Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TROVATO VIA S. ELENA 61
94019 VALGUARNERA (EN)

0935958444
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs B&B Funtanin

B&b Funtanin, a seguito di un’importante ristrutturazione, è stata trasformata in una location esclusiva a stretto contatto con la natura.
Studiata per il turista cosmopolita e per coppie in cerca di privacy, eleganza e relax a pochi passi dal Naviglio Grande. Pensato anche per uomini e donne d’affari che voglio godersi soggiorni in tranquillità dopo una giornata di lavoro. B&B Funtanin dispone di 3 camere doppie curate in ogni dettaglio e impreziosite da arredi e oggetti di design dallo stile contemporaneo e raffinato.


La camera Lucrezia è una delle più spaziose insieme alla camera Luce mentre la camera Serena vi stupirà per i particolari di design. Tutte e tre le camere sono collocate al primo e al secondo piano per dare ancor più privacy e tranquillità ai nostri ospiti.


Ogni camera gode di una splendida vista sul Naviglio Grande. Un luogo perfetto per le vostre vacanze, un viaggio di lavoro o un soggiorno culturale.


Foto
restaurants BAGNO LUCIA RISTORANTE BAR

Per info e prenotazioni
3206216084
Via spiaggia dei pescatori 1

Foto
ricevimenti MAISON MARIAGE WEDDING & EVENTS

Chi Siamo
Wedding Planner e Wedding Designer :

la perfetta sinergia per un  matrimonio indimenticabile!

  Il matrimonio è come un quadro d’autore. Ogni elemento vive in armonia con gli altri e, proprio per questo, ogni dettaglio deve essere curato con attenzione, proporzione ed estro creativo. La passione che mettiamo nel nostro lavoro, la propensione all’ascolto e l’esperienza organizzativa che ci contraddistingue,  ci aiutano a realizzare matrimoni ed eventi sempre diversi e in linea con i vostri desideri. Grazie alle nostre competenze provenienti da settori differenti, siamo in grado di offrirvi un supporto completo, dall’organizzazione al design in modo da farvi vivere un’esperienza entusiasmante fatta di attenzione per i dettagli e originalità nei progetti.    

Silvia Baldan – Wedding Planner

Sono una Wedding Planner a Padova, Venezia, Treviso, Vicenza e Verona

“ Organizzare un matrimonio non è solo occuparsi della pianificazione di ogni dettaglio affinché nulla sia lasciato al caso, ma significa anche prendersi cura delle persone che affidano a te la realizzazione di un giorno così importante affinché vivano, insieme ai loro ospiti, belle emozioni da ricordare per sempre.

Qual è il mio valore aggiunto?

La capacità di Ascoltare che crea subito empatia con chi mi affida le proprie ansie e i propri desideri. Questo mi permette di rassicurare voi Sposi e di comprendere a fondo ogni esigenza, concretizzando al meglio le vostre richieste.

Il Rispetto e l’Attenzione costante alla persona: il centro del mio lavoro siete Voi con i vostri dubbi, le idee spesso in contrasto tra loro e le diverse aspettative; ogni coppia vive una storia unica e speciale che merita di essere raccontata al meglio e in modo esclusivo. Nessuna copia di foto scovate qua e là su Pinterest o nel Web, ma un evento che sarà solo Vostro e rispecchierà la vostra personalità!

Obiettività e Senso pratico: ogni richiesta viene analizzata cercando di arrivare alla miglior soluzione possibile nel rispetto delle vostri desideri.

Al mio lavoro di organizzatrice di eventi affianco anche un’intensa attività di formazione rivolta a chi voglia intraprendere la professione di Wedding Planner con i corsi gestiti dalla mia Wedding Academy.
Inoltre svolgo un’attività di coaching per tutti quegli sposi che abbiano bisogno di consigli e certezze in modo da organizzare al meglio, in autonomia, il proprio matrimonio, ma senza incappare in brutte sorprese.”

Alessandro Baldan – Wedding Designer
La scenografia e l’allestimento del matrimonio devono esprimere la vostra essenza

“L’ambientazione che progettiamo per ogni evento, mette in scena le suggestioni con le quali rappresentiamo i gusti e lo stile dei protagonisti.
Ogni dettaglio studiato si inserisce armoniosamente nella scenografia e nell’allestimento del matrimonio ed esprime l’amore che provate l’uno per l’altro, le vostre passioni e le vostre peculiarità. Questo contribuisce a rendere il vostro matrimonio un evento unico.

Come Wedding Designer, disegno la linea di congiunzione che rende l’atmosfera della cerimonia e del ricevimento coerenti tra loro, in modo che l’allestimento del matrimonio e tutti i dettagli scenografici conferiscano all’evento la vostra personalità.
Voi desiderate un matrimonio indimenticabile e straordinario che racconti le vostre emozioni più intime, quelle che custodite dentro di voi e che, nel contempo, coinvolga, in modo pieno e partecipato, chi vi è vicino e i vostri affetti più cari.

