Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AGENZIA AFFARI OPTIMA VIA GARESSIO 85
18100 IMPERIA (IM)

0183299616
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants LA ROSA DEI VENTI Ristorante - Pizzeria

Ristorante-Pizzeria
La Rosa dei venti , via delle barche 8 Vibio Marina

Foto
Food & Wine CAPITAN RENCRICCA

Capitan Rrencriica con esperienza trentennale nel campo del domicilio oltre 300 prodotti a tua completa disposizione, utilizziamo farina pivetti 100%

Scarica la nostra App

Foto
restaurants Caffè Trattoria Al Santuario

Trattoria a Stezzano
Trattoria a conduzione familiare


L’innamoramento del luogo dove ci troviamo e la passione per il piacere del cibo hanno fatto si che il 24 Aprile del 2005 il nostro sogno è diventato realtà con l’inaugurazione della “Trattoria Al Santuario”a Stezzano proprio accanto al Santuario della Madonna dei Campi.


La trattoria è a conduzione familiare il papà Gianni, i figli Attilio e Valerio e ultima ma non meno importante, anzi, la mamma Stella… che vi accoglieranno con simpatia e cordialità in un ambiente caloroso e famigliare…


Mille e più sono i motivi che ci spingono a svolgere il nostro lavoro con dedizione e immenso piacere… il successo che stiamo riscontrando, ci da entusiasmo, orgoglio e immensa soddisfazione… Il viso dei clienti che escono soddisfatti dalla nostra trattoria è ogni volta un toccasana per la mente e il cuore…

Foto
restaurants DON GENNARO RESTAURANT - ALESSANDRO CASILLO
We do as you fancy!
Foto
restaurants RISTORANTE LA FENICE DA GIOVANNI

Nel cuore dei Castelli Romani nasce il Ristorante La Fenice: cucina tipica regionale, pasta fatta in casa, dolci artigianali, specialità carne e pesce, pizza forno a legna.


Si organizzano matrimoni e banchetti.

Terrazza estiva

Foto
restaurants Trattoria Sabrina di Faggionato Cristian

Trattoria Sabrina
IL GUSTO DEI SAPORI DI UNA VOLTA

In attività dal 1978, Trattoria Sabrina è un ristorante tipico di Villaga, in provincia di Vicenza, dove avrete la possibilità di riscoprire i sapori più autentici e genuini della cucina tradizionale veneta e vicentina.


Caratterizzato da un’ambientazione semplice ma curata, il locale è situato in una zona tranquilla, affacciato su una piazzetta panoramica dove è possibile mangiare all’aperto durante la stagione estiva.


Inserita nella celebre guida Routard, la nostra trattoria è molto frequentata dai turisti, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano gustare una cucina semplice e genuina, durante la pausa di lavoro o per un momento conviviale da trascorrere in famiglia o tra amici, all’insegna della tranquillità e del buon gusto.


Venite a trovarci sia a pranzo che a cena! Siamo aperti tutti i giorni, con chiusura solo il lunedì.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni, potete contattarci ai numeri 0444.886030 e 328.8266375.


 Vi aspettiamo!


Foto
dining Ristorante LA CONFRATERNITA DI CELLE Panoramic Restaurant

Un panorama incantevole

La Confraternita di Celle è immerso in un panorama incantevole nel cuore dell’Alta Valle del Tevere. Qui si respira un’atmosfera antica, intrisa di storia e di tradizioni tramandate di generazione in generazione. Al Relais si può trovare la calma trasmessa dalla contemplazione della natura e il relax concesso dal comfort di una struttura moderna e innovativa. Il paradiso non è mai stato così confortevole. Alla Confraternita di Celle è possibile godere di un punto di vista privilegiato sulla campagna umbra attraverso una terrazza che domina sull’intera vallata donando una sensazione di calma e tranquillità. La stessa che si può vivere nella piscina esterna in cui immergersi restando a contatto diretto con una natura meravigliosa.


La nostra filosofia culinaria

Nella terrazza panoramica da cui si domina la vallata, il nostro Chef vi farà gustare piatti i piatti tipici della cucina umbra e vi farà riscoprire raffinati profumi e sapori, utilizzando solo i migliori prodotti freschi di stagione, accompagnandoli con vini selezionati delle migliori cantine.


Ispirata dal territorio

La nostra è una cucina tradizionale umbra, influenzata dai sapori tradizionali della Sicilia, località da cui proviene lo chef; egli ha perfezionato le sue abilità culinarie attraverso anni di studio con grandi maestri, come Giuseppe Carrozza, trasferendo nel piatto tutta la sua passione per i prodotti e i luoghi italiani. La nostra cucina è ispirata dal territorio e rielaborata sulla base di nuove ed entusiasmanti suggestioni.


