Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGENZIA VIAGGI BOARTOUR S.R.L. CORSO ITALIA 20
25047 DARFO (BS)

0364531019
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TORQUATI DAL 1958

La cucina è una storia d'amore

Nella vita normale, "semplicità" è sinonimo di "facile da fare", ma quando un cuoco usa questa parola, significa "ci vuole una vita per imparare". La nostra è una cucina semplice e genuina, con le ricette più buone della tradizione marchigiana. A pranzo e a cena anche primi piatti fatti in casa.


RISTORANTE O PIZZERIA? DA NOI MANGI TUTTO!

La pizza è fatta con pasta a lievitazione naturale con salumi e latticini di prima scelta. Le carni fresche e il pesce con un sapore genuino che troverete sicuramente di vostro gusto. L'Enoteca è ricca di vini di ottima qualità.

Cosa aspetti? Prenota il tuo tavolo, scegliendo tra la sala interna o un angolino più riservato!


TORQUATI DAL 1958

La nostra storia inizia con il Bar e con l'apprezzatissima accoppiata pasta & cappuccio. In una zona di passaggio in periferia, va avanti da anni il Bar Torquati tra dolci, creazioni, caffè e un ambiente dinamico e accogliente. Come da tradizione, si può leggere il giornale nei tanti posti a sedere e ci si fa conquistare da cornetto e cappuccino.


PER NOI LA COLAZIONE È UN RITO

Cornetto e cappuccino. Caffè macchiato e treccia. Corto, lungo, in tazza grande. Il caffè rimane il primo segnale di vita con il mondo, il vero risveglio per lanciarsi in una giornata di lavoro. Un rito a cui è praticamente impossibile rinunciare, meglio ancora se accompagnato dal dolce... e quindi: un buon caffè, meravigliosi pasticcini e i cornetti più soffici della città!

Foto
Food & Wine Ciaciona - Pizza & Fermento - Di Priscilla

Il nostro locale

Il nostro locale curato, piccolo ed accogliente, è stato pensato per ospitarvi come se foste a casa vostra: un piacevole ambiente in cui condividere una deliziosa serata e vivere un'esperienza culinaria unica, gustandovi un'eccezionale pizza e provando i nostri cocktail, preparati con cura e fantasia dal nostro barman.


Pizza e fermento
Un processo lungo fatto di esperienza e amore
La nostra è una pizza contemporanea, caratterizzata dalla ricerca dei migliori ingredienti e dall'esaltazione e il rispetto della materia prima.


La nostra pizza è contraddistinta da un cornicione molto idratato: una nuvola soffice, ben digeribile che si scioglie al palato. Trattiamo con cura la farina per rendere l'impasto adatto a qualsiasi tipo di intolleranze e di sensibilità a lieviti e glutine.


Le nostre pizze, la nostra selezione di formaggi, i fritti e i dolci rappresentano una varietà di prodotti legati alla storia, alla cultura e alla tradizione del territorio.

Foto
Food & Wine PIADINERIA FERRETTI DAL 1982

Sempre alla ricerca di prodotti al Top

Foto
bakeries PANIFICIO PASTICCERIA CAFFÈ MARTINI

Pasticceria, Panetteria e Bar, produzione propria.
Offriamo servizio catering per i vostri eventi.
Pause pranzo e consegne a domicilio.

Foto
ice-cream shop Oltre Il Gelato Gelateria Artigianale e Lifferia

OLTRE IL GELATO è una gelateria artigianale e lifferia e nasce dall’idea di due amiche con esperienza professionale completamente opposta, ma con una grande passione in comune: il mangiare bene e sano!


Elisa, ha un’esperienza ventennale all’interno di multinazionali dove ha gestito business a livello internazionale. La passione che ha sempre avuto per la sua “Emilianità” le ha fatto comprendere di volere sfruttare le conoscenze acquisite per promuovere lo sviluppo del cibo buono, sano e sostenibile.


Per completare le sue conoscenze e competenze nel settore ha frequentato il corso organizzato da IFOA (MO) “TECNICO AGRO ALIMENTARE MADE IN ITALY: FILIERA, VALORIZZAZIONE ED EXPORT” dove ha conseguito a pieni voti il titolo riconosciuto dalla Commissione Europea.


