Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE NAZIONALE VOLONTARIATO VIA PONTE CAROLINO 122
81024 MADDALONI (CE)

0823403048
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RiPizziCo

Benvenuti da Ripizzico
La nostra Mission

La missione del Ristorante Ripizzico è quella di creare un’esperienza culinaria straordinaria che soddisfi i sensi, rafforzi i legami tra le persone e celebri la cucina locale e internazionale. Vogliamo essere il luogo di elezione per i buongustai e gli amanti del cibo, offrendo piatti preparati con passione, ingredienti di alta qualità e un servizio impeccabile.


I nostri obiettivi principali includono:

- Eccellenza culinaria: Cucinare con creatività e maestria, utilizzando ingredienti freschi e locali quando possibile, per creare piatti unici e memorabili che delizino il palato dei nostri ospiti.

- Ospitalità calorosa: Accogliere ogni ospite con un sorriso sincero e fornire un servizio cordiale e attento che superi le aspettative, garantendo un’esperienza gastronomica piacevole e rilassante.

- Innovazione continua: Continuare a esplorare nuove idee culinarie, tendenze e tecniche, offrendo periodicamente nuovi piatti e bevande per sorprendere e soddisfare i gusti diversificati dei nostri clienti.

- Sostenibilità ambientale: Impegnarci a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre operazioni, utilizzando pratiche sostenibili, riducendo gli sprechi e sostenendo i produttori locali.

- Comunità locale: Collaborare con la comunità locale, sostenendo iniziative benefiche, eventi culturali e promuovendo l’educazione alimentare.

- Cultura gastronomica: Celebrare la diversità culinaria e promuovere la conoscenza e l’apprezzamento della cucina, contribuendo così a arricchire la cultura gastronomica della nostra regione.

Ristorante Ripizzico si impegna a offrire non solo un’esperienza gastronomica indimenticabile ma anche un luogo dove le persone possano condividere momenti speciali, creare ricordi duraturi e sentirsi parte di una comunità culinaria appassionata.


Foto
pizzerias ''IL DIAMANTE'' SAN TEODORO

Cocktail bar
Pizzeria

Aperto tutto l'anno


Foto
restaurants OSTERIA DI LARGO KENNEDY

Osteria di largo kennedy cucina tradizionale Lombarda in un ambiente piacevole e familiare

Foto
restaurants RISTORANTE LA MADRICE

Ristorante La Madrice
Viaggio nel mondo dei sapori e delle tradizioni siciliane

Siamo felici di accogliervi al Ristorante La Madrice, situato nel cuore di Castellammare del Golfo, una delle località più affascinanti della Sicilia. Questa splendida cittadina sorge alle pendici del Monte Inici e si affaccia sul golfo delimitato dai capi Rama e San Vito lo Capo. Castellammare ha sempre fatto dell'economia turistica il suo punto di forza, ma anche la viticoltura e la pesca sono state fonti importanti di sostentamento in passato.


La meta più ambita

Oggi, Castellammare del Golfo è una delle mete più ambite dai turisti, grazie alle sue spiagge mozzafiato, ai suoi scorci pittoreschi e alle sue attrazioni naturali. Il territorio di Castellammare è infatti caratterizzato dalla presenza di luoghi di grande bellezza, come i faraglioni di Scopello, la baia di Guidaloca e la riserva naturale dello Zingaro.


Ingredienti genuini di qualità

Il Ristorante La Madrice è l'ideale per gustare i sapori autentici di questa meravigliosa terra. La nostra cucina innovativa si ispira alle tradizioni della cucina mediterranea, con un tocco di creatività e originalità che renderà unica la vostra esperienza culinaria. Ogni piatto è preparato con cura dal nostro talentuoso chef, utilizzando solo ingredienti freschi e di qualità provenienti dai migliori produttori locali.

Venite a trovarci e immergetevi nel nostro ambiente accogliente e rilassante, a pochi passi dal maestoso Castello e dalla Chiesa Madre, simboli indiscussi della città. Saremo lieti di farvi assaporare le prelibatezze della cucina siciliana in un'atmosfera unica e indimenticabile.

Foto
dining L'ANTICA CREDENZA BISTROT

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
restaurants RICEVIMENTI LA VECCHIA QUERCIA

La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.


Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.


Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto:  la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo  o il  castello d’epoca

Foto
dining Lo Smeraldo Hotel Ricevimenti

Hotel immerso nel verde a Roccavivara
Se stai cercando un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza immersi nella natura, Lo Smeraldo è l’hotel perfetto per te! Situato a Roccavivara, un borgo medievale tra le colline molisane, questo hotel immerso nel verde a Roccavivara offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Le camere di Lo Smeraldo sono confortevoli e arredate con gusto, per garantirti il massimo del relax.

