Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE DELLA PROPRIETA' EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI PIAZZA ROMA 50
16043 CHIAVARI (GE)

0185303641
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants L'OSTU DAL CASALOT

Chi siamo
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot.

Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare, ricordo di un’infanzia trascorsa in queste terre, per dare vita al nostro sogno. L’Ostu dal Casalot è immerso nella più autentica natura montana e si affaccia ad un panorama mozzafiato che vi farà dimenticare tutto. Un luogo sensoriale interamente dedicato al relax e alla pace.


L'idea
Solo chi ha vissuto ed è cresciuto in questa valle, nella cultura occitana, riuscirà a farvi scoprire davvero i luoghi e le tradizioni locali, facendovi vivere lo stesso spirito e le stesse emozioni di chi ogni giorno si sveglia in questa terra.
La cultura occitana è fortemente radicata e connessa con la valle Varaita, il suo profondo sentimento, che risale a più di 2000 anni fa, si respira tra le vie di alcuni dei borghi più belli d’Italia.

Visitare la nostra valle, le sue montagne e la sua natura è un viaggio distante dal consueto turismo: scoprirete un luogo dalle forti tradizioni e ricco di storie da raccontare.
L’Ostu dal Casalot è il nostro modo per regalarvi un spezzato autentico della nostra vita e della nostra Casa.


La cucina della montagna
Una cucina casalinga, il calore del legno, i profumi dei fiori e i gusti carichi di tradizione sono gli ingredienti del nostro menù. Da noi non troverai un ristorante, ma un luogo dove poter assaporare i piatti tipici locali e i migliori vini piemontesi.

Non perdetevi il gusto delle Ravioles della Val Varaita, una vera tradizione culinaria: le prepariamo con cura e passione ogni giorno con le nostre mani, per poter garantire sempre un’esperienza unica e autentica.


Nido del Casalot
La Valle Varaita è un luogo magico e romantico al tempo stesso, dove la natura pervade ogni angolo, cambia con le stagioni offrendo sempre colori e sensazioni straordinarie. Proprio questa natura ha conquistato il nostro cuore e la nostra anima e ci ha spinti in questa bellissima avventura dell’Ostu dal Casalot. Circa due anni fa abbiamo deciso di recuperare un casolare.


Aperti sette giorni su sette

Foto
restaurants ANTICA TRATTORIA DEL NILO

Nel cuore palpitante di Napoli, in via G. Paladino n. 5A, si percepisce ancora un’atmosfera tutta popolare.


Siamo esattamente a Spaccanapoli e il profumo della cucina napoletana del nostro ristorante attira turisti e napoletani che fanno tappa fissa all' Antica Trattoria del Nilo

Foto
restaurants Ké Eat Gaeta

Benvenuti
Kè Eat vuol dire...

Nel rispetto della lingua, giocando con le parole, abbiamo cercato di racchiudere un insieme di significati e di dare delle risposte a quella che in napoletano sembrerebbe una domanda: "Kè itt?", ossia "Cosa hai detto?".


La nostra proposta, in chiave innovativa, una fusione armoniosa di passato e presente per una cucina mediterranea-creativa coinvolgente ed emozionante. I piatti proposti, frutto di studio e ricerca, intersecano e si fondono con la tradizione, creando ogni volta una nuova esperienza di sapori e aromi unici.


Foto
pizzerias PIZZERIA DA GIAN 2 DI ZULLO G. E GUERRA M.

- forno a legna
- Impasto Napoli
- Impasto integrale
- Soffice e morbida
- pizze senza glutine
- friggitoria
- bruschette

Foto
restaurants Ristorante Italiano VENETO

WELCOME TO VENETO RESTAURANT

Veneto Restaurant is one of the few authentic Italian restaurants in Chania. It is located at one of the most popular streets of the town, in a Venetian building of the 15th century.


The noble and romantic atmosphere of Veneto, in combination to the unique dishes, place the restaurant among the bests of its kind.


The experienced chef of Veneto prepares dishes that satisfy even the most demanding palate, without forgetting every day’s special. Most customers take under serious consideration his opinion on what to order.


There is a wide variety of appetizers, pasta and first courses. But no one can leave the restaurant without trying the desserts made by our chef.

Foto
pizzerias PIZZERIA RONCAGLIA Di Poli Valter

Pizzeria Roncaglia
Profumi e sapori di montagna

La nostra PIZZERIA si trova a Roncaglia, un piccolo paesino del comune di Civo, sulla costiera dei cèck, in Valtellina ed è a conduzione familiare.


Quando abbiamo aperto, nel 2017, abbiamo fatto una scelta specifica su cosa proporre ai nostri clienti.
Proporre oltre alla pizza anche un menù con varie scelte di piatti o puntare solo sulla pizza? La scelta è stata semplice.
Abbiamo deciso di proporre solo pizza provando però a distinguerci per le caratteristiche delle nostre pizze.


