Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SALLEMI CORSO VITTORIO EMANUELE 200
97013 COMISO (RG)

0932961108
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops PASTICCERIA VENTANNI

Ogni dolce ha la sua storia
Ogni nostra creazione è una ricetta d'amore

La nostra storia inizia il 18 marzo 1991: quando due giovani sognatori, Paolo Ventanni e Paola Bastianelli, hanno deciso di trasferirsi nel paesino di Mugnano e aprire il loro forno pasticceria all’interno di un’antica piccola torre. Mugnano, il paese dei muri dipinti, con i suoi vicoli colorati, ha fatto così da cornice ai nostri di colori: quelli delle glasse, delle creme e della frutta che decorano e arricchiscono i nostri prodotti, tutti esclusivamente artigianali, realizzati con passione e dalle mani sapienti di chi conosce ormai i segreti di questo antico mestiere.

anificazione
Dalla farina, tutto nasce

Il pane è un'arte

Lo prepariamo come si faceva una volta, ma uniamo sempre anche un pizzico d’innovazione per trovare l’equilibrio giusto tra i sapori di ieri e i saperi di oggi.
La nostra produzione rispetta i giusti tempi di preparazione, i nostri ingredienti profumano di tradizione: selezioniamo con attenzione maniacale le materie prime per garantirvi qualità e gusto a ogni morso, così da renderci indimenticabili.

 Caffetteria
Dalla colazione alla cena
Non vi lasciamo mai

A qualsiasi ora del giorno in cui verrete a trovarci sapremo come rendervi felici. Iniziate la giornata nel migliore dei modi con la nostra colazione: potrete scegliere i nostri dolci o fare un viaggio tra i sapori delle nostre proposte salate, dai fagotti ai sandwich, dai panini più sfiziosi alle bontà più classiche, abbinandoci sempre caffè e cappuccini preparati come la vera e unica tradizione italiana insegna.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria L'Aquilone Di Vaduva Mircea Lucian

L’Aquilone ristorante, pizzeria e bar si trova a Forlì. Il ristorante dispone di un ampia sale, una veranda e tavoli all’aperto per la stagione calda.


È dotato di climatizzatore ed è disponibile per organizzare cene di lavoro o feste private. Le specialità del ristorante sono piatti tipici della cucina romagnola.


Il venerdì è possibile su ordinazione cenare con menù di paella o menù romagnolo a € 23,00; menù di pesce a € 35,00.

Foto
restaurants Fazolà - Bar Ristorante

L'Osteria Lissidini nacque nel 1905 e fino ad oggi continua ad accogliere gli abitanti del suo paese, i Fazolà;

Foto
ice-cream shop Il Mio Gelato
Gelateria artigianale aperta dal 2 febbraio 2002 in quel di Castronno. Simpatia, fantasia e materie prime
Foto
Food & Wine La Fiera Dei Mercanti Di Monza E Dintorni

La Domenica per noi è sinonimo di famiglia, gioco e svago, la nostra associazione è nata per questo, da oltre 10 anni organizziamo fiere su misura per regalare alla nostra clientela questi tre valori indispensabili per passare serenamente una giornata di svago.


Il nostro punto di forza è la passione in questo lavoro che ci permette di scegliere accuratamente gli espositori, selezionando il meglio del made in Italy


Passa con noi una fantastica Domenica tra shopping, street food e attrazioni e divertimento per bambini!


Foto
Food & Wine BQB PUB

UNA NUOVA ESPERIENZA A 10KM DA TORINO
A Piobesi la freschezza della birra incontra la qualità del cibo.


Una location nuovissima situata a PIOBESI, frazione a pochi minuti da Torino, pronta ad ospitarvi e deliziarvi.


QUALITÀ E SAPORE.
Prodotti tradizionali in versione moderna.

La ricerca e la passione per le materie prime ci permettono di offrirvi prodotti della migliore qualità.

Foto
pastry shops LE DELIZIE DI DEBY Di Deborah Ricci

La Pasticceria Le Delizie di Deby a Terni è l'indirizzo giusto per assaporare deliziose specialità dolciarie. Una pasticceria di qualità che offre una vasta gamma di torte, biscotti e altri dolci, tutti preparati con cura e amore. Se desiderate una torta speciale per un'occasione speciale, siamo pronti a soddisfare tutte le vostre richieste.


Nella nostra pasticceria è possibile trovare anche una selezione di prodotti da forno destinati a soddisfare anche i palati più esigenti. Ci piace offrire un servizio eccellente ai nostri clienti e siamo sempre pronti a offrire consigli e suggerimenti. Venite a scoprire la bontà e la qualità di Le Delizie di Deby.

