Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERGO AMERIGO NERI VIA ENNIO 12
47814 BELLARIA (RN)

0541330213
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays FATTORIA ARMENA

Fattoria Armena è un antico complesso del 1500 la cui progettazione è stata attribuita all’architetto Baldassarre Peruzzi. All’interno venivano svolte tutte le attività di allevamento bestiame (bovini), e la coltivazione di frumento e cereali, (in prevalenza grano) con il quale veniva prodotto dalle massaie dell’epoca, un ottimo pane, per poi essere cotto e mangiato
direttamente in Fattoria.


I contadini si riunivano tutti insieme nell’unico casolare abitativo dell’epoca, e cioè quello che adesso è stato denominato “Salariato”.
All’interno dello stesso abitavano fino a 20 contadini, che riuscivano a scaldarsi durante l’inverno, con il grande camino posto al centro del casolare. I mattoni serviti per la realizzazione del complesso venivano prodotti direttamente nella fornace che era situata nelle vicinanze della fattoria.


Adesso la struttura è stata convertita in Casa Vacanze, lasciando intatti i vecchi sapori, ma mettendo in atto tutte le modalità per avere un impatto zero sull’ambiente, istallando impianti fotovoltaici e adottando varie misure per utilizzare energie rinnovabili.
A Fattoria Armena è possibile assaggiare i nostri prodotti, (vino, olio, verdure e carni) e fare varie attività, come andare a cavallo o seguire dei corsi di cucina tipica toscana e molte altre ancora.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LE RONDINI BORGO PANIGALE BOLOGNA

Benvenuti all'agriturismo "Le Rondini", luogo ideale per concedersi la genuinità dei sapori di una volta e il contatto con la natura della campagna a due passi dalla città. L'agriturismo si trova a Bologna, in posizione ottimale sia per fare escursione tra le bellezze artistiche della città oppure per godersi tranquillità e serenità dopo una giornata frenetica di lavoro.


A pochi minuti dal centro di Bologna.

Profumi e colori vi solleticheranno la mente riportandovi indietro con i ricordi verso piaceri dimenticati risucchiati dal vortice della quotidianità. Lasciatevi cullare dolcemente in un angolo dove il tempo è rallentato e la vita, torna in una dimensione reale.

Foto
Accommodation & Tourism Les Suites Bari LUXURY B&B

Il tuo soggiorno nel centro di Bari


Benvenuti

Il Luxury B&B "Les Suites Bari " di nuovissima realizzazione, è situato in un moderno palazzo ristrutturato, ubicato nel centro della città di Bari, dista circa 600/700 metri dalla Stazione Centrale, e circa 200 metri dal Teatro Petruzzelli, dal Teatro Piccinni, dalla Camera di Commercio, dalla Banca d'Italia, dalla Città Vecchia, dal Lungomare, da Via Sparano e da Corso Vittorio Emanuele, è vicino quindi a tutti i principali luoghi di interesse della città.


La struttura realizzata su più piani con ascensore offre 6 "suites" indipendenti moderne ed accoglienti. Ogni suite va dai 35 ai 50 metri, tutte dotate di impianto di climatizzazione, frigobar, bollitore elettrico, cassaforte, bagni con phon e kit di cortesia, TV 45 pollici, e divano.


Foto
hotels HOTEL TERME ANTONIANO ****

Seguiteci in questo bellissimo viaggio attraverso il nostro hotel in cui vi mostreremo tutto ciò che abbiamo da offrirvi in una vacanza da sogno all’Antoniano Family&Sport Hotel 4 stelle.


L’hotel offre 165 camere, arredate in stili diversi, di cui 15 Junior suite.

5 piscine termali immerse in un curato giardino, una SPA TERMALE dalle dimensioni uniche, dove sottoporsi alle applicazioni con argilla termale di qualità altissima. Al primo piano la SPA ARMONIA in perfetto stile zen.

Una palestra attrezzata Technogym, dove potrete ritrovare la forma, o allenarvi con il nostro personal trainer.

Il nostro staff multilingue con alta professionalità, simpatia e cortesia è a disposizione dal primo contatto ai saluti finali.

Wifi gratuito.

Intrattenimenti serali: degustazioni, candle light dinner, musica dal vivo e danze.


Se deciderete di farci visita, respirerete un’atmosfera esclusivamente orientata a massimizzare la qualità della vostra esperienza e a deliziare i vostri sensi.


Foto
restaurants HOTEL RISTORANTE CIBARIUM

Storico Ristorante e Hotel, ubicato nel cuore della città di Gualdo Tadino (pg), che da settembre 2020, Elena ed Andrea, lo fanno rifiorire in Cibarium.

