Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE DAMANHUR BOLOGNA VIA ZAMBONI 62
40126 BOLOGNA (BO)

051244488
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Sapore & Gusto

Ristorante molto spazioso con pista da ballo, karaoke, musica dal vivo, danza del ventre e molto altrO

Foto
Food & Wine MICELI CAFÈ VENETICO

Chi siamo
Miceli Café con più di 20 anni di esperienza nel settore si trova in Via lungo mare Nauloco, 33 Venetico in provincia di Messina.


L’ambiente ben curato, l’ampio spazio esterno e la sala interna, ma soprattutto la qualità dei prodotti serviti sono la base della fama e del prestigio conquistato dal Miceli Café a Venetico.


Il Miceli Café è il locale giusto per gustare un’ottima colazione, un pranzo, un caffè tra amici o un aperitivo.

Fiore all’occhiello del Miceli Café è la Pasticceria, apprezzata per la qualità, la freschezza e l’artigianalità dei dolci.


Inoltre, per le vostre feste, gli anniversari e le ricorrenze, il Miceli Café realizza un ottimo servizio di Catering, chiamateci per avere un preventivo.


Il nostro personale, attentamente selezionato, cordiale, veloce e sempre in grado di soddisfarvi.


Siamo aperti tutti i giorni dalle 6 all’1. VI aspettiamo!


Foto
Food & Wine LA POSTA Caffè Bar

BAR  - COLAZIONI - PRANZI VELOCI
Nel cuore del centro storico di Lastra a Signa - FI
Aperti dal LUN al SAB 6:00 -23:30 DOM 7:00-13:30 /15:30-23:30

Foto
ice-cream shop Mu Agrigelateria Fai Da Te - Cesenatico

La gelateria artigianale fai da te di Cesenatico!


I migliori gusti della tradizione insieme a quelli più innovativi sono preparati tutte le mattine dalla nostra Bianca con materie prime di alta qualità, italiane e biologiche per creare un gelato raffinato e goloso, senza conservanti né grassi idrogenati.


Ma il bello è che il gelato lo puoi creare te!


Scegli se cono e coppetta, metti tutti i gusti che vuoi ( ..e ti consiglierei di assaggiarli tutti!) e guarnisci come più preferisci con golosa cioccolata calda, caramello, creme naturali, panna montata di fattoria mix di frutta fresca, meringhe, colorate granelle e molto altro ancora!!


Impossibile non provarlo!

Foto
Food & Wine Pasticceria Tripaldi

L' alta pasticceria di perugia


Il sogno di Caterina

Ho abbandonato gli studi universitari per assecondare il mio sogno, diventare pasticcera. Ho frequentato il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione. Dopo assunta in una pasticceria di Perugia mi si è presentata l’occasione della vita: acquisire la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ora il sogno continua con il mio Shop Online.


Adoro il pensiero di poter condividere i miei prodotti con i clienti che abbiamo sparsi per l’Italia!


Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
Food & Wine DON ANTONIO SICILY FISH & CHIPS

Fritto di pesce fresco e non solo

Foto
bakeries PANIFICIO DE COTIIS FORNO A LEGNA DAL 1978 DI IVANO DE COTIIS 333 8386420

Tradizione di Famiglia


Nel lontano 1978, due giovani sposi pannesi, Alfonso De Cotiis e Giovanna De Cotiis, ebbero il coraggio di introdursi nel mondo della panificazione, notando che nel contempo nel loro paese la nobile arte della panificazione stava per scomparire.

Da questa intuizione nacque il Panificio De Cotiis.


Gli enormi sacrifici, sostenuti solo dai figli e dall’unico fratello di Giovanna, Fedele De Cotiis, il panificio a conduzione familiare basato su un adattamento reciproco , molto stretto, riuscì nei primi anni ottanta non solo a saper far crescere la sua clientela a Panni, ma anche nei paesi limitrofi. Con uno sviluppo tale che riuscì ad emergere in brevissimo tempo nella città di Foggia e la sua vasta provincia.


