Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALPIDUE - CASE S.N.C. VIA CIBRARIO LUIGI 87
10143 TORINO (TO)

0117712220
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Donna Assunta Dal 1954

Ristorante Donna Assunta 1954
Milano

Unico Rappresentante a Milano della Antica Cucina Tradizionale dei Campi Flegrei


DONNA ASSUNTA 1954

Donna Assunta 1954 é un Ristorante Pizzeria nato nella Cittá meneghina nel 2018.

Il ristorante Donna Assunta, specializzato nella cucina tipica dei campi Flegrei, nasce dalla volontà di Peppe e Rosaria, creatori del progetto ed eredi di una lunga tradizione familiare nel settore dell’ospitalità.

Donna Assunta offre e pone sempre grande attenzione alla scelta delle materie prime e al rispetto delle ricette tradizionali.

Il ristorante è realizzato in un'ambiente accogliente, sobrio e con una proposta gastronomica di ottimo livello. La passione e l'esperienza dei proprietari vi farà assaggiare dei sapori molto accattivanti cominciando dalla semplice pizza, cotta nel forno a legna ma anche pietanze di carne e di pesce preparate secondo la tradizione antica della Cucina tipica dei Campi Flegrei.

Il nostro ristorante è ideale sia per una cena romantica che per pranzi di lavoro, feste private, eventi.

La prenotazione è sempre gradita.


E’ attivo anche il servizio da asporto per la pizza e le pietanze principali.


LA CUCINA DEI CAMPI FLEGREI

Il Ristorante Pizzeria Donna Assunta 1954 è l’unico rappresentante a Milano della tradizionale cucina dei Campi Flegrei.

Quella terra dove il mare, il cielo e le opere umane si uniscono per comporre uno scenario unico al mondo vanta anche una delle migliori tradizioni culinarie italiane.

Donna Assunta 1954 vuole proporre anche a Milano la grandezza delle risorse enogastronomiche dei Campi Flegrei.

Il Menu di Donna Assunta 1954 è caratterizzato dalla scelta di avere un numero relativamente basso di portate ma sempre cucinate al momento oltre che con ingredienti freschi e genuini.

Una particolare attenzione viene dedicata infine alla clientela con problemi di allergie o di celiachia per la quale possono essere preparate su richiesta specifiche pietanze senza glutine e ipoallergeniche.

Foto
restaurants Operacaffe

Restaurateur and esteemed chef, Patrizia Branchi, has been a part of award-winning restaurants and Italian cuisine since 1985, when she opened her first restaurant, L’Osteria Delle Tre Panche, in the heart of Florence, Italy.


After moving with her family to the states and getting acquainted with the city’s vast restaurant scene, Patrizia saw an opportunity to open her next culinary venture, where she could continue to share the award-winning recipes she’s spent her life perfecting.
a person with the arms crossed


Now at the helm of the Gaslamp’s popular Operacaffe, alongside her daughter, Kika, the two are fulfilling their lifelong dream of owning a successful restaurant in the United States, while doing what they love most.

Come see why this iconic Italian eatery has won the hearts of locals and visitors alike, and experience authentic Italian cuisine the way it was meant to be enjoyed – surrounded by family.


Foto
restaurants RISTORANTE MONTECORVO - DOVE IL PALATO SPOSA IL CUORE... DAL 1983

Il Ristorante Montecorvo

Un accogliente ristorante immerso nella Campagna Ischitana, ma comunque raggiungibile in solo dieci minuti di macchina dal centro di Forio o dall'incantevole Sant'Angelo.


La Sala è arredata da pezzi d'arte povera scelti con gusto, un pozzo e un camino scavato nel tufo verde.

Una delle nostre specialità è il coniglio all'ischitana ancora oggi cotto in forno a legna. Questo metodo, insieme alla bravura e alla passione con il quale questo piatto viene preparato, rendono probabilmente "Montecorvo" il miglior ristorante dove assaggiarlo.


Iprimi piatti sono i bucatini al sugo di coniglio, le linguine al limone, le pappardelle ai funghi, i deliziosi paccheri cozze e provola e tant'altro.

Dolci e sorbetti di frutta fatti in casa.


D'estate è possibile usufruire della romantica terrazza "Giardino" tra piante esotiche e giochi d'acqua creati dalle fontane.

Foto
Food & Wine La Pista Ristopub

Bar, pizzeria e piccola ristorazione nel cuore di Monte San Vito
La vera pizza CONTEMPORANEA

In un habitat familiare
Dal Giovedì alla Domenica.
Centro sportivo locale.

Foto
restaurants LOCANDA DELLA TRAPPA

La locanda della Trappa

Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.


Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.

La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.


Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.


Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.


La nostra cucina

La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.


Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.  
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).


La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.


Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.


