Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGRESTI VIALE DEL SOLE 3
81030 VILLAGGIO COPPOLA PINETAMARE (CE)

0815095121
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness SOCIETÀ AGRICOLA ZAVOLI s.s

Società Agricola Zavoli produce prodotti ortofrutticoli, in particolare Fragole, Albicocche, Pesche

Foto
Food & Wine LIVERA

Livera significa “era della vita”

Tutti i nostri prodotti hanno origini antiche e sono da sempre coltivati e lavorati in Italia.

La pasta artigianale è parte della Dieta Mediterranea con l’olio extravergine di oliva, i condimenti e le spezie.

Livera è molto più che semplici ingredienti della cucina Italiana è un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo. La convivialità, l’allegria che si genera durante un pasto in compagnia intorno alla tavola sono parte integrante dei costumi sociali Italiani. Gli spaghetti i fusilli o le penne sia colorate con spezie ed aromi naturali o trafi late al bronzo sono un concreto esempio di gusto e colore Italiano realizzati per essere distribuiti nei negozi, nelle gastronomie e supermercati di tutto il mondo.

Ci rivolgiamo ad importatori ed esportatori o distributori di prodotti gourmet appassionati del cibo italiano. I processi produttivi seguono la tradizione artigianale e la selezione delle materie prime e delle semole di grano duro avvengono esclusivamente in Italia.


Filosofia Livera

La filosofia di Livera è parte integrante del lavoro quotidiano di tutti noi. Può essere riassunta in tre principi molto chiari:

Semplicità

Significa ricerca continua di gusti autentici, e la selezione continua degli ingredienti base della cucina Italiana. Utilizzare la nostra esperienza e competenza mettendola a disposizione di tutti. Comunicare ai consumatori direttamente sulla confezione tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo dei prodotti per cucinare con facilità e gusto in ogni parte del mondo.
Bontà

Per noi signifi ca lavorare i prodotti in modo lento rispettando le caratteristiche originarie degli ingredienti. La lavorazione morbida privilegia il gusto ed esalta i colori ed i sapori. Mettere a disposizione la creatività Italiana con l’abilità e capacità di metter insieme pochi semplici ingredienti per realizzare in un gradevole momento di piacere. Integrare gli ingredienti della cucina Italiana con i prodotti facilmente reperibili nelle cucine di tutto il mondo. Per questo Vi proponiamo di realizzare dei piatti con facilità e fantasia utilizzando gli ingredienti ed alimenti disponibili in ogni paese del mondo in base ai raccolti alle stagioni e abitudini alimentari.
Etica

È l’elemento principale a cui tutti noi ci ispiriamo. I prodotti Livera sono realizzati nel rispetto delle leggi e della tradizione Italiana. L’ambiente di lavoro è rispettoso delle necessità di ogni singolo lavoratore che viene valorizzato per le sue qualità e caratteristiche. I sistemi di qualità e processi produttivi sono certifi cati da istituti riconosciuti a livello internazionale. Per rispettare il consumatore le confezioni sono realizzate per ogni singolo paese di distribuzione riportando con caratteri ben leggibili tutte le informazioni e istruzioni d’uso nella lingua originale.

Foto
agribusiness U Chiazzéire - Il Fruttivendolo di Vito Antonino
Negozio di frutta e verdura
Foto
agribusiness Les Chic Fruit

Les chic fruit è l'esclusiva boutique del gusto in pieno centro a Villasimius, per gustare deliziosi e genuini frutti e ortaggi locali e le migliori prelibatezze della Sardegna, adatte a qualsiasi occasione, sia per la tavola di tutti i giorni che per gli eventi più importanti.


Offre alla sua clientela una selezionata gamma di frutta fresca, frutta esotica e di stagione, verdure di giornata, prodotti tipici sardi di nicchia.


E' possibile acquistare anche online su www.leschicfruit.it

Foto
farms Azienda Agricola San Francesco

“Nel 1990 abbiamo detto basta ad additivi chimici, pesticidi e diserbanti, improntato totalmente la nostra produzione agricola al BIOLOGICO …”

L’Azienda Agricola San Francesco nasce nel 1960 inizialmente su una superficie coltivabile di 10 ettari con indirizzo produttivo cerealicolo–zootecnico. Nel 1972 la superficie agricola venne ampliata a 17 ettari e vennero cosi introdotte le prime colture industriali, come la barbabietola da zucchero alla quale seguì la coltivazione del pomodoro da conserva.