Foto
b&bs Palazzo Francesco Grassi

Palazzo Francesco Grassi, risalente circa al 1864 è ubicato nel cuore di Aradeo contornato da strutture abitative. Le superfici edificate sono di 800 metri quadri il primo piano, 750 il piano terra e 700 metri quadri di giardino. Il prospetto del Palazzo si affaccia in via Palmiro Togliatti con serie di finestre e portale a bugnato.

Il prospetto posteriore si affaccia su un’area incolta, circondato da alti muri di cinta sul fronte, da colonne decorate e sormontati da pinnacoli scolpiti.


Un secondo cancello chiude il retro del Palazzo con un basolato d’epoca e l’atrio comunica con la serliana del giardino.

I dieci ambienti del piano Nobile, hanno arredi pittorici e pavimentali databili al 1983, come attesta la data sulle volte decorate da Agesilao Flora e aiuti.
I pavimenti a mosaico recanti lo stemma di famiglia, le zoccolature a boiserie e finto marmo, le riquadrature di stucco alle pareti del salone e le sovrapporte con clipei in stucco decorati a figure, completano le decorazioni degli interni, qualificando lo spazio in uno spiccato stile Liberty.

I dipinti delle volte sono datati 1893 e 1897.


All’ingresso la tecnica è quella di olio su intonaco secco usata dal Flora già dal suo apprendistato romano, che lo vide al fianco del Maccari nella decorazione della sala gialla del Senato a Roma, nelle maestranze che dipinsero la volta del teatro Argentina sotto la direzione di Bruschi  e nel Salento dove il pittore importa le tecniche acquisite.

Gli ambienti sono realizzati in base all’utilizzo progettuale di ogni singolo ambiente ed in base alla destinazione d’uso della stanza.

La  volta dell’ingresso è dipinto con soggetti di donne, ( molto probabilmente membri della famiglia ) alcune figure femminili sono dipinte in monocromo, una citazione delle recente tecnica della fotografia, altre vengono raffigurate all’interno delle volte a stella.


Il Salone, con affaccio sul giardino, è decorato con un soggetto mitologico raffigurante Galatea e Aci posto al centro della volta e, lungo il perimetro , riquadri di amori celebri come quello di Romeo e Giulietta al balcone. Le pareti sono decorate con riquadri di stucco dalle esili cornici sormontate da medaglioni.

La sala da pranzo è decorata con pregevole fregio caratterizzato da racemi e motivi vegetali riferibili alle stagioni dell’anno che inquadra, al centro, scena di Baccanale. L’arredo pavimentale è costituito dal bel mosaico a motivi vegetali.

Il Salotto è arredato con un bel mosaico che raffigura lo stemma di famiglia e la volta decorata con putti reggi strumenti musicali, monogramma e stemma della famiglia Grassi ( Leone rampante). L’ambiente è denominato Sala Gialla.


La Camera da Letto ha la volta dipinta con raffinata decorazione a grottesche e l’immagine della carità è inquadrata nel fregio che sovrasta il letto. Il soffitto è decorato con angeli reggivelo. I muri sono decorati con Boiserie e tonalità di colore in stile Pompeiano. Il repertorio della decorazione a grottesche è molto ricco e denota uno studio di un soggetto riconducibile a Roma e sviluppato dall’osservazione delle Opere di Raffaello.

La Volta della Camera singola raffigura amore e psiche.

La Camera Giapponese presenta motivi damascati e ventagli ; la cornice perimetrale ad effetto trompe – l’oeil raffigura canne di bambù.


Foto
restaurants ALBERGO RISTORANTE BAR MIRAVALLE

L'albergo Miravalle, tornato dopo diversi anni alla nostra gestione familiare, mette a disposizione molte nuove proposte.
Innanzitutto avrete la nuova e soleggiata veranda dove rilassarvi comodamente per poter osservare il panorama e le stupende cime montuose offerte dal nostro territorio.


Potrete poi usufruire del nostro bar, la sala interna, delle nostre 10 camere, una rete Wi-Fi rapida, e il nostro il giardino (usato anche per le grigliate estive).


Al nostro ristorante vi attenderanno menù ricchi di materie prime locali e prodotti tipici selezionati.
Potrete inoltre usufruire di un grande e comodo parcheggio dove lasciare in sosta il vostro veicolo.


Durante il periodo invernale, venite a visitare i mercatini di Natale nel pittoresco borgo di Rango, definito uno dei borghi più belli d'Italia dal 2006. Siamo in posizione strategica per garantirvi una sosta comoda e rilassante.


