Da un territorio unico, la ricchezza del sapore, la sicurezza della qualità!
Una selezione di vini dal perlage fine e persistente, frutto di sapiente lavorazione, per soddisfare le aspettative dei palati più colti.
Brut, Rosé e Saten in due vesti speciali: INSTINCT, per le occasioni più intime ed eleganti e PARTY, per i momenti più conviviali e mondani.
Pas Dosé. Un piacere unico, sofisticato anche nella ricerca estetica: nelle versioni NOIR e BLANC per fondersi al meglio con lo stile della situazione.



Ho deciso con convinzione ed orgoglio di seguire la strada imboccata tanti anni fa da mio padre Umberto. Il mondo dei vini d'eccellenza fa parte del mio vissuto, della mia storia, fin dall'infanzia. Per questo considero Bèlon du Bèlon il frutto spontaneo di questo percorso: è l'espressione della mia passione per il vino. Un amore che si traduce nella ricerca della resa migliore delle singole uve, in costante evoluzione e trasformazione, e nella meticolosa cura delle lavorazioni per portare dentro ad ogni singola bottiglia il piacere di un'esperienza che si tramanda. (Paolo Perin)

Bèlon du Bèlon

Bèlon du Bèlon è la tentazione. L'irresistibile attrazione che solo il cibo più succulento e ricercato può evocare: Bèlon è la migliore ostrica del mondo, la varietà piatta che viene affinata e raccolta nell'estuario del fiume Bèlon, nella parte occidentale della Bretagna.

Le bollicine Bèlon du Bèlon sono semplicemente la perla dell'ostrica più pregiata, la quintessenza del Franciacorta.

Nulla di più appropriato può definire la consistenza e la qualità di vini che affascinano per il loro perlage fine e persistente. Migliaia di piccole bollicine in risalita prendono vita nei calici di Bèlon du Bèlon, proprio come delicate e preziose 'collane di perle', vivaci suggestioni per evocare ad ogni brindisi atmosfere magiche ed effervescenti.

La Franciacorta

Nelle colline ricche di Natura e Storia tra Brescia e il lago d'Iseo, i vigneti intrecciano le loro radici da secoli.

Dai ritrovamenti archeologici che testimoniano la presenza di una viticoltura antica, passando per l'attività in epoca medievale dei monaci benedettini, dalle cui comunità dette 'curtis francae' deriva il nome Franciacorta, fino al boom delle cantine degli anni sessanta: tutta la storia di questo territorio è intimamente legata all'essenza del vino.

La vocazione allo spumante, in particolare, rende la Franciacorta un punto di riferimento nazionale per la produzione di metodo classico, garantita dal Disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata e garantita DOCG Franciacorta, la cui caratteristica principale è la rifermentazione in bottiglia.

  S.V. FRANCIACORTA BELON SRL Via Carlo Alberto N. 19
25050 Fantecolo di Provaglio D Iseo (BS)
italia
0498805555

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7803

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche Azienda Agraria Flli Tocchi - Cantina Poggio Turri "Neri erano i grappoli dappertutto, la vigna si reggeva da un capo all'altro su pali d'argento"
Foto
ristoranti Ristorante Enoteca Affittacamere Dal Falco Tradizione ed innovazione contraddistinguono il locale sempre alla ricerca di una vera e costante Qualità!
Foto
agroalimentare Fattoria Querciarossa