Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROSATO PIAZZA SELENE
74011 CASTELLANETA (TA)

0998431001
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961

Foto
handicrafts Agel Ferro

Diamo vita alle tue idee

Nel laboratorio della ditta AgelFerro si realizza ogni tipo di complemento da arredo, personalizzato sia nelle forme che nelle dimensioni e nelle finiture.


Le nostre lavorazioni
Taglio materiali
Assemblaggio - Saldatura - Ripulitura
Smerigliatura
Taglio - Piega - Saldatura (Lamiere)
Curvatura (Calandratura) - Foratura
Finitura - Verniciatura (a polvere o trattamento con trasparente)


I nostri macchinari
Piegatubi (diametro 14-20-25-26-32-40) Piatti - Tondi - Quadri
Punzonatrice - 6/32 - Asole di qualsiasi misura
Trapano a colonna ad avanzamento automatico
Troncatrice (sega a nastro) da 270 mm
Frullini (piccoli e grandi)
Saldatrici Selco 240/310
Smerigliatrice a banco
Forgiatrice (forno a gas)
Incudini da 30 e 50 Kg
Taglio plasma fino a 12 mm
Taglio laser (incisioni)


Prodotti
Scale - Cancelli - Oggettistica - Articoli Sacri - Appendiabiti - Librerie - Letti - Candelabri - Soprammobili - Articoli e Realizzazioni su commessa

Foto
accessories TRABO Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
jewelers FONTANA GIOIELLI

Eseguiamo prettamente gioielli in oro utilizzando il 18 kt, il 22 kt e l'argento. Produciamo anelli, catene, orecchini, sculture e quant'altro seguendo una linea caratterizzata principalmente da sensazioni individuali e personali, quasi sempre geometriche, oppure esattamente opposte accentuando il ritmo e il contrappunto della forma.


SCULTURE: Sono spesso l'espressione ingigantita del gioiello, oppure di tematiche contemporanee o il visualizzare in un volume, in una forma, un istante trascorso, utilizzando il bronzo, il marmo. Le incisioni sono prettamente eseguite al pantografo elettronico, e rivolte a società sportive, enti pubblici o privati.


GIOIELLI IN NANOCERAMICA: Tecnica che sfrutta l'utilizzo dei più svariati colori per risaltare la particolarità di ogni tipo di gioiello (colori utilizzati: blu, rosso, arancio, nero, bianco, marrone, fucsia).


GIOIELLI COLLEZIONE "L'OMINO": Gioielli ispirati alle rinomate e meravigliose opere dell'artista Silvano Spessot.


GIOIELLI COLLEZIONE ''I SASSI'': Una serie di sassi arricchiti da incastonatura di pietre dure ed elementi in oro.


GIOIELLI CON LA TECNICA DELLA GRANULAZIONE: Gioielli eseguiti con l'antica tecnica della granulazione etrusca.


GIOIELLI COLLEZIONE ''L'ANGELO'': Gioielli ispirati alla figura dell'Angelo in tutta la sua eleganza.


COLLEZIONE ''LE CINTURE DI SANCIN'': Cinture in pelle di razza del maestro Franco Sancin con fibbie realizzate da Claudio Fontana.


FEDI NUZIALI ''UNIQUE'': Fedi nuziali con impronta digitale, uniche e particolari per il legame del matrimonio.


OROLOGI: Eseguiamo inoltre riparazioni ed assistenza ad orologi di grande marca

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
clothing Mercatino dell'usato Eur

Il Mercatino Usato Roma EUR ti offre oltre 1200m² di esposizione!
Ti aspettiamo!

Foto
handicrafts COSMOLENA - Ceramiche dal 1957

Cosmolena is simply our story,it’s the story of Cosmo and Maddalena:love,passion,devotion.
Handmade ceramics since 1957 in #ravello

Foto
handicrafts RICORDI DEL PASSATO - ANTIQUARIATO

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.

Foto
jewelers Morelli Gioielleria dal 1951

IL NEGOZIO

GIOIELLERIA MORELLI

La Gioielleria Morelli è stata una delle prime gioielleria della bassa bergamasca, fondata dal suo primo titolare Angelo Morelli nel 1951.