Il nostro albergo è adatto a tutte le situazioni e il nostro personale vi aspetta con piacere, venite a provare le nostre nuove offerte al MIRAVALLE.


Albergo  tutto l'anno
BAR dalle 7 alle 23
Pizzeria  venerdì e weekend sera
Ristorante  dalle 12 alle 14/ dalle 18 e 30 alle 22

Foto
hotels Miraval Naturhotel 4 Stelle

Miraval NaturHotel a La Villa in Alta Badia,
un sogno diventato realtà

Armoniosamente integrato nella magnifica natura dolomitica, patrimonio dell’Umanità UNESCO, Miraval NaturHotel è il calore del legno, l’eleganza del design e un panorama che toglie il fiato


Le Dolomiti la sera si tingono di rosa regalando un incantevole quadro naturale, mutevole nel tempo e nelle stagioni. Ammirare l’Enrosadira sul Sas dla Crusc dalla lounge con caminetto è un piacere per gli occhi e per lo spirito, la magia del silenzio, la carezza della natura.
“Volevamo che la natura si toccasse con mano”
e così gli interni si aprono sull’esterno con grandi vetrate, la cucina “racconta” la natura che ci circonda e gli arredi ne riflettono i colori.


Miraval NaturHotel è l’albergo della famiglia Castlunger, un luogo in cui tutti accolgono con il sorriso, sempre disponibili e presenti, desiderosi di trasmettere il loro amore per una terra magica, in cui l’ospitalità ha il sapore di un incontro sincero.
Piccola e accogliente, l’area Relax ospita una sauna finlandese, un bagno al vapore aromatico, e una vasca esterna idromassaggio.


Miraval NatureHotel, solo 12 camere deluxe e 6 appartamenti.
Dove la natura ti entra nel cuore.

Ski In – Ski Out


A soli 200m dal Miraval NaturHotel, sull’altro lato della strada, parte l’impianto di risalita Sponata, che collega l’Alta Badia con la famosa Sellaronda, nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski.
Né macchina, né skibus, solo gli sci e il silenzio della neve.


In estate Miraval NaturHotel in Alta Badia è punto di partenza ideale per escursioni e gite in mountain bike.

A piedi o in bicicletta negli splendidi parchi naturali Puez-Geisler e Fanes-Sennes-Prague, trascorrerete giornate attive alla scoperta del mondo ladino, della sua bellezza e ospitalità.

“Il silenzio della montagna, l’incanto della natura e la nostra ospitalità”


Saremo lieti di accogliervi presso il nostro Miraval NaturHotel,
Bernadette e Rainer Castlunger

Foto
mountain huts RIFUGIO SAVOIA

Rifugio Savoia
Ecco la storia del nostro paradiso in alta quota.
Il rifugio Savoie sorge nel pianoro del Nivolet, a poca distanza dall’omonimo lago, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso ed è stato ricavato dalla ristrutturazione di una delle case di caccia di re Vittorio Emanuele II, intorno al 1860.


Dal 1921 ad oggi è di proprietà ed è gestito dalla famiglia Dayné.
Negli anni ’60 sono state costruite altre due strutture. Ad oggi il rifugio è costituito da tre strutture in tutto: quella principale con il ristorante e le camere, il bar e una dépendance più distaccata.


Il nostro rifugio è aperto dal 20 giugno fino a metà settembre.

Foto
restaurants LIDO MACCHIA 1964

Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo

Foto
b&bs Terrazza Aragon

Suite & Spa “Terrazza Aragon” è situata al 116 di Via Chiaia, nel pieno centro della città di Napoli, a due passi dal lungomare e piazza del Plebiscito.
Si trova in una zona pedonale, all’ultimo piano di un palazzo con ascensore.

La zona, molto tranquilla, è ad appena 300MT dalla via dalle grandi firme.
Siamo a circa 5km dall’aeroporto e appena 1,5km circa dal molo Beverello (il porto di Napoli).

A soli 800MT dalla fermate della metropolitana Toledo e Municipio.
La struttura è circondata da molti parcheggi custoditi e molti ristoranti importanti.


A 500MT circa dal Teatro San Carlo e dalla Galleria Umberto I°
Di fronte la struttura è situato il cinema Metropolitan.


Condizioni check in/check out

Check in in presenza: dalle 15:00 alle 20:00 (ma puoi lasciare i bagagli se arrivi prima)

Self check in: dalle 15:00 e SENZA LIMITI DI ORARIO

Early check in soggetto a disponibilità e con supplemento

Check out: entro le ore 10:00

Late check out soggetto a disponibilità e con supplemento


Condizioni per l’ammissione di animali domestici

Gli animali domestici sono ammessi nella struttura previa richiesta e con supplemento.


