Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  UNDECIMO VIA ROTABILE 58/A
04023 FORMIA (LT)

0771770564
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias LA DAMA E IL CAVALIERE

Pizzeria da asporto La Dama e Il Cavaliere. Take away pizza, piadine e panini kebap.

Foto
restaurants Ristorante Cafe' Hazienda

Hazienda
Un punto d'incontro per iniziare bene la giornata, una pasticceria ben curata accompagnata da un'ottima caffetteria, ingredienti ideali per un buon inizio.
Durante la pausa pranzo si può scegliere tra il menu alla carta ed un menu del giorno consigliato dal nostro chef, ad un prezzo accessibile a tutti.
La sera in compagnia di un fuoco accesso, vicino al nostro camino siamo lieti di proporvi un menu alla carta, antipasti, primi piatti con paste fatte in casa, secondi arricchiti da una selezione di carni alla brace, dessert realizzati interamente dalla nostra pasticceria e ovviamente buon vino servito con la dovuta cura.

Caffetteria

Hazienda Ristorante è anche Hazienda Caffè, tostato artigianalmente all’interno del ristorante, il caffè servito al bancone e ai tavoli del ristorante viene acquistato allo stato naturale, verde, tostato tipologia per tipologia e provenienza, poi sapientemente miscelato per ottenere il giusto equilibrio tra coffea arabica e coffea robusta. Produciamo tre tipi di miscele : HAZIENDA ( 75% ARABICA E 25% ROBUSTA); 21 AGOSTO ( 100% ARABICA sei paesi di provenienza); CREMOSA ( 100% ROBUSTA cinque paesi di provenienza).

Pranzo
La pausa pranzo, crocevia della giornata, tra lavoro e riposo.
Il nostro chef è lieto di proporvi un menu giornaliero realizzato con prodotti acquistati quotidianamente articolato in tre primi piatti, tre secondi e tre contorni offerti ad un prezzo accessibile a tutti.
Per i più esigenti il menu del giorno è affiancato dal menu alla carta sempre disponibile.

Cena
Il fuoco del camino inizia a scaldare l'ambiente, le luci si abbassano per lasciare posto alle candele, è l'ora della cena.
Libero sfogo alla fantasia dello chef, antipasti, primi piatti con paste di produzione propria trafilate al bronzo, secondi piatti arricchiti da una selezione di carni nazionali ed internazionali ideali per essere cucinate alla brace direttamente dal nostro camino visibile in sala.
Coronamento di un'ottima cena un dessert prelibato frutto dell'operato della nostra pasticceria interna.

Foto
restaurants SATURNIA RISTORANTE LA SOLINA

Ristorante La Solina
Benvenuti

Il Ristorante la Solina, sito nel cuore della Maremma Toscana, a 2 Km dalleCascate del Molino e dalle Terme di Saturnia, è un luogo molto accogliente e piacevole.

In Inverno molto raccolto in una sala arredata in stile elegante e spartano con un camino sempre acceso, in estate nell’ampio giardino esterno.


Proponiamo piatti caserecci, realizzati con ingredienti di nostra produzione e cucinati con tanto amore, a disposizione dei graditi ospiti i migliori vini locali:Morellino, Montecucco, Chianti e Brunello.

Siamo Attrezzati anche per i Celiaci, con Richiesta al momento della Prenotazione.


Solo il meglio
Prodotti genuini, della Maremma Toscana

La cura e l’attenzione agli ingredienti è per noi fondamentale, i nostri ingredienti sono genuini e provengono dal territiorio, seguiamo la stagionalità.. vi aspettiamo per provare i nostri piatti!


Foto
restaurants OFFICINA DEL CIBO

Cucinare con amore, varietà e sapori autentici
Dal ricco territorio dei Castelli Romani cogliamo materie prime di eccellenza, per valorizzarle con una cucina creativa, ispirata alla tradizione, proponendo ricette in cui gusto e qualità si uniscono per creare proposte culinarie innovative e squisite.
La nostra costante sinergia con produttori locali e la selezione delle migliori specialità alimentari dei numerosi luoghi di pregio nazionali ci consente, sia di proporre una gamma di piatti stagionali storici nel massimo rispetto di ciò che natura offre, sia realizzare intriganti incontri gastronomici tematici perconoscere meglio i tanti caratteri e identità che la cucina unisce.
Uno degli aspetti che curiamo con maggiore attenzione, per accompagnare al meglio l’impegno culinario, è
la selezione di pregevoli vini locali e regionali, nonché di birre artigianali.
Ospitare con attenzione e disponibilità
Un serata con gli amici, una pausa dopo una giornata di lavoro o di studio ... a volte serve " staccare" dai propri impegni e dedicarci a noi stessi. Abbiamo a cuore che questi momenti possano essere vissuti con relax e piacere, sia nella nostra grande sala, che nel grazioso terrazzo interno.
I nostri spazi sono ideali anche per organizzare eventi familiari, riunioni, feste per compleanni e ricorrenze; ma abbiamo una lunga esperienza nel catering e possiamo portare le nostre proposte ovunque, studiando
insieme ogni dettaglio per soddisfare desideri ed esigenze.
Wi Fi gratuito sempre disponibile.

Foto
Food & Wine POMODORO & MOZZARELLA DI FARES BRINI

Pizza ad alta digeribilità preparata a regola d'arte! Impasto leggero a 72 ore di lievitazione, con 50% di grassi in meno e senza aggiunta di strutto o grasso animale. Una vasta gamma di farciture con prodotti di alta qualità made in Italy dove troverete sempre la pizza adatta ai vostri gusti!!!