Con il trascorrere degli anni, ci siamo resi conto che questa agricoltura, che si stava sempre più diffondendo in Maremma, non era ciò che noi volevamo, in quanto un uso sempre più massiccio di additivi chimici, pesticidi e diserbanti rendevano i nostri terreni aridi e sempre più vicini alla sterilità. Inoltre, ci siamo resi conto, dai risultati delle analisi effettuate, che con il passare degli anni, le quantità di residui tossici assorbiti dalle colture, in particolare dalla verdura, erano maggiori di anno in anno, mettendo a repentaglio la nostra salute e quella di chi avrebbe consumato i nostri prodotti.


Da tanti anni coltiviamo e vendiamo prodotti alimentari derivati da agricoltura biologica, cioè senza utilizzo di alcun prodotto chimico di sintesi.


Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente coltivati e confezionati con tecniche biologiche e rispettando i naturali tempi di maturazione, secondo quanto stabilito dal regolamento CE 834/2007 e successive modifiche e/o integrazioni. (Regolamento relativo al metodo di produzione biologico di prodotti agricoli e alla indicazione di tale metodo sui prodotti agricoli e derrate alimentari)


Foto
agribusiness DAL 1978 DE REMIGIS DISTRIBUZIONE

Di + di noi dal 1978

C’è di più nella storia dell’Azienda Casearia De Remigis.
Passione nel dare valore e far scoprire i prodotti della tradizione abruzzese.
Tenacia nel cercare la qualità assoluta dei formaggi e latticini attraverso tre generazioni.

Capacità di garantire bontà e sapore attraverso la selezione del latte, il controllo della filiera, la genuinità dei prodotti, la funzionalità delle tecnologie.

Negli anni Sessanta, Romualdo De Remigis dà inizio alla nostra storia e nel 1978 apre il primo caseificio. Sergio De Remigis e Anna, nel corso degli anni Ottanta, continuano il percorso aziendale che ha reso il Gruppo De Remigis una splendida realtà italiana proiettata al futuro con l’ingresso, in azienda, della terza generazione.


Chiedeteci di più

De Remigis Distribuzione raggiunge direttamente i suoi clienti con una rete di venditori sempre più capillare, formata da persone più qualificate per dare agli operatori del settore alimentare e della ristorazione più informazioni, più assistenza, più sostegno nella crescita del loro business.

Più di 300 referenze sono prodotte da noi dal 1978: formaggi, formaggi freschi, a pasta filata e latticini.  In più, nel catalogo sono presenti selezioni di salumi, conserve, condimenti, creme e salse, oli ed aceto, birre, pizze e prodotti ittici scelti per qualità e bontà.


Foto
farms LA VIGNA DI DESI Azienda Agricola

Produzione e vendita di prodotti cerealicoli , legumi, zafferano, miele e olio Evo.

Foto
prodotti tipici BONTÀPUGLIESI - Le Delizie Della Puglia - Di Massimo Tommasone

Bontàpugliesi è una nuova azienda che si occupa della commercializzazione e diffusione di prodotti agroalimentari tipici della terra pugliese.


Ricca di antiche tradizioni gastronomiche, la Puglia è riuscita a conservare la sua genuinità negli anni.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di proporre dei prodotti che rispettino l’artigianalità di un tempo, e che esaltino la qualità della materia prima nel rispetto delle tradizioni.


Le aziende fornitrici garantiscono la genuinità grazie alla freschezza dei loro prodotti che vengono raccolti secondo la stagionalità. Potrà capitare così che durante l’arco dell’anno, un determinato articolo potrebbe non essere disponibile, in quanto è terminata la produzione per mancanza di materia prima.


Foto
agribusiness Farris Srl

Una storia tutta pugliese

Farris nasce da un territorio ricco di risorse naturali e umane, la Puglia. Qui, nella nostra terra, abbiamo raccolto un’eredità unica in Europa e ogni giorno lavoriamo per proteggerla e valorizzarla.