 

Portata avanti negli anni insieme alla moglie Dolores e ai figli Claudio, Riccardo, Paolo e Rosangela, è poi passata nelle mani di Claudio e di sua moglie Simonetta fino ad arrivare, oggi, alla terza generazione con Morwenna, nipote di Angelo e figlia di Claudio e Simonetta.

 

La gioielleria si occupa principalmente di riparazioni orafe e di orologi di tutte le marche, creazione di gioielli e vendita al dettaglio di accessori in oro, argento ed acciaio.

Foto
clothing L'EMPORIO DI ALBATE DAL 1919

Presente sul mercato da tre generazioni, L’emporio di Albate è un negozio di ABBIGLIAMENTO per donna, uomo e neonato,


PIGIAMI ed INTIMO per tutta la famiglia.


MERCERIA e CALZE.


Il multi-brand segue con attenzione particolare le esigenze della clientela, offrendo proposte ricercate ed alla moda, da indossare in ogni momento della giornata.


La forza di questa attività sta nella qualità dei prodotti, nella ricerca del made in Italy e nella personale consulenza delle titolari.


Il punto vendita offre una vasta scelta di corsetteria e moda mare con coppe differenziate B-C-D-E-F-G griffati Simone Pérèle, Chantelle, SansComplexe, Wacoal, Sunflair, Giadamarina, Fattore C, YsabelMora, MagieItaliane, Sloggi.


Pigiameria ed accessori casa da donna,uomo e bambini: HappyPeople, NoìdiNotte. Per completare il vostro look, potete trovare pelletteria ed accessori.


Per l’uomo marchi come Emporio Armani, Sloggi, HappyPeople, NoìdiNotte, Urban Ring, BeBoard, calze SanGiacomo, Emporio Armani.


Per soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre all’abbigliamento, anche un angolo dedicato alla MERCERIA ed alla CALZETTERIA.


Tutte le settimane nuovi arrivi di abbigliamento donna e uomo.

Foto
handicrafts Antica Siena dal 1979

La Maiolica Toscana
Fin dai tempi più remoti la Toscana ha esercitato la funzione di ponte tra le diverse aree dell'Italia Centrale. Tale ruolo è testimoniato dalla vasta documentazione archeologica recepita sul posto. La maiolica senese "in particolare" tra il 1450 - 1550 e successivamente tra il 1700 - 1800 svolge una funzione molto importante per l'economia locale al riparo dell'espansione economico fiorentino. Nascono fiorenti botteghe coadiuvate da sapienti maestri, la produzione si arricchisce nelle più svariate forme di decoro ed espressione: "piatti con cavetto centrale, boccali trilobati, orci e le più imprevedibili forme di stoviglieria che adornavano le mense della Corte Senese".


Sono passati oltre quattro secoli: di quelle fiorenti botteghe ne rimangono poche, ma hanno il privilegio di conservare e custodire quei segreti di lavorazione tramandati di generazione in generazione. Quando le scopri e le osservi "animo si fa antico". Noi, presso Martini Marisa Ceramiche e l'Antica Siena cerchiamo con accurati studi, con le migliori cure di proporre varie linee decorative, ornamentandoli e da uso tipiche dei secoli passati, per scoprire quei sapori, quei colori di un tempo. Con la collaborazione di abili e scelti artigiani, vogliamo conservare quei gusti antichi e crare nuove opportunità per far conoscere a tutti  l'arte della lavorazione della maiolica completamente eseguita a mano.


Siamo conosciuti per il nostro servizio di spedizione internazionale.


