Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERGO RIST. IL CAVALIERE DEI F.LLI AQUINO S.N.C. CONTRADA CAVALIERE
87050 PEDACE (CS)

0984537921
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Dal Contadino Trattoria - Nuccio Giannino

We have long years of experience in the food industry but it is our first restaurant to open in Fort Lauderdale!


Our goal was to create a place where everybody can feel comfortable, cozy, just like home and to bring that unique feeling from Italy!


So all that setting, along with the homemade dishes, we promise will bring back in Italy for a visit!


Everyday specials from our Italian chef are just not to be missed! We will be very happy to meet you in our place that we call home!


Buon Appetito!

Foto
restaurants IL RITROVO A SAN GIOVANNI

Il Ritrovo a San Giovanni:


Abbiamo una tradizione consolidata nel tempo,ci occupiamo da anni di cucina e ristorazione,cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare il palato dei nostri amati clienti .

Ci troviamo in via la Spezia nel cuore di San Giovanni a due passi dalla basilica.


Oltre alle nostre specialita’ di pesce si possono gustare delle ottime tagliate di manzo servite su piastra rovente e piatti della tradizione.


Inoltre proponiamo pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, con impasto a lunga lievitazione.

Foto
pizzerias PIZZERIA NAPULE È

Napule è
Salvatore Sannino e sua moglie Maria, insieme alle figlie Carolina e Martina gestiscono la prima vera pizzeria napoletana del territorio frentano
.


Con l'amore, la passione ed il cuore partenopeo, ogni giorno, ospitano chiunque voglia vivere e assaporare l'esperienza autentica della pizza napoletana. Salvatore è un maestro pizzaiolo, istruttore nella scuola "Verace Matura" di Napoli. Legato alla sua terra di origine così come quella di adozione è entusiasta di condividere l'amore per il suo mestiere con tutti coloro che entrano nella sua pizzeria.


Pizzeria Napule é rappresenta l'unica vera e autentica pizzeria napoletana di Lanciano e dintorni.


Salvatore, Maria, Carolina, Martina e tutto lo staff ti aspettano!

Foto
pizzerias Pizzeria La Spiaggia
Pizzeria con sala accogliente e simpatico giardino estivo, consegna a domicilio gratuita.
Foto
restaurants VICOLO 16

Pizzeria, Cucina mediterranea

Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
restaurants Ristorante La Braceria

Il Ristorante “La Braceria” nasce nel 2000 con l'idea di proporre specialità enogastronomiche che spaziano dalla tradizione locale a quella più moderna e internazionale.


Un menù completo, adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi palato che ha come suo punto centrale la cottura della carne al Fornello Tradizionale, il quale garantisce alla carne una cottura lenta e fa si che la stessa mantenga la sua naturale tenerezza e intatte tutte le proprietà.


La continua ricerca di novità che vanno delle materie prime ai tagli di carne fa si che il cliente possa scegliere tra una vastità di alternative e gustare sempre qualcosa di diverso. All'ingresso del locale troverete un frigo espositivo dove potrete apprezzare la selezione delle nostre costate tenute in frollatura.
Potrete accompagnare tutto questo da una accurata selezioni di vini, scegliendo tra più di 50 etichette diverse pugliesi e non che allieteranno il vostro pranzo o la vostra cena.


La stessa cura che troverete nelle nostre proposte culinarie la potrete ritrovare anche nell'atmosfera, accogliente e curata in ogni dettaglio, vi sentirete subito a casa rendendo la vostra permanenza ancor più speciale.


Foto
restaurants Osteria Briganti
Foto
restaurants Il Torcinaso La Mia Trattoria
Ristorante Pizzeria Il Torcinaso
Cucina Tipica Toscana
Pizza in vero Forno a Ltegna
Aperti dal giovedì alla domenica
Solo a cena giovedì venerdì e sabato a pranzo su prenotazione!
Domenica pranzo e cena
Foto
luxury QUADRI BISTROT - CHEF RICCARDO QUADRI

Un concept giovane, elegante, moderno e fresco, che non toglie, però, spazio ai gusti ed ai gesti della tradizione e della memoria.


Al Quadri Bistrot potrete trovare proposte dedicate ad ogni momento della giornata, dal pranzo al dopo cena.


Gli spazi sono dinamici e distintivi: il Cocktail Bar al piano superiore, dove i nostri ospiti possono gustare un buon drink insieme a piatti gustosi e stagionali; Il Bistrot gastronomico, al piano inferiore, con proposte di menu fine dining.


La cucina dello Chef Riccardo Quadri affonda le radici nella grande tradizione italiana, rivisitata in chiave moderna e contemporanea, grazie a tecniche di cottura ispirate alla scuola francese. Un connubio che esalta al massimo le materie prime che diventano così gli strumenti attraverso i quali esprimere la propria idea gastronomica.


Foto
restaurants Trattoria Da Maria

VIA OLZA FOGAROLE CRISTO 89
29010 Monticelli D'ongina (PC)

Foto
restaurants Homesteria

Cucina popolare, piatti dimenticati, pasta fresca....e anche un po' di gastronomia d'asporto

Foto
restaurants SALOTTO FICO - EX PASTICCERIA ROSITA

Da noi solo prodotti di prima scelta preparati dal maestro culinario Gennaro Fico.
Istituzione porticese presente dal 1980, macellai da 4 generazioni.

