Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ARON LOMBARDIA S.R.L. VIA SANTA MARIA 100
20093 COLOGNO MONZESE (MI)

0227300692
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants Da Vinci's - Ristorante Italiano

Welcome to Da Vinci’s!
The best Italian restaurant on Poole Quay and only a stone’s throw away from the water’s edge. Established in 1993, Da Vinci’s is a family-run business, specialising in fresh local ingredients, cooked in true Italian style.


Whether you are seeking a casual pizza supper in a cosy Italian atmosphere or an exceptional meal in a venue that can cater for your special occasion, Da Vinci’s has the answer. Our beautiful Italian restaurant in Poole has a large outside eating area overlooking the Quay, perfect for enjoying a drink al fresco. Inside, there is a warm and homely downstairs dining room and upstairs our bright dining room features seven windows overlooking the harbour.


We are family-friendly and dog friendly in parts of the restaurant too (hey, we’re Italian!) We can provide highchairs and a children's menu so that the smallest in your group will not feel left out.  Join us on the Quay and experience a taste of Italy in Dorset.

Foto
restaurants Cantina Bella Vista

"Cucina tipica ciociara"


Foto
dining The world of Tiramisù - Executive Chef Marco Casula

Italian cuisine and tiramisu delivery service, based in Las Vegas ,orders for restaurants for individuals for large companies

Foto
pizzerias Julius’s Pizza

Julius’s Pizza tarjoaa alusta loppuun saakka itse tehtyä napolilaistyylistä pizzaa liikkuvasta pizzavaunusta

Foto
restaurants Ristorante Le Terrazze

Le Terrazze offre un ambiente unico ed affascinante, dove arte culinaria, sapori e natura si fondono nel suggestivo panorama circostante.

Foto
restaurants DOGANA 135

Enoteca, bar, degustazione vini nazionali, apericena, ristorante, musica dal vivo.

Foto
restaurants Al settimo Cielo - Marco Montalbano

Restaurante al puro estilo Italiano. Pasta fresca de elaboración propia por manos divinas.


reservation.dish.co/landingPage/hydra-27dc1fb6-32b3-40b0-9858-6a87b082ebc2

tr.ee/mL3n3Bl7Lw


Foto
restaurants CINQUE TERRE

« Cinque Terre » est un petit coin d’Italie où la passion du bon produit rejoint celle du goût.

On y trouve une cuisine généreuse, issue de la tradition avec des plats typiques de toutes les régions d’Italie.


Le chef Sam, reconnu depuis des années dans la gastronomie italienne liégeoise, adapte sa carte pour vous surprendre avec de nouvelles saveurs, aiguisant votre appétit et stimulant votre bonne humeur. Le personnel à votre écoute vous accueille avec le sourir et vous fait voyager. CHacun trouvera son bonheur avec une carte variée et une sélection de vins italiens importés directement de petits producteurs.


En Italie, le digestif rime avec Grappa, pour lui faire honneur le « Cnque Terre » vous propose une large sélection de cette eau de vie aux multiples facettes.


Laissez-vous transporter… le Cinque Terre vous invite au voyage.


Foto
restaurants Hostellerie De L'Atelier Bar Restaurant

Cortesia e buona cucina

Foto
restaurants RISTORANTE NESTO

Su una collina a pochi chilometri da Alba si trova Nesto, ristorante rustico ed elegante, nel cuore delle Langhe, precisamente a La Morra, uno dei borghi italiani d'eccellenza.