Elena, ha fatto dell’arte pasticcera la sua passione e ragione di vita. La sua esperienza ricopre le varie preparazioni di panificazione e pasticceria (semifreddi, prodotti da forno dolci e salati, creme per farcitura, …) e produzione del gelato, oltre alla preparazione ed organizzazione di rinfreschi, battesimi, matrimoni, compleanni, comunioni, cresime, … Questo la sprona a restare aggiornata e a ricercare innovazioni legate alle necessità ed esigenze del cliente, tenendo sempre sotto controllo allergie, intolleranze alimentari, mondo vegano, …

Foto
Food & Wine I ♥ PIADINA
Piadine farcite, cassoni, panini, hamburger e tanto altro
Foto
Food & Wine GARDEN BAR
Da ben trent’anni la nostra passione continua a guidarci nella produzione artigianale di pasticceria, rosticceria e gelateria.
Per noi non è solo un lavoro ma amore, dedizione e rispetto per i nostri affezionati clienti
Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
Food & Wine Nessun Dorma
Si entra solo indossando la mascherina su naso e bocca. Sanificazione delle mani con appositi gel collocati dentro e fuori dal locale. Vietato consumare nei pressi del bar.
Foto
restaurants Sphaeristerium Ristorante e Bar
CHI SIAMO
Sphaeristerium è un ristorante che nasce nel cuore di Roma a due passi da Fontana di Trevi in via dei Lucchesi 21.
Un locale dove innovazione e tradizione si incontrano in una suggestiva location dalle mura risalenti all’antica Roma



IL NOSTRO CHEF

La nostra cucina mediterranea si basa sulla scelta di materie prime di alta qualità che vengono accuratamente selezionate, con arrivi giornalieri di pesce freschissimo e carne. Inoltre, dedichiamo una particolare attenzione alla selezione degli ingredienti di stagione presenti nel nostro territorio.


Fabiano Pieri



Foto
wine bars ATELIER DEL VINO - ENOTECA & WINE BAR

Atelier del vino è un'enoteca: potrai trovare circa 300 tipi di vini, fra cui etichette provenienti della Sardegna, dall'Italia e dall'estero. Ti guideremo con attenzione e cura verso la migliore scelta ed avremo il piacere di farti degustare i vini migliori. Realizziamo spedizioni in tutto il territorio nazionale e all'estero.


Atelier del vino è un wine bar: potrai degustare il tuo vino preferito accompagnato da cibo di elevata qualità in un'atmosfera incantevole. La luce soffusa, la musica rilassante, il gusto del buon vino. Questi sono gli ingredienti della nostra ricetta speciale!

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
luxury FORNO PASTICCERIA ANGELO COLAPICCHIONI

Ogni giorno

Sforniamo bontà, da oltre 80 anni


Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni è un'azienda di produzione pasticceria artigianale situata a Roma, Italia.


La famiglia Colapicchioni gestisce l'azienda dal 1979, offrendo ai clienti prodotti di alta qualità. Il forno ha una lunga storia di produzione di prodotti di pasticceria tradizionali come torte, biscotti, panettoni, crostate, cannoli e tante altre specialità. L'azienda si è sempre distinta per la qualità della farina, dei prodotti e del lavoro artigianale che vengono tutti eseguiti con grande cura.


Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni ha mantenuto negli anni la sua tradizionale ricetta segreta, usando solo ingredienti di prima qualità, come burro, zucchero, uova, farina e lievito.


La famiglia Colapicchioni è orgogliosa di offrire prodotti artigianali genuini, preparati con passione e amore, che costituiscono un elemento indispensabile della tradizione italiana.



Foto
restaurants Bistrot Convivial

Bistrot  Via A. Carrel 56
11021 Valtournenche (AO)
italia

Foto
rosticceria e gastronomia NON SOLO FRUTTA MA ANCHE GASTRONOMIA

I piatti della tradizione culinaria siciliana, insieme alla frutta ed alla verdura di stagione

Foto
Food & Wine MARINARA - TAVOLA CALDA E PIZZERIA

Tavola calda
Pizzeria

Via G. Garibaldi, 15, Santa Marinella.

0766.525196