Profumi e sapori raffinati

Solo chi possiede una grande abilità culinaria è capace di rinnovare i piatti tipici della tradizione senza snaturare il gusto. Ogni preparazione è studiata e preparata con cura, accompagnata da vini pregiati selezionati dalle migliori cantine della zona. Il nostro ristorante si trova a soli dieci minuti dalla Città di Castello dove potrete trovare piatti preparati con prodotti freschi di stagione, assaporare preparazioni gustose e tradizionali, riscoprendo i profumi e i sapori raffinati capaci di trasportarvi al di là del tempo e appagare i palati più esigenti.


Una location da sogno

La Confraternita di Celle è la location ideale per qualsiasi tipo di eventi, dai matrimoni, alle cresime, comunioni, battesimi fino alle cene aziendali. Il nostro spettacolare salone panoramico e la nostra cura certosina per i dettagli sono a vostra disposizione.


Una cornice d’eccezione

Il matrimonio è la massima celebrazione dell’amore per la coppia e per le famiglie e gli amici. Poter riunire tutte le persone che si amano all’interno di un locale unico al mondo, antico e raffinato, dallo stile particolarmente pittoresco, è un’occasione irripetibile. Alla Confraternita di Celle potrete realizzare il vostro sogno d’amore celebrando l’unione in una cornice d’eccezione: allestire un lauto banchetto nella piazza del Borgo e svolgere il rito, dichiarare le promesse direttamente nello stesso luogo.


Un momento indimenticabile

Troverete un menù pensato appositamente per l’evento romantico in cui l’esperienza culinaria dello chef potrà incontrare i gusti più esigenti e soddisfare ogni palato, con particolare attenzione a intolleranze, allergie e diete vegetali. La preparazione del matrimonio sarà un processo entusiasmante: potrete scegliere i piatti e i vini che li accompagneranno, selezionare gli spazi e le portate, allestire a vostro piacere. Al resto penseremo noi: il nostro obiettivo è far sì che questo resti un momento indimenticabile, dalla cerimonia alla prima notte d’amore all’accesso alla Spa il giorno successivo, per celebrare insieme questo e tutti gli altri momenti speciali della vita insieme alle persone che si amano.

Foto
restaurants Rifugio Crucolo

E' dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre 200 anni che la famiglia Purin produce i prodotti con la stessa attenzione con cui cura la soddisfazione delle persone.


L'azienda prende il nome dal luogo dove fu costruito e tutt'ora si trova il ristorante Rifugio Crucolo, sul "cucuzzolo" della montagna nel cuore della Val Campelle , tra la Valsugana ed il gruppo montuoso del Lagorai, nel cuore del Trentino.


La famiglia che gestisce il ristorante Rifugio Crucolo dal 1782 entra nel registro delle imprese storiche; grazie all'innamoramento e la fidelizzazione delle persone, l'azienda Crucolo cresce anno dopo anno, tanto da riuscire oggi ad affermare il proprio marchio nel mondo dei salumi, dei formaggi, e dei liquori.


Il nostro motto è:


Da na roba fata ben par farla meio basta na nina de pasion


Foto
Food & Wine Al Gottino Pizza & Drink

A Due Passi Dal Centro Storico.Il punto di riferimento per chi ama la buona pizza e la buona cucina.

Foto
restaurants RESTAURANT PIZZERIA KLEIN MATTERHORN

Ehrliche italienische Küche

Täglich frische Menüs und à la carte-Gerichte.

Grosse Auswahl an unterschiedlichsten Weinen aus sämtlichen Regionen Italiens.


Spezialitäten

  •     Pizza
  •     Fischgerichte
  •     Grillgerichte vom Holzkohlegrill
  •     Tagliata di Manzo
  •     Fleisch- und Fischcarpaccio
  •     Walliser Spezilitäten


Foto
restaurants Lilie's Club - CEFALÙ

Ristorante e Pizzeria
 0921422497

Foto
restaurants Il Gattopardo - Ristorante Italiano

Il Gattopardo - Restaurant italien

Il Gattopardo restaurant italien s’est peaufiné une identité avec de bons petits plats malins à base de produits vraiment italiens de qualité.
A deux pas du centre commercial "Les Passages" et de Marcel Sembat, dans une ambiance chaleureuse, on trouve l'addition douce et le service souriant.

Parmi les Antipasti une délicieuse Burratina crémeuse et speck,

au Chapitre des pâtes, un petit choix mais que du bon: Rigatoni pomodoro aubergines et copeaux de parmesan, Tagliolini à la crème de truffe, Spaghetti noirs langoustines et asperges.... On y déguste aussi la pizza Lupara ou Estate ainsi qu'un incomparable tiramisu fait maison.


Compter 20€ - 30€ le soir pour diner.