E se non vi va di uscire e volete godervi la classica pizza davanti alla tv oppure in buona compagnia, ve la portiamo noi a casa con una spesa minima di soli 7.50 euro!


E per stuzzicare l'appetito non vi dimenticate della varietà dei nostri croccantissimi e gustosissimi fritti!

Foto
restaurants DOCK CAFÉ RESTAURANT

Rinomato bar/ristorante alle porte della splendida isola di Ortigia, offre diverse varietà di alimenti tipici e locali, tutti di produzione propria.

Foto
restaurants Operacaffe

Restaurateur and esteemed chef, Patrizia Branchi, has been a part of award-winning restaurants and Italian cuisine since 1985, when she opened her first restaurant, L’Osteria Delle Tre Panche, in the heart of Florence, Italy.


After moving with her family to the states and getting acquainted with the city’s vast restaurant scene, Patrizia saw an opportunity to open her next culinary venture, where she could continue to share the award-winning recipes she’s spent her life perfecting.
a person with the arms crossed


Now at the helm of the Gaslamp’s popular Operacaffe, alongside her daughter, Kika, the two are fulfilling their lifelong dream of owning a successful restaurant in the United States, while doing what they love most.

Come see why this iconic Italian eatery has won the hearts of locals and visitors alike, and experience authentic Italian cuisine the way it was meant to be enjoyed – surrounded by family.


Foto
Food & Wine OSTARIA DA NORIO

Tra le colline UNESCO del Conegliano-Valdobbiadene
Un’osteria dove si mangia bene e si beve meglio.

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
restaurants OSTERIA DI LARGO KENNEDY

Osteria di largo kennedy cucina tradizionale Lombarda in un ambiente piacevole e familiare

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA DA SABATINO
Pizzeria, pranzi e cene a tema sia di carne e pesce
Foto
restaurants LEONZIO RISTORANTE & CANTINETTA MARE & VINO

Quella che era un’osteria sperduta nella campagna, tra i confini di Casale di Scodosia e Urbana, è diventato un rinomato ed elegante ristorante dove accanto alle “anguille fritte che, poverette, scaraventate ancor vive nella padella, saltavano inviperite nell’olio bollente” come scriveva A. Bertolini nel suo “Veneti a tavola” pubblicato nel ’64, si possono gustare una grande varietà di pietanze a base di pesce, dagli antipasti crudi e cotti, ai grandi e particolari primi, ai secondi alla brace e al forno.


IL RISTORANTE
Il viaggio inizia con la selezione delle materie prime, essa viene fatta giornalmente presso la nostra pescheria, sita in Montagnana in pieno centro storico, dalla quale viene prelevato quanto di più prezioso offre il nostro mare ogni giorno.
Siamo noi stessi che ci occupiamo, per tre o quattro notti alla settimana presso il mercato ittico di Chioggia, della scelta del pescato e delle primizie necessarie a servire piatti che racchiudono in se tutta la qualità e la freschezza possibile.


LA CANTINETTA
tra particolarità ed innovazione
La cura per la vigna nella nostra famiglia risale ormai a molti anni fa… Leonzio, uomo burbero ma dal cuore grande, al tempo era dotato di grande passione per la terra e lungimiranza negli affari, infatti non a caso diventa produttore e manipolatore di uve caratteristiche della zona.


Le tradizioni non si sono perse, anzi, tuttoggi il figlio Fabrizio porta avanti con la stessa passione quello che il padre iniziò, innovando con nuove tecnologie e sistemi di produzione gli appezzamenti lasciati in eredità.
Anche la vinificazione delle uve, seppur fatta in piccole quantità, viene seguita meticolosamente dallo stesso Fabrizio che, assieme al figlio Andrea, si diletta nella creazione di monovitigni caratteristici della zona e non.


La stessa passione che vi abbiamo raccontato viene messa nella selezione dei vini che compongono la nostra carta dei vini la quale, allestita e curata a suo tempo dalla figlia del buon Leonzio, continua ancora oggi, assieme al nipote, ad inserire nuove etichette che si sposino con le pietanze servite e che rispettino le caratteristiche di particolarità e innovazione in cui crediamo da sempre.

Foto
pizzerias Glams Bar Pizzeria Rosticceria Gelateria

Pizzeria
Pazzano (RC)
Dal 2016
Prenota subito al 3498119776

Foto
restaurants Hostaria Antico Lotto

L'Hostaria Antico Lotto situato tra via Appia Nuova e Cinecittà si basa sulla cucina tradizionale accuratamente rivisitata per rendere ogni piatto unico. La freschezza degli ingredienti, carni selezionate, vini di qualità, pesce fresco, cibi fatti a mano, ospitalità ed infine l'estrema cura nella qualità e nell'aspetto delle portate sono alla base della filosofia del ristorante Hostaria Antico Lotto.


Hostaria Antico Lotto è il luogo ideale per chi cerca un ristorante a Roma diverso dal solito ristorante-pizzeria, offre ai suoi ospiti un abbinamento tra piacere del buon mangiare e relax.

Foto
restaurants Ristorante Italiano VENETO

WELCOME TO VENETO RESTAURANT

Veneto Restaurant is one of the few authentic Italian restaurants in Chania. It is located at one of the most popular streets of the town, in a Venetian building of the 15th century.


The noble and romantic atmosphere of Veneto, in combination to the unique dishes, place the restaurant among the bests of its kind.


The experienced chef of Veneto prepares dishes that satisfy even the most demanding palate, without forgetting every day’s special. Most customers take under serious consideration his opinion on what to order.


There is a wide variety of appetizers, pasta and first courses. But no one can leave the restaurant without trying the desserts made by our chef.

Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).