Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AMPOLORELLA ROBERTO VIA COLLE MORO 15
65013 CITTA' SANT'ANGELO (PE)

08595403
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche Di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
jewelers GIOIELLERIA MEGNA

GIOIELLERIA MEGNA

Realtà storica a gestione familiare, la Gioielleria Megna nata nel 1967, ha sapientemente coniugato l’esperienza alle necessità di cambiamento dei giorni nostri. Posizionata nel centro della piazza principale della bellissima Marina di Catanzaro, è un riferimento, in città e provincia, per l’assortimento e la qualità delle proposte. Tommaso Megna, un imprenditore dinamico e instancabile, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, gestisce una realtà relativamente giovane ma con progetti molto ambiziosi. Attento alle novità del Settore, propone a tutti i suoi clienti articoli preziosi e di design selezionati dalle migliori aziende del settore. La Competenza, la professionalità e soprattutto la disponibilità a soddisfare le esigenze del Cliente, lo hanno portato non solo all’ incremento dell’Attività commerciale ma anche alla partecipazione nella realizzazione di iniziative culturali oltre che sociali, rivolgendo molta attenzione nella promozione del territorio attraverso significativi eventi mondani, effettuati nel corso degli anni, che hanno visto la partecipazione di noti personaggi dello spettacolo italiani e stranieri.


SERVIZI
Consulenza Gioielli
Incisione Anelli Personalizzati & Targhe
Riparazione Gioielli
Riparazione Orologi
Creazione & Lavorazione Gioielli
Oreficeria

Foto
handicrafts Pitò Srl

Rivoluzionare le convenzioni della gioielleria

PITÒ | UNCONVENTIONAL LUXURY DESIGN
si distingue per la sua unicità. In qualità di fondatore e forza creativa dietro PITò, Gabriele Pittau propone collezioni fuori dall'ordinario che esprimono una connessione intrinseca tra arte, bellezza, design e architettura, incarnata attraverso creazioni contemporanee e curate nel dettaglio.


PITò | THE LAB a Reggio Emilia rappresenta l'incrocio perfetto tra arte e creatività.

Qui, le idee prendono vita e i nostri gioielli vengono pensati, disegnati e prototipati.

Da ora, diventa anche lo spazio ideale per toccare con mano la qualità superiore dei nostri prodotti.


Foto
handicrafts LA TELA DI PENELOPE

Emozioni sul filo della memoria


La Tela di Penelope nasce nel 1999, dall'idea di Mariella Cutrì, una donna che, dopo aver cresciuto i suoi quattro figli, decide di tentare la strada dell'imprenditoria, con il sogno di mantenere viva l'antichissima tradizione della tessitura.


In un paese siciliano, San Marco d'Alunzio, due donne ottantenni erano le uniche ancora  capaci di tessere sui telai di legno, proprio come faceva, quasi tremila anni fa, Penelope, moglie di Ulisse, di cui Omero narra nella sua "Odissea".


Mariella fonda la scuola di tessitura "L'Antico Telaio" dove le due donne anziane insegnano, a quelle che poi sono divenute le nostre tessitrici, tutti i segreti della lavorazione artigianale, trasmettendo loro la passione profonda che le animava.


 Oggi la Tela di Penelope è un'azienda con sede a San Marco d'Alunzio (Me), che produce complementi d'arredo totalmente realizzati a mano, la cui raffinatezza senza tempo veste le case più belle del mondo.

Foto
clothing VORTEX MODA - Ingrosso Di Abbigliamento Donna

VORTEX MODA È IL Negozio dei negozi

Perché negozio dei negozi?


Perché siamo la connessione ideale fra produttori di abbigliamento e rivenditori, mettendo a disposizione di grossisti e negozi di abbigliamento tantissime collezioni, sempre in linea con le tendenze del momento, a prezzi eccezionali.


Selezioniamo gli stock dei nostri capi, scarpe e accessori dai migliori fornitori e produttori: i vostri punti vendita non resteranno mai a corto di abbigliamento, ci penseremo noi a consegnarvelo in tempi brevissimi!


Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe.


Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts BETTINA GIOIELLERIA ERICE
Via A. Cordici 3/7 Erice Trapani
Foto
accessories Marta Gelmi

Marta Gelmi crea borse 100% fatte a mano, Made in Italy e dal Design unico. Inoltre, si occupa della realizzazione di borse, bracciali e accessori di design.

Foto
handicrafts LE CERAMICHE DI BISANZIO Monreale

La nostra storia…

Nel 2017, all’ombra del tempio d’oro “Santa Maria Nuova” di Monreale, nasce una piccola azienda: Le Ceramiche di Bisanzio srl, specializzata nella commercializzazione di tutto ciò che è artigianato made in Sicily e che opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, sia al dettaglio sia all’ingrosso, commercializzando di ceramiche d’arte, teste di moro, bomboniere, complementi di arredo, mosaici, decalco, e quant’altro si possa evidenziare sul mercato dell’artigianato di qualità.