Foto
services Cala Dei Balcani
Esclusiva Location vista mare in cui celebrare il proprio evento curato nei minimi dettagli.

Eleganti suggestioni d’arredo si intrecciano ed alternano con inediti sprazzi di originalità. Dettagli d’autore che si scoprono agli occhi ed al cuore, rivelano, come per incanto, lo splendore di Cala dei Balcani. Un paradiso ritrovato che riflette la sua raffinatezza estetico-funzionale nella trasparenza delle acque di Santa Cesarea Terme dove albe e tramonti sublimano una visuale che toglie il respiro.

Perfettamente incastonata nella pietra dei muretti a secco come un diamante prezioso all’interno di un gioiello di inestimabile valore, la struttura si snoda tra l’esterno e l’interno, agevolata da ampie scalinate di sera illuminate che fungono da anello di congiunzione tra l’ampia ed accogliente sala ricevimenti ed lo spettacolare terrazzo incorniciato e protetto da alberi.
Foto
b&bs B&B A Casa di Camilla

B&B sulla riva del Lago di Como


Tutte le nostre camere sono con vista lago.
Relax, camminate, arrampicata, escursioni in battello e gite.
Colazione in giardino e prodotti bio completano l'offerta.

Foto
restaurants STABILIMENTO BALNEARE ALBATROS DI ILLICA PIERGIORGIO

Siete alla ricerca di un posto ideale per una giornata al mare, accompagnata da un'esperienza culinaria indimenticabile?

Il Ristorante Albatros è quello che fa per voi. Situato a Francavilla Al Mare, sulla costa Adriatica della provincia di Chieti, questo ristorante sul mare offre l'opportunità di gustare piatti di pesce fresco e genuino, mentre ci si rilassa sulla spiaggia adiacente.


Durante i mesi estivi, il Ristorante Albatros si trasforma anche in uno stabilimento balneare attrezzato con ombrelloni e sdraio, dove è possibile trascorrere una giornata al mare in totale relax. Le spiagge di Francavilla Al Mare sono state premiate più volte con la Bandiera Blu, a conferma della qualità dell'acqua cristallina e della presenza di tutti i comfort per garantire un'esperienza balneare indimenticabile.


Ma il vero fiore all'occhiello del Ristorante Albatros è la cucina. La passione per gli alimenti di prima qualità e per la buona cucina si riflette in ogni piatto, che propone sapori originali e genuini. La selezione degli ingredienti avviene con grande cura, scegliendo solo le migliori specialità di pesce e preparando piatti di pasta fatti a mano, così come ricette della cucina abruzzese.


Ogni giorno, durante i mesi estivi, il Ristorante Albatros propone un menu diverso, basato sugli alimenti freschi del giorno. Tra le specialità marinare ci sono il sauté di cozze, i crostacei e i frutti di mare, mentre i piatti di pesce fritto sono una vera delizia per il palato.


Se siete alla ricerca di una vera e propria garanzia di gusto, il Ristorante Albatros è il posto giusto per voi. Venite a godervi una giornata al mare accompagnata da piatti deliziosi e da un'esperienza culinaria indimenticabile.

Foto
farm holidays AGRITURISMO DOL GAL

Un'oasi di pace e tranquillità
Agriturismo e azienda agricola

In un antico cascinale del ‘700 completamente ristrutturato dove le pietre a vista fanno da scenario ideale per due ampie sale da pranzo i nostri ospiti potranno riscoprire i sapori ed i colori autentici delle stagioni attraverso i prodotti del territorio. La qualità della nostra cucina è certificata dalla nostra azienda agricola. Ogni giorno portiamo in tavola la qualità e la genuinità di prodotti provenienti dalle nostre coltivazioni. Venite a trovarci e scoprirete un’oasi di pace e tranquillità nel contesto delle colline di Cenate Sotto. Scoprirete distese di vitigni ed ulivi in una delle zone più verdi e belle della prima provincia bergamasca.


La nostra cucina
Prodotti biologici

La cucina dell'agriturismo Dol Gal si avvale dei prodotti biologici coltivati nella tenuta, delle ottime carni locali e delle materie prime di questo ricco territorio. I piatti proposti sono il frutto di un'esperienza di alta professionalità e vengono valorizzati dall'uso di materie prime di qualità garantita, lavorate per mantenere il loro gusto originale. Tutti i menù proposti dall'agriturismo sono raffinati nella loro semplicità nel rispetto della tradizione e delle stagionalità.


Foto
Accommodation & Tourism SOLE & LAGO-LAKE - Maccagno

Appartamento per vacanza in affitto a Maccagno con Pino e Veddasca