Siete tutti invitati,

Milli e Claudio


Foto
restaurants RISTORANTE DELFINO - Portofino - Di Carmelo Carluzzo

Nel 1889 Maria Viacava con il marito Capitano Crovari, fondava l'Albergo e Ristorante Delfino.
Il suo nome fu un omaggio all'antico nome di Portofino: Portus Delphini (Porto Delfino).


Quando il Capitano Crovari perì a bordo, del suo clipper Macabeo, nel mare dell' Uruguay, Maria e le sue quattro filgie, presero la direzione dell'albergo e del ristorante.


Lo arredarono con i tesori che il Capitano aveva portato dai suoi viaggi intorno al mondo.
Il buon lavoro e la accoglienza della famiglia Crovari costruirono il nome e la reputazione del Delfino, fornendo grande soddisfazione ai loro clienti che includono nomi illustri di pittori, letterati, attori di cinema e teatro e politici.


Per quasi un secolo, le persone influenti nell'arco di tre generazioni hanno cenato nell'eleganza con la famiglia Crovari.
Da 15 anni, Carmelo Carluzzo ha colto l'opportunità di continuare il grande spirito del Delfino offrendo gioie alla sua ampia e famosa clientela.

Foto
restaurants TRATTORIA OSENNA

TRATTORIA OSENNA

Perché un buon pasto ed un buon vino rendono felici i cuori.

Trattoria Osenna è il ristorante più antico di questo piccolo borgo medievale situato nel Parco Della Valdorcia, patrimonio Unesco da molti anni.  Di ristoranti San Quirico D’Orcia ne ha vari, ma nessuno come Trattoria Osenna, dove uno splendido giardino, le carni ed altri ingredienti primari provenienti dall’azienda agricola di proprietà, si uniscono all’antico sapere delle cuoche che cucinano tipico valdorciano(non c’era altra cucina prima…).


Il suo bellissimo giardino contornato da glicini secolari offre la possibilità di mangiare immersi tra i colori della natura, creando una scenografia ideale al gustare una fiorentina o un picio all’aglione che inebriano vista olfatto e gusto, una vera esplosione di sensazioni e di sapori. Allo stesso modo ma con ambiente climatizzato, gli interni in stile rustico toscano ricreano perfettamente l’atmosfera dei tempi passati. L


a cucina è quella tipica della Val D’Orcia con ricette antiche solo in parte rivisitate. Le materie prime sono per oltre l’80% auto prodotte  nell’azienda di famiglia:  garantendo così la qualità e la freschezza che solo un vero Km Zero come  Trattoria Osenna ristorante in San Quirico D’Orcia può vantarsi di avere davvero, in questa meravigliosa terra unica che è il Parco della Val D’Orcia.

Foto
pizzerias PIZZERIA AIÒ DA MASSY
pizzeria con servizio al tavolo ideale x cene tra amici e feste
Foto
restaurants DA ANDREA

Benvenuto nella trattoria e pizzeria "DA ANDREA"

Il nostro locale è un ambiente rustico e accogliente, perfetto per gustare un'ampia varietà di piatti della tradizione italiana.


La nostra trattoria è arredata con tavoli e sedie in legno, con un'illuminazione calda e un'atmosfera familiare.
Il nostro menù offre una vasta scelta di antipasti, primi e secondi piatti, insieme a una vasta selezione di pizze cotte nel forno a legna.


Per quanto riguarda le pizze, ci sono le classiche, come la margherita o la marinara, ma anche pizze gourmet con ingredienti freschi e di qualità.
Potrai accompagnare il tuo pasto con una vasta selezione di vini, birre artigianali e bibite.


DA ANDREA è il luogo perfetto per trascorrere una serata con amici e familiari, gustando autentici piatti italiani in un ambiente accogliente e informale.


Foto
Food & Wine LA SACRA BIRRA

Pub American style, birreria   

Griglieria, pizzeria e ristorante  

Eventi, concerti live e motoraduni.

Foto
restaurants Al Forno Ecuador - Santina Rosano

La historia de nuestra Pizzeria comienza a escribirse cuando “un genio loco italiano”, cuyo nombre ya no es importante, inventó la masa de pizza de diferentes colores.


La masa negra: hecha con la tinta de calamares importada de Italia, la roja: hecha con remolacha y la verde con albahaca. Creando una idea genial, única, verdaderamente novedosa y creativa para la gastronomía italiana.


Actualmente la administración de las pizzerías está a cargo de SANTINA ROSANO. Única responsable y dueña de AL FORNO PIZZERIA ITALIANA. Santina es la única portavoz de servir una verdadera, sana y auténtica PIZZA italiana.


Cerca de 18 años de experiencia en Quito han hecho de AL FORNO Pizzeria Italiana una marca auténtica, original, tradicional y de muy buena calidad en el mercado ecuatoriano.


