Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALPIMARKET S.N.C. DI PLOZNER ANTONELLO E CACIAGLI MANUELA PIAZZA DIVISIONE JULIA 4
33020 RAVASCLETTO (UD)

043366023
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine PASTICCERIA LA DELIZIA - di Botta Immacolata - Dal 2003

Bar, Pasticceria Artigianale & Rosticceria dal 2003

Foto
ice-cream shop GELATERIA VILLI

Gelateria Artigianale - Gelato mantecato al momento, sempre fresco e di qualità

Foto
Food & Wine Italian Corner Deli by Massimo

Our Story

Italian Corner deli is not your typical “Deli.” It adopted its name to continue Trumbull’s “Corner Deli” Tradition.


With a mix of old and new, our concept is geared toward the Italian way of Life.


Espresso, Italian products and friendships. We offer Pizza, grinders, Salads, Pastries an Italian market and Espresso Bar. We offer dine-in seating, takeout and catering.

Foto
Food & Wine Morabeer
Birroteca \ Lounge Bar
Foto
cafés BAR DAMIANO CAFÈ

caffetteria
coloniali
enoteca
punto Mooney


Conatti

0823390337
3295847294

Orari

05:00 alle 13:30
15:30 alle 23:00

Foto
pizzerias L'Arte Bianca Panificio

Pizzeria, Focacceria "ligure" e Cucina Dinamica

Foto
Food & Wine DRINK MARKET SILENZI S.& MARTINELLI F. SNC - DISTRIBUZIONE ACQUE MINERALI IN VETRO E PET - VINI E BEVANDE

Siamo una piccola impresa che consegna a domicilio acque minerali, vino e bibite in bottiglie di vetro, e altri prodotti. Il vetro dove troviamo il gusto intatto dell'origine. Consegniamo in zone di Macerata.


Se cerchi il gusto e se consegniamo nella tua zona....BASTA UNA TELEFONATA... e sarai consegnato in breve periodo!!!!!!!


E perchè non togliere anche un peso dalla spesa?

Foto
bakeries IL PANIFICIO DI VALENTINO E SONIA

Panificio a gestione familiare dal  17 dicembre 2000
Pane, lievitati, gastronomia e dolci della tradizione veneta
 0429 804286

 

Foto
pizzerias LES BRAISES POLLERIA PINSERIA CAFFETTERIA

"Riassapora i piaceri della tavola!

Ci troverai in Via Giovanni Evangelista di Blasi 201 A/B, Palermo."

Foto
Food & Wine DÉJÀ VU - COCKTAIL AND DINNER BAR

DejaVu Cocktail and Dinner Bar

Dom - Mer 18:00/02:00
Ven - Sab 18:00/03:00
Chiuso il Giovedì

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.

Foto
restaurants Pub Ristorante Cambusa Torre A Mare

Il progetto di una famiglia che dal 1999 ricerca ed elabora drink utilizzando prodotti del suo territorio d'origine.

Foto
Food & Wine Atelier Del Gusto

AMORE, GENUINITÀ E DOLCEZZA

PASSIONE DAL 1986

È tutta questione di amore, semplicità, ingredienti genuini e tempo mescolati tra loro con altissima attenzione che danno per risultato prodotti inimitabili che solo la pasticceria artigianale può e riesce a dare. Atelier del Gusto è quel posto in cui l’arte, la tecnica trasformano e migliorano ogni giorno la tradizione in qualità per tutti.


Il nostro ingrediente chiave è l’amore per la tradizione che riscalda il nostro studio, il forno e il cuore di chiunque può assaporare i prodotti firmati Atelier del Gusto.

Cinzia De Bortoli

Foto
pastry shops Amaretti Di Guarcino

Amaretti
Biscotteria

Foto
cafés BAR ELIOS DI STEFANO D'AMORE

Il Bar Elios nasce nel 2003 e Stefano inizia a lavorare come pasticcere qualche anno dopo.
Dopo 16 anni nel 2021 ne diventa il proprietario portando avanti l'amore e il lavoro del suo maestro.


La grande passione per la pasticceria è il faro che illumina le creazioni di Stefano D'amore, che continua ad investire nella formazione continua affiancato dai migliori maestri e campioni del mondo.


La cura e la scelta delle materie prime è il segno distintivo di tutta la produzione del Bar Elios, e la sua specialità è la torta millefoglie con le fragoline, una prelibatezza da non farsi sfuggire.


Ad oggi, nel giorno di chiusura della sua attività, Stefano insegna ai ragazzi le basi della pasticceria in una scuola per mestieri di Paternò

Foto
bakeries FORNO PALESE

Il Forno Palese
Tipicamente lucano


Il forno Palese è un laboratorio artigianale a conduzione familiare che prepara per i propri clienti tantissime specialità dolci e salate, come la tipica focaccia detta “la strazzata”.


Il panificio sforna vari tipi di pane a lievitazione naturale preparati anche con impasti di farina come: integrale, di farro  di segale e con farina senatore cappelli. Infine tradizione e amore, fanno del forno Palese un punto di riferimento nella città di Potenza.


Ormai dal 1998 il panificio sforna ogni giorno, prelibatezza dolci e salate per ogni occasione. Da allora il forno Palese lavora secondo l’antica tradizione Lucana per soddisfare i palati dei suoi clienti.