA FLAMINIO

Enoteca
Wine Bar
Drink
Ristorante


Foto
Food & Wine LA CORRIERA - PARMA
Paninoteca con concerti dal vivo.
Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA BAR MOLIENDOCAFÈ DI LUGLIO SIMONA

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