Il ristorante ha una struttura caratteristica ed accogliente, circondata dal verde dei vigneti, dove la cucina tradizionale piemontese incontra la creatività dello Chef Alessandro Franco, che oltre ai prodotti di terra utilizza anche quelli di mare, attraverso una rivisitazione contemporanea, tutta da scoprire.
Sapori antichi e moderni, in piatti a base di carni selezionate e di pesce fresco, pasta lavorata a mano, pane artigianale profumato, i salumi, il famoso tartufo bianco, i funghi e le materie prime di altissima qualità,
accompagnati dal tipico Barolo e da altri vini del territorio che aggiungono valore ad una cantina già ben fornita di etichette pregiate, nazionali ed internazionali.
Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, i soffitti sono vintage con i mattoni rossi ma gli arredi sono moderni, e si intonano perfettamente con il paesaggio naturale e pittoresco di La Morra.
La location si trova infatti immersa in un contesto unico e suggestivo, nella più bella campagna panoramica piemontese ma a poca distanza dal centro storico.
Facilmente raggiungibile il ristorante è aperto anche a pranzo, l'ambiente è intimo, ideale per serate romantiche ma adatto anche ad ospitare eventi importanti, privati ed aziendali.


Alba e Cuneo | Aperto a pranzo | Cantina vini selezionata | Capodanno | Cena romantica Ristorante La Morra Cuneo | Eventi Aziendali La Morra Provincia Cuneo | Menu con prodotti tipici del territorio | Ristorante con parcheggio | Ristorante cucina piemontese nelle Langhe | Ristorante per pranzi di lavoro La Morra | Ristoranti nelle Langhe | Ristoranti tipici La Morra |


Foto
pizzerias LA SPIGA FOOD


Foto
restaurants Sushi Ama

AMA SUSHI

Sushi Ama a Cagliari è il nuovo locale e punto vendita diretto per asporto "take away fusion" o con consegna a domicilio che propone sushi e poke con composizione di tuo gusto. Giapponese, cinese, hawaiano o con gusto più mediterraneo, componendo tu stesso la tua bowl in base al tuo gusto e al tuo appetito.

Andrea vi aspetta a Cagliari in via Toti Enrico, 109 per farvi assaporare le sue creazioni. Il locale è piccolo e accogliente, ma la qualità dei prodotti è altissima. I prodotti sono freschissimi e il pesce è acquistato ogni mattina dal padre di Andrea presso la notissima pescheria Marcello Vacca a pochi metri dalla sede.


SUSHI E POKE

Sushi e poke sono due piatti della cucina giapponese e hawaiana che stanno conquistando sempre di più tutto il mondo. Il sushi è un piatto a base di riso, accoppiato ad altri ingredienti come pesce fresco, alghe nori o avocado. Il poke è un piatto hawaiano salutare a base di riso, verdure, pesce e salse. Ognuno può creare la propria bowl come desidera.

Ti aspettiamo per comporre la tua poke!


 CURA DELLE MATERIE PRIME

Perché scegliere Ama Sushi? Perché la qualità è la nostra missione. I prodotti che utilizziamo sono di primissima qualità, e ci teniamo a sottolineare il rispetto e la cura che mettiamo nella loro selezione. Ogni sushi e poke servito è preparato con passione e cura, il pesce viene acquistato fresco ogni mattina dalla nota pescheria Marcello Vacca, a pochi metri dalla sede, condotta dal padre di Andrea. Siamo convinti che la qualità sia importante quanto il gusto: per questo motivo ci impegniamo a offrire sempre il meglio ai nostri clienti.


Foto
Food & Wine New Wave Ristopub & Pizzeria

APERTI TUTTI I GIORNI PER CENA
APERTI A PRANZO LUNEDÌ-VENERDÌ

-RISTORANTE
-PIZZERIA
-BURGERS
-BRACERIA
-DELIVERY


Foto
dining CANTINA DI QUISTELLO

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Dal Contadino Trattoria - Nuccio Giannino

We have long years of experience in the food industry but it is our first restaurant to open in Fort Lauderdale!


Our goal was to create a place where everybody can feel comfortable, cozy, just like home and to bring that unique feeling from Italy!


So all that setting, along with the homemade dishes, we promise will bring back in Italy for a visit!


Everyday specials from our Italian chef are just not to be missed! We will be very happy to meet you in our place that we call home!


Buon Appetito!