Maiolica Ware of Siena- "The Soul of the Ancients"
From ancient times, Tuscany has functioned
as a cultural bridge between the diverse regions of Central Italy. This role is evidenced by the wealth of archeological treasures found within Tuscany.
Maiolica pottery has, traditionally, been a vital element of the economy of Siena, particularly, between 1450 and 1550, and again in the 1 8th century. Artisans rediscovered the traditional styles and techniques of the ancients, which dated from as early as Etruscan times. Workshops flourisched, under the direction of master potters, as places of creativity. The result was an explosion of innovative designs: convex-centered plates, fanciful three-handled pitchers, vases, and a myriad number of vivid geometric patterns, These were among the most unusual forms of pottery that ever graced the dining halls of the Sienese Court.
By now, over four centuries have passed, for of those workshops, only a handful still remain. The privilege of preserving the secret of thitist. We, anded din through the generations, has been entrusted to a few remaining proud arisariues of Maili, is a Ceramiche and Antica Siena, study the traditional designs and technd unsion tilico so that we can offer authentic reproductions of the various declarives to contine it eso ceramics of the past centuries. We
opportunities for Sienese and Tuscan Maiolica to be owned by all.
Our ceramics intended for table use are at rely leed fiel. Ale our pottery is entirely hand made and hand painted, and is as functional as it beautiful. we pride ourselves on one of a kind treasures, hard to duolicate elsewhere.Once that you have discovered these treasures, you too can glimpse into the soul of the ancients and be of their heritage.

Wonder well shipping renomed.


Piazza del Campo 28
53100 Siena


Via del Capitano 5/11
53100 Siena


Foto
handicrafts CERAMICA PEZZETTA di MARIANGELA PEZZETTA - CERAMICA D'ARTE dal 1955

Le Ceramiche Pezzetta affondano le proprie radici nella poliedrica attivita` artistica dello scultore e medaglista Enore Pezzetta, che nel 1955, inizia la nuova attivita` di ceramista, ponendo le basi artigianali di quella che e` oggi un’affermata realta` produttiva.


L’attivita` prosegue attualmente nelle mani della figlia Mariangela Pezzetta che crea nel laboratorio artigianale in Friuli, assieme all’aiuto di esperti collaboratori, ceramiche decorate interamente a mano apprezzate in tutto in mondo


Numerose sono le partecipazioni ed i riconoscimenti che hanno ottenuto a mostre e concorsi come a Firenze, Vicenza, Venezia, Milano, Festival dei due Mondi di Spoleto, Abitare il tempo di Verona, l’International interior design di Toronto, la Gift Fair di Los Angeles e l’Italian Life Style di Dubai.


L’alta qualita` e la storia delle ceramiche pezzetta giustificano ampiamente la definizione di “artistiche”.

Argilla, gres, smalti e vernici sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per la sua continua sperimentazione volta alla creazione di linee moderne, ma che mantengano il gusto della tradizione locale.


Il decoro floreale campestre e quello più stilizzato ispirato alle ceramiche friulane del 700 e 800, vengono sapientemente rivisitati per soddisfare le tendenze più attuali. Non mancano tuttavia le ricerche artistiche sulla simbologia celtica, romana, longobarda reinterpretati in chiave moderna.


Ogni prodotto Pezzetta è un pezzo unico, creato interamente a mano nel laboratorio in Italia e decorato a mano con sapiente e delicata abilità da esperti ceramisti, Made in Italy nella sua espressione più elevata. L’amore per la tradizione e nello stesso tempo, la spinta verso l’innovazione danno vita ad oggetti legati al passato ma perfettamente integrati nel presente.

Foto
jewelers GIOIELLI di L di LINDA

e-commerce


Chi sono

L di Linda nasce dall’idea di creare un brand che possa parlare direttamente con le donne e riuscire a farle vivere in modo diretto, l’esperienza del gioiello.

Dopo essermi nel 2011 laureata in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’Impresa, presso l’università Iulm di Milano, ho potuto fare qualche anno di esperienza in creazione di gioielli.

Nel frattempo anche io ho creato una famiglia e da ragazza laureata in procinto di trovare la propria strada lavorativa, sono poi diventata una mamma con la M maiuscola.

Ho avuto 4 bimbi uno dopo l’altro ogni 2 anni e per 10 anni mi sono completamente dedicata al ruolo di mamma.

Ho sempre amato passare il tempo con i miei figli: due maschi e due femmine e adoro fargli vivere tante diverse esperienze. Amo cucinare e divertirmi insieme a loro, raccontargli storie, giocare e viaggiare.