Accurata selezione delle materie prime, rispetto della stagionalità, sviluppo di moderne tecniche di lavorazione e applicazione dei più rigidi controlli qualità: ogni ingranaggio della nostra filiera ha un solo obiettivo, offrirvi un prodotto in grado di soddisfare i vostri più alti standard.


Tecnologia al servizio della natura

All’interno dei nostri stabilimenti di Orsara di Puglia lavoriamo e trasformiamo ortaggi freschi e di qualità in disidratati, semi dry IQF e surgelati. Il nostro impianto innovativo e flessibile ci permette di ottenere prodotti stabilizzati e dalle caratteristiche nutrizionali e organolettiche pressoché identiche al prodotto fresco.


Ambasciatori del Made in Italy
L’impegno e la passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro ci hanno permesso di ottenere il prestigioso certificato di “Eccellenza Italiana” e Ambasciatori del Made in Italy. Un riconoscimento che sottolinea il legame e l'orgoglio che ci lega alla nostra terra.

Foto
agribusiness DELIZIE DI MARENINI

L’azienda nasce nei primi anni ’90 quando Franco Marenini decide di acquistare un banco nel mercato quotidiano più grande d’Europa: “porta palazzo”, agli inizi si occupava solamente della vendita di formaggi duri da tavola, successivamente decise di ampliare la vendita fino ad arrivare a quella attuale.


Da Novembre 2018 l’azienda si è trasferita nel nuovo punto vendita a Candiolo (TO), in Via Villa di Montpascal 23/1.

Con l’apertura di questo nuovo punto vendita si  è ampliata ulteriormente la gamma di prodotti offerti, non si trattano solo salumi e formaggi, ma anche pane, latte, bibite, bevande e alimentari di ogni genere.


Oggi come allora l’obiettivo aziendale é rifornire le tavole e soddisfare a pieno il palato di ogni cliente.
Attualmente operano in azienda Franco, la moglie Cristina e Il figlio Diego.


Il negozio è una piccola realtà torinese dove si può apprezzare il piacere della conduzione famigliare, ed essere informati sui prodotti che si acquistano.
I moltissimi prodotti offerti sono in grado di soddisfare qualsiasi amante di formaggi o salumi.

Foto
agribusiness FRUTTA VERDURA E PRODOTTI TIPICI DI DONATELLA E LUCA

L’obiettivo è di portare a Senigallia il valore del km0, con frutta e verdure locale di stagione e prodotti tipici del nostro territorio marchigiano e non solo.


Il nostro fine è di garantire ogni giorno, qualità, freschezza e genuinità che porterete sulle vostre tavole.


Consegne  a domicilio

Foto
dairies CASEIFICIO F.LLI SIMONE Srl

Casari di terza generazione, con il nonno Michele allievo di Lorenzo Bianchino, propongono una burrata fatta con latte crudo proveniente da Puglia e Basilicata; il rapporto farcitura-involucro si sbilancia verso quest'ultimo, ma non impedisce al prodotto di essere degno di nota, con gusto corretto, pieno e fresco.

Foto
butchers Petrillo Franco Norcineria Polleria Dal 1986

Franco Petrillo, nel 1986, fonda insieme alla moglie una piccola attività artigianale di produzione e vendita di salumi. Quando apre la sua norcineria, Franco ha 24 anni e una immensa passione per l’arte norcina.
Nel 1997 inaugura un ampio laboratorio dedicato esclusivamente alla lavorazione di carni suine, per la produzione di salumi tipici della città di Fondi. La carne utilizzata proviene sono da allevamenti italiani di aziende qualificate e certificate. Maiali nati , allevati e macellati nel Lazio. Da anni nostro punto di riferimento per la carne suina è l’azienda  Cristofari Roberto di Pomezia.
Nel 2014 ingrandisce ancora di più il suo laboratorio produttivo. Per il futuro, l’azienda di Franco Petrillo punta sull’innovazione e sulla specializzazione, rivolgendo sempre uno sguardo alla tradizione.

