Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AMATI VIA DEL CONERO 136
60129 ANCONA (AN)

07133139
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Pasticceria Vittoria

Benvenuti nel regno del gusto raffinato e della dolcezza artigianale presso la nostra pasticceria locale, Pasticceria Vittoria! Siamo orgogliosi di offrirvi un'esperienza unica, dove l'amore per la tradizione si fonde con la creatività contemporanea.

Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
Food & Wine L'AMMORE Bistrot

Benvenuti al nostro bistrot: L'Ammore Bistrot a Torre del Greco


Benvenuti al nostro bistrot a Torre del Greco! Situato in via Nazionale 612, vi accogliamo in un ambiente caloroso e familiare. Siamo appassionati di cibo di alta qualità e di creare esperienze culinarie indimenticabili. Nel nostro bistrot, potrete gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, accompagnati da una selezione di vini pregiati. Venite a trovarci per un pranzo o una cena deliziosa, e lasciatevi coccolare dal nostro team attento e cordiale


Scopri il nostro Bistrot a Torre del Greco: Atmosfera Autentica e Sapori Unici


Il nostro bistrot a Torre del Greco è il luogo ideale per vivere momenti conviviali e gustare piatti deliziosi. La via Nazionale 612 è la nostra casa, dove ci impegniamo a offrire un'atmosfera accogliente e autentica. Siamo orgogliosi della nostra cucina creativa, che celebra i sapori locali e si ispira alle tradizioni culinarie italiane. Oltre a deliziosi piatti, offriamo anche un'ampia selezione di bevande, tra cui cocktail artigianali e vini pregiati. Visitateci e scoprite l'esperienza unica del nostro bistrot.


Foto
Food & Wine BAR MIRAGLIA

Pasticceria

Gelateria

Gastronomia

Tavola calda

Longe bar

Catering

Foto
pastry shops Tisti Pasticceria & Tea Room

Passione per la qualità e il gusto

La pasticceria è la mia grande passione. Una rivelazione. Già a 6 anni, con la mamma mi divertivo a preparare dolci e a sperimentare nuove ricette.


Dopo la Scuola di Panetteria e Pasticceria a 17 anni ho iniziato l’apprendistato. Prima al ristorante “La Casa degli Spiriti”, una stella Michelin, poi con i Cerea al tre stelle Michelin “Da Vittorio”.

Esperienze che hanno dato il là a un periodo di stage all’estero: Regno Unito, Germania e Francia, nei ristoranti del gruppo di Alain Ducasse.


Il desiderio di ritornare alle mie origini e di raccontare con i miei dolci il territorio ossolano mi ha riportato a casa, nella mia Domodossola


Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
Food & Wine AMARO & FRIENDS

AMARO & FRIENDS è un concetto bar con un'identità ben chiara.
Da una parte AMARERIA con una selezione di 150 etichette,dall'altra "friends" ovvero tutte le altre proposte nelle quali spicca ciò per cui i fondatori sono da sempre riconosciuti,
ovvero la miscelazione.


Ideato come CULTURE BAR, AMARO &FRIENDS mira a diffondere cultura del bere, partendo già dalla proposta dei liquori amari sempre declassati e serviti con indifferenza, fino ad arrivare al resto dei servizi,curati e argomentati con la propria clientela, ai quali vengono rilasciate nozioni e informazioni utili al saper bere.


Non mancano appuntamenti di formazione e percorsi di Food pairing dove i clienti più esigenti partecipano per poi diventare "consumatori consapevoli".

Foto
Food & Wine Caffetteria Pasticceria Artigianale Café & Cake - Sassari

Che tu abbia un minuto o che tu voglia sederti al tavolino per gustare il primo pasto della giornata con tranquillità, per Cafè & Cake non fa differenza.


Il locale propone cremosi cappuccini in vero stile italiano, corposi espressi 100% arabica e infusi ricercati, accompagnati da dolci fatti in casa, fette di torta, strudel e tanto buonumore.

Foto
bakeries FORNERIA PUCCIARELLI DI FILIPPO E MELINA

Produzione di pane focaccia e pasticceria da forno

Foto
Food & Wine La Signora Nina

Strada Provinciale 31
64030 Villa Bozza (TE)


Foto
Food & Wine LIZ Coffe & Later
Caffetteria, Apericena, Eventi
Cocktail bar
Quinzano Piazza Garibaldi 1
Nella bassa c'è un nuovo modo di fare Aperitivo !!!
Foto
Food & Wine LUIGINA IL LABORATORIO DEL PESTO Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.






















Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.

























La prima sensazione sar
Foto
pastry shops PASTICCERIA LA BELLA

Dal 1991
La nostra Storia

La Pasticceria La Bella a Sciacca nasce nel 1991, dall’esperienza, bravura e intrapendenza dei suoi due fondatori, i fratelli La bella, entrambi maestri pasticceri: dopo aver frequentato corsi di altissimo livello, corsi specifici a Brescia e a Venezia, perfezionando sempre di più le loro abilità nella creazione di torte classiche, moderne e monumentali, panettoni e cioccolato, sono adesso circondati da uno staff qualificato e con grande esperienza, in grado di realizzare ogni richieste del cliente.


Nel 2007 i fratelli La Bella hanno deciso di incrementare il loro lavoro, unendo alla pasticceria anche una gastronomia self service mettendo a disposizione ogni genere di specialità legata alla tradizione del territorio.


Chi è alla ricerca della qualità ed intende deliziarsi con le straordinarie specialità culinarie di questa meravigliosa terra, deve assolutamente venire a trovarci: il nostro laboratorio di pasticceria e gastronomia è una vera e propria fabbrica di opere d’arte, realizzate su misura a partire dalle indicazioni del cliente.


I maestri pasticceri che operano per conto della pasticceria La Bella sono pronti a realizzare torte di qualsiasi forma, elaborando di volta in volta idee sorprendenti ed originali.


Offriamo specialità di ogni tipologia: specialità di mare e di terra, primi piatti, secondi, contorni, insalate, fritture e pietanze tipiche della tradizione siciliana, pasticceria mignon, cannoli, iris, pasticcini e cucchiteddi, panettoni, cassate, praline e tanto altro ancora.

Foto
Food & Wine FAMO PACE

A pochi passi da Piazza Navona

Foto
Food & Wine Pasticceria Colmayer

CHI SIAMO
GUSTO E TRADIZIONE

Creatività, gusto e tradizione: sono questi gli elementi che accomunano la pasticceria Colmayer, che prende vita nel 1989, nel quartiere napoletano di San Lorenzo.


TRADIZIONE NAPOLETANA

Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING

Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.