Posizionato in una delle zone più verdi della Val Sangone, precisamente in Borgata Colombè di Trana, si vuole proporre come locale ideale per tutti coloro che cercano i sapori della cucina tipica italiana e in particolare Piemontese.

Il locale già presente subito dopo la seconda guerra mondiale, con il nome "Antica osteria d'Inghilterra" è stato in seguito adibito a classica piola retta dal proprietario GIAN.

All'inizio degli anni '80 trasformato prima in luogo di musica chiamato "Il Vipero" , poi in seguito denominato Pizzeria "La Pantera Rosa".

Nel 2008 precisamente il 29 febbraio viene finalmente inaugurato come "Il Riccio", sia per le numerose piante di castagno presenti in zona, sia per la presenza dei simpatici animaletti selvatici.

La cura nella preparazione dei piatti tipici della cultura culinaria, è la base di partenza su cui i nostri chef, capitanati dall'esperienza della famiglia Re - Milo.

Specialità principali sono i menu funghi (rigorosamente locali), menu di pesce, menu della tradizione e menu a tema rigorosamente preparati sul momento.

Non ultima ma elemento essenziale la pizza "Riccio" con pomodoro fresco, salsiccia e friarelli (tipica tradizione napoletana) cotta in forno rigorosamente a legna.

Le diverse origini geografiche dei proprietari, inoltre, hanno ulteriormente contribuito al completamento di un menu sempre ricchissimo di portate.

Simpatia, semplicità e competenza rendono il luogo adatto a cene di lavoro, comunioni, cresime, anniversari e matrimoni.
La capienza è di 80 posti d'inverno, d'estate altri 50 nel dehoor.

Ampio parcheggio.

Sicuramente il posto ideale per scoprire i tesori della Val Sangone, i laghi di Avigliana, la Sacra di San Michele e soprattutto il giardino botanico REA, a San Bernardino di Trana.

Il nostro locale è aperto, tutte le sere a cena, il sabato su prenotazione, tutte le Domeniche e i festivi a pranzo, quindi non vi resta che venirci a trovare.

  PIZZERIA TRATTORIA IL RICCIO VIA BORGATA COLOMBE' INFERIORE 49
10090 Trana (TO)
italia
0119338364

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7379

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Al Solito Posto “Al solito posto”





l'insolita cucina
Foto
ristoranti Pantagruel