Foto
restaurants CAFFE ROYALE

The Restaurant

Situated on the bustling Glasgow Road and just a stone’s throw from Barshaw Park, Caffé Royale has become a thriving destination for excellent Italian cuisine in Paisley and beyond.


Established in 2016 but overseen as a family run operation since 2019, the restaurant pulls off the impressive feat of being stylish and contemporary while retaining a transportive quaintness which will immerse everyone that enters in the joy of the dining experience.


On top of its friendly and attentive staff are pivotal in creating the endearingly comfortable ambiance that's come to be one of its calling cards, what makes this eatery unique is the authenticity of its food.


Our Head Chef

After undertaking a professional pilgrimage in the 1980’s, head chef Colin Guthrie has immersed himself in the traditions and techniques of the mediterranean nation of Italy.


An enthusiastic student of his craft who learned under the tutelage of Sicilian chefs in Corleone, this all important period of hands-on training was supplemented by spending time in the markets of Palermo and getting a rare glimpse into the homespun methods of the mamma’s and nonna’s whose tried and tested methods have fed generations of families.

Inspired by the teachings of the old country, there is nothing mass-produced about what we do. Everything is cooked to order and as such, patience can often be a virtue as we always strive to deliver the most rewarding and flavourful visit that we can.


Our Food

Fusing the best local produce with select important items which imbue our food with the unmistakable quality of genuine Italian cooking, it goes without saying that no matter what time you pop in and what menu you choose to eat from, we prioritise freshness and always strive to outdo ourselves.


An establishment that is never stationary, our ever-changing specials menu ensures that we’re in a constant state of evolution and there’s always something new to tempt you when you pay your next visit.


Above all, our focus resides in delivering good food and good times. And if we can do that, then we can be content in the knowledge that we’ve done our job.

Please click here for information on dietary requirements.

Foto
restaurants La Mariposa de Fran Ristorante - Francesco D amico

Restaurante de cocina italiana de alta calidad


Foto
restaurants RISTORANTE TANA DEL LUPO

Ristorante & Pizzeria
La nostra storia

La Tana del Lupo nasce a Castelnovo ne Monti nel dicembre 2014 dall’idea di Hubert Briselli, deciso a mettersi in gioco con l’intento di creare un ristorante specializzato in carne e pizza di ottima qualità.

Dopo sette anni di attività si è deciso di espandersi, nonostante il Covid-19, si è sentito il bisogno di rimettersi in gioco, qualità che sicuramente non manca a questa famiglia. Ora, infatti, fanno parte di questo team anche i figli Matilde, Jacopo e Morgan.


Così, trasferiti in Via Matilde di Canossa, a Castelnovo ne Monti, torna la Tana del Lupo.

Ora non solo disponibile come Steakhouse e pizzeria, ma anche con la possibilità di organizzare piccoli eventi (battesimi, cresime, comunioni, piccoli nozze).

Qui alla Tana del Lupo sono protagoniste pizza e carne. Quest’ultima è frutto di un’attenta selezione dei migliori allevamenti che coinvolgono l’Italia ma anche eccellenze provenienti da Australia e America e una scelta di prodotti italiani di altissima qualità all’origine DOC e DOCG, accompagnate da metodi di cottura che rispettano e valorizzano la materia prim.


La pizza, ideata anche questa da Hubert Briselli, ha un impasto che si fa desiderare. L’obbiettivo di Hubert era infatti quello di creare un impasto unico, riconoscibile per la sua qualità e per il suo sapore.

Per non coprire questo, le pizze hanno pochi ingredienti e selezionati. Si cerca di creare qualcosa di bello con poco perché la vera pizza è una cosa semplice, non ha bisogno di ornamenti pretenziosi e presentazioni. Merita solo passione, ricerca e fedeltà.


Qui si cura ogni piatto, si ha, infatti, una cucina frutto di creatività e passione, dedizione ed esperienza, diretta da Gennj Gaspari, colei che nel 2014 affiancò Hubert nell’inizio di quest’esperienza.

Nel nostro locale potete inoltre trovare una selezione di piatti vegetariani e vegani e la possibilità di realizzare piatti semplici senza glutine.


Il locale ha un arredamento che gioca su un contrasto moderno-vintage, con una atmosfera intima dove vivrete serate memorabili.

Noi prendiamo molto sul serio quello che facciamo, puntiamo sempre all’eccellenza, nei prodotti prima di tutto e poi nell’accoglienza: il nostro intento fin dall’apertura è stato quello di creare un luogo dove si possa bloccare il tempo, anche solo per una cena, dove si possa uscire dalla frenesia e ansia di tutti i giorni.

Vogliamo fare in modo che chi venga da noi non se ne scordi facilmente! Vi aspettiamo


Foto
restaurants Il Cantuccio Di Maria
Cucinare è un atto d'amore, altrimenti stai solo preparando cibo