Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZANOTTA CORSO VERCELLI 2
20145 MILANO (MI)

02463996
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants OSTERIA DA FORTUNATA

SEMO ROMANI!!!!


I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 92 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.


Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.


I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.


I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.


Da noi si condisce il tutto con:


GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.


PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.


MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA. DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nella nostra torta con ricotta e cioccolata.


MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!

Foto
restaurants RISTORANTE ITALIANO

Ristorante Italiano Novelda
Imprenditore
Calle Valencia n°1
Novelda, Alicante

Foto
restaurants IL PICCOLO PORTO

Pizzeria y ristò
comida casera italiana 100 %

Foto
Food & Wine OSTARIA DA NORIO

Tra le colline UNESCO del Conegliano-Valdobbiadene
Un’osteria dove si mangia bene e si beve meglio.

Foto
restaurants RISTORANTE MORENO DAL 1977

Poche sono le cucine che riescono a rappresentare l'arte di saper ricavare da prodotti umili e (talvolta) dimenticati, piatti superbi e nobili come la cucina del Ristorante Moreno.


L'ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno, e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef D'Onofrio Michelina, rendono questo ristorante un'oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, annoverata dai più autorevoli intenditori, quali, Guida Veronelli, L'espresso, Ristoranti d'Italia, Euroguida, è soprattutto l'indiscussa prima qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d'esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto , pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
restaurants LA STRUMMULA RESTAURANT

I nostri piatti parlano delle più antiche tradizioni marinare e dello stretto legame con il territorio.

Foto
restaurants Costa Viola - Bar Lounge Ristoro - Pizzeria

Costa Viola Ristorante
Un luogo dove l'amore e i profumi d' Italia si incontrano, questo è Costa Viola, ristorante italiano a Zurigo.
I canoni di genuinità trasmessi di generazione in generazione e il rispetto per le antiche tradizioni, sono i principi cardine sui quali si basa la scelta di tutte le Aziende che utilizziamo per la creazione dei nostri piatti.
Prodotti Gastronomici e Vino, seguiti da Dolci, Caffè e Liquori, acquistabili anche nell' angolo del ristorante dedicato allo shop, il Mercatino.
Tutti prodotti rigorosamente made in Italy, per vivere un'esperienza sensoriale unica.


Sapori, Ispirazioni e Ricette da Costa Viola Ristorante alla Tua Cucina!

https://www.costaviolagastro.com/recipes/



Foto
restaurants Osteria Manì

I sapori di un tempo, le tradizioni di sempre e un pizzico di creatività!!

Foto
restaurants PESCI FRITTI
Un piccolo angolo di mare nel cuore della Città Eterna.
Foto
restaurants Officina 14
La tradizione campana in un menu gustoso e alla portata di tutti

Da Officina 14 troverai il meglio della Campania direttamente sulla tavola Ogni pietanza, preparata esclusivamente con prodotti genuini è servita con semplicità e raffinatezza.
E poi la pizza, quella buona della tradizione napoletana servita rigorosamente con la mozzarella di bufala.

Officina 14 è il luogo ideale per pranzi veloci, pranzi di lavoro, cene in famiglia o con gli amici. Situato in pieno centro storico, a pochissimi passi dalla Reggia di Caserta, Officina 14 riserva a tutti i suoi clienti una calda accoglienza in un ambiente intimo e rilassato, grazie anche al personale sempre gentile e sorridente
Foto
restaurants La Locanda

Amore e passione

L’atmosfera che si respira nel nostro ristorante è quella di casa. Che sia per un pranzo tra amici o una serata romantica affidati a noi per i tuoi momenti speciali.


L’amore e la passione che mettiamo nel nostro lavoro sono gli ingredienti, neanche troppo segreti, del successo del nostro ristorante che dura da più di quindici anni. La Locanda è un luogo dove sentirai sapori ed emozioni a cui non vorrai più rinunciare.


Alla Locanda troverai delle serate di musica dal vivo in cui scatenarsi al ritmo delle canzoni che ti accompagnano da tutta la vita.


Foto
restaurants GELATO LA DOLCE VITA

Gelato artigianale

Foto
restaurants CLASS RISTORANTE - COCKTAIL BAR

Scopri
LA NOSTRA STORIA

Il Class Ristorante Cocktail Bar è nato da un amore profondo per il cibo, quello fresco, sano e genuino e dall'amore per la migliore cucina al mondo quella "Italiana".

Ci impegniamo per esprimere in ogni piatto il gusto e l'immensa varietà dell'arte culinaria del nostro Paese.

La vasta diversità a livello regionale è fonte di ispirazione per i nostri Chef


Le nostre
PORTATE

Tutti gli ingredienti che utilizziamo nel nostro ristorante sono ingredienti del posto.
Riempiamo la dispensa della cucina così come facciamo con quella di casa con consegne giornaliere di ingredienti freschi che scegliamo direttamente al mercato tutte le mattine.


Il nostro Cocktail Bar

Mauro Pinci
BARTENDER

Per chi non lo sapesse il primo aperitivo è stato inventato da un italiano Antonio Carpano che nel 1786 inventò il vermouth che aprì la strada alla nascita dei primi miscelati e che poi con il passare degli anni sono diventati i "cocktail"

Il nostro Bartender Mauro Pinci crea e stupisce.

Unisce modernità, creatività, e spettacolarità.

E' a lui che dobbiamo i meravigliosi cocktail bolle di fumo, alla sua inventiva ed alla costante ricerca di soluzioni che rendano il "drink" un magico momento di relax e sensazioni.


Cocktail
BOLLE DI FUMO

Sul cocktail viene creata una bolla di fumo commestibile che lo aromatizza, la potete far esplodere con un semplice tocco del dito e sarete inebriati dall'odore e piacevolmente sorpresi dall'effetto fumoso.

Si torna un poco bambini, quando con la gioia negli occhi si facevano scoppiare le bolle di sapone, il piacere qui è prolungato dal gusto di assaporare un cocktail unico.

Foto
restaurants TRATTORIA AL CASON ''DAEA STEA''
Trattoria Ristorante specialità Pesce e Cucina Italiana
Foto
pizzerias Pizza Pazzi - Puddu Fabio

NOUVELLE PIZZERIA
Pizza au feu de bois à emporter
Neupré, Liège
Passez commande par téléphone 0492/47.19.00

Foto
restaurants A CASA DI LEONARDO RISTORANTE

A Casa di Leonardo è un ristorante che si trova a Velletri a pochi km da Roma.
Infine ancora la cucina vi offre degli ottimi dessert rigorosamente fatti in casa per finire  in bellezza, dai più classici ai più particolari per soddisfare i gusti di qualsiasi palato. Il ristorante dispone di una sala banchetti, ideale per organizzare cerimonie,  anniversari, compleanni, lauree e feste in genere.


L’ambiente elegante e raffinato, curato nei minimi dettagli si fonde in uno scenario intimo e accogliente adatto per qualunque ricorrenza. Eleganza, tradizione e innovazione, dunque, si combinano perfettamente tra loro per regalare ai clienti


un’esperienza gastronomica unica e irripetibile. A Casa di Leonardo è un ristorante dove  poter trascorre delle magiche serate in buona compagnia, con del buon cibo accompagnato da ottimi vini e cordialità.