Pur se nel corso degli anni, i tanti cambiamenti, di gente, mezzi, tecniche, nel laboratorio di via Gramsci non è stato mai intaccato il sapore di quel pane cotto a legna che fa riaffiorare ricordi di altri tempi.


La tradizione va ancora avanti, insegnata e tramandata, ciò ha permesso di superare le avversità che una piccola azienda a conduzione familiare ha subito in più di quaranta anni di storia, nonostante la scomparsa dei fondatori e l’espansione in altri settori, oltre la panificazione.


L’opera Panificatoria va avanti ancora nelle mani e nelle braccia dei figli e degli eredi Gianfranco e Ivano.


Foto
cafés Florien Caffè

La nostra storia
Il 14 febbraio del 1990 davamo il via ad una lunga e dolce storia d'amore. L'abbiamo scritta assieme a voi. Anno dopo anno. Giorno dopo giorno. Successo dopo successo. Per questo vi porgiamo un Grazie immenso


Lo sappiamo
la Pasticceria è un'Arte

Scopri i nostri prodotti e utilizza il nostro Delivery, non farti più mancare la dolcezza Qui trovi tutto ciò che ti occorre per poter ordinare un dolce: torte, pasticcini, dolci monoporzione, cioccolatini, biscotti, praline, cannoli, crostate, frolle, zeppole, mousse di vario tipo, sfoglie e croissant. Scegli il dolce che vuoi e gustalo comodamente a casa tua.


Foto
pastry shops ANTICHI SAPORI Panetteria - Pasticceria

CHI SIAMO

Una panetteria artigianale che è diventata una grande famiglia, con le sue sfide, gli obiettivi, i valori condivisi e
la voglia di fare sempre meglio.


Sono cresciuto in una famiglia con cinque figli.
Abitavamo in aperta campagna e mia mamma sfornava pane ogni due giorni per risparmiare.

Quella fragranza calda e intensa, per me, è profumo di casa; di famiglia. È il richiamo delle radici, del profondo legame con la terra.


A 15 anni ho iniziato a lavorare come panettiere per tirare su qualche soldo in estate. Non mi  sono più fermato: è diventata quella passione che mi ha fatto dire “voglio fare questo nella vita”.

Poco tempo dopo ho conosciuto Elisa, mia moglie, che ha preso il mio sogno e l’ha fatto nostro.


Avevamo 20 anni quando abbiamo aperto insieme la prima rivendita a Mondovì (CN). Ma non ci bastava.

Dopo 5 anni abbiamo rilevato il laboratorio a Carrù (CN) e aperto il secondo punto vendita. Oggi abbiamo due figli e cinque collaboratori.

La nostra famiglia.



Foto
Food & Wine L'ARTIGIANA - PIZZERIA E BEER SHOP - ROMA

Pizzeria
Pizza e Fritti

Consegna dalle 19:00 alle 22:45 dal Martedi alla Domenica
Viale Stefano D'Arrigo 331
Settecamini ( Roma )

Foto
bakeries PANIFICIO DEL SUD Di Alloggio Giuseppe
Panificio artigianale, tipici prodotti pugliesi, dolce e salato.
Foto
luxury IAVAZZO SRL - AMMINISTRATORE PIETRO PERFETTO

La ditta IAVAZZO nasce grazie all'intuito del suo fondatore Francesco Perfetto che, negli anni '60, decise di intraprendere quest'attività in un settore commerciale quasi totalmente inesplorato.


Molti definirono quella iniziativa "un azzardo", ma da allora questa frase è stata legata molto spesso alle scelte imprenditoriale della IAVAZZO. Anche oggi, infatti, i figli del fondatore Nicola, Antimo e Pietro, che alla fine degli anni '80 ereditarono dal padre la gestione dell'impresa di famiglia, continuano ad investire nella ricerca e nell'invenzione delle più svariate forme e dimensioni per i propri prodotti.

Foto
Food & Wine BEACH BAR ''APERITIVO ALTERNATIVO''

Una barca diversa dalle altre

Vendita di Bevande, Gelati, Tramezzini, frutta fresca in vaschette, ecc...