I NOSTRI VALORI:
Tradizione: produciamo prodotti dal sapore unico e inconfondibile, rispettando la più antica tradizione, seguendo un’accurata e delicata stagionatura. Ricercatezza: ciascun salume viene impreziosito da pregiate spezie, miscelate con sapienza e attenzione per conferire al prodotto un gusto ricercato. Genuinità: realizziamo i nostri prodotti selezionando materie prime genuine e andando incontro alle esigenze di tutti. I nostri salumi non contengono glutine, lattosio e caseinati, prodotti OGM e polifosfati.

CERTIFICAZIONI:
Tutti i nostri valori si fregiano del marchio “Natura in Campo”, ideato dalla Regione Lazio e realizzato dall’Agenzia Regionale Parchi per sostenere le attività agricole svolte con metodi di produzione sostenibile e promuovere i prodotti certificati biologici e tradizionali.
Aderente inoltre al Club del Gusto, lo strumento che la Camera di Commercio di Latina mette in campo per perseguire l’ambizioso obiettivo di mettere a sistema le peculiarità del territorio puntando sulle eccellenze agroalimentari, sulle tradizioni enogastronomiche espressione della storia e della cultura dell’area di provenienza.

PREMI
Nel 2010,2013, 2016 e 2019 Franco Petrillo si aggiudica il posto nella categoria oro alla Fiera internazionale “industria della Carne” (IFFA) di Francoforte, come miglior produttore di salsiccia dolce stagionata e salame fondano. Tutti i nostri prodotti sono lavorati nel nostro laboratorio con carni di prima qualità esclusivamente italiane.
La passione e l’ amore per il suo lavoro  porta il sig. Petrillo a migliorarsi per migliorare il servizio offerto e a maggio 2019 consegue con successo il Diploma in Macellaio Prima Coltella rilasciato dall’ Accademia della Macelleria Italiana.

Foto
agribusiness L'Orto in Tavola

Vendita diretta prodotti a km 0

Foto
agribusiness Arancia Express

ARANCIA EXPRESS  SI OCCUPA DEL COMMERCIO AL DETTAGLO TRAMITE CANALE E-COMMERCE DI ARANCE DI SICILIA E PRODOTTI TIPICI SICILIANI. L’AZIENDA NASCE CON L’INTENZIONE DI PROMUOVERE I PRODOTTI SICILIANI ATTRAVERSO I VANTAGGI DELLA FILIERA CORTA IN UN EPOCA IN CUI L’ATTENZIONE DEL CLIENTE SI SOFFERMA PRINCIPALMENTE AI METODI DI PRODUZIONE RISPETTOSI DELL’AMBIENTE E AL RAPPORTO DIRETTO CON I PRODUTTORI.


LA MISSIONE DI ARANCIA EXPRESS, INFATTI, E’ QUELLA DI ABBATTERE I COSTI DELLA FILIERA LUNGA, LOTTARE CONTRO LA DIFFUSIONE DI PRODOTTI IMPORTATI E VALORIZZARE I PRODOTTI LOCALI GARANTENDO TRASPARENZA, ASSISTENZA E QUALITA’. SULLO SHOP ONLINE DI ARANCIA EXPRESS SI POSSONO ACQUISTARE AGRUMI COME LIMONI, CLEMENTINE, MANDARINI E SOPRATTUTTO ARANCE A POLPA ROSSA, TUTTI GLI AGRUMI SONO DISPONIBILI CON LA BUCCIA EDULE PERCHE' NON SUBISCONO LAVORAZIONI IN POST RACCOLTA. I PRODOTTI VENGONO VENDUTI IN SCATOLE DA 9 O DA 15 KG E SPEDITI CON CORRIERE ESPRESSO DIRETTAMENTE AL CONSUMATORE FINALE CHE Può GODERE DELLA SPEDIZIONE GRATIS SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.


OLTRE AGLI AGRUMI è POSSIBILE TROVARE UNA VASTA SELEZIONE DI PRODOTTI SICILIANI COME CONSERVE, FORMAGGI E DOLCIUMI ARTIGIANALI TIPICI DELLA TRADIZIONE LOCALE.  


RECAPITI: FEDERICA 3928737427 – MARIA 3205587031