Noi lavoriamo per creare il bello dell’evento affinché  la scenografia del matrimonio esprima la vostra anima e ciò che vi rende unici.”


Lo Spazio Creativo – una fucina di idee

Cosa rende speciale e unico il nostro laboratorio creativo?

Nato nel 2007 dall’unione delle abilità comunicative e organizzative di Silvia con le competenze scenografiche di Alessandro, vi offre una fucina di idee che, grazie a pianificazione, puntualità, creatività, stile e buon gusto, saprà concretizzare ogni  intimo desiderio per rendere indimenticabili le vostre nozze.

E’ un percorso di ascolto, di intuito, di scoperta, di creazione e di organizzazione lungo il quale lavoriamo alle idee migliori per realizzare un evento autentico, cesellato abilmente in ogni particolare, in ogni sfumatura, in ogni passaggio.

E’ nel silenzio del nostro spazio creativo che comincia il progetto del vostro matrimonio. Una meravigliosa avventura che coordiniamo fino al gran giorno grazie anche al prezioso supporto di collaboratori, professionisti e maestranze di riconosciuta qualità ed esperienza.
Il nostro obiettivo è regalare a voi e ai vostri ospiti le emozioni, lo stupore e la felicità di un giorno indimenticabile.


Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
b&bs B&B TRULLO CASA ROSA

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia.


Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.


Rossella & Gavin

Foto
restaurants CASA MITA RISTORANTE - BED AND BREAKFAST

B&B Ristorante Casa Mita a Pulsano

Dal 2013, il B&B Ristorante Casa Mita garantisce quotidianamente accoglienza, professionalità e cortesia. Casa Mita sorge a pochi metri dal mare nella splendida Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, in un punto di snodo ricco di scogliere e baie e vicinissimo a molti centri strategici, culturali e paesaggistici del Salento. Immersa nel verde, Casa Mita prende il nome dalla famiglia che se ne prende cura: proprio per questo, nella location si respira un’atmosfera intima e confortevole adatta a tutti, sia a chi vuole immergersi nelle meraviglie pugliesi, sia a chi cerca relax. Concediti una vacanza unica nel cuore della Puglia tra buon cibo, mare cristallino e paesaggi mozzafiato!


Le nostre stanze

Casa Mita è la struttura ricettiva perfetta, accogliente e arredata con cura e amore. I nostri ospiti si sentiranno come a casa, coccolati in ogni richiesta nelle nostre camere, ognuna delle quali è dipinta di un colore diverso: giallo come il sole della Puglia, azzurro come il nostro mare e verde come il paesaggio che circonda la location. In armonia con l'aria che si respira in tutta la struttura, le camere sono ampie, luminose e dotate di ogni comfort.

 Ristorante Casamita

Se cerchi il ristorante perfetto per una cena romantica a lume di candela, sei nel posto giusto. Casa Mita non ti deluderà: la passione per la buona cucina è una tradizione di famiglia, che si tramanda da Arcangelo ai figli e offre tutti i doni di una terra da scoprire. Noi lo sappiamo: se è fatto con amore ha tutto un altro sapore.
 Location estiva

La location perfetta per eventi, per cene o pranzi aziendali, o per godersi semplicemente la nostra cucina in un ambiente ampio, elegante e immerso nell'atmosfera della Marina di Pulsano.


Terrazza sul mare

Che cosa c'è di meglio di un aperitivo in terrazza alla fine di una giornata di mare? A Casa mita amiamo organizzare eventi di ogni genere: dalla colazione all'aria aperta all'happy hour domenicale, bagnati dalla luce dorata del tramonto e accarezzati dal sound trendy del dj set.


La nostra storia

Casa Mita è il luogo in cui si racconta anche la storia di una famiglia: la nostra.
Arcangelo Mita, originario di Ceglie Messapica, a 16 anni si trasferisce a Monaco di Baviera per cercare lavoro senza sapere che, lontano da casa, avrebbe trovato molto di più. In Germania, infatti, Arcangelo incontra due grandi amori: la ristorazione e Sandra, la donna della sua vita. A piccoli passi costruiscono una vita insieme: danno alla luce Laura, Rosangela e Rocco e rientrano in Italia, dove inaugurano La locanda al castello, la loro prima creatura professionale. Il sogno di una vita perfetta si realizza del tutto quando, nel 2013, Arcangelo decide di realizzare il desiderio profondo di far conoscere le meraviglie della Puglia non solo ai turisti vicini ma anche a quelli lontani. Così, dopo anni di dedizione e sacrifici, nasce il Ristorante B&B Casa Mita.


