La Qualità per Tradizione!



Il 'Pastificio Cav. Mario Vicinanza' nasce in ricordo del bisnonno Mario che si dedicò all'arte bianca fin dai primi anni del ‘900 producendo una pasta che esportò con successo negli Stati Uniti ed in alcuni paesi europei, tanto da ricevere a Londra nel 1912 la medaglia d'oro con diploma d'onore dalla 'MOSTRA INTERNAZIONALE DI LONDRA'
Negli anni seguenti impiantò un pastificio a Gragnano producendo i tradizionali 'MACCARONI'.
La lavorazione fu sospesa nel periodo bellico(1915-1918) perché il fondatore fu chiamato a servire la patria.
Nel dopoguerra, quale rappresentante di sfarinati di cereali per il molino'Fontanavecchia' di Campobasso, ebbe stretti legami con i più importanti pastifici del territorio.
Su tale scia, oggi, produciamo pasta trafilata al bronzo di grande qualità, utilizzando le migliori semole di prima estrazione impastate con maestria e pazienza con la salubre acqua di Gragnano.

  PASTIFICIO CAV. MARIO VICINANZA BY GRAGNANO EXCELLENCE Via Tommaso Sorrentino N 10
80054 Gragnano (NA)
italia
3356410539

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7664

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Il Pastarolo Produzione artigianale di pasta fresca e gastronomia: pane, antipasti, secondi e dolci.









Prodotti da asporto o da mangiare comodamente seduti nel locale.
Foto
pasticcerie Pastificio Regina Blu I nostri prodotti sono un mix di tradizione e ricerca
Foto
pastifici Pastificio Casoni Dall'Antica Ricetta Di Campofilone Il Pastificio Casoni è custode della tradizionale preparazione della pasta fatta in casa, dell'antica ricetta di Campofilone!