Seguimos siendo ARTESANAL y preocupándonos de la salud de USTEDES. AL FORNO Pizzeria Italiana es "Il piacere di essere semplicemente autentici"

Foto
pizzerias CARAPES SALOON

Carapes è una gastronomia/rosticceria/pizzeria nata nel 2012 .

Foto
restaurants PONTE MILVIO CUCINA TIPICA ROMANA

Ristorante

Uno scorcio della nostra capitale riproposto in chiave gastronomica, nella semplicità dei piatti tipici della tradizione romana che, cucinati a regola d’arte e con passione, trasmettono l’emozione dei profumi originali della storia di Roma. Profumi e sapori resistiti e tramandati nel tempo, che hanno trasformato ingredienti poveri in piatti autentici, unici e intramontabili.

Da “Ponte Milvio” non si varca la porta solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza, che non tralascia nulla al caso. Per chi conosce la cucina romana, qui un desiderio diventa realtà. Ingredienti selezionati e cucinati nel rigore della tradizione danno vita ad un menù, che non dimentica i piatti principe della Roma del passato e che fanno della Roma attuale una città dal fascino eterno.


Gastronomia
Ispirati dall’amore per la cucina romana, nasce “Ponte Milvio cucina romana Gastronomia”. Un’occasione per noi di diffondere la nostra tradizione, nella città meneghina. Un’occasione per tutti di viaggiare tra i sapori dell’arte culinaria. Un posto perfetto e informale, per ordinare i piatti preferiti o per sperimentare nuove emozioni del palato. Antipasti, primi, secondi e dolci a disposizione per qualsiasi occasione … una pausa pranzo, una cena in famiglia o con amici, uno spuntino al volo, il tutto da gustare nelle quattro mura di casa con l’asporto o il delivery oppure accomodandosi ai tavoli, direttamente fuori dal nostro locale. La cucina a vista permette di assistere alla preparazione dei primi, al momento dell’ordinazione. Un’esperienza nuova per allargare gli orizzonti del sapore, che hanno fatto nel tempo e fanno ancora, la storia del nostro paese.

Foto
restaurants Ma Life Lounge & Restaurant-Chef Francesco Erba

Ristorante esclusivo a San Giuseppe Vesuviano

MA Life Lounge & Restaurant è la nostra filosofia di qualità e di cura del dettaglio che abbiamo voluto proporre a voi nella selezione dei piatti, così come nella realizzazione degli arredi. Vi offriamo un'atmosfera accogliente e ricercata, ideale per la celebrazione di feste private, ricevimenti e ricorrenze significative; con la possibilità di spostarsi in un ampio ed elegante terrazzo, per la degustazione di vini e cocktail.
Il nostro ristorante, situato a San Giuseppe Vesuviano, onora i sapori e il carattere della nostra terra campana, esaltandoli con prodotti di popolarità nazionale. A specialità di carne e pesce, il nostro ristorante assicura preparazioni esclusive, dagli antipasti ai dessert, passando anche per una variegata proposta di pane fatto in casa. Offriamo inoltre un'ampia selezione di vini e liquori ricercati, appartenenti sia a cantine locali che nazionali.


Pranzo e cena di alta qualità
Dalla composizione alla presentazione del piatto, il nostro chef Francesco Erba, assieme al suo team di cucina, vi propone il suo particolare tocco di stile, privilegiando la qualità dei prodotti e degli accostamenti e arrivando alla creazione di piatti unici, dal design raffinato ed esclusivo. Di matrice campana, la nostra proposta di piatti include metodi di cottura innovativi ed una varietà di raffinatezze appartenenti ad altre regioni d’Italia. Per conoscere lo stampo delle nostre realizzazioni visitate la pagina Facebook di MA Life Lounge & Restaurant e non dimenticatevi di lasciare il vostro commento.


Servizio in sala curato
L’atmosfera del ristorante è garantita anche dall’attenzione del nostro staff di camerieri nei confronti delle vostre più disparate esigenze. Ospitalità, accoglienza e qualità contraddistinguono la nostra idea di ristorazione, per assicurare a voi la piena riuscita del vostro evento.
Proponiamo un servizio cordiale, professionale e raffinato, con la massima dedizione e disponibilità del nostro personale qualificato, che vi aiuterà a trovare la soluzione più adeguata alla vostra idea di celebrazione.
Il nostro ristorante MA Life è situato in via Martiri di Nassirya 160, a San Giuseppe Vesuviano; per capire come raggiungerci consultate la mappa presente nell’ultima pagina di questo sito.

Foto
restaurants RISTORANTE LARIS

Ristorante Laris del Passo San Boldo dal 1959


Vieni a trovarci e a provare i nostri piatti

Servizio Bar per le tue colazioni, torte fatte in casa e una cucina casalinga curata con le ricette tipiche della zona, cene a tema con prodotti di stagione come asparagi, funghi, radicchio, erbe spontanee, selvaggina e spiedo su prenotazione la domenica.