Nasce L di Linda

Nel 2019, con i bimbi impegnati nell’attività scolastica, ho finalmente potuto far risorgere  il mio progetto e tornare a lavorare.

Non è stato semplice riaffacciarsi al mondo del lavoro dopo tanta assenza ma il mio spirito propositivo e la voglia di riconquistare il terreni abbandonati, mi hanno dato l’energia giusta per cercare la strada da percorrere.

Così, dopo aver pensato ed esplorato varie alternative, sono tornata a quello che mi è sempre stato accanto: il gioiello.

Evidentemente questa appartenenza ancestrale era davvero forte e quando pensavo all’attività di famiglia, forte dei suoi 60 anni d’esperienza, sentivo che erano quelle le giuste vibrazioni che mi davano forza e stimoli.

Così in accordo con mio padre, abbiamo disegnato e selezionato una linea di gioielli personalizzati, pratici ma allo stesso tempo eleganti, adatti a una donna dalla vita frenetica, ad una lavoratrice, a una mamma sempre di corsa … a tutte noi!

La mia Mission

L’intento di L di Linda è riuscire a rendere unica ogni donna, attraverso il suo gioiello personalizzato e riuscire a comunicare i propri valori e la propria femminilità in modo naturale.

L di Linda può significare Leggibile, perché la donna possa essere mistero ma nel contempo mostrarsi in tutta la sua forza.

Può essere Lineare, come il suo percorso di vita fatto di obiettivi, può essere Loquace perché racconta di sé ma anche Luccicante come la bellezza che ogni donna ha da mostrare.

Foto
handicrafts Sabina Bijoux

Sabina Bijoux è nata nel 2016, orientando la sua attenzione alla ricerca continua delle ultime novità nel settore della gioielleria.


La marca si distingue per la creazione artigianale su misura, caratterizzata dalla personalizzazione di ogni pezzo al momento stesso della sua realizzazione.


Il marchio "giuliamour", che comprende fular gioielli e choker, esprime la passione di Sabina Bijoux per la bellezza e l'unicità dei gioielli.

Foto
accessories Pedullà Calzature Calzolai Dal 1913

La ditta Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è situata a Reggio Calabria ed è specializzata in produzione e vendita di calzature per matrimoni e cerimonie.


Si tratta di un'azienda a dir poco secolare, considerata un vero e proprio punto di riferimento per le spose, in quanto caratterizzata da un'assistenza al cliente eccellente e da un'offerta qualitativa elevata.


Modelli offerti
offriamo un servizio accurato e attento ad ogni più piccola richiesta o esigenza. Le calzature proposte saranno realizzate su misura: avrete, infatti, la possibilità di scegliere ogni aspetto delle vostre scarpe, dal tacco al tessuto, fino ad arrivare al colore desiderato. Per quanto riguarda le Calzature da sposo o cerimonia ci sarà la possibilità di personalizzarle aumentando il tacco e inserendo un rialzo interno per chi ne avesse necessità.


Affidatevi a questo servizio personalizzato; Pedullà Calzature - Calzolai dal 1913 è il posto giusto se desiderate vivere il giorno del matrimonio in tutta tranquillità, senza preoccuparvi di quanto potrete resistere sulle vostre scarpe.


Le calzature, infatti, saranno senza dubbio comodissime e adatte ad ogni tipo di necessità.

Foto
handicrafts Friulane Dittura Dal 1967

Le friulane, in veneziano “furlane”, sono calzature artigianali made in Friuli.

La bottega della famiglia Dittura, aperta nel 1948, è la più storica di Venezia e si trova in Calle Fiubera, dietro Piazza San Marco.


Dal 1970 la famiglia Dittura si è specializzata al commercio delle pantofole friulane, originali e uniche.


Ci siamo voluti specializzare in un tipico articolo artigianale del Friuli, fatto ancora secondo una tradizione tramandata di padre in figlio, senza cadere nel compromesso di vendere prodotti non originali fino a poco tempo fa meno costose ma che oggi vista la richiesta si vendono a prezzi non consoni a un prodotto che non è di qualità come il nostro.