Dalla dedizione, dalla fantasia e dalla passione culinaria di chi dal 1980 ha davvero a cuore il connubio tra l'esaltazione dei sapori e la genuinità dei prodotti, nasce, nel centro di Portici, Salotto Fico, luogo dove eleganza, cortesia e qualità si sposano perfettamente assicurandovi una permanenza impossibile da dimenticare rispecchiando a pieno la persona artefice della propria creazione, Gennaro Fico.


Salotto Fico seleziona scrupolosamente ogni prodotto presente nel proprio menù avvalendosi per ognuno di essi di certificazioni e marchi di qualità nel rispetto dei propri standard e dando assoluta priorità alla genuinità delle proprie pietanze. Per questo motivo predilige prodotti con marchi D.O.G.P, I.G.T., D.O.C, I.G.P. e, per quanto riguarda i prodotti agricoli, solo quelli con marchio Agricoltura Biologica.


La sua cucina ricerca sempre il meglio: carni pregiate di provenienza marchigiana, autentica chianina toscana, formaggi prodotti a Sorrento e Vico Equense, mozzarelle di Aversa, porchetta di Ariccia, tutto 100% italiano. Le carni suine sono derivanti da maiali di razza senese esclusivamente nati, allevati e macellati secondo tradizione toscana a marchio D.O.P.
Inoltre le attenzioni della direzione sono rivolte alle esigenze di ogni singolo ospite, infatti, presso il nostro locale troverete anche panini a carbone vegetale, ideali per assicurare gusto e salute anche ai nostri amici celiaci.


Essere un frequentatore del nostro Salotto significa soddisfare il palato sia dal punto di vista gastronomico sia enologico, infatti il servizio wine bar vi assicura la degustazione di vini di ottima qualità. Altro fiore all'occhiello è il nostro lounge bar capace di allietare i nostri ospiti con cocktail tradizionali e di fantasia.


Salotto Fico è questo e molto di più, sempre concentrato sulle esigenze dei nostri amici clienti e, per rendervi ancora più soddisfatti, è possibile portare i nostri prodotti sulle vostre tavole; il servizio di asporto offerto nella nostra struttura provvede a confezionare le nostre pietanze appena pronte dandovi la possibilità di condurre l'eccellenza del gusto italiano direttamente a casa vostra.

Foto
restaurants Ristorante Monna Isa

Profumi… sapori… sensazioni…
La terra d’Italia è generosa anche a tavola.

Il nostro ristorante, Monna Isa, si trova nel centro storico di Ginevra dove si incontrano modernità e tradizione, dove la tradizione italiana si affianca a quella francese. Wine bar, ristorante, gastronomia, sono queste le identità del Monna Isa, declinate in un ambiente elegante e moderno, caratterizzato da superfici di legno, di marmo e da luci calde che renderanno la vostra permanenza un’esperienza unica nel suo genere.

Isabella, la creatrice, l’ispiratrice e il costante motore dell’attività di questo originale locale, è così appassionata al progetto da lasciare la professione a Roma per intraprendere questa nuova avventura in questo angolo di Svizzera aperto, internazionale e multietnico.


Monna Isa vi propone tre diversi percorsi.
Il primo rigoroso e tradizionale che, attraverso un menu ricercato ed autenticamente italiano, ma senza inutili sofisticazioni, saprà prendervi per mano conducendovi in un viaggio attraverso lo stivale.

Il secondo più dinamico e moderno vi farà assaggiare le delizie meno scontate e conosciute e, proprio per questo, più intriganti e appassionanti. All’interno di questo coinvolgente percorso, il vino della ricchissima cantina esalterà ogni passaggio, proponendosi come l’ingrediente segreto della magia che si crea a questo desco conviviale.

Il terzo vi permetterà lo sfizio di portare a casa alcuni prodotti d’eccellenza della tradizione italiana, selezionati nella nostra boutique del made in Italy.


La squadra in cucina è tutta italiana, i vini di tutto il mondo, i prodotti quelli freschi del mercato, ma la passione che ci mettiamo per farvi sentire a casa non ha confini!


Foto
restaurants RISTORANTE VOLARE - Chef Onofrio Maimone

OUR RESTAURANT
It's a family thing.......

Volare Restaurants Ltd has been trading since 2007, and still improving the customer experience as the restaurant has been refurbished with a new suspended ceiling and a new bar... We always strive to give you the best Italian produce at  good value for money during these times of economic hardship. Partners and Hosts Onofrio Maimone and Cinzia Lopalco say "When you come to our place, we'll make all efforts to make sure you feel like you are on holiday in Italy for as long as your stay!".


Onofrio is from Sicily and has an extensive experience in catering. He's been working in the trade all his life and is the chef/proprietor of the establishment.


Cinzia is from Puglia and has been managing holiday farms, where she's learnt the trade and all the aspects of day to day running of kitchen and front of house. In the kitchen, Jason Maimone is our head chef in the kitchen and has followed in Onofrios footsteps and has learnt everything there is to know from his father, he is very talented, very motivated to keep high standards and eager to takeover one day along with his wife Victoria Maimone who is once again very talented in the front of house and she strives to make everyone feel welcomeand enjoy their meal or special occasions with us


At Volare, we have excellent food and a large Wine list to choose from. We source our ingredients locally and the rest is imported from Italy through a network of leading distributors.All this mixed with family style service gives you a true authentic taste of real Italy!