La lunga lievitazione è l'utilizzo di ingredienti di qualità di origine italiana, cotte nel forno a legni rendono le nostre pizze soffici e fragranti, ma sopratutto molto digeribili.


Se ci siamo distinti dagli altri? Questo non aspetta a noi dirlo ma ai nostri clienti.
Grazie

Foto
Food & Wine PIZZERIA HAMBURGERIA VIKTORIA

Pizza- hamburger - piadina  
siamo aperti dalle 10 alle 22 3714363818
corso Cavour 213 Orvieto

Foto
restaurants CU A VOLI COTTA - CU A VOLI CRURA

CU A VOLI COTTA | CU A VOLI CURA
L'osteria tipica che stavi cercando nel cuore di Catania!

Foto
pizzerias BELLO CICCIO DI PONTRELLI MICHELE

La tua nuova pizzeria preferita a Gioia del Colle (BA)

Foto
pizzerias TRE POMODORI

WE BELIEVE IN PIZZA

Tutti i giorni a cena dalle 19 alle 23
ASPORTO dalle 19 alle 20
Mercoledì CHIUSI
3667482089

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA LA RADA

Ristorante - Pizzeria 

Via Petronio 208
16039 Sestri Levante (GE)



Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
restaurants Osteria Pizzeria La Volpe

Un luogo in cui ogni piatto, attraverso la cura per gli ingredienti e la dedizione al lavoro, racconta una storia speciale: quella di un’attività a conduzione famigliare, dove l’ottima cucina, il buon pesce e la pizza sono una garanzia.


Grazie alla passione e professionalità dei titolari, Francesco e Deborah, e del loro staff, chi ama la cucina vera, fatta di saperi e sapori tramandati, non resterà deluso. Il calore, l’ospitalità, la qualità dei prodotti e le prelibatezze, che quotidianamente vengono servite in tavola al ristorante di via Giorgio Basta 3 a Volpiano, portano il cliente alla scoperta della migliore tradizione culinaria e gastronomica italiana e, soprattutto, siciliana.«La Volpe» è, infatti, il ristorante ideale dove gustare piatti a base di pesce genuini e realizzati a regola d’arte. Sono il punto di forza del locale insieme alla vasta scelta di pizze bianche, rosse e croccanti con l’impasto integrale sapientemente preparate dal pizzaiolo Samuele, il figlio dei titolari.


E poi antipasti, fritture, primi e secondi piatti di pesce e i dolci tipici, a cominciare dalle cassate e cannoli siciliani (questi ultimi anche con la formidabile «variante» al pistacchio). Il menù accontenta tutti i palati e gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla pasta con le sarde a quella con il pistacchio, dalla caponata in agrodolce alle «busiate», senza dimenticare le «grigliate», gli arancini e le «panelle» di farina di ceci.La pizza e il pesce fresco sono le specialità principali.


La nostra è una cucina della tradizione, con un pizzico di innovazione. I nostri piatti richiamano a quella che è la nostra terra d’origine: la Sicilia». L’ambiente, da poco rinnovato strizzando l’occhio alla modernità senza rinunciare all’eleganza, è accogliente e fa sentire il cliente come a casa.


E’ l’ideale anche per le famiglie con bambini, grazie all’area giochi dedicata ai più piccoli. Per chi ama divertirsi «con gusto», c’è, infine, l’imperdibile appuntamento, una volta al mese, con la serata karaoke.


Foto
restaurants I LOFT BISTROT

Un locale accogliente, pulito e riservato ,arredato con gusto ed un’atmosfera calda ed informale. La semplicità è la cura dei dettagli vi porteranno a vivere un’esperienza all’insegna del buon gusto.


Si trova a Nolo nella periferia nord orientale della città dove a pochi passi dalle vie rumorose e affollate troverete una certa tranquillità, grazie al poco traffico e al verde che ci circonda.


L’ambiente è intimo, ben distante dalla frenesia di una città metropolitana, gli arredi sono in stile industrial con l’inserimento di elementi eleganti come il velluto e naturali con l’uso di piante e fiori freschi. Disponiamo di ampio spazio e di una sala superiore privata, prenotabile per eventi privati e cene aziendali.

Il personale è altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti.


Il menù del ristorante è ricco e variegato, spazia dalle portate a base di carne a quelle a base di pesce, fino alle opzioni vegetariane.

I piatti sono preparati con cura e passione, utilizzando solo ingredienti selezionati per garantire un'esperienza gastronomica unica nel suo genere.


Il weekend è prevista la formula brunch con piatti della tradizione italiana rivisitati dallo Chef Noel.