Foto
restaurants RIFUGIO DEL PARCO PROVINCIALE

Immerso nei meravigliosi boschi del Parco Provinciale di Piacenza


Il nostro rifugio è un luogo incantevole, immerso nella bellezza della natura e vogliamo creare una community straordinaria insieme a voi.


Invita i tuoi amici e compagni di avventura a seguirci su Instagram e Facebook a condividere i loro momenti al rifugio.


Non vediamo l'ora di vedere il vostro contributo!

Foto
Accommodation & Tourism Gratteri Resort

Hotel & Spa
Gratteri Resort

Il Gratteri Resort è un hotel a 4 stelle e sorge nel suggestivo borgo di Gratteri, all’interno del Parco delle Madonie: un’oasi di pace incastonata tra un’alta pineta e un paese ancora incontaminato, in cui è possibile riavvicinarsi alle tradizioni e alla natura.


Rappresenta la meta ideale per trascorrere un soggiorno rivitalizzante a pochi minuti dal mare, lontano dalla frenesia cittadina, grazie al centro benessere con bagno turco, sauna finlandese e piscina esterna con ingresso dall’interno. I


l Resort è perfetto anche per svolgere interessanti passeggiate in montagna, escursioni e percorsi gastronomici che il territorio propone. Tra le più importanti ricordiamo la Grotta Grattara e l’Abbazia di San Giorgio.


Foto
Accommodation & Tourism Ostello Ristorante Su Mannau

La nostra società fonda le sue basi nel 1996, ma fin dal 1971 abbiamo lavorato nel campo della ristorazione, di cui 22 anni all’estero.


La nostra pluriennale esperienza può vantare numerose collaborazioni con le più prestigiose società e aziende Italiane nel settore Catering e Ristorazione in generale.

Tra le tante, possiamo nominarvi la società leader nel settore "Pellegrini S.p.a.".


Da qui nasce il desiderio di mettere a disposizione del turismo la nostra esperienza, e di conseguenza realizzare l’Ostello Su Mannau.


L’ostello Su Mannau offre possibilità di alloggio e Ristorazione.

Al suo interno ingloba una miriade di comodità e servizi, e si trova a  meno di cinque minuti dalle famose Grotte di Su Mannau. Appena entrati si respira aria di professionalità in un ambiente caldo e famigliare. La struttura vanta, camere luminose, spaziose ed essenziali nell'arredamento.


L’ostello Su Mannau è l'alloggio perfetto per il vostro viaggio in Sardegna.

Il nostro Staff altamente qualificato, sarà a vostra completa disposizione, per fare in modo che il vostro soggiorno nella nostra struttura, sia un’esperienza indimenticabile e sicuramente da ripetere.


Foto
Accommodation & Tourism HOTEL SOTTOVENTO LUXURY HOSPITALITY ****

Sottovento Luxury Hospitality è l'Hotel design in uno dei luoghi più suggestivi delle Alpi: Bormio.


Sottovento è la cornice ideale per chi ama vivere in un ambiente ricercato, dove tutti i dettagli sono pensati per rendere il soggiorno il più raffinato possibile. Unico nel suo genere e nuovo concetto di ospitalità nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, solo venti Suites (Deluxe, Junior, Luxury, Exclusive) pensate su misura per le vostre vacanze in Valtellina.


Tratti puliti e rigorosi degli spazi si animano con i materiali tipici della memoria alpina, di atmosfere calde ed accoglienti. Dopo una giornata all’aria aperta, la SPA Sottovento è il caldo rifugio dove abbandonarsi ai piaceri del totale relax.


Piccolo ed esclusivo gioiello del Sottovento è la Cioccolateria, un vero paradiso di dolcezze.

Foto
ricevimenti TENUTA CERQUA

Tenuta Cerqua- Eventi & Party

Fantastica Tenuta immersa nel verde,entrando dimenticherai di essere in città. Con ampia sala per matrimoni e stanza per gli sposi. La Tenuta è adatta ad ogni genere di evento

Foto
hotels AGRITURISMO POGGIO BELLAVISTA

Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness

Foto
restaurants Tenuta Le Sodine

Benvenuti All' Agriturismo "Le Sodine"
RISTORAZIONE - PERNOTTAMENTO - FRANTOIO

I colori della natura che splendono su una terra fertile come poche... La luce che brilla sui campi mentre l'occhio corre fino ai primi dolci rilievi collinari…


In questo splendido contesto della provincia frusinate, sorge l’agriturismo “Le Sodine” all'interno dell'azienda agricola di Gianni e Gabriella che, continuando una tradizione avviata negli anni '30 da nonno Titta e Papà Lorenzo, portano avanti quest'attività con la stessa passione e lo stesso amore d'un tempo.