Nasce dall’esperienza dei due soci fondatori, Saverio Ferraro e Tanya Madonia, rispettivamente amministratore e responsabile del marketing il primo, e responsabile alle vendite il secondo.


Entrambi raccolgono l’esperienza di lavoro maturata con La Fornace di Bisanzio, quest’ultima leader nel mondo delle maioliche bizantine e da cui ne deriva il nome.

Partendo da questo grande bagaglio culturale e lavorativo, maturato con il maestro Gaetano Ferraro, detto “Il Bisanzio”, ne derivano le conoscenze tecniche e comunicative nell’ambito commerciale, che hanno portato l’azienda a diventare un riferimento per tanti esercenti del settore delle ceramiche.


L’azienda coopera costantemente con la cooperativa “Le Maioliche del Bisanzio” da cui ne estrapola l’aspetto produttivo e progettuale, portandosi in una dimensione che va verso l’arredamento siciliano rivisitato in chiave moderna, caratterizzando liste nozze, battesimi e ricorrenze.


Nel nostro sito vi è tutta la produzione commercializzata per conto de Le Maioliche del Bisanzio soc. coop.

Ovunque c’è siciliano, c’è la nostra azienda!

S

averio Ferraro


Foto
handicrafts COLTELLERIA COLLINI

Coltelleria Collini Store a Busto Arsizio

La Coltelleria Collini, azienda nata a Busto Arsizio nel 1968 e specializzata da 50 anni nella coltelleria e negli articoli per casalinghi, offre alla sua clientela una vasta gamma di prodotti di ottima qualità e delle migliori marche da tutto il mondo.


La Coltelleria Collini è presente a Busto Arsizio in Via Felice Cavallotti, 1 (in centro) con due negozi fisici. Uno dedicato alla coltelleria professionale e da collezione, alle torce a led, alle spade e ai prodotti ufficiali tratti da film. L'altro dedicato agli articoli per la cucina, agli strumenti per la manicure e pedicure, alle tosatrici, ai taglia capelli e gli articoli da regalo.


Nel 1999 la Coltelleria Collini inizia la realizzazione del sito Internet www.coltelleriacollini.it che sarà ufficialmente on-line il 12 febbraio 2000.


Primo sito in Italia dedicato alla vendita su Internet di coltelli, spade, torce, articoli da taglio e per la casa.

A ottobre del 2018 la Coltelleria Collini di Busto Arsizio ha compiuto 50 anni di attività (1968-2018) e viene riconosciuta dalla Regione Lombardia come "Negozio Storico".
 
GIORNI E ORARI DI APERTURA NEGOZIO FISICO

Lunedì: solo il pomeriggio 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30


UN PÒ DI STORIA

Nato nel 1943 a Fisto, piccolo paesino della Val Rendena (Trento), Ferdinando Collini all’età di 14 anni si trasferisce da un amico di famiglia a Macerata dove, lavorando in una coltelleria impara la difficile arte dell’affilatura. Dopo alcuni anni di apprendistato si trasferisce a Tortona dove perfeziona la tecnica di affilatura e apprende il mestiere del commerciante.


1968 Nasce la Coltelleria Collini

Era il 1968 quando Ferdinando Collini con l’intenzione di mettersi in proprio approda a Busto Arsizio, rileva una piccola ma ben avviata coltelleria/ferramenta e con la moglie Laura realizza quello che è sempre stato un suo sogno, avere un negozio tutto suo.

Dopo un primo periodo soddisfacente e visto l’aumento di lavoro Ferdinando chiede a suo fratello più giovane Guido di raggiungerlo. Negli anni che seguirono, la società aumentò, in dimensione ed esperienza garantendo ai clienti un servizio professionale e qualificato.

Nel 1996 i due fratelli decisero di dividere la società per meglio differenziare i due settori e per l’inserimento nell’azienda dei rispettivi figli. Ferdinando e i figli Rudy e Deborah che già da alcuni anni lavoravano nel negozio presero dunque le redini della coltelleria/casalinghi.

Nel 2006 si amplia l'attività fisica a Busto con l'apertura di un secondo negozio, adiacente a quello storico, tutto dedicato ai coltelli, alle torce a led, alle spade, ai prodotti tratti da film, all'interno del quale l'appassionato può visionare e acquistare scegliendo tra migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo.

Con la crescita dell'azienda entrano negli anni a far parte della Coltelleria Collini quattro collaboratori, Davide, Renzo, Joanna, Alessia

Tra il 2020 e 2021 in pieno lockdown dovuto alla pandemia, la Coltelleria Collini decide comunque d'investire nell'attività fisica ingrandendo e riqualificando interamente il negozio storico di articoli per la cucina, forbici, accessori per la pasticceria e articoli da regalo.