Potrai godere della tranquillità della campagna in un’atmosfera accogliente e raffinata. Ma non solo: Lo Smeraldo offre una vasta gamma di attività per tutti i gusti, dalla piscina esterna all’area giochi per i più piccoli, dal giardino in cui rilassarsi alla possibilità di organizzare escursioni in bicicletta o a piedi. Inoltre, il ristorante dell’hotel propone piatti della cucina locale preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. L’hotel immerso nel verde a Roccavivara Lo Smeraldo è il luogo ideale per recuperare le energie, circondati dalla bellezza della natura.

 Che tu stia cercando un weekend romantico o una vacanza in famiglia, Lo Smeraldo ti offrirà un’esperienza indimenticabile.

Non perdere l’opportunità di scoprire questo tesoro nascosto tra le colline molisane: prenota subito il tuo soggiorno presso Lo Smeraldo, hotel immerso nel verde a Roccavivara.


Hotel con piscina

Lo Smeraldo, hotel con piscina a Roccavivara, è il luogo perfetto per una vacanza rilassante e rigenerante. Situato nel cuore della natura incontaminata del Molise, Lo Smeraldo è un’oasi di pace e tranquillità. La struttura dell’hotel è composta da camere luminose e spaziose, dotate di ogni comfort per garantirvi un soggiorno piacevole e rilassante. Inoltre, la piscina esterna offre un ambiente ideale per godere del sole e dell’acqua cristallina. Lo Smeraldo offre anche un ottimo servizio di ristorazione che propone piatti tipici della cucina locale e internazionale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. L’hotel con piscina a Roccavivara è inoltre dotato di una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. E non è tutto, in quanto lo Smeraldo è ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, ma anche per chi desidera esplorare le bellezze del Molise. La posizione strategica della struttura consente di raggiungere facilmente luoghi di interesse come il Parco Nazionale d’Abruzzo, la città di Campobasso, la spiaggia di Vasto Marina, il Santuario della Madonna del Canneto e tantissimo altro.. Prenotate subito la vostra vacanza all’hotel con Piscina a Roccavivara Lo Smeraldo e godetevi un soggiorno indimenticabile nel cuore del Molise.


Foto
restaurants LA PICCOLA OSTERIA
Una serata in compagnia con i migliori piatti della cucina deliziosa italiana: abbiamo per voi piatti freschi, preparati sul momento, in un’atmosfera unica.
Foto
restaurants Dai 3 Fratelli Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.



Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.

Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
restaurants Ristorante A Silvia - Recanati

Un nuovo ristorante a Recanati

Qui nel centro storico di Recanati, nel Ristorante { A Silvia }, potrai gustare la vera cucina tipica della tradizione marchigiana, dell'ottima pizza, un pranzo veloce o un aperitivo in compagnia, accompagnato da un buon calice di vino locale.


Piatti e pizza anche da asporto!


Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants TRATTORIA MARCO & MARINA

Dal Marchiciano,come a casa

Foto
Food & Wine STASERA PIZZA ... e non solo

Lunga lievitazione naturale, pizze senza glutine, consegna a domicilio e asporto


Ampia scelta di pizze
alla pala o al piatto

Stasera Pizza.. e non solo con sede a Civitavecchia, in provincia di Roma, è una pizzeria che offre tanti piatti di buona cucina e la tradizionale pizza. La pizzeria è gestita con passione dalla proprietaria e pizzaiola Mariella, reduce da un’esperienza di oltre 30 anni nel settore della ristorazione e dalla gestione di una pizzeria per 8 anni in provincia di Viterbo, dopo aver conosciuto Alessio decidono insieme di intraprendere questa nuova esperienza. La nostra proposta si basa sulla pizza tonda alla romana e quella alla pala che potrete degustare in oltre 60 varianti diverse divise tra: bianche, bianche speciali, rosse, rosse speciali, pizze fredde, pizza calzone al forno, calzoni fritti o al forno.  Utilizziamo le migliori materie prime per venire incontro alle aspettative e garantiamo un servizio impeccabile gestito da personale competente e di esperienza. Serviamo anche pizza senza glutine, tagliate di carne, e ti offriamo il servizio di consegna a domicilio e di asporto.


Calzoni fritti e al forno
Nella nostra pizzeria ti proponiamo tanti prodotti di qualità oltre alla classica pizza come i calzoni fritti preparati con un impasto più leggero che si sposa alla perfezione con la cottura in olio. La farcitura dei calzoni fritti può essere diversificata nel corso delle stagioni con il pomodoro e mozzarella, con la ricotta e prosciutto cotto, con i funghi porcini e le patate. I calzoni sono disponibili anche nella variante al forno, ugualmente saporita che ti permette anche di tenere sotto controllo il peso corporeo.

Foto
Food & Wine New Barbecue 2.0 Di Antonio Matera

ANTIPASTERIA TIPICA PUGLIESE - BRACERIA - PANINOTECA GOURMET AL TAVOLO

Foto
restaurants Area 21 Da Dario

Breakfast

Snack Bar

Lunch & Dinner

Barbecue

Aperitivo

Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!