A pochi metri dal rinomato frantoio di famiglia, è stato ricavato l’agriturismo, che consente di “assaporare” una storia secolare di passione per la qualità. Un luogo dove tutto è tradizione… Le stanze sono state ricavate nel vecchio fienile, mentre la sala ristorazione occupa la vecchia stalla.


L’arredamento è completamente in legno, in stile caldo ed accogliente. Gli ampi spazi verdi di cui dispone sono offerti liberamente agli ospiti,e ne fanno un luogo ideale quindi per una pausa di riflessione, per apprezzare i piccoli piaceri della vita e per allontanarsi dallo stress quotidiano. Un luogo anche particolarmente indicato per famiglie con bambini, che possono recuperare a piene mani un sano rapporto con la natura, oggi sempre più importante e raro.


CONTATTI:
(+39) 0775 1855203
(+39) 3423836115
(+39) 338 9072341

Foto
hotels HOTEL STEINRÖSL

Hotel Steinrösl nel centro di San Cassiano
Per chi ama la familiarità e i piaceri della buona cucina

All' Hotel Steinrösl sono soprattutto le persone a contraddistinguere l’atmosfera. Sempre presenti, desiderosi di coccolarvi con un sorriso sincero e un consiglio prezioso. Al calore e all’accoglienza della famiglia Crazzolara si affianca il loro entusiasmo per la gastronomia e la passione per i vini.

Nel paesino di montagna di San Cassiano questo piccolo Hotel offre un’atmosfera raccolta e genuina, impreziosita dall’incredibile bellezza delle Dolomiti e dalle tante opportunità offerte dall’Alta Badia. Qui vi sentirete un tutt'uno con le Dolomiti, qui vi sentirete a casa.


Un viaggio culinario tra tradizione ed eccellenza

Nel nostro albergo di montagna vi riapproprierete del piacere della colazione. Scoprirete la contentezza del risveglio con i profumi e le fragranze del pane fresco e delle torte fatte in casa. Le serate saranno animate dalla passione che padre Giorgio, insieme al figlio Nicolò mettono in cucina. Degustazioni peculiari, serate di cucina ladina e tirolese e portate particolarmente ricercate per sapore, scelta delle materie prime e presentazione.
Accoglienza familiare nel cuore dell’Alta Badia

Abbiamo sempre immaginato il nostro Hotel come un luogo dove è il calore e la disponibilità delle persone a fare la differenza. Da qualche anno la nostra famiglia si è riunita e si impegna giornalmente per farvi sentire parte della nostra casa.

 

Hotel a gestione familiare in Alta Badia
Appassionati della Val Badia e dell’Alto Adige

All’Hotel Steinrösl siamo appassionati della nostra terra nativa. Amiamo i colori e le forme delle Dolomiti, siamo fieri della nostra lingua e cultura, apprezziamo le antiche ricette della cucina ladina e abbiamo un debole per i migliori vini altoatesini.

Tra il centro del paese e gli impianti di risalita

Il centro di San Cassiano dista due passi così come le piste da sci e l’ovovia del Piz Sorega, raggiungibili con una piacevole passeggiata. Con la fermata dell’autobus a pochi passi e i sentieri che partono dall’Hotel la vostra macchina può riposare.

Appassionati della Val Badia e dell’Alto Adige

All’Hotel Steinrösl siamo appassionati della nostra terra nativa. Amiamo i colori e le forme delle Dolomiti, siamo fieri della nostra lingua e cultura, apprezziamo le antiche ricette della cucina ladina e abbiamo un debole per i migliori vini altoatesini.

Foto
b&bs LOVE INN - Boutique Rooms - Pompei

Bed and breakfast di lusso situato al centro di Pompei

Lasciati coccolare dalla calda e familiare atmosfera del “love inn boutique rooms”

Foto
hotels HOTEL PICCOLO MONDO

La famiglia Galli e Cusini vi dà il benvenuto

L’hotel PICCOLO MONDO *** a Livigno si trova in una zona soleggiata e tranquilla, a due passi dai principali negozi e dagli impianti di risalita (solo 200 m dal Versante Carosello 3000): l’ideale per trascorrere una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente.


Per garantire la massima comodità e per limitare l'uso dell'automobile, mettiamo a tua disposizione un servizio di trasporto urbano gratuito con autobus, con fermata vicinissima alla nostra struttura.


Le nostre camere

Curate nei minimi dettagli, sono ampie e confortevoli

Tutte dispongono di balcone con vista panoramica e sono dotate di servizio igienico indipendente con box-doccia, phon, cassaforte, telefono con linea diretta, televisione a schermo piatto con ricezione satellitare, radio e connessione Wi-Fi.

Possibilità di aggiunta 3°/4° letto.

Gli arredamenti in legno massiccio e i pavimenti in parquet rendono l’ambiente caldo e accogliente, ideale per il riposo dopo una giornata dedicata allo sport o allo shopping.