 
Nel 2000 nasce il Sito Internet

Nel 1999 Rudy Collini inizia la realizzazione del sito Internet www.coltelleriacollini.it che il 12 febbraio 2000 sarà ufficialmente on-line.

Primo sito in Italia dedicato alla vendita su Internet di coltelli, spade, articoli da taglio e per la casa.

Da lì c'è stato un costante sviluppo, passato attraverso il primo forum italiano dedicato alle lame, lanciato nel 2002 e arrivato a contare una comunità di quasi 50mila appassionati che hanno contribuito a diffondere nel nostro Paese la cultura del complesso mondo degli utensili da taglio. Il sito, oltre ad accrescere le vendite potendo raggiungere clienti in tutta Italia e in tutto il mondo, è anche una importantissima vetrina, che ha contribuito a portare in entrambi i reparti (coltelleria e articoli per la casa) del nostro negozio di Busto clienti provenienti da ogni dove.

Anche grazie all'attento uso quotidiano dei social, partendo nel 2008 con i video di nostra produzione caricati su Youtube e, successivamente, con la presenza su Facebook, Instragram e Pinterest: strumenti oggi più che mai fondamentali anche per tenere aggiornati gli appassionati sulle ultime novità disponibili.

Grazie allo sviluppo dell'azienda attraverso l'online, che ha portato Rudy Collini a viaggiare nel mondo anche in Giappone, nel 2016 viena aperta la Collini Steel, azienda partner della giapponese Takefu Steel, che introduce sul mercato italiano il famoso acciaio Sanmai giapponese e che ha permesso alla Coltelleria Collini di realizzare prodotti esclusivi con l'utilizzo di questi eccellenti materiali.

 
La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è un negozio duty free

Se sei un cliente Extra UE, acquistando presso il negozio della Coltelleria Collini di Busto Arsizio, può usufruire del nostro servizio TAX FREE e acquistare i prodotti senza pagare l'IVA italiana.

COME FUNZIONA

Attraverso la piattaforma Stamp, software innovativo completamente integrato con il Sistema Doganale OTELLO 2.0, la Coltelleria Collini di Busto Arsizio può trasmettere ed emettere fatture elettroniche direttamente esentasse nel pieno rispetto della normativa vigente e quindi di gestire il proprio business tax free in maniera autonoma, senza la necessità di ricorrere ad un intermediario.

Una procedura facile e veloce
- Compra in un negozio Stamp partner: Fai shopping duty free nei negozi partner di Stamp. Scarica l'app per scoprire dove sono
- Vai in Dogana: Vai all’ufficio della Dogana UE con i beni ancora inutilizzati per validare la fattura. Non devi recarti ai chioschi di tax refund
- Invia una prova della validazione: Se la Dogana UE timbra la fattura su carta, manda una foto a Stamp
- Buon viaggio: Una volta ricevuto il messaggio di conferma, la procedura è completata e puoi lasciare il territorio UE. Fai buon viaggio!

Foto
clothing MASSIMILIANO INCAS

Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità


Il marchio Massimiliano Incas opera interamente nella produzione e nella commercializzazione di borse e accessori in pelle in tutto il mondo. La zona di origine e di manifattura dei suoi prodotti è situata nel cuore della Toscana, nei pressi di Santa Croce sull’Arno, area famosa per la storica tradizione conciaria.


Ogni borsa è il risultato dell’esperto e accurato lavoro di artigiani fiorentini, che realizzano creazioni esclusive per Massimiliano Incas. Il marchio è inoltre conosciuto per la sua linea Vintage, una collezione composta da borse in pelle invecchiata e lavata.


Tali creazioni, che strizzano l’occhio al passato e mantengono un gusto contemporaneo, sono pensate per una donna dinamica e decisa che sa capire e apprezzare la qualità del Made in Italy.

Foto
handicrafts Antica Siena dal 1979

La Maiolica Toscana
Fin dai tempi più remoti la Toscana ha esercitato la funzione di ponte tra le diverse aree dell'Italia Centrale. Tale ruolo è testimoniato dalla vasta documentazione archeologica recepita sul posto. La maiolica senese "in particolare" tra il 1450 - 1550 e successivamente tra il 1700 - 1800 svolge una funzione molto importante per l'economia locale al riparo dell'espansione economico fiorentino. Nascono fiorenti botteghe coadiuvate da sapienti maestri, la produzione si arricchisce nelle più svariate forme di decoro ed espressione: "piatti con cavetto centrale, boccali trilobati, orci e le più imprevedibili forme di stoviglieria che adornavano le mense della Corte Senese".