Foto
ice-cream shop GELATERIA CREMA E GUSTO

Gelateria artigianale
Crepes
e tanto altro!

Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.

Foto
ice-cream shop ANTICA GELATERIA VERDI - CHIAVARI

Gelateria artigianale

Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
Food & Wine QUARTOSENSO RISTORO ARTIGIANALE

Tutto nasce da un'idea...

Era l'estate del 2010 quando nella degustazione di una piadina, mi è venuta una brillante idea "aprire una mia piadineria".

Da qui comincia una nuova esperienza.


Nasce così il Quartosenso, nome che identifica il "gusto", presto passato da 20 a 110 posti a sedere grazie ai nostri sacrifici e ambizioni. Anno dopo anno vive migliorandosi nell'arredamento, cercando di dare un' ambiente più confortevole e accogliente, in un contesto completamente famigliare.


Dal 2011, anno dell'apertura, con l'aiuto della mia famiglia, dello staff e dei miei collaboratori il Quartosenso si è sempre distinto per aver cercato il materiale direttamente dai produttori del settore, con una ricerca costante di alimenti selezionati direttamente dalle zone di origine, anche a km 0, dove la freschezza è regina indiscussa.

Abbiamo sempre cercato, per un risultato eccellente, che la preparazione delle pietanze siano sempre eseguite al momento per garantire al nostro prodotto un elevato grado qualitativo.


Un'altra cosa che ci distingue, abbiamo sempre pensato, che l'ingrediente principale sia uno solo: L'AMORE.
Amore per la tavola per il gusto e per tutto quello che permette di realizzare piadine che sono in grado di trasportare i nostri avventori, solo virtualmente purtroppo, in terra di Romagna.


Per dare ogni giorno alle persone che ci scelgono un'alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo inserito al nostro menù altre gustose portate, il tutto accompagnato dalle nostre padrone di casa, le birre artigianali, e per stuzzicare il palato in un'esplosione di sapore, il nostro rotolo al cioccolato, e altri vari dolci.

Foto
Food & Wine MAY FAIR BAR

Colazione, pranzi espressi, aperitivi, tramonti & gioia.
Open everyday

Foto
Food & Wine Il Quintoquarto Agrimacelleria Stuzzicarne Allevamento - Agrimacelleria - Agriturismo

Un Agriturismo immerso nella natura ,con locali accoglienti, attento nella cura dei dettagli per far sentire i nostri clienti sempre "cocolati" dall'atmosfera piacevole che il luogo stesso trasmette ma anche dal nostro staff che contribuisce ad incrementarlo con la sua  professionalità, cortesia ed estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Fiore all'occhiello la carne bovina, unicamente venduta e somministrata,  di esclusiva provenienza del' allevamento 


Una grande varietà di scelta di piatti semplici ma sempre freschi e preparati con prodotti a km zero.

Come ultimo ma non meno importante offrimo servizio a domicilio garantendo puntualita e prescione.

Foto
pastry shops Gelateria Pasticceria Buonocore - Capri

Buonocore Capri
Nel cuore dell'isola

Buonocore di Capri si fonda sui principi di famiglia, tradizione, innovazione e volontà di mettersi in gioco. La gelateria rosticceria di Capri affonda le sue radici nel 1950, quando Raffaele Buonocore apre una salumeria sull’isola, in via Roma. Nel 1952 sposa Carmela, con la quale trasforma l’attività in una friggitoria, primo street food caprese. È il 1973 quando Buonocore si sposta in via Vittorio Emanuele 35, integrando alla sua attività i settori pasticceria e gelateria.


La nostra storia

tradizione e innovazione
Sono i figli di Raffaele e Carmela ad ampliare l’attività, Ferdinando, Ersilia, Giovanna e Mario, i quali ancora oggi gestiscono l’azienda a conduzione familiare, certamente uno dei punti di forza della gelateria Buonocore, anche per i riconoscimenti a livello internazionale. Ecco perché, se scegli Capri per trascorrere le tue vacanze, non puoi non fare tappa nella storica gelateria, pasticceria e tavola calda che, con i suoi oltre 70 anni di attività, rappresenta un pezzo della storia gastronomica caprese.


Foto
ice-cream shop Gelateria Alba Di Metani Liljana & C. Sas

Gelateria · Creperia · Yogurteria a Riccione in Viale Dante 246


Prodotti
Gelati - Torte Gelato - Yogurt Soft - Frappè - Granite - Frullati - Crepes - Macedonia di Frutta


Orari di apertura:

Lunedì:
10:00 - 22:00
Martedì:
10:00 - 22:00
Mercoledì:
10:00 - 22:00
Giovedì:
10:00 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 22:00
Sabato:
10:00 - 22:00
Domenica:
10:00 - 22:00