Sono passati oltre quattro secoli: di quelle fiorenti botteghe ne rimangono poche, ma hanno il privilegio di conservare e custodire quei segreti di lavorazione tramandati di generazione in generazione. Quando le scopri e le osservi "animo si fa antico". Noi, presso Martini Marisa Ceramiche e l'Antica Siena cerchiamo con accurati studi, con le migliori cure di proporre varie linee decorative, ornamentandoli e da uso tipiche dei secoli passati, per scoprire quei sapori, quei colori di un tempo. Con la collaborazione di abili e scelti artigiani, vogliamo conservare quei gusti antichi e crare nuove opportunità per far conoscere a tutti  l'arte della lavorazione della maiolica completamente eseguita a mano.


Siamo conosciuti per il nostro servizio di spedizione internazionale.


Maiolica Ware of Siena- "The Soul of the Ancients"
From ancient times, Tuscany has functioned
as a cultural bridge between the diverse regions of Central Italy. This role is evidenced by the wealth of archeological treasures found within Tuscany.
Maiolica pottery has, traditionally, been a vital element of the economy of Siena, particularly, between 1450 and 1550, and again in the 1 8th century. Artisans rediscovered the traditional styles and techniques of the ancients, which dated from as early as Etruscan times. Workshops flourisched, under the direction of master potters, as places of creativity. The result was an explosion of innovative designs: convex-centered plates, fanciful three-handled pitchers, vases, and a myriad number of vivid geometric patterns, These were among the most unusual forms of pottery that ever graced the dining halls of the Sienese Court.
By now, over four centuries have passed, for of those workshops, only a handful still remain. The privilege of preserving the secret of thitist. We, anded din through the generations, has been entrusted to a few remaining proud arisariues of Maili, is a Ceramiche and Antica Siena, study the traditional designs and technd unsion tilico so that we can offer authentic reproductions of the various declarives to contine it eso ceramics of the past centuries. We
opportunities for Sienese and Tuscan Maiolica to be owned by all.
Our ceramics intended for table use are at rely leed fiel. Ale our pottery is entirely hand made and hand painted, and is as functional as it beautiful. we pride ourselves on one of a kind treasures, hard to duolicate elsewhere.Once that you have discovered these treasures, you too can glimpse into the soul of the ancients and be of their heritage.

Wonder well shipping renomed.


Piazza del Campo 28
53100 Siena


Via del Capitano 5/11
53100 Siena


Foto
jewelers ANTEO GIOIELLI

Anteo Gioielli

Nasce come azienda orafa manufatturiera attenta alla cura delle lavorazioni artigianali, unicamente tipiche della città  in cui sorge.


Ben presto sviluppa gioielli innovativi e con caratteristiche intrinseche che permettono di crearsi un proprio stile ed una propria identità .


Anteo gioielli® propone il primo marchio cercando anche attraverso la ricerca di dettagli tecnici superlativi, di far apprezzare quanto l’abilità  dei maestri orafi italiani sia unica.


Oggi più che mai svolge la propria attività  con l’ambizione di mantenere fedelmente la propria identità  artigiana.


Foto
handicrafts FALEGNAMERIA GALLI

dal 1984

La Falegnameria Galli nasce a Livigno nel 1984, dalle sapienti mani di Galli Giovanbattista per pure voglia di fare e creare con il legno.

Alle origini c’è una piccola bottega artigiana di paese.

Poi con il subentro dei figli Alex, Nadir ed Emanuele e la capacità di progredire, mantenendosi sempre al passo con i tempo senza trascurare il patrimonio della tradizione, la Falegnameria Galli è cresciuta ampliando la gamma dei propri prodotti e delle proprie lavorazioni.


Oggi contiamo su una squadra di abili falegnami che producono in maniera comunque artigianale, esclusivi e sofisticati manufatti in legno di varie essenza, in tutti gli stili classico, rustico e moderno. Il processo di produzione viene seguito in tutte le sue fasi: dalla progettazione, puntando sempre all’esclusività dei propri prodotti, alla scelta delle essenza, sempre di alta qualità. Dalla lavorazione mediante macchinari di nuova generazione a controllo numerico, alla cura dei dettagli sapientemente rifiniti a mano.


Ed infine, ma non meno importante, alla posa svolta da esperti collaboratori sempre ad opera d’arte.
L’esperienza e la professionalità sono le garanzie che Falegnameria Galli assicura ai propri clienti.


Foto
handicrafts Sabina Bijoux

Sabina Bijoux è nata nel 2016, orientando la sua attenzione alla ricerca continua delle ultime novità nel settore della gioielleria.


La marca si distingue per la creazione artigianale su misura, caratterizzata dalla personalizzazione di ogni pezzo al momento stesso della sua realizzazione.


Il marchio "giuliamour", che comprende fular gioielli e choker, esprime la passione di Sabina Bijoux per la bellezza e l'unicità dei gioielli.